News,10 marzo 2006

IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO? SINCERITÀ E AUTOIRONIA…

Dopo l’”Isola dei Famosi
3”, che l’ha resa ancora più popolare, la bella Elena Santarelli ha visto avverarsi il sogno di condurre un programma comico grazie alle sue qualità e all’ottima impressione fatta sul pubblico durante la partecipazione al reality. Dal 6 marzo presenta infatti il programma Bravo Grazie su Rai Due.
È un’occasione coi fiocchi per lei che, intervistata dalla rivista VERO (12/03/06), dichiara di voler diventare una brava presentatrice. Non teme di mettersi alla prova nei generi televisivi più diversi, perché è certa che ciò le consentirà di esplorare le proprie potenzialità.
Nonostante la giovane età, la ragazza è molto pragmatica: non esulta mai se non al momento di mettere la firma su un contratto e non si fa illusioni sul mondo dello spettacolo: per sopravvivere nel mondo dello show-business “bisogna vivere con distacco, essere bravi a fare public relations e avere sempre il sorriso pronto, e non è facile…”. L’importante però è “non prendersi troppo sul serio e capire quali sono i nostri limiti”.
I genitori, gente normale con uno stipendio non da favola, le hanno insegnato a stare con i piedi per terra e a rimboccarsi le maniche per costruire il proprio futuro.
E infatti Elena è piaciuta proprio perché molte donne si sono rispecchiate in lei: ha saputo essere sincera, autoironica e non ha nascosto le proprie fragilità.
Divertita dichiara che molte donne la fermano per strada per chiederle foto o addirittura un autografo sul calendario da regalare ai mariti: “…meglio così! (…) le donne mi dicono: «tu sei bella, ma non quella bellezza sexy e volgare che dà fastidio»”
Non vuole parlare della vita privata, ma si lascia scappare che con l’ex fidanzato tutto si sta risolvendo e che fra qualche anno si vede già mamma.
Per il futuro si augura di presentare il Festivalbar o di essere la protagonista di un film italiano per cui ha fatto un provino e sta aspettando ancora la risposta.
In bocca al lupo Elena: incrociamo le dita e speriamo di vederti presto sul grande schermo!