Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







NUMERI PARTITA IVA

































Controllo del codice fiscale e della partita IVA
Controllo del codice fiscale e della partita IVA Le funzioni per controllare il codice fiscale e la partita IVA scritte in Bash, C, Delphi, Java, JavaScript, M2, Perl, PHP, REALbasic e Visual Basic.
ATTENZIONE! In questa pagina si discute solo di come si verifica il codice di controllo del codice fiscale e della partita IVA.
Cosa fanno queste routine Riporto qui l'implementazione delle solite funzioni per il controllo del codice fiscale e della partita IVA, utili per validare il data entry nei programmi e nel form del WEB.
o una P.IVA, e il codice JavaScript incorporato in questa pagina mostrerà l'esito del controllo: .
Algoritmi Ecco la spiegazione degli algoritmi che si usano per la verifica del codice fiscale e della partita iva.
si considerano i caratteri di posto pari dal secondo al quattordicesimo e si convertono in numeri secondo questa tabella: 0 -> 0 1 -> 1 2 -> 2 ...
Z -> 25 Notare che alle cifre corrisponde il valore stesso, mentre alle lettere A-Z corrispondono i numeri 0-25.
Com'è costruito il codice fiscale e normativa di riferimento.
C'è anche la maschera per controllare validità ed esistenza delle P.IVA della Comunità Europea.

Partita iva società
L'Iva è l'imposta (disciplinata dal D.P.R.
633/72) che si applica sulle cessioni di beni e sulle prestazioni di servizi eseguite in Italia da tutti i titolari di partita Iva, per i quali, comunque, è 'neutra', nel senso che non rappresenta né un costo né un ricavo.
Essa si determina sottraendo l'Iva pagata ai fornitori per l'acquisto di beni e servizi (Iva a credito) da quella incassata dalla vendita dei prodotti o dalle prestazioni dei servizi eseguite (Iva a debito).
Le principali operazioni rientranti nel campo d'applicazione dell'Iva, che devono essere documentate da chi esercita un'attività, si distinguono in: .
operazioni non imponibili, su cui non si calcola l'Iva ma che sono lo stesso soggette agli altri obblighi formali.
operazioni esenti, su cui non si applica l'Iva, ma soggette generalmente agli altri obblighi formali; si tratta di operazioni espressamente elencate dalla legge (art.
Generalmente, per ogni operazione soggetta ad Iva, si deve emettere la fattura.
l'aliquota Iva applicata e l'ammontare dell'imposta distinta per aliquota; .
norma e titolo di inapplicabilità per le operazioni non imponibili Iva o esenti; .

Partita Iva società italiane ed europee - Unione Consulenti
La ricerca gratuita della Partita Iva di società italiane ed europee permette di verificare l'esistenza e l'apertura effettiva verso un altro operatore commerciale, residente in uno degli stati U.E.
Selezionare lo stato ed il numero di Partita Iva .

Guide of NUMERI PARTITA IVA



info: NUMERI PARTITA IVA


Photo by www.caffeeuropa.it
Agenzia Entrate - Partite IVA comunitarie
Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: Home - Servizi - Partite IVA comunitarie - Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Partite IVA Comunitarie Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..

Registro delle Imprese - Attribuzione della Partita IVA e Codice fiscale
- su supporto informatico con firma digitale (non ancora operativa).
L'ufficio Registro Imprese, ricevute le dichiarazioni, trasmette i dati all'agenzia delle entrate che, mediante collegamento telematico, rilascia al dichiarante la ricevuta attestante l'avvenuta presentazione della dichiarazione e, nel caso di inizio attività, il numero di partita IVA attribuito dalla agenzia delle entrate.
- modalità cartacea tramite versamento su c/c postale n.8334 della CCIAA di Udine (causale diritti di segreteria - partita iva) o in contanti o tramite bancomat direttamente allo sportello;.
Call Center Registro Imprese di Udine dedicato agli utilizzatori di servizi informatici e telematici: numero 199 112 344 (da lunedì a venerdì ore 9.00 - 17.00) Costo della chiamata 11, 88 centesimi al minuto Iva esclusa dagli apparecchi fissi di tutta Italia (per le chiamate da rete mobile i prezzi sono forniti dall'operatore utilizzato).

Benefits


Photo by web.tiscalinet.it
Giurdanella.it - Informazioni Giuridiche On Line
I contratti di sponsorizzazione e la privacy Eliminato l'art.
Il provvedimento integrale del Garante Privacy Commissione di Garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali:.
L'Agenzia delle Entrate sul Numero di partita Iva nei siti web .
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito, con risoluzione dello scorso 16 maggio, che il numero di partita Iva, attribuito dagli uffici dell'Agenzia a quanti intraprendono l'esercizio di impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, deve essere indicato nella home-page del sito web anche nel caso in cui il sito venga utilizzato per scopi meramente propagandistici e pubblicitari, senza il compimento di attivita' di commercio elettronico..
Direzione centrale normativa e contenzioso.
In particolare, si vuole sapere se il numero di partita Iva, attribuito dagli uffici dell'Agenzia a quanti intraprendono l'esercizio di impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, debba o meno essere.
L'ufficio attribuisce al contribuente un numero di partita I.V.A.
L'obbligo di indicazione del numero di partita Iva nel sito web rileva per tutti i soggetti passivi Iva, a prescindere dalle concrete modalita' di esercizio dell'attivita'.

Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana
Inoltre non ci è chiaro se dopo l’introduzione del decreto ONLUS sia più conveniente avere o no la posizione IVA aperta.
266/91 dispone che le operazioni effettuate dalle associazioni di Volontariato iscritte non si considerano cessioni di beni e prestazioni di servizi ai fini IVA.
la norma è valida solo ai fini IVA; l'eventuale non commerciabilità di dette operazioni ai fini IRPEG dipende eventualmente da altre norme giacché i presupposti di imposta sono diversi.
8 non significa automaticamente e necessariamente non avere attività commerciale ai fini dell'irpeg; in sede di chiusura di partita IVA e quindi di auto dichiarazione di cessazione attività occorre procedere a “fiscalizzazione” e autofatturazione dei beni strumentali secondo la disciplina generale valevole ai fini IVA.
E' una operazione che può rivelarsi costosa a seconda della storia fiscale dell'ente e dell'imposta detratta negli anni precedenti; non essendo più soggetto passivo di imposta l'associazione pur svolgendo attività commerciali diventerebbe consumatore finale e sopporterebbe internamente il costo dell' IVA pagata sugli acquisti.
Potrebbe essere più conveniente, tutto considerato, restare in ambito IVA ed applicare quindi le disposizioni del DPR 633/72..

NUMERI PARTITA IVA ?

Unioncamere Piemonte - Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue?
Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 25 febbraio 2007 Torna alla versione grafica - home Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti Cerca nel sito Menù orizzontale Menù principale Contenuto pagina Ufficio di riferimento Copyright , Strumenti Sito accessibile Mappa Appuntamenti Link Contatti [ inizio pagina ].
Percorso di navigazione Home | Sportello Europa | La normativa comunitaria | Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? .
Menù principale English version Chi siamo Rete camerale Il territorio piemontese Studi e ricerche Promozione del territorio Sportello ambiente Infrastrutture e trasporti Subfornitura Tutela e regolazione del mercato Camera Arbitrale del Piemonte Imprenditoria femminile Sede di Bruxelles Sportello Europa I nostri servizi Finanziamenti, programmi e gare d'appalto comunitarie La normativa comunitaria Posso accedere gratuitamente alla normativa comunitaria? Cos'e' la marcatura CE ? La garanzia sui prodotti: quali sono i diritti dell'acquirente? Il dominio internet '.eu': che cos'e', come si puo' ottenere? Come posso sapere se una direttiva comunitaria è stata recepita in Italia e negli altri Stati membri? Come posso ottenere un marchio o un brevetto europeo? Come bisogna etichettare i prodotti tessili? Cosa sono i RAEE? Qual e' la definizione comunitaria di Piccola Media impresa? Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Ue.


Home @CallCenter