Informazioni

In questa pagina web troveranno spazio vari file ed archivi che di volta in volta mi sarà necessario rendere pubblici. Visto che l'abbonamento ADLS prevedeva anche questi 150 MB di spazio, non vedo perché non sfruttarli. Ma al momento non ho alcuna voglia, necessità e forse neanche materiale per mettere su un sito web.

Se siete qui, interessati a conoscere cosa faccio, chi sono e perché esisto, allora avete più probabilità di trovare quello che cercate presso il mio blog.

Il vostro affezionatissimo Luca.


Indice delle risorse


Documentazione per traduttori

Dopo una lunga assenza, grazie alla semplicità di gnome-doc-utils, ecco la versione 0.0.1 della documentazione per traduttori di GNOME (pacchetto tar.gz, circa 860 kB)

Il cambio di nome è legato al fatto che ora sono disponibili due documenti, le vecchie Linee guida e il nuovo Introduzione ai PO. Entrambi integrati con il sistema di help di GNOME (è necessario dare un ./configure && make && make install), li trovate sotto Altra documentazione nella pagina iniziale di Yelp. Ovviamente è necessario avere gnome-doc-utils insallato, quindi usare GNOME 2.10 o superiore (meglio ovviamente la 2.12)

Se non avete i privilegi di root sulla macchina in uso, basta decomprimere il pacchetto, entrare nella directory C del documento che vi interessa e trascinare il file XML su una finestra di Yelp.

Leggete, leggete, leggete!

Aggiornamento! Ora è disponibile anche il file PDF delle linee guida. Grazie alla nuova versione di Yelp che permette di stampare la pagina visualizzata del documento che si sta stampando e l'intero documento.

Secondo aggiornamento! Sono online le versioni HTML delle linee guida e della introduzione ai PO

Guida per l'accessibilità di GNOME

Risorsa rimossa - consultare la versione più aggiornata direttamente da library.gnome.org

Da leggere per imparare e per cercare errori.

Guida per l'amministrazione di sistema di GNOME

Risorsa rimossa - consultare la versione più aggiornata direttamente da library.gnome.org

Da leggere per imparare e per cercare errori.