Anche a Genova l'Associazione Laico Socialista

Il giorno 28/01/2003 presso lo studio del Compagno Avv. Simone Bodio si è costituita l'associazione denominata " Unità laico-socialista di Genova"  Soci fondatori sono i Compagni:   Alberto Bellantuoni ,Wildem Barabino, Simone Bodio, Mauro De Giorgio ,Vittorio Mandruzzato, Mauro Salvador, Federico Pezzoli, Gino Sulpizi, Lorenzo Sorvino  

<< La consapevolezza che la mancanza di una linea politica riformista, rende la sinistra attuale fortemente debole rispetto allo scenario politico generale, ha spinto i sopra elencati compagni, in sintonia con quanto avviene a livello nazionale a creare un soggetto politico che possa contribuire nella migliore tradizione laico socialista alla realizzazione di una sinistra moderna, democratica e liberale. Si tratta di creare un agire politico che forte della nostra tradizione sappia essere elemento di novità e non rivolto nostalgicamente al passato. Le nostre radici non potranno essere mai tagliate ma da queste radici deve nascere un pianta nuova, se così non fosse ci ritroveremmo a compiere una specie di operazione nostalgia,  invece noi dobbiamo rappresentare la speranza.Forti di questo convincimento ci adopereremo perché le nostre idee, proposte, posizioni politiche vengano ascoltate e prese in considerazione. Al fine di essere da subito operativi è stato nominato coordinatore pro-tempore il Compagno Bodio, che insieme all'ufficio di segreteria composto dagli altri soci fondatori guiderà la nuova associazione fino alla prima assemblea pubblica vero e proprio momento costitutivo>> commenta Alberto Bellantuoni.

Federico Pezzoli ,responsabile Regionale della Costituente Pse : < A genova 110 anni fà nasceva il Partito Socialista, oggi con questa iniziativa volgliamo riportare i Socialisti protagonisti dello scenario politico della nostra provincia.>.

 
 

A cura della Costituente Nazionale Pse : www.socialisti.info