Software 2000 Pizza Syndicate 1.0

Pizza Syndicate (noto negli Stati Uniti come Fast Food Tycoon) è un videogioco gestionale.

I "fast food" rappresentano un grande business, ma se vuoi toccare con mano cosa realmente "cuoce in pentola", se ritieni di essere in grado di tenere testa alla malavita, ai fornitori, se pensi di saper gestire il personale, di saper provvedere alla decorazione del locale e addirittura occuparti delle ricette, non lasciarti sfuggire un'opportunità unica!

-----

Per iniziare una partita bisogna scegliere un nome e un logo per la propria catena di pizzerie e creare il personaggio che ne sarà a capo, attraverso la combinazione di diversi fattori (esperienza culinaria e capacità manageriali) che vanno a influire direttamente sul patrimonio economico di partenza e sull'età del personaggio, oltre che sull'andamento dell'intera partita. Il videogioco permette di impostare fino a 5 giocatori rivali (proprietari di altrettante catene di pizzerie concorrenti) controllati dal computer, ma è possibile giocare anche senza avversari; è poi necessario scegliere da una a sei città dove giocare tra le 20 disponibili (Sydney, Rio de Janeiro, Bangkok, Hong Kong, Il Cairo, Parigi, Amburgo, Berlino, Monaco, Pisa, Roma, Venezia, Mosca, Londra, Chicago, Las Vegas, New York) e un "obiettivo scenario" da raggiungere per determinare il vincitore della partita (raggiungere un certo bilancio bancario, avere una certa quota di mercato, far sì che tutti gli abitanti delle città facciano visita almeno una volta in una vostra pizzeria, ecc.).
Durante il corso della partita vera e propria, è possibile affittare o acquistare edifici nelle varie città, arredarli ed aprire in tal modo una filiale, avendo cura di assumere i dipendenti (pizzaioli, camerieri, manager e precari) e di scegliere le pizze presenti nel menu e il prezzo di ciascuna. Le pizze possono essere realizzate combinando i vari ingredienti disponibili (tra cui non mancano elementi stravaganti come formiche, locuste, larve e serpenti) e dosando la loro quantità. Altri aspetti importanti sono la scelta di una banca (che oltre a pagare gli interessi può coprire le spese quando i conti sono in rosso) e di una agenzia pubblicitaria (a cui possono essere commissionate pubblicità di vario tipo per influenzare l'opinione dei clienti). Una menzione a parte merita l'attività criminale, la cui carriera nel gioco è complementare a quella nel campo della ristorazione e di importanza non minore. Dopo essersi aggregati a un'associazione mafiosa già esistente o dopo averne formata una nuova, si possono esercitare attività di commercio di armi, corruzione dei sindaci e della polizia e di riciclaggio del "denaro sporco", oltre che svolgere missioni (rapine di banche, furti di merci nei magazzini, evasioni dal carcere, ecc.) da condurre personalmente e/o con l'aiuto di scagnozzi. Importante tra le attività clandestine è anche il racket esercitato nei confronti dei propri concorrenti (ma che anche i concorrenti possono esercitare su di voi): in caso di mancato pagamento del pizzo, infatti, sarà possibile introdurre nelle pizzerie avversarie topi, scarafaggi, vermi, lassativi e cibo avariato che possono avere effetti devastanti sulla clientela, soprattutto se abbinati ad una soffiata all'ufficio di igiene cittadino (che può intervenire con una multa) o ad un giornalista (che, a seconda della condizione della pizzeria, scriverà un articolo positivo o negativo nei suoi confronti).

-----

I ristoranti "fast food", stanno diventando per molti un affare sempre più allettante, ma la reale gestione nasconde qualcosa di losco e di intrigante... almeno così accade in PIZZA $YNDICATE!
Se pensi di essere in grado di tenere testa alla malavita, ai dipendenti, ai tremendi tranelli dei fornitori, e addirittura di saperti occupare delle ricette e dell’allestimento dei locali, il manageriale Pizza Syndicate è il gioco giusto per te!
Dimostra quindi la tua abilità imprenditoriale: crea le tue pizze e falle diventare le migliorei del Paese scegliendo tra gli 80 ingredienti disponibili, decora i tuoi ristoranti utilizzando più di 100 differenti oggetti, stila le analisi di mercato, le campagne marketing per la tua catena di Fast Food, e ottieni il massimo dal tuo personale dipendente. Il Gioco sporco è un’opzione che ti viene messa a disposizione.
Potrai far sprofondare i tuoi concorrenti infiltrando nei loro ristoranti scarafaggi o topi, oppure corrompendo la polizia e le altre autorità locali. Usa quindi tutte le armi a tua disposizione per sfidare e distruggere la concorrenza. Potrai ingaggiare strozzini, creare il tuo sindacato del crimine e unirti ad uno già esistente. Preparati a sparatorie, inseguimenti e altri momenti di pura azione.

Requisiti minimi

Processore: Pentium 166 Mhz o superiore
Memoria: 32 Mb di RAM
Grafica: SVGA a 65536 colori con 2 Mb di VRAM
Windows 95/98 o superiore
Disco rigido: 500 Mb
Audio
DirectX 6.0 per Windows 95/98
Lettore CD 4x