Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.(Gesu’)

 

 

Gesù è un mediatore, e come un mediatore tu puoi andare a Lui. La scala di Giacobbe andava dalla terra al cielo, ma se lui avesse tagliato una mezza dozzina dei pioli più in basso, a che sarebbe servito? 
Chi salirebbe con essa nella collina del Signore? Gesù Cristo è la grande congiunzione tra terra e cielo, ma se Lui non toccherà l'uomo mortale e povero che va a Lui, perché poi, di che servizio è Egli per i figli degli uomini? Tu hai bisogno di un mediatore tra la tua anima e Dio; tu non devi pensare di arrivare a Dio senza un mediatore; ma tu non desiderare un mediatore proprio tra te e Cristo. Qualcuno ha detto che c'è una preparazione per venire a Dio: "tu non devi venire a Dio senza una rettitudine perfetta", No, tu puoi venire a Gesù senza qualsiasi preparazione, e senza qualsiasi rettitudine, perché come mediatore lui ha in Se stesso tutta la rettitudine e l'adeguatezza che tu richiedi, ed è pronto metterle su di te. Tu puoi venire a Lui audacemente addirittura ora; lui aspetta riconciliarti a Dio mediante il Suo sangue. 

                           (C.H.SPURGEON)