News


 

2° Trofeo Città di Quiliano - Tirrenopower (3)

 

"2° Trofeo Città di Quiliano - Tirrenopower" a Quiliano (SV), venerdì 23 maggio. Percorso interamente asfaltato di 7,5 km. Prova unica valida per il Campionato Provinciale Individuale FIDAL di Corsa su Strada. Organizzazione a cura del DLF Savona Atletica.

 

TANTO TUONO’ CHE .......USCI’ IL SOLE!?

By Marzia & Diego

 

Quiliano, ore 17: Nubi minacciose incombono sulla manifestazione e riecheggiano tuoni dalle labbra del Melo, che lancia anatemi sul povero discolo MARCAFRI reo di aver svelato il segreto di Pulcinella, ovvero la chiusura al traffico di un tratto di strada, all’ignaro organizzatore di un convegno medico che si svolgerà nella stessa sera a Quiliano.

Si svela, ai pochi che ancora non lo conoscono, il lato oscuro del Melo che mette in riga gli spaventati collaboratori con toni severi al limite del dispotismo,  non consentendo ad alcuno di proferire parola!

Vista l’ossequiosa deferenza degli indifesi collaboratori, peraltro anestetizzati dalla inumana temperatura dei locali adibiti a iscrizioni e premiazioni, il clima si rasserena, la tempesta si allontana e si  inizia a sperare in una giornata positiva!

Iniziano ad arrivare i primi iscritti e la macchina organizzativa mostra la sua efficienza.Ognuno appare determinato e preciso nello svolgere la sua funzione, sotto la regia impeccabile del Melo .

......Ma  la temperatura continua inesorabile  a  salire.......

La rosa degli iscritti appare molto ricca ed eterogenea, comprendendo campioni autentici e brocchi di razza purissima!

In un attimo è l’ora della partenza e l’attenzione si sposta sulla linea del via dove lo speaker FUSI intrattiene sapientemente i podisti imbizzarriti e ansiosi di esplodere i propri garretti all’inseguimento della bramata posizione in classifica, ognuno sognando gloria e allori e già immaginandosi sulle testate di giornali e TV locali.

In meno di un’ora la gara è finita e con lei sono scoppiati molti presunti talenti, che si rifocillano al tavolo del ristoro, in questo mostrando classe indiscutibile.

Poco tempo ed è già ora delle premiazioni, davvero ricche grazie all’impegno encomiabile degli organizzatori nel coinvolgere enti ed aziende private, che permettono quasi ad ogni atleta di ottenere un riconoscimento, spesso di valore, alla propria fatica.

Con queste premesse iniziamo a pensare con fiducia al futuro di una gara giovanissima ma già matura per avere uno spazio importante nel podismo ligure.

Grazie soprattutto all’entusiasmo del suo factotum, il MELO!!!                

 

Clicca qui per la classifica ufficiale

Clicca qui per la prima cronaca

Clicca qui per la seconda cronaca