Vi voglio narrare un po' di cronaca riguardante queste due amiche.

Due ragazze così vicine, così limitrofe ma così diverse !! Parlo di Elena Limoncella e di Lisa Fragolina .

Elena, con lo spirito più acido (dato accertato dalla vittoria del sondaggio di miss muriatica ), lavora tutto il giorno assiduamente e con gran impegno per riuscire a portare a casa quel poco che basta per sfamare il suo piccolo ma capiente pancino.

Lisa invece, con lo spirito fragoloso ( dato il suo amore incontrastato per le fragole ), non è altro che una sfaticata; ozia tutto il giorno sui libri e quando si stanca dei suoi libri si fa prestare anche quelli di francese di Elena per oziare anche su quelli. Le sue eterne e difficili scelte: letto o divano ? studio dentro o studio fuori ? Queste dure decisioni da prendere la stancano e la sfibrano parecchio ed è allora che trova sollievo ed energia nell'unico apparecchio che nella sua casa è sempre perfetto: il frigorifero. Sono guai per mamma Vongolona se non fa trovare nel frigo ciò che più piace alla vongolina ( succo, vodka, gelato, yogurt, tutto alla fragola); ciò le può provocare un interno scatto d'ira che solo sfogandosi con la Sgorlina può trovare pace. Le lunghe e notturne pedalate in bicicletta con la Sgorlina, secondo me, oltre a servirle da sfogo, servono alla Sgorlina esploratrice per insegnarle i trucchi su come esplorare in bici delle nuove zone da annaffiare a fragoleti.

Elena, dopo una dura giornata di lavoro, passata a soddisfare le clienti più pretenziose, logicamente, quando torna a casa, vorrebbe avere dei momenti di relax invece poverina se la deve vedere anche con le faccende domestiche, ahime !! Nel suo giallo e acido mondo costretta a portarsi sulle spalle, deve preoccuparsi di stendere i panni, di fare il bucato , di cucinare, di fare un sacco di buoni dolci. Elena sotto sotto ha un cuore dolce, nessuno lo sa, però quando lei annaffia il suo quadrifogliare giardino, si preoccupa di annaffiare anche le fragole del liseo orto ... un gesto di una bontà che fa piangere e rabbrividire.

Elena quando va in giro sa nascondere benissimo la sua atavica stanchezza, vestendosi sempre bene come una manager rampante .

Le giornate come iniziano ... finiscono, ed è qui, che circondata fra le mura della sua camera si appresta a coricarsi per poter trovare giovamento con un meritato riposo; prima di chiudere le persiane, da un'occhiata fuori e mamma mia !! noooooooooooooo !! non è possibileeeeee !! E' inaudito ed inconcepibile, un inferno rosso fragola le si presenta davanti !! un orrore un obbrobrio al quale lei non ci è ancora abituata. Dopo circa un quarto d'ora, tempo necessario per riprendersi, va finalmente al letto ... ma pensate che sia tutto finito ?? E no !! Anche nei sogni, la nostra Elena trova tormento: durante la notte, lo spirito irrequieto della vongolina solitaria, si stacca dal quadro "loneliness" e tramite il suo pozzo trova il varco per uscire  nel mondo terreno. Dio salvi le nostre anime da questo spirito funesto nella speranza che un giorno, anch'egli troverà pace e come lui la nostra Elena.

 

 Parliamo ora di Lisa fragolina: del suo pauroso lato posteriore ve ne ho già parlato. Vi mostro ora il suo lato più accattivante, quello laterale:

 

sguardo fiero all'orizzonte di donna che sa quello che vuole, in realtà sta priva di pensieri, mirando le stelle aspettando di vederne una cadente :-) !!

Questo, è il lato mai visto del quadro sopraccitato che cela una doppia e terrificante personalità e mostra Lisa dalla parte anteriore.

Quando Lisa viene rimossa coattivamente da casa e portata in giro, appare come una tranquilla e spensierata ragazza; si dedica pure a praticare dello sport; anche se gli esiti non sono dei migliori, l'importante è l'impegno:

FRAGOLINA "la TENNISTA"

__ Lisa nella sua massima elevazione 260 cm, racchetta compresa, mentre tenta di eseguire uno smash.

VONGOLINA PALLONARA

__ Rinvio del pallone: braccia perfettamente oblique e simmetriche con un angolo preciso di 30 gradi, appoggiata bene sul piede sinistro, mette tutta la forza nel piede destro per effettuare il calcio.

__ Rinvio eseguito, con lo sguardo grintoso segue la traiettoria del pallone pronta a scattare per una eventuale rapida e magnetica parata.

__ Come non detto !! Il gol arriva prima del previsto, forse la troppa concentrazione usata per il rinvio l'ha stancata  ... vabbè ci saranno altre occasioni !! ih ih ih !!!

__ Tutto sommato se la ride pure lei perciò tutto è bene quel che finisce bene.