VMware VMware Workstation 7.0

VMware Workstation è la versione desktop per la virtualizzazione prodotta da VMware. Il software è installabile sia su Windows sia su GNU/Linux e permette l'uso dell'accelerazione 3D all'interno delle macchine virtuali, tecnologia che non è disponibile in molti altri programmi di virtualizzazione.

VMware Workstation 7 consente non solo di utilizzare l'interfaccia grafica 3D Aero in una macchina virtuale installando una versione a 32 bit o a 64 bit di Windows 7 ma permette anche di utilizzare applicazione o effetti che richiedono le librerie DirectX 9.0c Shader Model 3 e OpenGL 2.13D. Si possono assegnare fino a 4 core ad una singola VM e un totale di 32 GB di RAM, una quantità di memoria difficilmente disponibile su un portatile o su un desktop ma che può essere presente su una workstation di alto livello.

Supporto best-in-class per Windows 7. VMware Workstation 7 è ottimizzato per garantire le migliori prestazioni possibili quando opera con un PC Windows 7 a 32 bit e 64 bit; supporta inoltre Flip 3D e Aero Peek per mostrare il livello di attività della macchina virtuale in tempo reale.

La migliore grafica 3D. La nuova release gestisce un numero superiore di applicazioni 3D supportando Windows Aero, DirectX 9.0c Shader Model 3 e OpenGL 2.1 all'interno delle macchine virtuali Windows.

Funzionalità ad hoc studiate per i professionisti. VMware Workstation 7 ottimizza lo sviluppo e il testing del software grazie alle nuove integrazioni IDE per SpringSource Tools Suite ed Eclipse IDE per Java & C/C++, oltre ai miglioramenti apportati alla funzione Record Replay Debugging, che velocizzano il rilevamento di bug non deterministici.

Capacità di virtualizzazione avanzate. Gestisce sistemi operativi a 32 bit e 64 bit dotati di un massimo di 4 CPU virtuali e 32GB di RAM dedicata per ciascuna macchina virtuale.

Requisiti minimi

Processore: Pentium 1,3 Ghz o superiore
Memoria: 1 Gb di RAM
Grafica: VGA/SVGA
Windows XP SP2-SP3/Vista SP1-SP2/7 o superiore
Windows Server 2003 SP1-SP2/2003 R2/2008 SP1/2008 R2
Disco rigido: 1 Gb