LSoft Active@ Disk Editor 7.0

Active@ Disk Editor è uno strumento potente per la visualizzazione e la modifica di hard disk, di partizioni e immagini del disco.

Una volta avviato vi viene chiesto di scegliere l'unità, la partizione o l'unità logica che desiderate visualizzare. È inoltre possibile aprire le immagini disco di tipo DIM, Microsoft VHD e VMware, e formati VMDK. L'ambiente di visualizzazione è familiare e tutta la GUI, semplice ma curata, permette di prendere confidenza con il software dopo pochi minuti.

Active@ Disk Editor consente di consultare il settore di avvio, la MFT e le altre strutture NTFS/FAT/FAT32/exFAT/HFS/ext2/ext3: tutto ciò che dovete fare è scegliere il modello appropriato dall'elenco. Selezionando il "Master Boot Record", per esempio, la schermata di editor esadecimale salterà a quel punto del disco, mentre la schermata dei modelli interpreta i dati per voi.

Se siete alla ricerca di dati particolari, potete fruttare l'opzione Trova cercando una specifica stringa ANSI o inserendo una sequenza esadecimale Unicode; c'è anche la possibilità di usare le espressioni regolari o i caratteri jolly. Naturalmente è possibile anche modificare byte per byte il disco.

Requisiti minimi

Processore: Pentium 233 Mhz o superiore
Memoria: 64 Mb di RAM
Grafica: SVGA
Windows XP SP2 o superiore
Disco rigido: 30 Mb