www.bombasicilia.net

 
 

Exuvia

 

le tre parole magiche

  La mia Itaca
  E il bacio fu
  That's Sicily
   
  Dicotomici Furori
  Gocce di vita
  Nuovo Buco
   
  Arte scannata
  Pietruzze sul sentiero per la filosofia
   
   
   
   
 

Caffè  Dicotomico

a cura di

Tonino Pintacuda


La scrittura non chiede permessi, non rispetta le precedenze, quando viene devi interrompere tutto e prendere qualsiasi cosa (un foglio, una penna, la tastiera, la vecchia olivetti) e vomitare quello che non riesci più a tenerti dentro la testa.
E quando vedi quello che hai fatto raggiungi lo stesso piacere che ti dà una sola cosa al mondo. Non c'entra il sesso, l'unica cosa che ti dà quel piacere è una bella cacata. Quando stai per fartela sotto (in senso fisico) s'attiva un meccanismo di piacere che trova il naturale sfogo in quel gioco d'addominali e contrazioni che si risolve in quel puzzolente magma che riempie la tazza del cesso.

Con la scrittura è lo stesso. Quando senti veramente che devi scrivere qualcosa, cerchi di trattenerla il più possibile, magari pensi che sia solo un'illusione (un po' come quando rimandi la cagata e quando ti siedi era solo un falso stimolo). Ma se quella sensazione non ti abbandona più, devi scrivere, devi farlo, non devi perdere tempo a passare al setaccio le idee.


 
   

 

Chi è

Tonino Pintacuda?

20 dicotomici anni, siciliano3 , studente di filosofia all'Università di Palermo, Bomber, satellite saturnista e bachecaro, ideatore e web-master di Bombasicilia.net.

Potrei stare interi giorni perso tra le pagine di qualche buon libro ( e ci sono stato sino ai miei 15 anni). Al momento, però, la mia principale occupazione è riempire una riga dopo l'altra del libretto universitario e aspettare i due seguiti di Matrix. Amo le ragazze con problemi esistenziali di un certo calibro e i capelli neri e dei bei seni, Conversazione in Sicilia di Elio Vittorini, i libri di Kafka e alcuni albi di Dylan Dog (Il lungo addio, Johnny Freak), le poesie in musica di Francesco e Max Gazzé, le passeggiate con la mia cagnolona, tutte le canzoni di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles, il terrazzo della casa di Stas' e, da pochissimo, il cinema di Abbas Kiarostami.

home

%>