.: Menù rapido :..: Ultimi Risultati :.
.: Classifica:.
.: Prossimo Turno :.
.: Link utili :. |
PRESENTAZIONE DELLA LEGA - elenco dei partecipanti:
AGGIORNAMENTI23/10/2006 - CAMPIONATO: RILASCIATI AGGIORNAMENTI DOPO LA 7° GIORNATA 23/10/2006 - CHAMPIONS LEAGUE: MERCOLEDI' PROSSIMO 25-10 SI SVOLGERA' IL 3° TURNO DI ANDATA Comunicazioni del Presidente23/10/2006 - Proposta di modifica delle modalità dell'asta del mercato libero.
Vorrei prima di tutto premettere che l'idea che sto per proporre deriva dalla volontà di applicare sempre di più le regole ufficiali della Federazione Fantacalcio.
Ma, proprio perchè si tratta di una PROPOSTA, e poichè è stato più volte ribadito nelle nostre riunioni, affinchè la modifica proposta possa essere attuata, sarà assolutamente necessaria la votazione all'unanimità dei componenti la Lega. Ribadisco che, anche se soltanto un allenatore nutrisse dei dubbi (fermo restando la possibilità di un confronto democratico), il suo eventuale VETO porrebbe termine alla discussione.
Ed eccoci al dunque: a partire dal prossimo mercato libero, ciascun fantallenatore che ha intenzione di comprare un nuovo calciatore, anzichè fare direttamente una proposta in busta chiusa con un certo quantitativo di crediti, si deve limitare ad effettuare quella che in gergo si definisce una CHIAMATA. Egli dichiara cioè di avere intenzione di acquistare un tal giocatore, offrendo implicitamente 1 credito, esattamente come facciamo già durante l'asta di inizio anno. Sempre in base all'analogia con la nostra asta di inizio anno, se la CHIAMATA in oggetto non subisse nessun rilancio, il calciatore in questione sarebbe assegnato al fantallenatore che lo ha chiamato al costo di 1 credito. Tutto ciò presuppone che, dopo aver avuto la comunicazione delle CHIAMATE, queste vengano rese pubbliche tramite il sito e tutti i fantallenatori abbiano la possibilità di dichiarare la volontà di effettuare un rilancio. Stabiliti poi i "contendenti" per ogni calciatore chiamato, si effettua l'offerta in busta (con il solito sistema del foglio di word con password) che servirà a decidere le assegnazioni (a parità di offerta vale sempre la regola del piazzamento in classifica). Ricapitolando, i tempi trecnici sarebbero i seguenti: - entro le ore 24 del lunedì si possono fare le chiamate (con un normale sms o via e-mail, senza problemi di segretezza); - entro la serata del martedì il Presidente provvederà a comunicare l'esito delle chiamate effettuando l'aggiornamento del sito (naturalmente è possibile che ci siano più chiamata per lo stesso calciatore); - entro le ore 18 (TASSATIVAMENTE) del mercoledì ogni fantallenatore comunica l'intenzione di partecipare all'asta per un giocatore che risulta chiamato da altri; - entro le sera dello stesso giorno il Presidente provvederà ad aggiornare il sito, comunicando i partecipanti alle eventuali mini-aste ed assegnando i giocatori a coloro che non avessero subito rilanci; - entro le ore 24 del giovedì, ogni fantallenatore interessato all'asta deve effettuare il rilancio preannunciato, con due obblighi: offrire almeno 2 crediti e dichiarare l'eventuale giocatore tagliato (per il rilancio si può coinvolgere un fantallenatore neutrale - meglio il Presidente se non interessato, evitando il ricorso a password); - infine, entro la serata del venerdì, il Presidente si impegna ad aggiornare il sito con l'esito di tutte le contrattazioni. Che ne dite? Non so se vi è parso complicato. In realtà, secondo me, è più semplice a farlo che a dirlo!. Comunque a mio modo di vedere, oltre ad allinearsi a quello che fanno tutte le altre fantaleghe, si eviterebbero delle offerte "al buio", magari più alte del necessario, senza sapere con chi ci si "scontra" e quindi senza possibilità di fare delle "strategie". A conclusione di tutto gradirei che, al più presto possibile, diciamo entro mercoledì/giovedì, tutti i fantallenatori esprimessero la loro opinione sulla mia proposta, magari con l'SMS della formazione. Grazie per l'attenzione, Saverio. |