COSTI PARTITA IVA

































PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Chi apre la partita IVA diventa (o segnala di voler diventare) un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti ed è tenuto a comportarsi come tale.
La parte più complessa della contabilità è proprio quella relativa agli obblighi imposti dall’Imposta sul Valore Aggiunto..
Come ben sappiamo (!) l’IVA è un’imposta indiretta, che colpisce cioè non il reddito ma i consumi.

avviare una nuova impresa
Come avviare una nuova impresa La scelta del tipo d’impresa I costi di avvio e di amministrazione dell’impresa Le agevolazioni fiscali e finanziarie per i neo imprenditori Per la scelta del regime contabile e fiscale è possibile consultare la relativa guida ..
In questo modo è possibile valutare la tipologia migliore per l’azienda da costituire:.
Apertura partita IVA Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi).
Scrittura privata autenticata per l’elencazione dei familiari collaboratori.
Registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate Apertura partita IVA Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi) .
Registrazione dell'atto all'Agenzia delle Entrate Apertura partita IVA con richiesta codice fiscale Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi).

La Partita IVA
L'IVA è un'imposta indiretta, che non colpisce il reddito ma i consumi; grava quindi sul consumatore finale (chi compra paga il prezzo deciso dal venditore per coprire i propri costi ed avere un profitto più l'IVA che va allo stato)..
Tutti i lavoratori autonomi (professionisti, artisti, società, ditte) in qualunque settore per poter esercitare la propria attività aprono la partita IVA e seguono una serie di procedure per la tenuta dei relativi registri..
Durante la ricerca di lavoro, può capitare che un committente o una ditta ci chiedano l'apertura della partita IVA come condizione per affidarci degli incarichi..
Bisogna fare attenzione perché i "costi fissi" legati alla tenuta di una posizione IVA sono elevati: bisogna dare l'incarico ad un consulente per la tenuta di una contabilità che, per quanto sia definita "semplificata", non è affatto; ci sono poi almeno tre dichiarazioni annuali da presentare (Unico, IVA e IRAP) e una miriade di adempimenti minori..
Bisogna presentare presso l'Ufficio IVA la dichiarazione di inizio attività mediante al compilazione di un facile modulo; il certificato e il numero di partita IVA vengono consegnati subito e gratuitamente..

HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
INDICE: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' Professione Psicologo: i presupposti - ( qui sotto ).
Apertura della Partita IVA - ( qui sotto ).
Tabella riassuntiva conteggi spese - ( qui sotto ).
L'articolo si sviluppa sulla situazione classica del neo-iscritto all'Ordine , che decide di aprire lo studio , e quindi dotarsi di partita IVA e commercialista ..
Tra queste, forse la piu' interessante e' la possibilita' di usufruire del regime agevolato per tre anni (pagamento di un'imposta sostitutiva all'IRPEF pari al 10% del reddito)..
Affitto dello studio Per l'affitto di uno studio esistono 3 possibilita': Adibire un locale della propria abitazione Vantaggi : spese quasi nulle, possibilita' di scaricare parte delle spese domestiche in partita IVA (una percentuale dell'affitto e delle bollette).
I costi totali possono anche essere meno di zero (se l'arredamento da acquistare e' nullo, o limitato, facilmente il beneficio fiscale puo' essere superiore alla spesa sostenuta)..

HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
ENPAP e Formazione: qualche consiglio finale - ( qui sotto ) Leggi la prima parte dell'Articolo: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' .
Sulla linea verticale abbiamo il corrispettivo economico, su quella orrizontale abbiamo il numero delle persone che partecipano all'iniziativa..
Con 2 iniziative in un anno, sempre con 8 persone ad iniziativa e 120 euro a persona, rimangono 1064 euro netti.
Mentre con 2 iniziative in un anno, sempre con 10 persone ad iniziativa e 30 euro a persona, vengono esattamente 4462, 94 euro netti.
Otteniamo un reddito mensile di oltre 1200 euro, su cui dover pagare le tasse (considerando una nuova partita IVA, e quindi il forfettino, le tasse pesano per circa 120 euro mensili).
Nota 1: facilmente le tasse da pagare sono inferiori a quelle indicate, in quanto e' possibile scaricare dalla partita IVA molte voci, quali ad esempio: auto (carburante; assicurazione; bollo; acquisto; riparazioni; tagliando), telefonia (bollette; ricariche; acquisto cellulare), computer (acquisto; programmi; sito web), ecc..

Lavoce.info - Lettere
Sto seguendo con attenzione l'avvio della previdenza integrativa relativamente alla questione della destinazione del TFR ai fondi pensione.
La zona in cui vivo penso sia piuttosto indicativa, la provincia di Reggio Emilia, con una notevole presenza di dipendenti privati, soprattutto di piccole e medie aziende.
Già da tempo notavo come la compagna informativa a favore è pressochè nulla.
E' normale che gli imprenditori, soprattutto nelle piccole imprese, tendano a dare poche informazioni (e magari sbagliate) per disincentivare la scelta a favore dei fondi pensione.
2) quello della finanziaria ricalca la finanza derivata da oltre 30 anni ed è più un aggiustamento del complicato decreto n.
56 del 2000 con risorse ai comuni sottodotati / con bimbi ed anziani, etc.Inoltre agli enti locali si impone un complicato rispetto del patto di stabilità prima con sanzioni che poi vengono annullate ( leggi decreto milleproroghe) : non era meglio incentivare quelli virtuosi come il decreto bersani del luglio 2006 prometteva?.
La Bce chiede che le maggiori entrate derivanti dalla crescita economica vengano dirottate verso il miglioramento della situazione deficitaria del paese.

ALMALAUREA - Le news di AlmaLaurea
Meglio essere assunti con un contratto di lavoro dipendente o aprire partita Iva? E come fare a mettersi in proprio? Se invece si vuole aprire una società, che adempimenti si devono attuare? Benvenuto Suriano , dottore commercialista e revisore contabile, spiega ai neolaureati che si affacciano sul mondo del lavoro come muoversi tra le diverse opportunità occupazionali e imprenditoriali che vengono offerte, suggerendo comunque di vagliare attentamente ogni singola proposta, valutando sempre costi e benefici, vantaggi e svantaggi fiscali e previdenziali.
Per quanto riguarda il reddito, quello del dipendente viene tassato direttamente dal datore di lavoro, che esaurisce così obblighi fiscali e previdenziali, mentre il libero professionista deve fatturare il compenso maggiorato di Iva e ridotto della ritenuta d’acconto Irpef del 20%, ma può detrarre dal compenso i costi dell’attività, per esempio la cancelleria, il computer o i mezzi di trasporto (nei limiti di deducibilità previsti dalle norme vigenti).
Il professionista ha l’obbligo di apertura della partita Iva, deve iscriversi personalmente all’Inps, oppure, se appartenente ad un albo professionale, alla cassa di previdenza di competenza.

InformAtipico
30/2003 (la cosiddetta 'riforma Biagi') si applica solo alle imprese private; in particolare i nuovi tipi di contratto di lavoro previsti dal D.
Torna a inizio pagina Con la nascita dei contratti a progetto, i contratti di collaborazione coordinata e continuativa spariranno del tutto? La riforma non abolisce i contratti di collaborazione coordinata e continuativa sostituendoli in tutti i casi con i contratti a progetto; questi ultimi non si applicano se:.
b) si lavora per società sportive e associazioni di promozione sportiva;.
I redditi derivanti da queste prestazioni sono tassati 'alla fonte', ossia direttamente dal committente, con una ritenuta (ritenuta d'acconto) pari al 20% del compenso lordo pattuito..
Per quanto riguarda i contributi pensionistici, dal 1 gennaio 2004 chi ha un reddito annuo derivante da prestazioni occasionali superiore a 5.000 euro é obbligato ad iscriversi alla Gestione separata I.N.P.S.
Torna a inizio pagina Cosa sono i contratti a progetto? In molti casi i contratti di collaborazione coordinata e continuativa saranno sostituiti da contratti a progetto previsti dalla Legge n.
c) il collaboratore deve realizzare il progetto gestendo in modo autonomo la propria attività lavorativa e, contemporaneamente, coordinandosi con l'organizzazione del committente;.

Re: Help Partita IVA
>Vabbeh...effettivamente se ci mettiamo i costi e' cosi', .
tuttavia se consideriamo che nei costi rientrano automobili .

Guide of COSTI PARTITA IVA



info: COSTI PARTITA IVA

Re: Consulente informatico convenienza partita IVA
> credo di poter arrivare a 40000 (visto che quest'anno parlavamo di aumento e .
2 - aprire partita IVA e fatturare, al lordo, la stessa cifra che tu .
costi al tuo datore di lavoro, cioè i 1200 mensili + le varie imposte .
mai una partita IVA per ritrovarmi in tasca, netto, un po' meno di .

Canoni di Abbonamento Gazzetta Ufficiale cartacea
serie speciale destinata agli atti dei giudizi davanti alla Corte Costituzionale .
Restano confermati gli sconti in uso applicati ai soli costi di abbonamento .
(Trasmettere copia della ricevuta di pagamento, unitamente alla copia della scheda di adesione Al Settore Gestione Gazzetta Ufficiale, via FAX al numero 06-8508.2520, o via e-mail all'indirizzo gestionegu@ipzs.it .) Alla luce della recente normativa che reintroduce l'obbligo della presentazione dell'allegato clienti/fornitori, si fa presente la necessità di comunicare il codice fiscale e il numero di partita IVA.
Si ricorda che - ai sensi del DL 223 del 04.07.2006 - è sufficiente comunicare il solo codice fiscale per i soggetti non titolari di P.IVA, mentre sono necessari sia il codice fiscale che la partiva IVA per i soggetti titolari di P.
196/2003 si informa che i dati forniti sono necessari e saranno trattati per le finalità connesse all’attivazione dell’abbonamento richiesto.
Per tali ragioni la mancata indicazione degli stessi preclude l’attivazione dell’abbonamento.
10 – 00198 – Roma, oppure mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica privacy@ipzs.it .

articles
Nidil-Cgil, 300mila gli 'atipici’ con partita Iva Sono circa 300 mila i professionisti con partita Iva iscritti al Fondo Inps per parasubordinati (quello dei cosiddetti lavoratori 'atipici’).
A fine 2004, erano iscritti al Fondo Inps parasubordinati 209.147 lavoratori con partita Iva non iscritti ad altri albi professionali, cui vanno aggiunti altri 80.596 'collaboratori professionisti’, ossia professionisti che contemporaneamente nell'anno hanno contratti di collaborazione e rapporti professionali con partita Iva.
Il 56, 7% del totale è laureato (percentuale che arriva al 65% fra le donne) e ancora il 57% svolge una professione coerente con il titolo di studio.
Tra tutti gli intervistati, appena un quinto dichiara di aver scelto spontaneamente di aprire la partita Iva.
La richiesta di apertura della partita Iva da parte del committente è peraltro aumentata con l'entrata in vigore della legge 30: tra le partite Iva aperte dopo settembre-ottobre 2003 (circa il 40% del totale), ben il 49, 3% derivano da richieste esplicite del committente.
Tuttavia, il 59, 2% apprezza anche 'la maggiore autonomia’ offerta da questa condizione lavorativa e il 52, 2% 'la flessibilità dell'orario'.

» Hardware e Partita Iva » Full(o)bloG
Hardware e Partita Iva inserito in pensieri da fullo @ 01 -10 -2005 19:15 Come molti di voi sapranno lo stato da qualche anno obbliga a tutti i rivenditori a dare almeno 2 anni di garanzia sui loro prodotti.
Quello che non tutti sanno è che la cosa è vera solo a patto che l’acquirente NON usi la partita iva per fare gli acquisti in questione, nel qual caso la garanzia si riduce ad un solo anno..
Ciò comporta che su un prodotto di cui si può detrarre solo l’iva (e non l’intero valore perchè magari non relativo alla propria professione e quindi non considerato bene strumentale ) bisognerà valutare molto bene le modalità di acquisto..
Il costo dell’aggeggio è di circa 1000 euro + iva, risparmiare 200 euri non fa schifo a nessuno, però quanto valgono i 200 euro di risparmio se perdo ben 2 anni di garanzia? .
Se si è fortunati e si può comprare l’estensione di garanzia ad un costo inferiore dell’iva la cosa si risolve facilmente altrimenti bisognerà decidere cosa fare anche in base alla probabilità di guasto del prodotto :”(che Murphy indica come direttamente proporzionale al valore dello stesso X il costo della manodopera specializzata X la difficoltà di reperire eventuali pezzi di ricambio )”: ..

MilanoCarSharing - Come iscriversi
Aziende, Liberi Professionisti, ecc (contratto con partita IVA).
il contratto con partita IVA, che permette di scaricare i costi, deve essere firmato dal rappresentante legale della società o dal titolare di partita IVA, che deve essere presente di persona Copia di iscrizione Camera di Commercio (solo per le Aziende) Partita IVA.
Al nuovo Utente viene consegnata una tessera identificativa con i propri dati e una smartcard con la quale sarà possibile prenotare, via call center e via internet, le auto..
Avrai così tempo e modo di controllarne la correttezza, solo successivamente ti addebiteremo la spesa.

Il Blog di Beppe Grillo
Sono da intendersi Clienti le persone giuridiche aventi partita IVA ai quali verrà rilasciata obbligatoriamente regolare fattura dell’avvenuta transazione.
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.beppegrillo.it, da persone giuridiche aventi partita IVA.
Casaleggio Associati non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.beppegrillo.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Casaleggio Associati..
I prezzi sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA.
La fattura sarà spedita via email e costituirà documento valido ai fini fiscali.
I costi della spedizione dipendono dal numero delle unità del prodotto acquistato come indicato nella tabella sotto riportata.
Nella tabella sono riportati i costi di spedizione in Italia per il doppio DVD “Incantesimi” e per "Beppegrillo.it" .

Il Blog di Beppe Grillo
Si, i video sono acquistabili esclusivamente dal sito www.beppegrillo.it .
Che differenze ci sono tra i prodotti “Incantesimi” per i negozi e per i privati?.
Il prezzo di Incantesimi è di 15, 50€ Iva inclusa, mentre il prezzo del Cofanetto Incantesimi è di 18, 90€ Iva inclusa.
Verranno utilizzati per l’invio e il recapito del prodotto acquistato, qualsiasi altro uso sarà comunque nel rispetto delle norme sulla privacy .
Per i privati (lotti per ordine massimo 6 DVD) sono utilizzate solo le Poste Italiane.
Sono un privato e vorrei pagare con Bonifico Bancario.
Il pagamento tramite Bonifico Bancario è possibile solo per soggetti dotati di partita Iva.
La modalità contrassegno è prevista nell’area dedicata alla vendita al dettaglio ma può acquistare a lotti massimi di 6 e con costi di spedizione differenti.
Pertanto, i numeri delle carte di Credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di www.beppegrillo.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Banca Sella.
- Causale: riportante esclusivamente il codice d’ordine riportato nella email di conferma proveniente dal Servizio Clienti che ricevi successivamente all’acquisto.

ONLUS
460 'Riordino della disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale' disciplina gli enti non commerciali in genere, ed ha istituito una nuova figura che viene chiamata ONLUS: organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
3 (IVA per le attività istituzionali delle ONLUS) con la risposta all'istanza di interpello presentata dalla nostra associazione .
460 'Riordino della disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale', anche a nome delle associazioni sottoindicate, chiede che l'Ufficio per l'informazione del contribuente trasmetta al Dipartimento delle Entrate del Ministero delle Finanze i sottoriportati quesiti inerenti ad aspetti della normativa relativa agli enti non commerciali che risultano di difficile interpretazione.
L'associazione ritiene che l'azione costituisca un'attività commerciale occasionale che non necessita, ai sensi degli artt.
633/73, di partita Iva e quindi neanche di emettere scontrini o ricevute fiscali; tale attività rientra nel campo di applicazione dell'art.

Benefits

VoIP in collaborazione Active Network e HTML.it: il Voice Over IP più economico del mercato
(il comodato si riferisce esclusivamente al servizio VoiceFree) .
- Tutte le tariffe sono espresse in euro e iva inclusa.
IVA 01599530563) | È vietata la riproduzione anche parziale.

VoIP in collaborazione Active Network e HTML.it: il Voice Over IP più economico del mercato
- Tutte le tariffe sono espresse in euro e iva inclusa.
- Il servizio in esame non può essere sottoscritto da soggetti partita iva.
IVA 01599530563) | È vietata la riproduzione anche parziale.

Documento
nidil cgil Partita Iva sei rimasto solo 09 giugno 2005 Andrea Bajani .
Quando ti chinavi sul corpo assopito della tua fidanzata, lei con gli occhi a fessura si rendeva conto che la stavi salutando in maniera coordinata e continuativa.
Per due anni, prima di diventare un manager, hai risposto al telefono in maniera coordinata e continuativa (te.co.co), trasportato pizze a domicilio su uno scooter coordinato e continuativo (sco.co.co), venduto cibi surgelati coordinati e continuativi (ci.co.co), confezionato pacchi natalizi con dentro giochi altamente educativi (gio.co.co) e rosolato polli (ro.co.co) in un torrido girarrosto della tua città..
Adesso hai un progetto ben preciso, non una generica collaborazione coordinata e continuativa.
Comincerai così a frequentare i ristoranti più impegnativi della tua città e a intrattenere i clienti acciambellati intorno al tavolo con divagazioni sulle specialità culinarie del luogo.
Lui ti dirà che il tuo è un errore di prospettiva, che la tua è solo una questione di inquadramento contrattuale.
Ti parlerà della convenienza per te della partita Iva, che risolverà tutti i tuoi problemi.
Ti dirà che grazie alla partita Iva sarà più semplice riavere i tuoi rimborsi spese.

Documento
nidil cgil Partita Iva, il dipendente mascherato Ricerca Cgil: gli «autonomi» sono 300 mila.
E' il popolo dei collaboratori con partita Iva, universo multiforme dal punto di vista delle professioni ma «coeso come gruppo sociale», sui quali ieri l'Ires Cgil e il Nidil hanno presentato la prima indagine fatta in Italia.
La richiesta di aprire una partita Iva (molto conveniente sotto il profilo dei costi per l'impresa) è diventata un abitudine sempre più frequente per le aziende private (soprattutto quelle dei servizi all'impresa), nel passaggio da contratti di collaborazione a quelli a progetto.
Ma anche per le pubbliche amministrazioni, per le quali la partita Iva, non essendo contabilizzata, costituisce un ottimo escamotage per scavalcare i rigidi vincoli imposti dalle ultime finanziarie in materia di «collaborazioni»..
Secondo i risultati dell'indagine, illustrata ieri da Giovanna Altieri, direttrice Ires Cgil, il 49% degli intervistati ha scelto di aprire una partita Iva su richiesta del committente, dopo l'entrata in vigore della legge 30 (mentre prima della legge erano il 30%).
A maggior ragione se è vero che, come mostra il rapporto, questa condizione colpisce per lo più gli under 30, ma è presente in misura significativa anche nel gruppo tra i 30 e i 40 anni.

Alice
Per i numeri personali successivi al primo è previsto un abbonamento mensile pari 1€ al mese (IVA inclusa) per ciascun numero..
Alle telefonate effettuate dai numeri telefonici personali si applicano i prezzi base (consultabili sul sito www.187.it ) di Telecom Italia, a meno che non venga attivata l'offerta Alice Voce No Problem.
Dedicata esclusivamente ai clienti Alice Voce e attivabile solo sui numeri personali, è compatibile con le offerte di pricing attive sulla linea principale.
A fronte di un costo di abbonamento mensile di 9€ IVA inclusa (aggiuntivo rispetto agli abbonamenti mensili comunque dovuti per il servizio telefonico di base e per il servizio Alice Voce), prevede condizioni economiche molto vantaggiose sul traffico effettuato dai numeri personali..
Per le chiamate destinate a clienti di rete mobile effettuate dalle numerazioni aggiuntive di Alice Voce sono previsti i seguenti prezzi al minuto espressi in centesimi di euro (IVA inclusa):.
L’offerta non prevede nessun costo aggiuntivo (quindi né abbonamento mensile, né costo di attivazione) rispetto a quanto previsto per il servizio telefonico di base e per il servizio Alice Voce.

Alice
Paragoniamo i costi di una connessione dial-up e di Alice Free, l’offerta di Alice senza alcun costo di abbonamento..
Se vuoi disporre del massimo controllo della spesa, puoi attivare Alice Ricaricabile che ti permette di acquistare il traffico Internet in modalità prepagata al costo di 2 € l'ora..
Se vuoi anche vedere la televisione via Internet Alice Home TV ti dà la possibilità di avere a casa tua a portata di telecomando una videoteca esclusiva di film, il meglio del cinema di SKY, tanti notiziari, le partite di calcio della tua squadra del cuore e tanti altri contenuti sempre nuovi con la massima qualità video.
In aggiunta o in alternativa al campionato di Calcio, se lo desideri, puoi anche richiedere il nuovissimo PC Portatile HP NX7400 acquistabile in 36 rate da 8 € /mese più maxirata iniziale di 99 €, che ti permetterà di lavorare e divertirti in assoluta libertà..
Se diventi un cliente Alice Voce puoi attivare Alice Voce No Problem, il nuovo pacchetto di servizi e comunicazione innovativi, che, con soli 9 € al mese (Iva inclusa) ti offre: Telefonate gratis dai numeri telefonici personali verso tutti i telefoni fissi di Telecom Italia, a qualsiasi ora e senza alcun limite Sms e Mms gratis e illimitate verso telefoni fissi di Telecom Italia e indirizzi e-mail Sms verso cellulari a soli 9 € cent l'uno (Iva inclusa) Messaggi vocali gratis e illimitati verso telefoni fissi di Telecom Italia Inoltre, i clienti Alice Voce che aderiscono ad uno qualsiasi dei Profili ADSL a traffico Internet illimitato (Alice Flat, Alice 4Mega e Alice 20Mega) entrano gratis e automaticamente in Alice Voce Friends la community dei clienti Alice Voce.

Condizioni di vendita
Per poter evadere l'ordine è inoltre necessario inserire il proprio codice fiscale o la partita IVA ai fini della fatturazione.
Spedizione dei prodotti I prodotti ordinati vengono inviati tramite i servizi postali o corriere privato, oppure il cliente può venirli a ritirare presso la sede della Thule Enterprise.
Poiché le consegne vengono effettuate grosso modo durante l'orario lavorativo e solo dal lunedi al venerdi, questo tipo di soluzione è ideale per le aziende o per i privati laddove ci sia sempre qualcuno all'indirizzo indicato .
I l diritto di contrassegno è del 2% del valore del contrassegno + IVA con un minimo di Euro 3, 12 IVA compresa.
Poiché questo servizio è effettuato da un corriere privato i prezzi sono soggetti a IVA: tutti i prezzi indicati sono IVA compresa.
Posta raccomandata I prodotti costituiti da CD-ROM senza manuali ed i gadget piccoli e leggeri possono essere spediti via posta raccomandata , dato che la loro ridotta dimensione ne permette la spedizione in buste imbottite invece che in un pacco.
I tempi di consegna sono di pochi giorni e ciò, unito ai costi ridotti, rende la raccomandata un'eccellente scelta per chi fosse interessato ad acquistare prodotti dal volume limitato.

Lavoro occasionale, parasubordinato e autonomo con partita Iva. Le indicazioni della Legge Biagi (I Parte) - Lavoro e Fisco - Business OnLine: Manager, Professionisti, PMI e Aziende
E la borsa premia i titoli in rialzo Snam Rete Gas: i risultati non entusiamano il mercato Innovazione in Italia: migliora ma restiamo sotto la media europea Le strategie di Apple per il 2007 presentate ad un incontro con analisti di borsa Modello per rimborso iva auto aziendali e procedura approvati [ Tutte le News ] Chi siamo Pubblicita Lavoro occasionale, parasubordinato e autonomo con partita Iva.
La riforma Biagi, oltre ad avere introdotto varie nuove forme di rapporto di lavoro dipendente, alcune innovative e altre sostitutive o integrative di forme esistenti (il contratto di somministrazione a tempo indeterminato o staff leasing , il contratto di somministrazione a tempo determinato o lavoro interinale, il distacco o affitto di personale, il contratto di appalto di servizi, il lavoro ripartito o job sharing , il lavoro a tempo parziale, l'apprendistato, il contratto di inserimento), ha innovato, altresì, sia pure in chiave antielusiva, sulle collaborazioni coordinate e continuative, con l'introduzione del lavoro a progetto e sull'apporto di lavoro in associazione in partecipazione, con trasformazione automatica del rapporto in lavoro subordinato in tutti i casi in cui siano violate le relative regole..

COSTI PARTITA IVA ?

Camera di commercio di Torino - Partita IVA
PARTITA IVA Istruzioni sull'apertura della partita IVA presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate..
Contenuto pagina Non è possibile aprire la partita Iva presso la Camera di commercio.
Per aprire la partita Iva è infatti necessario recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti sul territorio, muniti di: .
Camera di commercio di Torino - Costi e diritti di segreteria del R.I.
Versione solo testo - Camera di commercio di Torino, 26 febbraio 2007 Torna alla versione grafica - home Costi e diritti di segreteria del R.I.
Percorso di navigazione Home | Registro Imprese e Artigianato | Costi e diritti di segreteria del R.I.
Le tabelle dei costi e dei diritti di segreteria per i documenti e le pratiche del Registro Imprese..
Contenuto pagina In questa sezione si possono consultare tabelle dei costi e dei diritti di segreteria per i documenti e le pratiche del Registro Imprese.Gli stessi importi sono anche disponibili tabelle riassuntive in formato pdf.
Wind.it - Scheda Tariffe - Wind 5 per Ricaricabile
Scegli Wind 5 , il nuovo piano tariffario per Ricaricabili , dedicato ai professionisti con partita IVA, ma disponibile anche per i clienti privati, che ti permette di parlare con tutti i telefonini e i telefoni d'Italia a soli 5 centesimi al minuto .
Ma i vantaggi non finiscono qui! Scopri subito la promozione riservata ai nuovi Clienti Wind 5 > Come Attivarsi Recati presso un rivenditore autorizzato Wind e acquista una SIM Wind con il piano di preattivazione Wind 5 al costo di 15 euro, con 9 euro di traffico, tutto IVA inclusa.
Se hai già una carta Ricaricabile Wind: vai su www.155.it e attivati on line chiama il 155 , entra nel servizio 'fai da te' e segui le istruzioni della voce guida chiedi il cambio piano direttamente a un rivenditore autorizzato Wind .
Ogni scatto ha un costo di 2, 5 eurocent, IVA esclusa.
Per ogni chiamata sono addebitati 13, 5 eurocent, IVA esclusa, alla risposta.
Il costo per inviare SMS è di 10 eurocent, IVA esclusa.
Il costo per inviare MMS è di 50 eurocent, IVA esclusa.
Il costo delle videochiamate verso cellulari Wind è di 40 eurocent, IVA esclusa, al minuto, verso altri operatori è di 80 eurocent, IVA esclusa, al minuto.
ARIN - official site
-Un documento a scelta tra i seguenti, attestante il godimento dell'immobile* (documento di riconoscimento da cui risulti la residenza, certificato di residenza, copia titolo di proprietà, copia del contratto di locazione, copia sentenza definitiva di attribuzione del diritto di abitazione, provvedimento di assegnazione di immobili di edilizia residenziale pubblica).
-Codice Fiscale e Partita IVA del Condominio*.
-Codice Fiscale e Partita IVA del contraente*.
scelto e della quota fissa, che viene restituito in caso di disdetta del contratto, per le utenze non domestiche; per quelle domestiche, pari a euro 50, 22 per unità abitativa;.
MiaEconomia-fisco, tasse, imposte, novità fiscali, contribuenti, dichiarazione redditi, partita Iva, normativa, Unico, 730, concordato, condono, evasione, accertamento, tributario, ricorso, impugnazione,
Sul versante imprese , per ridare slancio all’economia la Cdl propone la detassazione degli utili reinvestiti, la detassazione integrale degli straordinari e infine, oltre ad alcune facilitazioni in materia di obblighi Iva, la prosecuzione della riduzione del cuneo fiscale.
La Cdl invece ha preferito puntare su una serie di piccole misure , come una Basic Tax del 5% per le microiniziative imprenditoriali di giovani o anziani, l'abolizione della tassa sulle piccole insegne commerciali e la riduzione dell'IVA sul turismo.
Iva auto, in arrivo il modulo per il rimborso (23-02-2007) .
Il fisco rimborsa le detrazioni Iva sull’auto delle aziende e dei professionisti, attuando la sentenza della Corte di Giustizia europea dello scorso settembre.
Per ottenere il rimborso si dovrà compilare una mini-dichiarazione dei redditi che consentirà di calcolare lo sconto Iva, ma anche i maggiori importi che dovranno essere tassati con Irap e imposte sui redditi Irpef, stangata per 700 Comuni (21-02-2007) .
Quasi un’imposta aggiuntiva di 35 euro che grava sui cittadini: tanto valgono le multe che ogni anno gli automobilisti pagano ai Comuni per le infrazioni al codice della strada.
MiaEconomia-FISCO-fisco, tasse, imposte, novità fiscali, contribuenti, dichiarazione redditi, partita Iva, sentenze Cassazione, guide, speciali, novità, normativa, Unico, 730, concordato,
Iva auto, in arrivo il modulo per il rimborso .
(23/02/2007) Il fisco rimborsa le detrazioni Iva sull’auto delle aziende e dei professionisti, attuando la sentenza della Corte di Giustizia europea dello scorso settembre.
Per ottenere il rimborso si dovrà compilare una mini-dichiarazione dei redditi che consentirà di calcolare lo sconto Iva, ma anche i maggiori importi che dovranno essere tassati con Irap e imposte sui redditi .
(19/02/2007) Quasi un’imposta aggiuntiva di 35 euro che grava sui cittadini: tanto valgono le multe che ogni anno gli automobilisti pagano ai Comuni per le infrazioni al codice della strada.
I dati arrivano da un’indagine condotta su cinque regioni italiane dal ministero delle Finanze: in media, tre esercizi commerciali ogni dieci non rilasciano lo scontrino .
(07/02/2007) La denuncia arriva da Contribuenti.it; l’associazione dei contribuenti italiani sostiene l’illegittimità delle cartelle esattoriali arrivate nei giorni scorsi a migliaia di italiani.
In questo modo il governo cerca di correre ai ripari per arginare il buco di dieci miliardi di euro che si aprirebbe nelle casse dello Stato in seguito alla sentenza sulla detraibilità dell’Iva per le auto emessa dalla Corte di giustizia europea .
Tariffe VoIP
TariffeVoip è lo strumento più economico d'Europa per chi vuole telefonare senza limiti in tutta italia a soli 3, 90 € iva inclusa mese, ed a tariffe incredibili verso cellulari senza nessuno scatto alla risposta.
- chiamate internazionali nel resto del mondo a soli 0, 24 € iva inc.
- Tutte le tariffe sono espresse in euro e iva inclusa.
- Il servizio in esame non può essere sottoscritto da soggetti partita iva.


Home @CallCenter