21/02/04 Live @ Jail (Legnano)

LIVE REPORT e fotografie
a cura di
Luca "the bootleggers"
www.bootleggers.too.it

DOWNLOAD:
the sun eats hours.mp3
La mangiauomini.mp3
that day.mp3

more info at:
suneatshours.com





                             
Dopo quasi 1 ora di strada riusciamo a raggiungere il jail per le 22:40. Dopo aver pagato 10euro per la tessera arci finalmente entriamo e incrociamo Lore all'uscita e gli altri seduti ad un tavolo,non ci ero mai stato e il posto non è male.
Alle 23:00 iniziano a suonare i gruppi di spalla,all'incirca 30 minuti a testa,il secondo gruppo sfoggia una brutta copia (senza offesa) del video degli outkast con due coristi su un cubo vestiti in modo uguale e con in testa un caschetto da fantino(o almeno credo) rosso. Ancora una volta vorrei smentire tutti coloro che accusano i Suneatshours di menarsela o di atteggiarsi da rock-star; non è assolutamente vero sono persone disponibili e non rifiutano il dialogo, infatti scambio quattro chiacchere con Ricky in cui mi dice che sono andate bene le tappe in Spagna e Portogallo e che non vede l'ora delle quattro date con gli Offspring.
All'incirca verso le 24:20 salgono sul palco i seh, nonostante la scarsa affluenza iniziano subito alla grande e con la loro solita carica, tra i pezzi che propongono ci sono that day, spain, september 2001(di cui hanno fatto da poco il video), tour all over, la mangiauomini, idiosyncrasy, rustles,to donna, sincerely e altre, molto spesso Barone scende giù dal palco in mezzo al pubblico e fa saltare e cantare chiunque con la sua esplosività; il pubblico inizia a dimostrare di esserci quando Barone prende i 2 litri di vino e fa bere tutti.
Sul palco gli altri suonano davvero bene senza sbavature,Ricky non sbaglia un colpo e la voce di Lore e profonda e perfetta come al solito,dopo meno di 1 ora tutto finisce,c'è poco da dire: grinta, cuore, emozioni e intensità queste sono le parole per descrivere i suneatshours e in ogni loro live non deludono mai. Adesso si preparano per le date con gli offspring e poi il tour in sudafrica.