Diving Center Sea World "SSI"

Via Molo di Baia 30 - Bacoli (NA)

Tel. 081-8549253 cell. 339-1384214

 

Obiettivi Sea World

 

Tra gli obiettivi perseguiti dal Diving Center Sea World di Antonio EMANATO non vi è solo quello di rilasciare brevetti subacquei ma quello di incrementare il flusso turistico con stimolanti attività  affinché i visitatori non solo si trattengono più a lungo sul territorio ma che siano motivati a ritornarci frequentemente. Allo scopo sono stati individuati numerosi itinerari tematici inclusi terra/mare mirati a una conoscenza di Baia e dei Campi Flegrei.     

 

 

Il Diving Center Sea World si trova proprio nel mezzo della costa dei campi Flegrei, a ridosso della costituenda area marina protetta di Baia " Città Sommersa ". Il  fondo marino presenta gli aspetti più vari: pianure, vallate, montagne e vulcani si trovano sotto le acque del mare, proprio come sulle terre emerse. Il mare è un'immensa distesa azzurra,che si stende lontano fino a confondersi con il cielo. Nell'entro terra ci sono dei luoghi ricchi di vestigia storiche di notevole valore,come il Castello Aragonese,Terme di Baia,Acropoli di Cuma,Piscina Mirabilis etc. che sono un punto di interesse per attività non subacquee.  Eusebio ABBATE

DOPO L'IMMERSIONE NON DIMENTICARE DI VISITARE BAIA

la città fu stazione termale e luogo di villeggiatura della èlite imperiale romana, luogo di delizie e di " dolce vita " come ricordano le fonti antiche. Patrizi, senatori e potenti vi costruirono le loro ville, tutte sontuosamente arredate e ricche di opere d'arte. Il suo splendore si affievolì in età tardo-antica, ma fu il bradisismo il vero artefice di quell'abbandono durato molti secoli durante i quali fu nascosta dal mare e da una spessa oltre di sabbia. A tutt'oggi, dell'intera estensione dei monumenti conservati, solo una parte è visibile sopra il livello del mare, mentre il resto e sommerso ad una profondità variabile tra i due e dieci metri.

Le acque salso-bromo-iodiche ipertermali delle Stufe di Nerone, che sgorgano alla temperatura di circa 74° c, per le proprietà terapeutiche di cui godono, oltre ad avere un carattere tonificante ed antiflogistico, danno particolare beneficio a tutte le forme di artrosi, reumatismi, malattie delle vie respiratorie, stomatiti, vaginiti, acne giovanile, ed in particolare combattono la sterilità femminile.
La stufa naturale 53° C. circa, favorisce un'abbondante sudorazione, permettendo il ricambio idrico, e contemporaneamente, esercita una ginnastica vascolare che previene l'arteriosclerosi migliorando il funzionamento dell'apparato circolatorio.Le terme stufe di Nerone, come quelle frequentate dagli antichi Romani, non si limitano ad avere una funzione meramente curativa, ma offrono anche un carattere ricreativo in virtù di quella importanza sociale che le terme hanno sempre avuto.

Servizio Sea World

Comoda imbarcazione di 12,50 Mt. della Sea World

bullet

Immersioni nel Golfo da Nisida a Capomiseno

bullet

Immersione Procida e secca Miseno 

bullet

 Immersione secca delle formiche

bullet

Immersione Ischia Sant'Angelo e Casamicciola

bullet

Immersioni in parete Punta Pizzaco, Carbogno S. Angelo di Ischia.

bullet

Hotel Mediterraneo 

bullet

Hotel Batis

bullet

Logo della Regione Campania

Copyright © 2002 Eusebio ABBATE
Ultimo aggiornamento: 29-05-05