Morte Nera       Cinema e Tv

Film e telefilm






Film e telefilm

"Tanto tempo fà, in una galassia lontana lontana ...... "

Era il 1977, quando sugli schermi di tutto il mondo usci Star Wars ribatezzato in italia Guerre Stellari. Ideata dal regista George Lucas, fù l'inizio di una nuova epoca che da quel momento influenzò molto la storia del cinema da lì a venire, in 30 anni è stata la saga cinematografica che abbia incassato di più nel cinema e da allora è un ininterrotto successo di pubblico e di fan in tutto il mondo.
La prima trilogia risale alla fine degli anni '70 ed ai primi anni '80, la seconda trilogia è invece apparsa sul grande schermo ventidue anni dopo il primo film.....ma non perdiamoci in chiacchere....entrate e vedrete tante altre curiosità !!!

- Sezione in allestimento -


Film e telefilm

ALIEN .....fù l'inizio di un'altra fortunata saga ideata nel 1979 dal regista Ridley Scott che diresse la prima pellicola, continuò con James Cameron, David Fincher e infine Jean-Pierre Jeunet, che diresse l'ultima pellicola di questa serie, che ha avuto sempre come protagonista l'attrice Sigourney Weaver.
Le vicende ruotano attorno ad una terrificante specie extraterrestre, gli Xenomorfi, chiamati comunemente Alien (alieni). Questi "animali" sono delle perfette macchine per uccidere e si riproducono infettando altri esseri viventi, che muoiono al momento della nascita del piccolo alieno.
Nel 2004 uscì Alien vs Predator, che non fù tratto dal videogioco omonimo, ma da una storia originale di un fumetto scritta da Randy Stradley nel 1990......entrare nel mondo di Alien!!!

- Sezione in allestimento -


Film e telefilm

«Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?» (Morpheus)

MATRIX... Quando nel 1999 uscì il primo film della saga di Matrix, l'enorme successo riscosso in tutto il mondo convinse i fratelli Andy e Larry Wachowski a girare i due seguenti episodi, ideati insieme al primo, usciti a pochi mesi di distanza nel 2003.
I protagonisti principali di questa trilogia sono Thomas Anderson detto Neo, Morpheus e Trinity. che fanno parte di un gruppo di poche migliaia di umani, che sono liberi dal controllo delle macchine. Essi chiamano "Matrix " il sistema di controllo cerebrale che imprigiona i loro simili.
Adesso stà a voi decidere.... pillola rossa o pillola blu !?!

- Sezione in allestimento -


Film e telefilm

HARRY POTTER ... la saga nata dalla fantasia della scrittrice Joanne Kathleen Rowling è esploso prima come fenomeno letterario nel 1997 nel Regno Unito, e nel 1998 il successo del libro assume dimensione planetaria, solo in Italia il libro, tradotto come Harry Potter e la pietra filosofale vince il Premio Cento.
Negli USA la casa cinematografica Warner Bros acquista i diritti cinematografici del volume e nel novembre 2001, per la regia di Chris Columbus, la storia del piccolo mago Harry Potter, interpretato dall'attore Daniel Radcliffe, conquista l'intera platea mondiale. Fù l'inizio di una fantastica serie amata da grandi e più piccoli, sia letterale che cinematografica con all'attivo di 4 film di enorme successo e milioni di fans in tutto il mondo.
Entra anche tu nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

- Sezione in allestimento -


Film e telefilm

«Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra, Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra, nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende. Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende. »
( La poesia dell'Anello J.R.R. Tolkien )

Il Signore degli Anelli (il titolo originale inglese è The Lord of the Rings) è una grande saga epica fantasy dello scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien, ambientata alla fine della Terza Era, nella Terra di Mezzo. La narrazione riprende le vicende del precedente libro, Lo Hobbit.
Ci provarono in tanti a convertire questa grande opera su pellicola nel passato, ma le problematiche erano tante in passato, ma con lo sviluppo delle nuove tecniche cinematografiche e l'evoluzione della computer grafica, rese finalmente il progetto fattibile.
I tre film vennero girati contemporaneamente, in diversi set sparsi in Nuova Zelanda e uscirono in italia nel 2002, 2003 e 2004.
La trilogia cinematografica de "Il signore degli anelli" nel suo complesso è seconda, quanto ad incassi, solo a quella originale di "Guerre stellari". Entrate anche voi nelle Terre di Mezzo !!!

- Sezione in allestimento -


Film e telefilm



Votami su Mr.Webmaster!


Film e telefilm