Cioa Roberta

Oggi giorno credo siano ormai spariti valori e gesti, lasciando spazio a comunicazioni deltutto materiali e prive di gusto. Capisco che corre con ritmi frenetici l'attuale cultura sociale, ma purtroppo nelle direzioni più disperate alla ricerca di realtà o equilibri per ora inesistenti. Chissà??? Forse non riusciamo a stare al passo con una società creata da noi ma incocepita allo stesso tempo. A volte sembra di vivere un'anarchia etica orfana di qualsiasi forma di obbiettivo o scopo. E' vero: lo "sviluppo" ha certamente i suoi contro oltre agli scontati pro. Batsa pensare ad Internet, personalmente l'invenzion e del secolo. Ha completamente rivoluzionato il concetto dell'informazione e dell'informare! Uno strumento fantastico dalle potenzialità tutt'ora inaspettate ( ti saresti mai detta di trovare una delle tue delusioni più toccanti grazie ad Internet?). Quindi propongo un grosso applauso e grandioso GRAZIE a internet. Perchè no?! propongo inoltre una rivisitazione del quinto comandamento: "Onora il padre, la madre........E Internet" :) . Concludo ribadendo la grandezza di tale strumento, ma non posso far a meno di notare con quale rapidità a letteralmente spazzato via usanze e forme espressive: oggi tutto gira nella maniera più ignota dietro un rettangolo pieno di tasti, un cubo sempre più piatto e un topo a volte anche senza coda........

Ma se sfruttassi la grandezza di tali strumenti e l'esperienza provata nel tempo di cose ormai in disuso, dovrei ottenere un risultato adirpoco fantastico?!?!?!?

Vabbè! io ci provo..............

Chissà quante volte sarai stata invitata a cena?! Ma, probabilmente mai su INTERNET.

 

Ed è per questo che con un giusto connubio tra un gesto vintage e l'invenzione del secolo, viene fuori questo sito.

Come puoi notare ha un'aspetto familiare perquanto semplice. Infatti uno smaliziato foglio di quaderno, qualche pot-it informativo ci riportano in tempi ormai passete come possa essere stata per molti la scrivania della sempre in disordine stanzetta di quando si studiava per le complicatissime interrogazioni. Ovviamente a fare da "scrivania" è l'immenso INTERNET. Personalmente c'è un gioco di contraddizioni davvero interessante: siamo stati tutti gelosissimi delle cosine nella nostra stanza, ricordo ancora le stralitigate quando trovavo cose spostate, quindi, paragonare Internet, che è un ambiente aperto a tutti, completamente senza privacy è assurdo. Ma l'aspetto interessante è che se non conosci gli indirizzi giusti non puoi spulciare nulla: come se lasciassi la porta della camere aperta con  cose private sparse ovunque ma invisibili a tutti, e allo stesso modo ti "propongo" sotto gli ochhi del mondo ma nessuno può saperlo (Riservatamente comune).

 

A questo punto, non voglio divulgarmi troppo rischiando di allontanarmi dal senso del sito.

 

Ufficialmente su INTERNET e nella maniera più imbarazzante possibile (almeno in questo caso per me) Volevo chiederti, in modo poco comune, se qualche volta va di cenare insieme al fine di una semplice serata basata su confronti sicuramene di livello ( ti confesso che sono stato davvero colpito dal rapporto tra i tuoi principi e il tuo modo di fare! Sono dell'idea che sei più strana di me :) [ovviamente con accezione positiva])!

Sono sicuro che ormai un'idea di me ti è chiara, quindi non c'è bisogno di sottolineare di non fraintendere "l'invito" completamente smaiziato.

Mi permetto soltanto perchè so che in questo periodo siamo entrambi della stessa idea: nessuno dei due è alla ricerca di "qualcosa" o semplicemente di qualcuno di diverso che non sia quello che vogliamo.Quindi sono tranquillo che tu non fraintenda che dietro ci siano altri fini!

 

 

E' stato piuttosto difficile..............................

Comunque se ti va, sulla scrivania ci dovrebbero essere dei post-it con i riferimente :)!

In caso contrario, spero ti sia piaciuta l'idea e di non volermene (non voglio affatto risultare invadente o maleducato).

Ciao.