Infogrames Alone in the Dark 1.0

Alone in the Dark è il gioco che ha ispirato i molti survivor horror di sempre... come i titoli capcom resident evil ed altri. Creato nel 1992 da Infogrames.

Il gioco del brivido per eccellenza. Atmosfere del terrore sono di casa in questa avventura dalla grafica molto curata. Dobbiamo lottare contro zombie agguerriti e risolvere enigmi di ogni tipo per uscire dalla casa del terrore. Ispirato a Resident Evil il gioco è un susseguirsi di emozioni. Nel corso dell'avventura troveremo armi sempre più distruttive, pistole, fucili e kid medicinali per ricaricare la nostra energia, bellissimo per il tuo PC.

Jeremy Hartwood, noto artista, viene trovato impiccato nella soffitta della sua villa, Derceto, secondo voci popolari popolata da spiriti maligni. La polizia chiude rapidamente il caso, e dopo poco tempo il fatto viene dimenticato da tutti.

Attraverso documenti, libri e pergamene sparsi in giro, si scoprirà che la villa è stata costruita da un occultista di nome Ezejial Pregzt, e sotto di essa ci sono caverne dove venivano eseguiti rituali di magia nera. Durante la guerra civile, Pregzt venne ucciso da soldati dell’unione, ma il suo spirito fu raccolto dai suoi seguaci e trasfuso in un vecchio albero dentro una delle caverne, in attesa di un essere umano da possedere per rigenerare il suo corpo. Jeremy Hartwood si è suicidato per evitare di essere usato come un corpo ospitante e ora l’obiettivo primario di Pregzt sono i due sfortunati visitatori. L’unico modo per porre fine all’orrore e scappare da Derceto, è quello di bruciare l’albero che ospita Pregtz eliminando così le malevoli creature che infestano il luogo.

Requisiti minimi

Processore: 80286 a 16 Mhz o superiore
Memoria: 640 Kb di RAM
Grafica: VGA a 256 colori
DOS 2.2 o superiore
Audio
Tastiera/mouse