PARTITA MESSINA

































Io e l'Olimpia - Breil Milano vs. Sicilia Messina 74 - 88
Detto ciò le sue dichiarazioni a fine partita con un gruppo di tifosi sono sembrate un po' l'anteprima di Spiderman 2: arrampicate sui muri, insomma....
Lei ha detto che Naumoski dalla prima partita con Pesaro è entrato in contestazione a causa della esclusione dal quintetto.
Poi alla prima partita il suo allenatore ha la brillante idea di mettere in panchina uno a cui praticamente avete concesso anche lo ius primae noctis...?.
Non lo sanno o hanno la presunzione di metterlo in riga? C'è forse un coach pavese che pensa di sapere lui come cambiare i giocatori a 35 anni, perché ti abbiamo preso per fare 40 punti a partita ma devi farli come dico io e quando lo dico io...?.
Sulla partita: Messina vince, anzi stravince trascinata da Bonner e da un meraviglioso Garnett .
D'altronde chi era stato in settimana ad Amsterdam prima della partita mi ha detto che era stata una partita di scarsissimo spessore vinta ma giocando assai male..
E ha reagito con una partita importante in attacco Purtroppo è sembrata la conferma del fatto che nel basket del tiro da tre il rendimento di un centro sembra non incidere realmente sull'andamento della partita..

Il Messina gioca e fa la partita Ma il gol che conta è del Livorno - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it
La rete decisiva di Danilevicius a cinque minuti dalla fine Il Messina gioca e fa la partita.
Ma il gol che conta è del Livorno Senza Lucarelli Arrigoni si affida a Paulinho e Bakayoko supportati da Vigiani Il Messina gioca e fa la partita.
MESSINA - La prima sconfitta stagionale del Messina arriva tra le mura amiche del 'San Filippo'.
A cogliere la vittoria per 1-0 in riva allo Stretto è il Livorno dell'ex Arrigoni, che torna in toscana con tre punti dopo aver giocato una partita fatta di contenimento e dopo aver sfruttato l'unico errore difensivo dei siciliani che non meritavano la sconfitta.
Il Messina si schiera con un 4-3-1-2, con Iliev in appoggioa Floccari e al bomber Riganò.
Il primo tempo è un monologo del Messina, con Iliev in evidenza su tutti, e così al 35' Amelia blocca in due tempi un tiro di Cordova.
L'ultima occasione è però ancora del Messina, con Amelia che non controlla bene un tiro-cross di Parisi ma Floccari, sorpreso, non ne approfitta.
Nel secondo tempo la musica non cambia, con il volenteroso Messina a far gioco e il Livorno a cercare delle ripartenze che però non riescono ad innescare i due attaccanti.

Repubblica.it | Calcio: diretta Lazio-Messina
di Massimo Mazzitelli Commento finale - La Lazio vince la sua prima partita di campionato contro un Messina che ha fatto veramente poco per evitare la sconfitta.
La Lazio ha facilmente controllato la partita e nel secondo tempo ha avuto due limpide occasioni da gol con Manfredini e Di Canio per raddoppiare lascioando al Messina solo un'opportunità con Zampagna su punizioni.
Da rivedere il Messina ma Mutti dovrà presto trovare la risoluzioni ai problemi della squadra troppo timida in attacco..
50' Partita finita: la Lazio vince la partita d'esordio contro il Messina.
48' La Lazio controlla in questi minuti finali, il Messina sembra rassegnato.
40' Messina in avanti alla ricerca del pareggio ma poche occasioni per i siciliani.
36' Ma è ancora la Lazio vicina al gol: Di Canio servito da Rocchi arriva solo davanti al portiere ma Caglioni ancora una volta salva il Messina.
35' Messina con quattro punte in campo per cercare di trovare il pareggio ma sono poche azioni pericolose.
32' Nel Messina entra Muslinovic al posto di D'Agostino.
27' Nel Messina entra Iliev al posto di Sculli.
24' Messina vicinissimo al pareggio: tito di zampagna su punizione, palla deviata e Peruzzi riesce a respingere con i piedi, palla a D'Agostino che tira a porta vuota ma Cribari in scivolata evita il gol.

Jazzer: tra incudine, martello e lettore CD: La Z di Zoro
Ed infatti, puntualmente, non si perde occasione per dimostrarlo: ieri pomeriggio nella partita Messina-Inter, Zoro - giocatore della Costa d'Avorio in forza al Messina - ad un certo punto ha preso in mano il pallone e si è diretto verso gli spogliatoi facendo capire con le braccia 'basta, me ne vado'..
Stanchezza ed umiliazione, quelle di un giocatore che si è sentito insultato per tre quarti di partita dalla tifoseria avversaria solo perché nero.
Dice Zoro che molti giocatori in campo gli hanno dato solidarietà ma gli hanno chiesto di continuare a giocare per non sospendere la partita che sarebbe stata persa a tavolino dall'Inter che la stava vincendo.
Fantastici poi i commenti dopo partita tra gli allenatori delle due squadre interessate che sostanzialmente dicono che di queste cose è meglio non parlare così si sgonfiano da sole, tra Toni (giocatore della Fiorentina), che dice 'non è giusto sospendere la partita' (ma gli sfottò mica erano per lui), Facchetti (dirigente dell'Inter) che chiede scusa se qualcuno 'è stato maleducato' fino ad un allucinato Baldini (allenatore del Lecce) che riesce a dire 'do la mia solidarietà a Zoro, ma visto che lui ha difeso le proprie ragioni parlando di razzismo, vorrei ricordare che anche in Africa c'è: e lì quello dei neri nei confronti dei bianchi è anche peggiore di quello italiano'.

L'Unione Sarda
E' morto in tribuna, per un infarto durante la partita Messina-Siena.
Un sessantenne messinese è morto allo stadio a causa di un infarto che lo ha colto quasi alla fine dell'incontro di calcio Messina-Siena, vinto dalla squadra di casa, che si è svolto al San Filippo.
L'uomo ha avuto il tempo di gioire per il gol arrivato negli ultimi minuti permettendo al Messina di battere il Siena, e poi si è accasciato sugli spalti.

Nautica On Line Press - Partita La 6ª Tappa Castellammare Di Stabia - Messina
Con mare calmo e vento da Ovest a 5/6 nodi, è partita oggi alle 13.05 la sesta tappa del GiroVela, Castellammare di Stabia-Messina.

Nautica On Line Press - 16° Giro D'italia A Vela: Partita La Sesta Tappa Casamicciola - Messina
La partenza della regata d'altura Casamicciola - Messina è stata regolare anche se ritardata di più di tre ore a causa della bonaccia.
Quando il vento è tornato e la flotta del Giro è finalmente partita, il primo passaggio alla boa di disimpegno valido per i 3 pt.
Il cancello posto presso la meda del Canale di Procida vedeva il terzetto sfilare nello stesso ordine seguito da Fiamme Gialle e Messina nello spazio di una manciata di minuti.
L'arrivo delle prime imbarcazioni al traguardo di Messina è atteso per la tarda serata di domani.

Archivio
Messina, una società rinata che vuole diventare importante.
Ma le cose sono cambiate in meglio, almeno per abitanti e tifosi del Messina, il 26 luglio 2002 quando Pietro Franza armatore e proprietario dell'omonimo gruppo, rileva il Messina calcio dal vecchio proprietario Emanuele Aliotta.
Le grandi platee aspettano evidentemente il 'nuovo' Messina e per 'festeggiare' la futura era si organizza, il 7 settembre 2002, un'amichevole contro la Juventus, evento ideato e presieduto dalla Gea di Alessandro Moggi.
Nicola Salerno ( oggi al Cagliari ndr) da 5 stagioni a Messina, con svariate promozioni e buon lavoro fatto, viene sostituito con Luigi Paverese, uomo storicamente vicinissimo alla Gea Wolrd, e amico fidato di Luciano Moggi, padre di Alessandro, fin dai tempi assieme nel Torino.
Paverese resta a Messina un annetto, poi lo 'scambio', tra siculi e Triestina.
Ma le curiosità del nuovo corso messinese non terminano qui: il Messina è 'vicino' al Palazzo calcio in senso figurato, la Figc è giustamente attenta a realtà calcistiche potenzialmente forti e in via di sviluppo, e in senso meno figurato poichè, solo ad esempio, il Direttore Generale Giovanni Carabellò risulta essere consigliere dell' A.C.I.

Guide of PARTITA MESSINA



info: PARTITA MESSINA


Photo by www.thestone.it
Goal.com - SERIE A - Messina
Un soggiorno londinese di Alfredo Marangolo gli permise di acquisire le conoscenze relative al gioco, e lo convinse a fondare il Messina Football Club insieme al reverendo anglicano Huleatt, nel 1900.
La prima partita, disputata il 18 Aprile del 1901, fu un derby con Palermo vinto da quest'ultimo per 3-2.
Fu ne secondo dopoguerra che confluirono nel sodalizio Messinese le principali realtà sportive locali e nel 1945 venne costituita l'Associazione Calcio Riunite Messina.
Con l'avvento del presidente Goffredo Muglia, nella stagione 1961-62 il Messina approda per la prima volta nella massima serie, e dopo un girone d'andata disastroso, riesce a salvarsi grazie ad un ritorno strepitoso.
Nel 1998-99 il Messina torna tra i professionisti e l'anno dopo vince il campionato di C2.
Dopo una salvezza stentata nella cadetteria, a sorpresa il Messina viene nuovamente inserito nell'elenco di squadre non in grado di iscriversi al campionato.

Goal.com - Livorno-Messina 2-1: Fiore-Lucarelli ed il Livorno torna a sorridere
Livorno-Messina 2-1: Fiore-Lucarelli ed il Livorno torna a sorridere La squadra di Arrigoni vince sfruttando al meglio i tanti contropiedi, il Messina non riesce più a ritrovarsi.
La partita quindi assume contorni ben diversi perché, come tristemente ormai sappiamo, senza spettatori manca il vero mordente della competizione..
Ad entrambe manca la vittoria da mesi, infatti il Livorno ha conquistato solo 4 punti nelle ultime dieci partite mentre il Messina non vince addirittura da ottobre, insomma una gara da non fallire.
Cavasin ridisegna il suo Messina sul 4-4-2 mancando un interprete fondamentale per il 3-5-2 (La Vecchia squalificato).
Il Livorno cerca le triangolazioni sugli spazi stretti con Fiore che svaria tra le linee avversarie, il Messina invece sembra molto compatto e le due punte molto mobili ad aprire il gioco.
E’ il preambolo della vera azione che sbloccherà al partita al 25’.
Stessa ripartenza rapida che coglie la difesa del Messina impreparata, ma stavolta i livornesi finalizzano con Fiore.
La partita riprende con un ritmo tambureggiante, ma un po’ confusionario.
Il Messina nel frattempo trova sempre più difficoltà a costruire qualcosa di buono anche perché col passare dei minuti gli amaranto ripiegano sempre più e gli spazi diminuiscono.

Solomessina.it il sito dei tifosi del Messina Calcio
11/06 Aggiunte nuove foto nella sezione Gallery, delle partite Catania - Messina e di Messina - Empoli .
11/06 Inserito nella sezione download lo spettacolare video del Goal di Riganò in Messina Reggina .
12/12/06 Inserite nuove foto del Messina nella sezione Gallery.
Milano, 22 febbraio - A Messina arriva il Siena, ultima squadra di Roberto D`Aversa prima del tuffo nella realta` siciliana.
Milano, 20 febbraio - Buone notizie per il Messina.
ORE 18:15: Bruno Giordano è stato esonerato, lo ha appena comunicato Valentini all'ormai ex tecnico del Messina.
Le notizie ed alcune foto presenti su SoloMessina.it sono state prese da Internet, senza ledere diritti di copyright..

Comunemio.it - Notiziario online di Messina e Provincia
Comunemio.it: CRONACA Scaletta Zanclea - Partita di calcio in maschera.
La prima iniziativa prevista dal programma sarà una partita di calcetto in maschera, che si terrà alle ore 15 in piazza Municipio, seguirà la “sagra della salsiccia”, con assaggi di altri prodotti tipici locali e don degustazioni di vini.
Il tribunale di Messina ha prosciolto per non avere commesso il fatto un impiegato del Comune di Santa Teresa di Riva.
Dopo la clamorosa vincita record di Barcellona Pozzo di Gotto (oltre tre milioni e mezzo), la fortuna «bacia» ancora una volta la provincia di Messina.
Nuovo Circolo di An a Casalvecchio Itala - Si ripresenta il sindaco uscente Crisafulli Mancano forestali a Messina: i Verdi ne chiedono l’assunzione Castelmola – Russotti si candida a sindaco Messina - Convegno dei Ds «verso il Partito Democratico» Leonardi azzera la giunta Rinviata la conferenza dei sindaci S.
Caprino e Grimaudo di nuovo insieme (da stasera su Raiuno) Letojanni – Il Carnevale si chiude domani Taormina Arte: le anticipazioni sui vari cartelloni Venuti presenta il «Sulu» Tour (sarà anche a Messina) Messina - «Corti da Cocktail» al Guernica Messina - In scena «Le regole del giuoco del tennis» Messina - Arti visive protagoniste alla sala Laudamo Taormina - Prevista una coda per i festeggiamenti del Carnevale Giardini Naxos - Concerto all'istituto comprensivo «Capuana» Messina - Presentazione della «Primavera Basiliana» .

SPORTECONOMY “MAIN SPONSOR” DI MAGLIA dell’ F.C. MESSINA
MESSINA Domenica 21 gennaio allo stadio “Friuli” di Udine, durante la partita Udinese-Messina .
Domenica 21 gennaio allo stadio “Friuli” di Udine, durante la partita Udinese-Messina (20ima giornata del campionato di serie “A”-Tim 2006/07) ’ F.c.
Messina scenderà in campo con il logo di “Sporteconomy.it” , prima agenzia italiana d’informazione specializzata nel settore dello sport-business, nelle vesti di sponsor principale.
Un’operazione legata esclusivamente al match Udinese-Messina.
Il marchio della web company romana coprirà, pertanto, l’intera superficie dei 200 cmq (ovvero quelli destinati al jersey-sponsor principale della partita), come previsto dall’attuale regolamento della L.n.p.
Messina per la stagione in corso e che ne ha parcellizzato lo spazio dedicato alla sponsorizzazione.
Messina in uno dei più importanti match del team peloritano sulla strada della salvezza”, spiega Massimo Lucchese , direttore generale di Sporteconomy.it .
Grazie a questa assoluta novità marketing consentita, tra l’altro, dal vigente regolamento della Lega nazionale professionisti , anche giovani realtà come la nostra possono avvicinarsi a costi competitivi alla serie “A”, magari investendo, come abbiamo fatto, per una sola partita di campionato.

News
Intanto il Comune veniva visitato dagli uomini della Dda di Messina, venuti a sequestrare gli atti di un appalto.
Il quale sarebbe stato rassicurato sul ritorno di Barcellona alla legalità da una nota, tutta rose e fiori, del prefetto di Messina, Scammacca.
Nania e le gaffes pubbliche, come quella di presentarsi allo stadio per la partita Messina-Juventus in compagnia dell’ex deputato Giuseppe Astone, in quel momento indagato dalla Dda di Messina insieme all’on.
Nania, in un’inchiesta di mafia relativa alla raccolta rifiuti a Messina.
Interrogato al processo, Scammacca (già prefetto di Messina), con grande impaccio ammise di aver ricevuto denaro da Scuto, in pagamento di una vecchia auto da collezione».

MessinaCalcio.net - L'informazione online sul Messina più seguita
«Si, oggi la Commissione ha fatto il sopralluogo dopo che già nella precedente Commissione prima della partita Messina-Catania erano state portate le ultime pezze d'appoggio, documenti tecnici, certificati e collaudi, immaginate in uno stadio di cosi grosse dimensioni quante carte si devono produrre.
Quotidiano Online registrato presso il Tribunale di Messina il 16/3/2006, Reg.

Benefits


Photo by www.tifonet.it
MessinaCalcio.net - L'informazione online sul Messina più seguita
L'attaccante ivoriano però potrebbe essere l'unico con concrete possibilità di scendere in campo dal primo minuto nel match che domenica prossima vedrà fronte Livorno e Messina.
Avremo un maggior numero di soluzioni da sfruttare la davanti ed è un indubbio vantaggio visto che andremo a Livorno a fare la nostra partita e possibilmente tornare con un risultato positivo».
INVERSIONE L'attaccante ivoriano si rende conto che la posizione del Messina impone una netta inversione di marcia rispetto alle ultime settimane.
PARTITA DURA La squadra di Arrigoni da parte sua ha la stessa necessità del Messina.
«Una partita in cui rischiano tutte e due le squadre.
Quindi prevedo una partita durissima con il Messina che però andrà in campo determinato.
Sarà necessario che il Messina giochi con grande attenzione.
ARRIGONI CORRETTO L'ivoriano nega di essere andato via da Livorno per incomprensioni con il tecnico, ma è evidente che gli farebbe piacere lasciare un segno in questa partita.
Ma sarei più contento se il Messina tornasse con i tre punti».
Quotidiano Online registrato presso il Tribunale di Messina il 16/3/2006, Reg.

Alè Catania » Messina-Catania 1-1 - Il Calcio Catania on line
Per la partita Messina-Catania, il migliore in campo di Alè Catania è Davide baiocco .

Alè Catania - Il Calcio Catania on line
Si giocherà domenica alle ore 15 contro i Viola di Prandelli a Rimini, allo stadio Romeo Neri, mentre la prossima settimana la partita contro l’Inter verrà disputata a Cesena.
La squadra rossazzurra, visibilmente scossa da questa pesante notizia di giocare le restanti 15 partite di campionato lontano da Catania e dal calore dei propri tifosi, continua nella preparazione in vista della difficile partita di domenica contro la Fiorentina.
Certa l’assenza di baiocco e sottil per squalifica, al loro posto quasi sicuramente troveranno spazio izco in mediana e minelli, già titolare a Messina, a far coppia con stovini al centro della difesa.

:: RADIO ITALIA ANNI '60 MESSINA:: Musica, Sport, News Locali, Streaming audio e tanto altro...
Chat Partecipa e scambia opinioni con gli altri utenti del sito tramite la chat di radio italia anni 60 messina .

Attualità - ''Ero allo stadio solo per vedere la partita''. Le parole del 17enne indagato per la morte dell'ispettore Raciti - Guida Sicilia
''Ero allo stadio solo per vedere la partita''.
L'indagato ha negato poi con fermezza di conoscere le persone che erano accanto a lui in Curva e ha sostenuto con altrettanta fermezza di essere andato alla stadio ''per vedere la partita'' .
La Regione da' ai Siciliani la facoltà di decidere: ''Sei favorevole alla realizzazione del Ponte di Messina?'' (44 testi) .

Calcioblog
Poi Calciopoli ha spedito la Juve all' inferno e il Messina in paradiso, ma il tempo per rinforzarsi non c'era, così come i soldi.
Il mister poi ha perso la testa contro Materazzi, che novità, durante un Inter-Messina giocato davvero bene per oltre un tempo..
Filippo di Messina quando, durante l'incontro Messina-Inter , volarono dalla curva meneghina, insulti razzisti all'indirizzo di Marc Zoro , difensore ivoriano, in forza alla formazione peloritana..
Senza successo il supporter interista ha fatto ricorso alla Suprema Corte contro la punizione inflittagli dal Questore di Messina, che prevede anche l'obbligo di passare la domenica al commissariato per firmare, e confermata dal gip del tribunale del capoluogo siciliano, con ordinanza dello 23 dicembre 2005..
Si riscatta al Messina , con cui conquista la promozione in serie A nel 2003-04.
L’unico modo per renderlo unico era segnare un gol decisivo (purtroppo per il Parma solo per il pareggio) come quello segnato ieri a Messina , un minuto dopo l’ingresso in campo, inventandosi un’acrobazia vista solamente in televisione nelle serie di Holly e Benji : quell’avvitamento in tuffo con colpo di tacco finora lo avevamo visto fare solo a Oliver Hutton !.

:: www.mondomessina.it - il sito ufficiale del F.C. Messina
Bakayoko: Di Livorno ho bei ricordi, ma la mia vita adesso è il Messina...
Di Livorno ho bei ricordi, ma la mia vita adesso è il Messina...
Un gara di grande importanza per la formazione giallorossa ancora rimaneggiata per le squalifiche (Lavecchia e Masiello) e gli infortuni (Iuliano, Di Napoli e Riganò) e ricca di ricordi per l’attaccante ivoriano contro quella squadra che, ad inizio stagione nel torneo 2005 / 2006, lo ha fatto esordire in amaranto nel campionato italiano proprio contro il Messina (0 – 0 il risultato finale) guidato allora da Bortolo Mutti.
Una partita con tanti significati per il neo acquisto giallorosso giunto, a titolo definitivo, in riva allo Stretto nell’ultima sessione di calciomercato proprio dalla squadra del Presidente Spinelli e che si giocherà in un Armando Picchi, stadio a lui sicuramente noto per il calore della sua tifoseria, molto probabilmente desolato.
La mia prima esperienza italiana, infatti, l’ho avuta proprio grazie alla squadra toscana e sarebbe molto importante cercare di lasciare il segno proprio in questa partita per rilanciare il Messina che adesso ha bisogno di punti per la salvezza.
Mi trovo molto bene qui e la città di Messina, per il poco che ho potuto vedere, mi piace molto.

PARTITA MESSINA ?

:: www.mondomessina.it - il sito ufficiale del F.C. Messina
Il Messina esce dal Picchi di Livorno senza punti, ma con la consolazione di essersi giocato la partita con grande cuore e fino all’ultimo istante.
Il tiro fiacco del bomber toscano sarà l’unico acuto dei padroni di casa nel primo quarto d’ora di gioco, fase in cui a fare la partita sarà il Messina.
La replica del Messina arriva al 34’ con Parisi che sfiora il pari con una punizione di rara potenza dai trenta metri che, però, esce a lato di pochissimo.
Ma nonostante l’assetto e l’atteggiamento più spregiudicato dei biancoscudati, la partita nel secondo tempo stenta a decollare.
Accorciate le distanze il Messina inizia a crederci con grande determinazione dando inizio ad un vero e proprio assedio, ma sfortunatamente il bunker livornese resisterà fino al triplice fischio dell’arbitro Farina.
Buon pareggio (2-2) del Messina contro la Cisco Roma .
16 Febbraio 2007 Bakayoko: Di Livorno ho bei ricordi, ma la mia vita adesso è il Messina...
11 Febbraio 2007 Termina 1-1 il derby tra Messina e Catania .
Per informare tutti gli appassionati di sport che parteciperanno alle partite casalinghe del Messina...
Messina, in seguito al trasferimento per la vendita al pubblico della...
MESSINA-JUVE 0-0
Messina 19 febbraio 2005 - Il mister Fabio Capello si e' detto comunque soddisfatto della sua squadra che ha ''creato almeno 6 occasioni da gol, purtroppo quando si crea molto che non si realizza si pagano le conseguenze.
Comunque ho visto un buon Messina molto aggressivo nei primi 45' poi la partita l'abbiamo fatta noi ma non siamo riusciti a concretizzare.
''Ho visto comunque una squadra in buono stato, mi e' piaciuta anche la partita di Del Piero - ha aggiunto - che ha fatto un'ottimo primo tempo, quando soffrivamo ha fatto delle cose importanti.
Certo - ha proseguito il mister - il risultato non e' positivo, comunque mi aspettavo proprio questo Messina una buona squadra che sa aggredire''.
E quando chiedono al mister bianconero delle assenze di Trezeguet e di Nedved lui risponde: ''Non parlo degli assenti, oggi la partita l'hanno fatta i giocatori in campo che non mi sono affatto dispiaciuti e speriamo di recuperarli tutti e due'' .
Il centrocampista del Messina, D'Agostino, premiato come migliore in campo dai giornalisti sportivi non ha dubbi: ''Questa sera potevamo portare a casa 3 punti e nessuno avrebbe potuto nulla da ridire.
Roma Caput Mundi
Sulla gara di sabato commenta: 'la partita non sara' da sottovalutare, ne' per noi ne' per la Juventus'..
Il rumeno, durante la partita con l'Ascoli del 30 ottobre scorso, aveva colpito un avversario con una gomitata al volto.
Un'altra miccia accesa nel gia' infuocato prepartita di Roma-Juve.
Datasport.it - il meglio dello sport - Notizie, risultati e classifiche
MESSINA Caglioni 5.5 Non sempre sicuro nelle uscite e con la palla tra i piedi.
Zanchi 7 Splendido stacco sul gol dell`1-0, puntuale su Spinesi durante tutta la partita.
Minelli 6 Partita sufficiente, senza mai cercare di strafare, si limita a fare il `compitino` Colucci 5.5 Non combina molto in fase offensiva, manca una facile occasione su assist di Lucenti Baiocco 6 Motorino instancabile, lo si trova in ogni parte del campo.
Nel secondo, complice il campo pesante, cede alla stanchezza Lucenti 7 Partita decisamente positiva per il laterale destro del Catania.
Domenica 25 febbraio 2007 .:23:09.49 Serie A: le pagelle di Milan-Sampdoria .:19:01.29 Serie A: le pagelle di Udinese-Parma .:18:56.31 Serie A: le pagelle di Livorno-Ascoli .:18:50.35 Serie A: le pagelle di Messina-Siena .:18:04.13 Serie A: le pagelle di Roma-Reggina .:17:55.48 Serie A: le pagelle di Cagliari-Lazio .:17:44.38 Serie A: le pagelle di Fiorentina-Empoli .:17:40.39 Serie A: le pagelle di Catania-Inter Sabato 24 febbraio 2007 .:23:17.01 Serie A: le pagelle di Atalanta-Palermo .:21:23.12 Serie A: le pagelle di Chievo-Torino Domenica 18 febbraio 2007 .:18:59.54 Serie A: le pagelle di Lazio-Torino .:18:48.36 Serie A: le pagelle di Catania-Fiorentina .:18:12.35 Serie A: le pagelle di Reggina-Atalanta .:17:52.50 Serie A: le pagelle di Palermo-Chievo .:17:49.43 Serie A: le pagelle di Livorno-Messina .:17:37.58 Serie A: le pagelle di Parma-Sampdoria .:17:21.57 Serie A: le pagelle di Ascoli-Udinese Sabato 17 febbraio 2007 .:19:03.02 Serie A: le pagelle di Empoli-Roma .:18:17.05 Serie A: le pagelle di Inter-Cagliari .:18:06.59 Serie A: le pagelle di Siena-Milan .
Famiglia Cristiana n. 6 del 11-2-2007 - Tra Catania e Palermo è sempre stata guerra
Lo sapevano tutti che la sfida tra Catania e Palermo era avvelenata, preparata da mesi, dalla partita di andata che si era conclusa con lacrimogeni e feriti e la vittoria dei rosanero per 5 a 3.
Era il 20 settembre 2006, e le due siciliane si affrontavano in Serie A dopo 43 anni: Stadio Barbera di Palermo strapieno, continuo lancio di fumogeni e petardi, vittoria del Palermo primo in classifica, sconfitta dei catanesi e occhi feroci puntati sulla partita di ritorno..
Ci sono le segnalazioni del Cesis dopo i disordini di Catania-Messina, nel settembre scorso..
Gli episodi più tragici, quando tutto si conclude con la morte, nel calcio siciliano sono solo due ed entrambi riguardano la squadra del Catania: oggi l’ispettore di polizia Filippo Raciti e nel giugno 2001 Tonino Currò, un tifoso messinese di 21 anni colpito al volto da una bomba carta durante la partita Messina-Catania..
Rissa in campo nel 1959, è la partita Palermo-Catania di Coppa Italia.
L’ultimo episodio a ottobre scorso, nella partita contro gli inglesi del West Ham, colpevoli di alta provocazione: portavano sulle magliette uno slogan.
Fantacalcio Blog - Messina. partita da dentro o fuori: Riganò c’è at
Blog Collabora FAQ « Juventus, Chiellini : “Napoli ha dato prova di forza” Juventus-Del Piero, braccio di ferro per il contratto » Messina.


Home @CallCenter