IL CODICE BIBLICO DELLA SALVEZZA

Caro amico,

 

Tante persone stanno realizzando che non viviamo in tempi normali. Ciò che un tempo

Era ritenuto scandaloso, oggi viene accettato come normale; la famiglia viene sempre più soffocata e sostituita da altre istituzioni; la disonestà dilagante, l’immoralità sessuale crescente e l’emergere vistoso dello spiritismo a vari livelli ( oltre a quello “classico” – fondato in buona parte sulla magia – oggi si assiste alla diffusione di quello legato a certe medicine “alternative” e pratiche orientali quali omeopatia, agopuntura, yoga, training autogeno, macrobiotica, etc.) sono un chiaro segnale d’allarme spirituale e sociale. E che ne dici dell’aborto, del divorzio, dell’omosessualità, della droga, della pedofilia, dei programmi televisivi senza scrupoli? Tempi di crisi e di smarrimento – questa è la verità! Ultimi tempi, dice la Bibbia…( a proposito, sai che presto il mondo intero sarà controllato da un solo potere, in mano ad un solo uomo diabolico detto

“ Anticristo”? – leggi in Apocalisse (L’ultimo libro della Bibbia) i capitoli da 13 fino alla fine!). Cosa bisogna fare ti domanderai; chi ha delle buone risposte? Bene, io e noi credenti in Gesù Cristo sappiamo che c’è un “ codice biblico della salvezza” veritiero e per nulla misterioso come i vari pseudocodici del momento, senza basi storiche!

Tutto quello che è stato scritto nella Bibbia si è, nel tempo realizzato e continuerà così, perché è l’Eterno Dio che ci parla per mezzo di essa!

Due esempi: Gesù conosceva e predisse con 2000 anni circa in anticipo i gravi problemi dell’umanità contemporanea(Matteo 24:7-8, 12-13): “perché insorgerà  nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi;  ma tutto questo non sarà che principio di dolori”…

Poiché l’iniquità aumenterà, l’amore dei più si raffredderà. Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato”.

2° esempio: anche l’apostolo Paolo con 2000 anni di anticipo scrive a Timoteo

(II Lettera a Tim. Cap.3): “ or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio”…

 

Non è forse tutto questo vero, caro amico?

 

Ma ora, la bellissima notizia è che, poiché Gesù Cristo è morto per i nostri peccati, può e vuole salvarti da questa misera esistenza, e liberarti dai peccati e dall’inferno – sorte finale di tutti i ribelli a Dio.

Gesù vuole salvarti, ma tu? Egli aspetta la tua decisione: devi rinunciare al peccato ed affidarti per sola fede alle Sue promesse. Eccone alcune: Venite a me, voi tutti che siete affaticati ed oppressi, e io vi darò riposo; “ io sono la resurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Credi tu questo?

( Matteo 11:28/ Giovanni 11:25-26) Ancora da Matteo 24, vers. 37-39:

“ Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si bevevo, si prendeva moglie e s’andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e la gente non s’accorse di nulla, finchè venne il diluvio – che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell’Uomo.” (vale a dire, in un futuro ormai molto vicino).

Sarai tu fra questi disavveduti o fra quelli che, accettando Gesù come loro Signore, diventerà anche il loro Salvatore, la loro guida, la loro forza?

Se desideri aiuto, chiarimenti o avere una Bibbia e libri cristiani su vari argomenti, puoi rivolgerti al seguente recapito:

 

                                                       Chiesa Cristiana Evangelica “ Vita Vera”

                                         Culto: Domenica ore 09,00 – Studio Biblico Mercoledì ore 17.00

                                           Presso Chiesa Valdese Via Possidonea, 2 Tel.0965330491 R.C.

                                                       Indirizzo e-mail:info.vitavera@libero.it

                                           Sito Web:http://digilander.libero.it/domandeerisposte/

 

 

 

 

                                                                           home