Ducaconte

Honda SH 50

Uno scooter a ruote alte ormai da definire storico e giunto alla sua serie attuale dopo vari miglioramenti estetici, costruito in Italia, il suo punto di forza e la ruota da sedici pollici molto utile in cittą nella marcia su lastricati, tombini e buche.

Caratteristiche tecniche:

Motore: Monocilindrico 2 tempi, raffreddato ad aria, EURO-1; Alesaggio x corsa: 39 x 41,4 mm; Cilindrata: 49 cm3; Rapporto di compressione: 7 : 1; Carburatore: Da 14 mm del tipo valvola-pistone; Potenza massima: 1,99 PS a 6.250 giri/minuto (1,46 kW/6.250 min)Coppia massima: 0,26 kg-m a 4.500 giri/minuto (2,5 Nm/4.500min); Accensione: Digitale transistorizzata con anticipo elettronico; Avviamento: Elettrico ed a pedale; Cambio: V-Matic; Dimensioni (LxLxA): 1.867 x 698 x 1.091 mm; Interasse: 1.267 mm; Altezza della sella: 763 mm; Altezza da terra: 121 mm; Capacitą serbatoio carburante: 6,3 litri; Ruota anteriore: 16 “ MT1,60 in lega d’alluminio pressofuso; Ruota posteriore: 16 “ MT1,85 in lega d’alluminio pressofuso; Pneumatico anteriore: 2,50–16; Pneumatico posteriore: 2,75–16; Sospensione anteriore: Forcella telescopica con steli da 31 mm, escursione 71 mm; Sospensione posteriore: Motore oscillante con due ammortizzatori, escursione 67 mm; Freno anteriore: Disco idraulico da 220 mm con pinza a doppio pistoncino e pastiglie in resina stampata; Freno posteriore: Tamburo da 110 mm; Peso a secco: 84 kg.