Correva il diciannovesimo giorno mariko quando alle cinque del pomeriggio mi trovai con Leo. Parcheggiai dinanzi alla sua caserma e da lì, ci muovemmo a piedi verso la fermata dell'autobus. Destinazione, Piazzale Roma, Venezia. Alle 17:50 arrivammo sul posto e nell'attendere il resto degli amici, andammo a bere due spritz in un bar lì accanto. Usciti andammo ad aspettare i ragazzi davanti alla biglietteria e chi trovammo ? Non me lo sarei mai aspettato ! C'erano già lì, il Mara e la Sgorlina, intenti a guardarsi le foto fatte nelle ferie. Poi anche io e Leo le guardammo e nel frattempo, con un leggero ritardo, arrivarono i "fioi dea quercia". Restammo ancora una mezz'ora ad attendere l'arrivo di un altro nuovo figlio della Quercia che tardava ad arrivare.

Verso le 19:15 ci incamminammo verso la Giudecca. La Giudecca si trova sul lato opposto del Canal Grande e per arrivarvi solitamente si prende il vaporetto ma per l'occasione del Redentore, viene provvisoriamente allestito il cosiddetto "ponte di barche" (vedi sotto, unione di tre foto) che noi usammo.

Al termine del ponte si trova la Chiesa del Redentore (foto sotto).

Entrammo un po' a vedere com'era (per me era la prima volta). Dalla Chiesa si ha questa veduta (foto sotto, unione di due foto).

La Sgorlina (foto a sinistra), seguendo il detto: "Una mela al giorno toglie il medico di torno", ne mangiò una mentre aspettavamo che tutti uscissero.

Seguimmo le fondamenta della Giudecca e poco dopo la fermata delle "Zitelle" trovammo un bel posto dove poterci accampare (vedi foto sotto).

Fiumi d'alcool e montagne di cibo ci allietavano la serata nell'attesa di assistere ai fuochi artificiali (foto sopra).

Anch'io (foto sinistra) bevvi e dopo un po' cominciai a non capire più nulla ...

... venne automatico distendermi a terra (vedi foto destra e sotto)  ...

... tutto andava bene tranne il fatto che cominciavo ad avere degli incubi:

da terra vedevo degli spiriti maligni che si volevano impossessare di me (vedi le tre foto sotto)

Ma per mia fortuna, come una Santa protettrice dei sogni, arrivò la mia buona nonnina (foto sinistra) che mi svegliò e mi diede altre sostanze stupefacenti (foto destra) che fanno fare solo bei sogni.

P.S. dimenticavo quando acquistate dei pantaloni di una certa squadra di pallavolo, accertatevi che siano ben cuciti ... iH! iH! iH!  :-) !!

Comunque ora vi lascio alle immagini più importanti, quelle per cui siete qui : ..... ammirate e godete !!