Casella di testo: Visita la pagina del mio sito dedicata a Mika
digilander.libero.it/
eddies1/mika.htm
Casella di testo: 26-07-2002
Purtroppo è successo. Mika Hakkinen ha dato l’addio definitivo alla F1.
Dopo essersi concesso un anno di “vacanza” e riflessione, il 2 volte Campione del Mondo ha deciso di lasciare definitivamente le competizioni.
Inutile dire che tutti noi speriamo in un suo possibile ritorno, sebbene le probabilità siano alquanto scarse.
Inutile anche elencare i suoi successi e le pole position.
Mika è stato l’unico pilota in grado di contrastare il potere del fenomeno Schumacher e di riportare la McLaren agli albori dei tempi di Senna.
Si sperava in un suo ritorno proCasella di testo: prio perché la F1 di oggi è vuota di veri campioni, e forse è proprio per questo che Micael Schumacher è riuscito a conquistare 5 Mondiali Piloti. Dalla morte di Senna (1994) solo la Williams-Renault e la McLaren-Mercedes di Hakkinen sono riuscite a contrastare il tedesco.
Inutile soffermarci sulla sfortuna di Mika nella stagione 2000 e sui numerosi ritiri nel 2001, dovuti ai problemi della McLaren.
Di Mika ci resterà lo splendido ricordo di quel sorpasso a Spa200 ai danni di Schumacher. Quella è roba da Campioni con 2 palle così!
Non scordiamoci le vittorie, le pole, i 2 Mondiali vinti (‘98 e ’99).
Insomma… Grazie, Mika!
Casella di testo: Mika Hakkinen, nel corso della stagione 2001.
Casella di testo: Mika Hakkinen dice addio alla F1 di Mark Tankenen
Casella di testo: Eddie: “Mika ci mancherà” di Michele Ravelli
Casella di testo: E’ triste Spagnoli alla notizia dell’addio dell’amico Mika: “l’avevo già sentito per telefono, ma non volevo crederci” racconta “penso che potesse essere l’unico ad avere le carte in regola x contrastare Schumacher”. Poi afferma: “ma ora credo che questo E’ Casella di testo: triste Spagnoli alla notizia dell’addio dell’amico Mika: “l’avevo già sentito per telefono, ma non volevo crederci” racconta “penso che potesse essere l’unico ad avere le carte in regola x contrastare Schumacher”. Poi afferma: “ma ora credo che questo compito toccherà a me!”

www.eddie84.3000.it    The official Eddie’s website

Grazie, Mika.

Casella di testo: