News


 

1° Trofeo Città di Quiliano - Interpower (2)

 

"1° Trofeo Città di Quiliano - Interpower" a Quiliano (SV), venerdì 30 agosto. Percorso interamente asfaltato di 6 ,870 km. Prova unica valida per il Campionato Provinciale Individuale FIDAL di Corsa su Strada. Organizzazione a cura del DLF Savona Atletica.

 

Possiamo senza dubbio definire la corsa appena conclusa come la gara della "prima volta".

E' stata infatti la prima volta per Marzia, Barbara, Stefano, Luciano, Walter e Co. nell'attento compito dell'iscrizione. Il primo pettorale è stato assegnato al mitico "Dragone", che in sella alla sua due ruote, da Imperia, è giunto in quel di Quiliano. La prima volta per i Panaro, Mauro nella preziosa assistenza medica, e Marco su strada, posizionato insieme a Luciano, Stefano e altri lungo il percorso, come precisi segnali di direzione.

Il percorso è stato definito da molti partecipanti impegnativo ma stimolante, da ripetersi come così come è stato proposto quest'anno, per la prima volta appunto, dal DLF Savona Atletica. Qualche correzione nelle edizioni future, farà senz'altro cambiare opinione al Reverendo Padre, che incuriosito da tanto movimento in quell'oasi di pace e di silenzio, ha esclamato: "ma tutta questa gente vuole farsi proprio del male!". Molti atleti, giunti al termine della faticosa salita, hanno interpretato quelle parole come celesti benedizioni, e rincuorati nello spirito se non proprio nel corpo, hanno proseguito con impegno. E così sono sfilati gli atleti di Varazze, che sisono aggiudicati il premio come squadra, quelli di Cairo, e di Loano, Finale, Imperia e tutti quanti, dal primo all'ultimo, hanno tenuto duro nel voler compiere completamente i tre giri del percorso.

I partecipanti sono stati più di un centinaio, molti anche i giovanissimi, che hanno pazientato fino al momento della premiazione, che per cause tecniche, ha tardato un po'.

Certo, qualcuno si è lamentato e al termine dell'ultima salita sono volati improperi che abbiamo preso come preziosi suggerimenti per la prossima edizione.

In fondo, c'è per tutti una prima volta.

                                                                                                                                  Stefano Garbero

 

 

Clicca qui per la classifica ufficiale

Clicca qui per il commento

Clicca qui per il commento di Giusto

Clicca qui per la foto della partenza