LE
NOVITÀ...
NEWCART, società
britannica, è un
servizio che ti consente di creare e gestire facilmente un sito
di E-Commerce professionale (E-Shop) già completo di tutto
ciò che serve per la vendita online, inclusa la visibilità
su Internet. Ti basteranno pochi minuti per attivare con la massima
semplicità il tuo catalogo di prodotti o servizi su Internet
e sarai subito pronto ad accettare ordini e pagamenti direttamente
online. La gestione può essere effettuata tramite un semplice
quanto potente pannello di controllo che consente, dal tuo pc,
di impostare i prezzi, descrivere i prodotti, elencare le loro
caratteristiche, inserire foto, suddividerli in categorie, controllare
gli ordini, studiare le statistiche e moltissime altre opzioni
che rendono il servizio E-Shop flessibile e dinamico per qualsiasi
esigenza. Il tutto è di semplice utilizzo e non richiede
alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione o amministrazione
di sistema.
Il servizio
E-Shop è completo di tutto: server, infrastrutture di
rete, amministrazione di sistema, manutenzione, supporto tecnico
ed ovviamente il software. Tu dovrai semplicemente preoccuparti
di accedere al tuo pannello di controllo ed iniziare ad inserire
i prodotti. Non sarai costretto ad installare alcun software
sul tuo server o sul tuo PC, ma potrai interessarti solo di lanciare
il tuo business su Internet ed iniziare la vendita. Sono diverse
centinaia le aziende che hanno già scelto la nostra piattaforma
di commercio elettronico e che stanno usufruendo dei numerosi
vantaggi degli E-Shop. E non è tutto qui perché
nuove funzioni e migliorie vengono inserite di continuo in base
alle segnalazioni della comunità sempre più numerosa
delle aziende che utilizzano questo servizio e vengono messe
a disposizione a tutti coloro che intendono utilizzarle.
L'E-Commerce
non è soltanto già divenuto parte integrante del
sistema di globalizzazione dei mercati, ma si sta trasformando
sempre più nello strumento principale di interazione commerciale
per quelle aziende che hanno l'esigenza di estendere il proprio
target ad ambiti difficilmente raggiungibili con i mezzi tradizionali
ma, ancor di più, per quelle imprese medio piccole che
non avrebbero altrimenti la forza di potersi rendere economicamente
concorrenziali sul mercato, pur vantando produzioni di qualità.
Da quando è nato nel 2000, il nostro sistema di E-Commerce
non ha mai smesso di crescere per migliorare costantemente la
gamma e la qualità dei servizi offerti, tanto da rappresentare
oggi la migliore e più completa piattaforma professionale
di commercio elettronico esistente in Italia. Ti basteranno pochi
click per avere un E-Shop semplice, pratico, efficace e dinamico.
entra
in newcart.it, clicca sul banner...
CRISI: PICCOLE E MEDIE
IMPRESE PIÙ FIDUCIOSE ?
Secondo una recente analisi
condotta da Unioncamere, le determinanti della ripresa sulle
quali le piccole e medie imprese italiane starebbero facendo
maggior affidamento sarebbero costituite dall'innovazione, e
dalla ricerca di una più intensa internazionalizzazione.
Investimenti in tecnologia (ma
non solo) e conquista dei mercati stranieri sono dunque le principali
leve attivate per cercare un ritorno alla ribalta, dopo un 2009
piuttosto negativo, caratterizzato da un importante calo delle
esportazioni, e da uno strascico di fine anno che non può
che rilanciare i dubbi sul futuro trend dell'export: proprio
le attività con i mercati stranieri hanno contribuito
in maniera determinante a superare le precedenti ondate di crisi;
lecito pertanto attendersi che anche questa volta possa essere
così, anche se, a ben vedere, l'ottimismo circa una maggior
spinta dell'export italiano non sembra riscuotere particolari
consensi per il 2010 appena iniziato.
Unioncamere, che ha condotto
un sondaggio su 1.200 aziende, ha pertanto tratto qualche linea
di impressione sullo scenario economico e industriale attuale,
visto con gli occhi dei principali protagonisti imprenditoriali
italiani. Sul vasto campione di Pmi, quasi 7 su 10 sono del settore
manifatturiero (esportatrici), contro il 61% dello scorso anno.
Il fatturato estero, per queste,
è ancora minoritario, pur essendo contraddistinto da un
significativo 45%. L'innovazione è il cavallo di battaglio
per più di tre Pmi su dieci (il 32,8%), che dichiarano
di aver investito nello sviluppo nel 2009, e di voler replicare
tali impieghi anche per il 2010. A questa fetta di aziende andrebbe
aggiunto un 17%, che sostiene di aver investito nel 2009, e di
attendere i frutti di degli impieghi nel 2010, e un ulteriore
8% che, pur non avendo investito nel 2009, sostiene di aver programmato
impieghi in innovazione nel corso del 2010.
Altro tassello della ricerca
Unioncamere è l'analisi sulla fiducia delle Pmi, data
in crescita: una su tre si dichiara certa che il 2010 si possa
chiudere con ricavi in crescita: una prima riga di conto economico
più grossa, quindi, basata soprattutto su una crescita
delle esportazioni. Il 24% dice però che cresceranno anche
gli ordinativi interni, mentre il 25% sostiene di aver progettato
un incremento della produzione.
Geograficamente, come ci si
attendeva, il Nord (e in particolar modo il Nord Ovest) si dimostra
più ottimista del Mezzogiorno.
(fonte: pmi.it)
|