DivX DooR - DVD Rip e DivX;-)  - Home Page Sei nella Guida:
Divisione di film VCD o SVCD (file .mpg) in 2 tempi con TMPGEnc
Avanti >> Home

Divisione di film VCD o SVCD (file .mpg) in 2 tempi con TMPEGEnc

Aprite TMPGEnc, quindi nel menù "File" cliccate su
"MPEG Tools..."

























Nella sezione "Merge & Cut" dovete :
1. Nella prima casella "MPEG-1 Video-CD"

2. Cliccare il pulsante "Add", quindi caricare il file .mpg che intendete spezzare.

3. Evidenziare il file e cliccare quindi il pulsante "Edit".

4. Dopo aver impostato i valori nella finestra di "Edit" dovrete mettere percorso e nome del file di uscita.














Nella finestra di "Edit" andate sul cursore in basso e portatelo alla fine del filmato : il valore all'inizio della barra di scorrimento corrisponde alla lunghezza del filmato. In questo caso 10 min. e 26.






















Per fare la prima metà del filmato lasciate nella prima casella di Range il valore 00:00,00 e mettete nella seconda casella il valore (in minuti) corrispondente alla metà del filmato : il cursore sulla barra di scorrimento rispecchierà il valore impostato, mostrando inoltre la scena del film con cui finirà il "primo tempo".
Potete ovviamente effettuare delle variazioni significative sul valore che pone fine al primo tempo, nel momento in cui il film vada ad interrompersi magari proprio in una scena d'azione che renderebbe "traumatico" lo stop in quel punto. Potete agevolmente vedere e impostare all' interno di un certo range la scena con la quale interrompere il primo tempo(ricordandovi poi ovviamente di mettere tale valore come inizio del secondo tempo).

Quando avete settato i valori cliccate OK per tornare alla finestra precedente, nella quale dovete poi cliccare il pulsante "Run" per effettuare la copia della prima metà del fim col nome che avete scelto in "Output". Dopo i necessari minuti per la copia possiamo passare al secondo tempo.





Una volta conclusa la copia del primo tempo, tornate nella finestra di "Edit" :
1. Impostate nella prima casella di Range il valore in minuti corrispondente alla metà del film (o al valore che avete scelto per far finire il primo tempo sulla scena "giusta").

2. Mettete nella seconda casella il valore "(Last)" (o il valore corrispondente alla lunghezza complessiva del film in minuti).

3. Premete OK per tornare alla finestra precedente, impostate quindi il nome del file relativo a questo secondo tempo nella casella "Output" e cliccate il pulsante "Run".

Aspettate ancora qualche minuto e anche il secondo tempo sarà pronto per essere masterizzato.










Prosegui con la guida (Masterizzazione VCD con Nero Burning Rom)