Gianpalo Di Tullio - Rappresentanze Materiale Elettrico

Vai ai contenuti

Menu principale:

NOVITA' ARTICOLI NATALIZI

Luci a LED

A completamento dell'ampia gamma dell'ARTELETA INTERNATIONAL (LYVIA), le numerose novità di quest'anno riguardano prevalentemente i prodotti a LED:
Tubo LED: aggiunto al tradizionale LEDflex (20 LED/m) ed al SUPERLEDflex (30LED/m), il nuovo SUPERLEDFLEX (36 LED/m), più luminoso e sezionabile ad ogni 1,5m.

Neonled Flash: nuovo tubo 36 LED bianchi ad altissima luminosità; ogni 4 led uno lampeggia in modo autonomo

Tende STARFLASH LED: dalle stesse caratteristiche e dimensioni delle già conosciute PLR. 37.LED e PLR.19.LED con la differenza che ogni 5 LED uno è lampeggiante.

Stringhe LED: ora sono disponibili anche con i led di colore blu.

Stringhe STRINGFLASH: stringhe led dalle stesse caratteristiche e dimensioni delle già conosciute PRL. 40.SC.LED con la differenza che ogni 5 LED uno è lampeggiante.

Minicascate LED: rispetto alle già conosciute ICR.1.7.LED sono state aumentate le lunghezze dei pendenti e dei LED
Luci pazze LED: sono state introdotte le 120 LED economiche, che vanno ad affiancasi ale seried LED.160 e LED.200

LAMPI DI STELLE: NOVITA' ASSOLUTA!! La luce percorre ciascun pendente in maniera sequenziale dall’alto verso il basso e molto velocemente.

NOVITA' LAMPADINE ELETTRONICHE

Dopo 155 anni le lampade ad incandescenza vanno in pensione

Dopo aver illuminato il mondo per circa 155 anni, la Comunità Europea con la Direttiva 2002/95/CE del 27 gennaio 2003 sulla restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, la manda in pensione Dal 1° settembre, infatti, le lampade da 100W, non possono essere più fabbricate e potranno essere vendute solo quelle già prodotte, al fine di smaltirne le scorte di magazzino. Tutte le altre lampadine saranno mandate in pensione gradualmente (75W nel 2010, 60W nel 2011, 40W e meno nel 2012), per scarsa efficienza e troppo consumo di energia elettrica. Si calcola che la messa al bando delle tradizionali lampadine, di fatto, farà risparmiare circa 40TWh l’anno entro il 2020, l’equivalente dell’utilizzo energetico di 11 milioni di abitazioni europee per lo stesso periodo, è porterà a una riduzione di emissioni di CO fino a 15 milioni di tonnellate l’anno. Le lampade ad incandescenza che hanno durata di circa 1 anno , verranno sostituite dalle lampade fluorescenti elettroniche che hanno una durata maggiore, variabile tra i 6-15 anni. Il consumo di energia di questa nuova generazione di lampade, dunque, diminuirà di circa il 65% e 80%.
In concomitanza di tale avvenimento, la BIEMMEGI ha introdotto numerosi tipi di lampade a risparmio (elettroniche e a LED) con vari attacchi: E27, E14, GU10, G9; al fine di sostituire quelle ormai fuori norma.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu