Adobe Audition 1.5

Lo strumento essenziale per la produzione di audio digitale professionale

Adobe Audition 1.5 è un ambiente professionale per l'editing audio. Studiato appositamente per professionisti dell'audio e del video, Adobe Audition offre avanzate funzioni di mixing, editing, masterizzazione ed elaborazione di effetti audio. Grazie ad un flusso di lavoro flessibile, all'eccezionale semplicità di utilizzo e ad avanzati strumenti, Adobe Audition vi consente di creare complessi progetti audio, ricchi di sfumature e dotati della migliore qualità possibile.

Caratteristiche principali

Utilizzare strumenti integrati
Supporto di ReWire Lavorate su dati audio ad alta risoluzione provenienti da applicazioni compatibili con la tecnologia ReWire, come Propellerhead Reason o Ableton Live, direttamente nelle tracce in Adobe Audition. Una volta che i contenuti ReWire sono stati assegnati a una traccia nella vostra sessione potete creare, aggiungere o modificare i contenuti indifferentemente in entrambe le applicazioni. La tecnologia ReWire, assumendo le funzioni di un cavo audio virtuale, introduce l'audio digitale modificato da altre applicazioni direttamente nella vostra sessione di Adobe Audition. ReWire permette di controllare la sincronizzazione degli spostamenti, in modo che spostando la posizione di play in un'applicazione venga aggiornata la posizione di play nell'altra.
Supporto del plug-in VST Aumentate le vostre possibilità grazie al supporto integrato di effetti VST di terze parti. VST è il principale standard per i plug-in di effetti audio ed è anche utilizzato in Adobe Premiere Pro. Sono disponibili migliaia di effetti VST per soddisfare un'ampia gamma di esigenze di elaborazione audio. Adobe Audition 1.5 è in grado di ricercare i plug-in VST in molte cartelle sul vostro computer, semplificando l'utilizzo degli effetti VST da altre applicazioni.
Supporto avanzato per il video Grazie al migliorato supporto per il video potete lavorare più facilmente sulle colonne sonore. Visualizzate diverse miniature nella traccia video della Multitrack View e lavorate con un'ampia gamma di formati video, tra cui AVI, MPEG, digital video nativo (DV) e Windows Media Video (WMV).

Ottenere risultati di alta qualità
Editing dello spazio di frequenza Utilizzate lo strumento Marquee Selection per isolare visivamente i suoni che occupano uno spazio di tempo e frequenza nella Spectral View e quindi applicate gli effetti o eseguite le modifiche per ripulire, modificare oppure ottimizzare soltanto il suono selezionato. Grazie all'editing dello spazio di frequenza, potete ridurre o eliminare un disturbo indesiderato come un colpo di tosse o il cigolio di una sedia da una registrazione dal vivo, senza modificare l'audio a tutte le altre frequenze. Oppure, potete applicare effetti diversi a differenti intervalli. Per esempio, potete comprimere le basse frequenze per intensificare un tamburo e, alle alte frequenze dello stesso intervallo, aggiungere un riverbero per conferire alla voce una migliore qualità.
Correzione dell'intonazione Correggete le esecuzioni fuori intonazione e create effetti basati sull'intonazione utilizzando il nuovo e potente strumento Pitch Correction. Utilizzate le impostazioni automatiche per la correzione rapida oppure le opzioni manuali per un controllo più preciso. Le opzioni di anteprima vi permettono di verificare le correzioni apportate prima che esse vengano applicate.
Eliminazione automatica di click/pop Utilizzate la nuova versione automatica di Click/Pop Eliminator per correggere in modo semplice e rapido l'audio digitale proveniente da registrazioni su vinile, microfoni senza filo, videocamere digitali e altre sorgenti di produzione audio. Grazie alle opzioni di anteprima, potete verificare le vostre modifiche prima che esse vengano applicate.
Studio Reverb Il nuovo effetto Studio Reverb presente in Adobe Audition 1.5 fornisce un riverbero di alta qualità, anche in tempo reale sia nella Edit View che nella Multitrack View. Studio Reverb offre un suono di altissima qualità e maggiori controlli in tempo reale rispetto all'effetto in tempo reale QuickVerb di Adobe Audition 1.0, ma con lo stesso livello di utilizzo della CPU.
Nuove sessioni di campionamento Velocizzate il vostro lavoro utilizzando una delle 20 sessioni di campionamento incluse nel pacchetto. Modificate le sessioni per creare la vostra musica. Tra i campioni potete trovare una sessione bebop, una ska, una classica e molto altro ancora.
Nuovi loop esenti da diritti Adobe Audition 1.5 offre più di 500 nuovi loop musicali, per un totale di oltre 5.000, ognuno dei quali è stato studiato per aiutarvi a creare più rapidamente la vostra musica. I nuovi loop coprono un'ampia gamma di stili, tra cui la disco anni '70, la rumba classica, lounge, reggae, rock alternativo, percussioni e bassi country, techno, funk, jazz e molto altro ancora. Inoltre potete trovare anche loop pensati in modo specifico per matrimoni, celebrazioni ed eventi aziendali. All'interno di ogni stile sono disponibili diverse variazioni, semplificando così la creazione della vostra musica.
Estrazione di voce/strumenti Riducete o eliminate il canale centrale di una traccia audio stereo, oppure conservate la traccia centrale ed eliminate tutti gli altri segnali audio. Per le sorgenti audio che posizionano la voce nel canale centrale, questa funzione semplifica la regolazione del volume delle voci e degli strumenti di accompagnamento.
Envelope flessibile Potete ridimensionare simultaneamente tutti i punti su un envelope di pan, volume o di effetto per velocizzare le modifiche a un clip nella Multitrack View. Create facilmente headroom per una maggiore differenziazione nelle regolazioni di envelope spostando prima tutti i punti al minimo e quindi regolando uno o più punti nello spazio creato. Le scelte rapide da tastiera vi permettono di scalare i punti mantenendo sia le relazioni relative sia quelle assolute tra gli stessi.

Lavorare in modo efficiente
Masterizzazione dei CD integrata Adobe Audition 1.5 semplifica la masterizzazione per una rapida e sicura verifica del vostro progetto in corso oppure per produrre CD audio da qualsiasi file audio selezionato. Qualsiasi formato di file importabile in Audition può essere incluso nel CD del vostro progetto; Audition lo converte automaticamente nel formato appropriato conservando inalterato il file originale. Utilizzate la CD Project View per organizzare facilmente le vostre tracce e impostare le proprietà come il titolo, la durata della pausa e la protezione contro la copia.
Adattamento del tempo di un clip Potete trascinare il bordo di qualsiasi clip audio nella Multitrack View per adattare l'audio a una specifica lunghezza di tempo, cambiando o meno l'intonazione del clip. Questa funzione è l'ideale per la sincronizzazione dell'audio con una sequenza video.
Opzioni di playback preroll e postroll Velocizzate il processo di editing ascoltando l'audio che precede e quello che segue una selezione che pensate di tagliare. L'anteprima preroll e postroll è disponibile nelle finestre di dialogo di tutti gli effetti che comprendono le opzioni di anteprima, così come nella Edit View. Potete anche personalizzare la durata e quale la combinazione di preroll, selezione e postroll che volete ascoltare.
Miglioramento del flusso di lavoro con gli altri prodotti video Adobe Lavorate in modo più efficace con Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects e Adobe Encore DVD, grazie alle convenzioni aggiornate dell'interfaccia utente di Audition che ora corrisponde maggiormente a quella delle altre applicazioni Adobe. Le aree interessate includono la disposizione dei menu e i nomi dei comandi e di altri elementi dell'interfaccia utente.
Set di scelte rapide da tastiera personalizzabili In Adobe Audition 1.5 potete salvare diversi set personalizzati di scelte rapide da tastiera. Questi set sono particolarmente utili nelle situazioni in cui diversi utenti condividono la stessa workstation.
Anteprima dei file di loop Utilizzate un'ampia gamma di opzioni di anteprima nella finestra Organizer per eseguire l'anteprima dei loop prima di aggiungerli al vostro mix. Sono inclusi i controlli di Auto-play, loop e volume; inoltre nella Multitrack View potete riprodurre i clip usando lo stesso tempo e intonazione della sessione in corso.

Requisiti minimi

Processore: Pentium 400 Mhz o superiore
Memoria: 64 Mb di RAM
Grafica: VGA/SVGA
Windows 2000/XP o superiore
Disco rigido: 75 Mb
Audio
Microfono
CD-R/RW
DirectX 9.0