LA
CONSOLAZIONE E.T.A.B.
P.zza
Umberto I° n. 6, Todi
06059 PG
P.IVA.
e COD. FISC. 00457290542
Tel
075/8942216 - E-mail consolazione@email.it
- Fax 075/8949819
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Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami
per la copertura a tempo indeterminato di N. 1 posto di DIETISTA - categoria D
– da assegnare al Centro per i disturbi del comportamento alimentare.
IL PRESIDENTE DELL’ENTE
Vista la
deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 48 del 19 maggio 2008,
dichiarata immediatamente esecutiva, di approvazione del bando del concorso di
cui all’oggetto;
Visto il
regolamento dell’Ente per la disciplina dei concorsi e delle procedure
di assunzione, approvato con deliberazione n. 43 del 5 maggio 2008
esecutiva ai sensi di legge;
Vista la
legge 10 Aprile 1991, n. 125 che garantisce le pari opportunità tra uomini e
donne per l’accesso al lavoro;
Visto il
D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e
successive modificazioni ed integrazioni;
RENDE NOTO
Art. 1
Oggetto
del bando
E’
indetto pubblico concorso, per titoli ed esami per la copertura a tempo
indeterminato di N. 1 posto di DIETISTA Cat. D 1 del Contratto Collettivo
Nazionale Comparto Regioni ed Enti Locali da assegnare al Centro per I
Disturbi del Comportamento Alimentare di “Palazzo Francisci” in Todi;
Art. 2
Trattamento
economico
Il
trattamento economico attribuito al profilo professionale oggetto del presente
bando, soggetto a ritenute nella misura di legge, è costituito dai seguenti
elementi di base:
-
Retribuzione
tabellare iniziale annua lorda €. 20.398,71;
-
Indennità di
comparto annua lorda €. 622,80;
-
Tredicesima
mensilità, assegno per nucleo familiare se ed in quanto dovuto, eventuali
altri emolumenti previsti dal CCNL e dalle vigenti disposizioni di legge.
Art.
3.
Requisiti per l’ammissione
Al concorso
sono ammessi coloro che, alla data di scadenza del termine per la
presentazione della domanda di ammissione, siano in possesso dei seguenti
requisiti:
2.
cittadinanza
italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
3.
godimento dei
diritti politici, anche negli stati di apparteneza o di provenienza per i
cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea;
4.
posizione
regolare nei confronti degli obblighi di leva solo per i candidati di sesso
maschile;
5.
non aver
riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure
che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso
pubbliche amministrazioni;
6.
possesso
dell’idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto
messo a selezione. L’Ente si riserva la facoltà di sottoporre a visita
medica di controllo di volta in volta il personale oggetto di assunzione
in base alla normativa vigente;
7.
età non
inferiore a 18 anni.
8.
non essere
stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni
e non essere dichiarati decaduti da un pubblico impiego.
La verifica della veridicità delle dichiarazioni e dei
titoli presentati e dichiarati avverrà dopo l’approvazione della
graduatoria e prima dell’eventuale assunzione.
Resta ferma la facoltà Ente di prorogare e/o riaprire i termini, nonché
di revocare o modificare il presente bando, oltre che disporre in qualsiasi
momento l’esclusione dalla procedura, con provvedimento motivato, per
difetto dei requisiti richiesti.
Art. 4.
Presentazione
della domanda.
La domanda di
partecipazione alla selezione, redatta su carta semplice secondo lo schema
allegato al presente bando (Allegato A),
racchiusa in busta sulla cui facciata anteriore dovrà essere riportata
l’indicazione “contiene domanda per
concorso pubblico, per la
copertura a tempo indeterminato di N. 1 posto di DIETISTA” deve essere
indirizzata al Presidente
dell’Ente La Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza –
Piazza Umberto I, n.6 - 06059 Todi (PG) - e spedite esclusivamente a mezzo
raccomandata con ricevuta di ritorno. La spedizione deve essere fatta, a
pena di esclusione, entro il 30° giorno successivo a quello della data
di pubblicazione dell’estratto
del presente bando di concorso
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà
prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato
per la presentazione delle domande è perentorio. A tal fine fa fede il timbro
a data dell’ufficio postale accettante. Non è ammessa la presentazione di
documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle
domande di ammissione.
La domanda dovrà essere, pena
l’esclusione, sottoscritta dal candidato mediante apposizione
della propria firma autografa non autenticata e alla stessa dovrà essere
allegato:
a)
ricevuta in
originale comprovante l’avvenuto
versamento della tassa di concorso, non rimborsabile € 5,16 da versare
presso il Tesoriere dell’Ente attualmente Banca Popolare di Spoleto Spa –
Agenzia di Todi c/c n°.1224 ABI
05704 CAB 38700, CIN Z, IBAN IT88Z0570438700000000001224 (tel. 075.8942121) indicando
la causale del versamento. Il mancato versamento entro la data di scadenza
del bando comporta l’esclusione dal concorso;
b)
copia
fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità.
L’assenza di tale documento comporta l’esclusione dal concorso;
c)
curriculum
vitae debitamente datato e sottoscritto;
d)
dichiarazione
di informazioni di cui all’art. 13 del D.Lgs 196/2003 (Allegato B che
dovrà essere rimesso unitamente alla domanda, debitamente sottoscritto)
e)
eventuali
pubblicazioni in originale o in copia fotostatica unitamente alla
dichiarazione di atto notorio attestante la conformità all’originale, ai
sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/00. E’ fatta salva comunque la facoltà
di presentare con le stesse modalità sia le copie dei titoli utili ai fini
della valutazione e dichiarati nella domanda, sia titoli in originale o copia
autentica.
f)
elenco in carta
semplice dei documenti e dei titoli presentati debitamente sottoscritto.
Nella
domanda di ammissione (allegato A)
il concorrente deve dichiarare sotto la propria responsabilità e consapevole
delle sanzioni penali previste dall’art.
76 del DPR n. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti o dichiarazioni
mendaci:
a)
cognome, nome,
data e luogo di nascita, residenza;
b)
il possesso del
titolo di studio richiesto dal bando, con indicazione
c)
il possesso
della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
d)
il Comune di
iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o
cancellazione dalle medesime;
e)
il godimento
dei diritti civili e politici
f)
l’assenza di
condanne penali, ovvero le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali
procedimenti penali pendenti dei quali deve essere specificata la
natura;
g)
di non essere
stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi
vigenti, dalla nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
h)
la posizione
nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile);
i)
di aver /o non
aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni e le cause di
risoluzione del servizio prestato;
j)
il possesso
dell’idoneità psico-fisica all’impiego;
k)
i titoli
culturali o di servizio ritenuti utili;
l)
gli eventuali
titoli che danno diritto a preferenza a parità di merito (allegato
C);
m)
il candidato
portatore di handicap dovrà specificare, in relazione al proprio handicap,
debitamente documentato, l’ausilio necessario in sede di prova concorsuale,
ai sensi dell’art. 16, co. 1 dellaL. 68/99, nonché l’eventuale necessità
di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/92.
n)
di accettare,
avendone presa visione, le norme e le condizioni stabilite dal presente bando;
o)
di obbligarsi
ad osservare, in caso di assunzione tutte le disposizioni che regolano lo
stato giuridico dei dipendenti dell’Ente La Consolazione Ente Tuderte di
Assistenza e Beneficenza –
p)
di aver
ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D.Lgs 30.6.2003, n. 196 (allegato B);
q)
il preciso
recapito presso cui si chiede siano inviate tutte le comunicazioni concernenti
il concorso.
Nella
certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno
le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79 in
presenza delle quali il punteggio di anzianità dovrà essere ridotto. In caso
positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del
punteggio.
Le
pubblicazioni devono essere allegate in originale ed edite a stampa. Qualora
vengano prodotte in fotocopia, il candidato deve allegare dichiarazione
sostitutiva di atto di notorietà, nella quale dichiara che le copie sono
conformi all’originale. La dichiarazione può essere sottoscritta davanti al
dipendente addetto ovvero allegando copia di un documento di identità.
Qualora
il candidato mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dichiari
servizi prestati, deve necessariamente indicare i seguenti elementi :
·
esatta
denominazione dell’Ente - precisando
se l’ente è pubblico o privato;
·
natura
giuridica del rapporto di lavoro (di ruolo, incaricato, supplente, ecc..., se
vi è rapporto di dipendenza, convenzione, contratto libero professionale,
contratto di natura privata , ecc..., nonché la durata oraria settimanale);
·
esatta
decorrenza della durata del rapporto di lavoro ( giorno, mese, anno, di inizio
e di cessazione);
·
qualifica
rivestita;
·
eventuali
interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione
cautelare, ecc...).
Non verranno valutati i
servizi prestati ove non vengano dichiarati gli elementi di cui sopra.
Il
candidato deve indicare l’eventuale periodo di effettivo servizio militare
di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma prestati
presso le Forze Armate, indicando la data di inizio e di cessazione, nonché
le mansioni svolte durate tali servizi.
A
norma dell’art. 71 del DPR 445/2000 l’Amministrazione effettuerà idonei
controlli anche a campione sulle dichiarazioni prodotte dai candidati.
Chiunque
rilasci dichiarazioni non veritiere o false è punito ai sensi del codice
penale e decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle
dichiarazioni non veritiere.
L’ammissione
e l’esclusione dei candidati sono deliberate dal Consiglio di
Amministrazione dell’Ente.
L’esclusione
è disposta ai sensi del vigente regolamento.
Art.
5.
Prove d’esame.
Le materie e le prove di
esame saranno le seguenti:
PROVA SCRITTA TEORICA
Verterà
sulle seguenti materie:
·
-Principali
regole per una sana alimentazione (alimentazione nel bambino, adulto sano e
malato, LARN, RDA, linee guida
italiane ed internazionali).
·
-Composizione
degli alimenti .
·
-Fattori
neuroendocrini e metabolici nella regolazione
dell’alimentazione e del peso.
·
-Classificazione,
eziologia, e trattamento dei Disturbi Alimentari e Obesità, teorie e modelli:
conoscenze attuali
·
-Programmi ed
esperienze di prevenzione nei DA: l’intervento del dietista.
PROVA
SCRITTA TEORICO PRATICA
Esecuzione di
tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione
professionale richiesta, con particolare riferimento alla riabilitazione
psico-nutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare.
PROVA
ORALE
§
Materie delle
due prove scritte;
§
Elementi
generali di diritto Amministrativo con particolare riferimento alle IPAB da
trasformare in APSP;
§
Accertamento
della conoscenza di elementi di informatica e verifica della conoscenza,
almeno a livello iniziale, di una lingua straniera (a scelta Inglese
o Francese).
Il
diario della prova scritta sarà comunicato ai candidati, a mezzo lettera
raccomandata con ricevuta di ritorno, non meno di 15 giorni prima
dell’inizio della prova, al domicilio indicato nella domanda di ammissione o
a quello risultante da successiva comunicazione di modifica;
Per sostenere le prove i candidati dovranno presentarsi
muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Art. 7.
Commissioni d’esame
La commissione esaminatrice verrà composta ai sensi
dell’art. 14 del regolamento per l’assunzione agli impieghi, i requisiti
di accesso e le modalità concorsuali.
Art.
8.
Valutazione delle prove
Per la
valutazione di ciascuna prova la
commissione dispone di un massimo di 30/30 punti. Le prove si intendono
superate se il candidato riporta in ciascuna una
votazione minima di almeno 21/30.
Art.
9.
Valutazione dei titoli
La commissione dispone per la valutazione dei titoli
sino ad un massimo di trenta
punti così ripartiti:
- Titoli
di studio
punti 10
- Titoli
di servizio
punti 10
- Altri
titoli
punti 6
- Curriculum
professionale punti
4
Art.
10.
Graduatorie finali di merito
Al
termine dei propri lavori la commissione esaminatrice formulerà la
graduatoria di merito dei candidati che avranno superato le prove di concorso.
A
parità di merito si applicano le preferenze della normativa vigente, come
indicato nell’allegato C.
L’approvazione della
graduatoria di merito unitamente a quella dei vincitori del concorso spetta al
Consiglio di Amministrazione dell’Ente ed è immediatamente efficace. La
graduatoria dei vincitori sarà pubblicata secondo quanto previsto dal
regolamento per la disciplina dei concorsi e delle procedure
di assunzione.
La graduatoria degli
idonei rimane efficace per i termini previsti per legge, per eventuale
copertura di posti della stessa categoria e profilo professionale che
successivamente ed entro tale termine dovessero rendersi disponibili.
Art.
11.
Assunzione in servizio
Al momento della assunzione in servizio verrà effettuata la
verifica della regolarità della domanda presentata, del possesso dei
requisiti dichiarati, della veridicità delle
dichiarazioni e dei titoli presentati e dichiarati. Il candidato che non
risulti in possesso dei requisiti prescritti e dei titoli dichiarati verrà
dichiarato decaduto dalla graduatoria.
L’Amministrazione, prima di procedere alla stipulazione del
contratto individuale di lavoro ai fini dell’assunzione in servizio, inviterà
il candidato, con lettera Raccomandata o consegna a mano personalmente con
firma per ricevuta, a presentare la documentazione prescritta dalle
disposizioni regolanti l’accesso
al pubblico impiego con le modalità previste dalla normativa vigente e dal
citato regolamento l’assunzione agli impieghi, i requisiti di accesso e le
modalità concorsuali approvato
con deliberazione n.
43 del 5 maggio 2008.
In
caso di difformità dei documenti prodotti rispetto a quanto dichiarato o di
mancata produzione di uno o più degli stessi, i candidati:
·
verranno esclusi dalla graduatoria qualora venga a
mancare un requisito d’accesso;
·
nel caso in cui la difformità o la mancata produzione
del documento si riferisca ad altri titoli valutati, compresi quelli di
precedenza-preferenza, si procederà invece alla rettifica della graduatoria
e/o eventuale riduzione del punteggio già attribuito.
Il riscontro di falsità in atti comporta, altresì, la
comunicazione all’Autorità competente per l’applicazione delle sanzioni
penali previste dalla normativa vigente.
L’Ente
procederà ad effettuare idonei controlli sulla veridicità delle
dichiarazioni sostitutive prodotte.
Con la sottoscrizione del
contratto individuale è implicita l’accettazione, senza riserve, di tutte
le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico e il
trattamento economico dei dipendenti dell’Ente. Gli effetti economici
decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio, che comunque deve
avvenire entro trenta giorni successivi alla data di ricevimento
della comunicazione di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguiti
. Il vincitore deve dichiarare, al momento dell’inizio del rapporto di
lavoro, di non avere altri
rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle
situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 D.Lgs. 165/2001. La
conferma in servizio è subordinata al superamento del periodo di prova di
mesi 6.
Art.
12.
Privacy
Tutti
i dati trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione alla
selezione, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs
30.6.2003, n. 196, saranno trattati esclusivamente per le finalità di
gestione della presente procedura e degli eventuali procedimenti di
assunzione.
Art.
13.
Norme di rinvio
Per
quanto non previsto nel presente bando di concorso si fa rinvio alle norme
legislative, regolamentari e contrattuali vigenti in materia.
Art.
14.
Disposizioni finali
Il
Responsabile del procedimento per ogni adempimento procedimentale per
l’espletamento della presente procedura e’ il Segretario dell’Ente Dr.
Roberto Baldassarri reperibile presso gli uffici amministrativi in Todi,
Piazza Umberto I, n.6 – tel. 0758942216 – fax 075/8949819 – p.e.
consolazione@email.it.
Copia
dell’avviso e del modello di domanda sono pubblicati all’Albo Pretorio del
Comune di Todi e sono a
disposizione dei concorrenti presso lo Sportello della Pubblica
Amministrazione, URP – SUAP Piazza del Popolo, 31 – Todi (Tel. 800315657 o
075/8956400 - 402) – dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore
13,00 o presso gli uffici amministrativi in Todi, Piazza Umberto I, n.6 (tel.
0758942216 – fax 075/8949819 – p.e. consolazione@email.it)
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle
ore 15,30 alle ore 17,30 oppure sulla sezione bandi e avvisi del sito
INTERNET: http://www.multimodo.com/irb/.
Todi,
19 maggio 2008
IL PRESIDENTE
(Dr. Bruno
Severi)
ALLEGATI
A)
FAC SIMILE DOMANDA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’
B)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
DELL’ATTO DI NOTORIETA’ RELATIVA A FATTI, STATI O QUALITA’ PERSONALI
C)
ELENCO TITOLI CHE DANNO DIRITTO A PREFERENZA A PARITA’ DI MERITO
ALLEGATO
A
Al Presidente dell’Ente
LA CONSOLAZIONE
ENTE TUDERTE DI ASSISTENZA E BENEFICENZA
Piazza Umberto
I, n.6 – 06059 Todi (PG)
Il
sottoscritto - cognome............................... nome
........................... nato a .................... il ...............
residente a ............................. via/piazza
..................................................................... n ...
comune...................... c.a.p. ............................ prov......................
CHIEDE
di
partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami
........................................................................................................
Ai
sensi dell’art. 76 del D.P.R. n.445/2000, consapevole delle responsabilità
penali cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in
atti, il sottoscritto dichiara:
-
di essere in
possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno stato membro della U.E..........................................................
;
-
di essere
iscritto nelle liste elettorali del Comune di .........................,
(indicare i motivi della eventuale
non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime) ;
-
di non aver
riportato condanne penali (in caso positivo dichiarare le condanne penali
riportate) ;
-
di avere
adempiuto agli obblighi militari con le mansioni di .........................
dal giorno–mese–anno ................. fino al giorno- mese-anno
.................;
-
di non avere
adempiuto agli obblighi militari in quanto ………;
-
di aver prestato
servizio presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di cessazione di precedenti
rapporti di pubblico
impiego ;
-
di non aver
prestato servizi presso Pubbliche Amministrazioni ;
-
di possedere il
seguente titolo di studio: ____________________________ conseguito in data
_____________ presso __________________________________________ con la votazione
di ________;
-
di possedere i
sottoindicati titoli che danno diritto a precedenza o preferenza
................................................. ;
-
di optare, in
relazione alla prova orale, per la seguente lingua straniera :
inglese
francese
Il
sottoscritto autorizza infine, ai sensi della normativa vigente,
l’Amministrazione dell’Ente al trattamento di tutti i dati personali forniti
con la presente istanza e formati successivamente nell’ambito dello
svolgimento del concorso, per le finalità espresse nell’apposito paragrafo
inserito nel bando sotto il titolo “Trattamento dei dati personali”. Il
sottoscritto si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni di
indirizzo, sollevando l’Amministrazione da responsabilità in caso di mancata
o tardiva comunicazione del cambiamento del domicilio indicato nella presente
domanda.
Domicilio
presso il quale deve, ad ogni effetto essergli fatta pervenire ogni necessaria
comunicazione
Via
............................................................................
Tel. …….......
Data.............................................
Firma............................................
Il
sottoscritto allega alla presente domanda :
1.
Autocertificazione
2.
Curriculum
formativo e professionale datato e firmato
3.
Elenco
dei documenti allegati
4.
Ricevuta
comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso
5.
Fotocopia
fronte/retro del documento di identità
Preleva il file in formato PDF
ALLEGATO
B
LA CONSOLAZIONE E.T.A.B.
ENTE TUDERTE DI ASSISTENZA E BENEFICENZA
Piazza Umberto
I, n.6 – 06059 Todi (PG)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ RELATIVA A FATTI,
STATI O QUALITA’ PERSONALI
(
Art. 47 DPR 28.12.2000 N° 445)
Il
sottoscritto ......................................................nato
a .......................... (Prov.).............................il
..................... residente nel comune
di.................................... CAP .................. Prov.
............... via/piazza
..................................................................n....................
consapevole
delle responsabilità penali in relazione a dichiarazioni non veritiere ( Artt.
7 e 76 DPR 28.12.2000 N° 445)
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Ai
sensi della Legge 196/03 , il sottoscritto autorizza Ente al trattamento dei
dati personali forniti, nell’ambito delle finalità
istituzionali della stessa.
Data..................................... Firma........................... |
E’ facoltà dell’interessato sottoscrivere la
dichiarazione e trasmettere la stessa unitamente alla fotocopia di un valido
documento di identità.
ALLEGATO
C
PREFERENZA A PARITA’ DI MERITO
Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi
hanno preferenza a parità di merito ed a parità di titoli sono appresso
elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
1.
Gli insigniti di medaglia al valore militare;
2.
I mutilati ed invalidi di guerra
ex combattenti;
3.
I mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4.
mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico
e privato;
5.
Gli orfani di guerra;
6.
Gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7.
Gli orfani dei caduti per servizio nel settore
pubblico e privato;
8.
I feriti in combattimento;
9.
Gli insigniti di croce di guerra o di altra
attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi famiglia numerosa;
10.
I
figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11.
I
figli dei mutilati e degli invalidi per
fatto di guerra;
12.
I
figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
13.
I
genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i
fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14.
I
genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i
fratelli vedovi o non sposati dei caduti per
fatto di guerra;
15.
I
genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i
fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e
privato;
16.
Coloro
che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17.
Coloro
che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un
anno nell’amministrazione che ha indetto il concorso.
18.
I
coniugati ed i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
19.
Invalidi
e mutilati civili;
20.
Militari
volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o
rafferma.
A parità di merito e di titoli, la preferenza è
determinata:
a)
dal
numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia
coniugato o meno;
b)
dall’aver
prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c)
dalla minore età.