Microsoft Internet Explorer 7.0

Ineternet Explorer è il browser per navigare.

Elimina il superfluo.
La semplicità è la scelta migliore. La nuova interfaccia semplificata, con il suo nuovo design, ti offre più di quanto ti serve ed elimina tutto ciò che non ti è necessario. Il nuovo look offre maggiore spazio all'area dello schermo che visualizza la pagina Web.

Massimo risultato, minimo sforzo.
Apri più pagine Web nella stessa finestra di Internet Explorer utilizzando l'esplorazione a schede. Guarda le miniature di tutte le schede aperte in un'unica vista. Organizza le schede in gruppi e salva i gruppi tra i Preferiti.

La stampa giusta al primo tentativo.
Internet Explorer 7 riduce automaticamente il testo per la stampa avanzata, in modo che tutto il contenuto della pagina Web venga stampato per intero sulla pagina finale. Le opzioni di stampa includono margini regolabili, layout di pagina personalizzabili, intestazioni e piè di pagina rimovibili e area di stampa modificabile.

Le ultime notizie recapitate direttamente.
Sei stanco di cercare le ultime notizie sul Web? Con Internet Explorer 7, gli ultimi aggiornamenti dei tuoi siti preferiti ti vengono recapitati direttamente. Iscriviti ai feed RSS tramite Internet Explorer 7 e accedi immediatamente ai feed personalizzati su sport, news e shopping, per essere sempre aggiornato e ricevere online le ultime notizie.

Scegli i tuoi provider di ricerca preferiti.
Esegui le ricerche in Internet direttamente dalla cornice del browser, utilizzando il tuo provider preferito con la casella Ricerca immediata.

La protezione innanzitutto.
La nuova e robusta architettura di Internet Explorer 7 e le funzionalità di protezione avanzate proteggono dai software dannosi ed evitano che i dati personali vengano rubati attraverso siti Web fraudolenti e tecniche di phishing online.

Funzionalità

Attività quotidiane rese più facili
Scopri come le funzionalità di Internet Explorer 7 lo rendono più facile da usare, più sicuro e facile da distribuire e gestire in azienda.

Interfaccia ottimizzata
L'interfaccia, che è stata riprogettata ed ottimizzata, offre maggiore spazio all'area dello schermo su cui è visualizzata la pagina Web, in modo da poter vedere più di quanto serve e meno di ciò che non interessa.

Stampa avanzata
Internet Explorer 7 ridimensiona automaticamente una pagina Web per la stampa, in modo che sia contenuta nella pagina stampata. Le opzioni di stampa includono anche i margini regolabili, layout di pagina personalizzabili, intestazioni e piè di pagina rimovibili e, infine, un'opzione per stampare solo il testo selezionato.

Casella Ricerca immediata
Le ricerche con il provider Web preferito possono essere ora effettuate utilizzando la casella Cerca posta direttamente sulla barra degli strumenti, senza l'obbligo di utilizzare più barre degli strumenti. È possibile scegliere un provider dall'elenco a discesa o aggiungerne altri.

Centro Preferiti
Accesso veloce e facile ai Preferiti, ai gruppi di schede, alla cronologia esplorazione e alle sottoscrizioni ai feed RSS. All'occorrenza, il Centro Preferiti può essere espanso o ancorato, per un accesso ancora più facile.

RSS Feeds (Feed RSS)
Internet Explorer 7 rileva automaticamente i feed RSS sui siti e illumina un'icona sulla barra degli strumenti. Con un solo clic sull'icona è possibile visualizzare l'anteprima del feed RSS del sito e iscriversi, per essere avvisati automaticamente quando il contenuto viene aggiornato. È possibile leggere i feed RSS direttamente nel browser, ricercare argomenti di interesse e filtrare la visualizzazione in base a termini di ricerca o categorie specifiche.

Esplorazione a schede
Visualizza più siti in un'unica finestra del browser. Semplifica il passaggio da un sito all'altro grazie alle schede poste nella parte superiore della cornice del browser.

Selezione rapida schede
Seleziona le schede aperte e naviga in modo facile visualizzando le anteprime in una sola finestra.

Gruppi di schede
Le schede possono essere raggruppate e salvate in categorie logiche. In questo modo, con un solo clic è possibile aprire più schede. È possibile impostare un gruppo di schede come Home Page per far sì che l'intero gruppo di schede si apra ogni volta che Internet Explorer viene lanciato.

Zoom
Ingrandimento di singole pagine Web (inclusi testo e grafica), per mettere in evidenza un contenuto specifico o per rendere accessibile il contenuto alle persone con problemi di vista.

Protezione dinamica

Consenso esplicito ActiveX
Disattiva quasi tutti i controlli ActiveX pre-installati per impedire che controlli potenzialmente vulnerabili siano esposti agli attacchi. È possibile attivare o disattivare i controlli ActiveX in base alle proprie esigenze utilizzando la barra informazioni e la funzione Gestione componenti aggiuntivi.

Barra di stato della protezione
Accanto alla barra degli indirizzi vengono visualizzate notifiche con codifica a colori perché l'utente sia consapevole delle impostazioni di protezione e privacy dei siti Web. La barra degli indirizzi diventa verde per i siti Web con i nuovi certificati High Assurance, per indicare che il proprietario del sito ha eseguito tutti i controlli necessari per la verifica delle identità. Anche le notifiche del filtro anti-phishing, i nomi dei certificati e l'icona con il lucchetto dorato si trovano ora accanto alla barra degli indirizzi per essere maggiormente visibili. È possibile visualizzare facilmente le informazioni dettagliate relative a certificati e privacy con un solo clic sulla barra di stato della protezione.

Filtro anti-phishing
Il filtro informa l'utente e aiuta a proteggerlo da siti sicuramente o potenzialmente fraudolenti fino al blocco del sito, se necessario. Il filtro consenso esplicito viene aggiornato molte volte in un'ora con le ultime informazioni di protezione fornite da Microsoft e altri partner del settore.

Barriere interdominio
Internet Explorer 7 aiuta a impedire che lo script sulle pagine Web interagisca con il contenuto di altri domini o altre finestre. Questo metodo avanzato di tutela offre un'ulteriore protezione contro il malware, in quanto impedisce che siti Web dannosi manipolino gli errori presenti negli altri siti Web o che vengano scaricati contenuto o software indesiderati.

Eliminazione della cronologia esplorazione
Consente di cancellare da un'unica finestra pagine inserite nella cache, password, dati di moduli, cookie e cronologia.

Protezione della barra degli indirizzi
Ogni finestra, sia standard che popup, presenta all'utente una barra degli indirizzi, che serve ad evitare che i siti dannosi emulino i siti attendibili.

Anti-spoofing dei nomi internazionali di dominio
Oltre a supportare i nomi internazionali di dominio negli URL, Internet Explorer avvisa se caratteri visivamente simili nell'URL non sono espressi nella stessa lingua, per proteggere dai siti che altrimenti apparirebbero come siti conosciuti e attendibili.

Protezione della gestione URL
L'analisi degli URL riprogettati assicura un'elaborazione omogenea e minimizza il rischio di potenziali attacchi alla protezione. Il gestore dei nuovi URL aiuta a centralizzare l'analisi dei dati critici e aumenta l'omogeneità dei dati in tutta l'applicazione.

Correzione delle impostazioni
Per evitare l'esplorazione con impostazioni non sicure, Internet Explorer 7 avvisa con una barra informazioni se le attuali impostazioni di protezione possono costituire un rischio. All'interno del Pannello di controllo Internet, sarà possibile vedere evidenziati in rosso gli elementi configurati in modo non sicuro. La barra informazioni continuerà a ricordare che le impostazioni non sono sicure fino a quando non vengono corrette. È possibile reimpostare immediatamente le impostazioni di protezione Internet sul valore predefinito "Medio-Alta" facendo clic sull'opzione "Correzione delle impostazioni" nella barra informazioni.

Modalità di disattivazione dispositivi aggiuntivi
Se si incontrano difficoltà durante il lancio di Internet Explorer o l'accesso a siti Web specifici, è possibile avviare Internet Explorer in modalità Nessun dispositivo aggiuntivo, in cui sono attivati solo i principali dispositivi aggiuntivi di sistema.

Funzionalità esclusive di Windows Vista
Le seguenti funzionalità sono disponibili solo con Internet Explorer 7 in Windows Vista:
- Modalità protetta Internet Explorer 7 in Windows Vista viene eseguito isolato dalle altre applicazioni del sistema operativo. Limita l'eventualità che attacchi alla protezione e malware possano eseguire operazioni di scrittura in una posizione qualsiasi che non sia quella dei file temporanei Internet senza l'esplicito consenso dell'utente.
- Controllo dei minori Per proteggere i propri figli, i genitori possono controllare il comportamento dell'esplorazione per mezzo di particolari impostazioni di controllo integrate in Windows Vista. Il livello di protezione può essere monitorato e modificato in remoto. Questo livello viene applicato a numerose attività che vengono svolte sul PC, ad esempio ai giochi o all'esplorazione di Internet. I genitori possono esaminare la sessione di esplorazione dei figli anche in un momento successivo e la sessione non può essere rimossa senza il loro consenso.

Gestibilità e piattaforma migliorate

Miglioramenti CSS
Questa funzionalità risolve molte delle principali incongruenze che creano problemi agli sviluppatori che devono produrre pagine Web interattive e ricche di elementi visivi. Il supporto migliorato per il CSS 2.1, inclusi selettori e posizionamento fisso, consentono agli sviluppatori di creare effetti di grande impatto visivo senza dover utilizzare gli script.

Application Compatibility Toolkit (ACT)
Questo toolkit aiuta gli sviluppatori e i professionisti IT a capire le eventuali incompatibilità dei siti Web, delle applicazioni e delle distribuzioni con Internet Explorer 7.

Canale alfa nel formato PNG
Questo canale supporta la trasparenza nel formato immagine PNG e consente di creare con la massima facilità siti Web dall'aspetto decisamente più accattivante.

Miglioramenti ai Criteri di gruppo
Supporta tutti gli aspetti delle impostazioni di Internet Explorer per mezzo di Criteri di gruppo, facilitando notevolmente la gestione in tutta l'azienda.

Internet Explorer Administration Kit (IEAK)
Gli specialisti della distribuzione e OEM possono creare un pacchetto Internet Explorer personalizzato, con impostazioni particolari o programmi aggiuntivi per i loro utenti.

Supporto AJAX migliorato
Migliora l'implementazione di XMLHTTP Request come oggetto JavaScript nativo per applicazioni complesse in stile AJAX. Mentre Internet Explorer 6 gestiva le richieste XMLHTTP con un controllo ActiveX, Internet Explorer 7 espone le richieste XMLHTTP in modo nativo. In questo modo, migliora la compatibilità sintattica tra i vari browser e permette ai clienti di configurare e personalizzare i criteri di protezione preferiti senza compromettere gli scenari AJAX fondamentali.

Estensioni Open Search
Insieme ad Amazon.com, un set di Simple List Extensions RSS è stato sottoposto alla comunità RSS e rilasciato su licenza di Creative Commons. Tra le altre funzionalità, queste estensioni semplificano notevolmente lo sviluppo di applicazioni che interagiscano con provider di ricerca compatibili con Open Search.

Piattaforma RSS
Offre una ricca gamma di funzionalità per il download, l'archiviazione e l'accesso ai feed RSS nell'intero sistema operativo, aumentando il numero degli utenti che possono utilizzare RSS. La sottoscrizione a un feed effettuata in un'applicazione e tutti i contenuti associati vengono resi disponibili nel sistema operativo per qualsiasi altra applicazione che desideri farne uso.

Compatibilità con le piattaforme
Internet Explorer 7 è ancora più compatibile con le principali funzionalità Web oggi disponibili. Consente a numerosi standard Web di facilitare lo sviluppo e offrire più ricche e facili esperienze di esplorazione. Ogni nuova funzionalità in Internet Explorer 7 offre anche un controllo completo attraverso i Criteri di gruppo, che rende la gestione di Internet Explorer facile anche per le grandi aziende.

Requisiti minimi

Processore: Pentium 233 Mhz o superiore
Memoria: 64 Mb di RAM per Windows XP SP2/XP SP3/Server 2003
Memoria: 128 Mb di RAM per Windows XP SP2 x64/Server 2003 x64
Grafica: VGA/SVGA
Windows XP SP2/XP SP3/Server 2003
Windows XP SP2 Professional a 64 bit
Disco rigido: 40 Mb Note: Non installare su Windows Vista o superiore