LA DONNA DEL SAGITTARIO

dal 24 novembre al 22 dicembre

IL CARATTERE  - Il segno del Sagittario è dominato dal pianeta Giove, il più benefico di tutti i pianeti che governano lo zodiaco. E' un pianeta che dà ai suoi protetti soprattutto il senso della propria dignità. Quindi si spiega il bisogno di morboso decoro, di considerazione che tormenta costantemente la donna nata in questo segno. Non essere considerata, non avere una posizione che le permetta di vivere con dignità che le è necessaria, è per lei il peggiore dei mali. Questo bisogno di essere considerata non è solo orgoglio, come nella donna del Leone, ma un fatto psicologico più sottile. Forse l'origine è da cercarsi nel suo rispetto per tutto quello che è "giusto" (poiché è sempre Giove che amministra astrologicamente la giustizia). E' "giusto" avere decoro della propria persona, è "giusto" essere considerati per quello che si vale (ed anche di più). E' soprattutto "giusto" essere liberi. L'uomo è nato libero, come anche la donna,, e la Sagittaria difende la propria libertà contro tutto, anche se è solo la libertà delle proprie opinioni. Considera la dignità di essere liberi come base della propria esistenza. Il suo senso di giustizia si estende su tutto, è un'ottima consigliera per i perseguitati e, credendosi sempre nel giusto, vuole avere ragione a tutti i costi. Quelle donne che non sbagliano mai, o che non ammettono di aver sbagliato, che sanno tutto, che tendono ad idealizzarsi, appartengono purtroppo a questo tipo. Fortunatamente sono una minoranza, in genere la Sagittaria è piena di senso umoristico ed è una compagna deliziosa, un'amica fedele che agisce sempre con il massimo "fair play" e considererebbe qualsiasi azione meno che corretta nei confronti del prossimo al di sotto della propria dignità. Dice sempre la verità, anche troppo; le bugie le riescono proprio male quando è costretta a dirle. In compenso è come un'antenna radio, capta immediatamente le bugie degli altri, con lei è impossibile fingere, il suo intuito per la verità distrugge subito ogni finzione. Dice sempre quello che pensa e se glielo dicono gli altri non si offende. Ama la polemica, ma polemizza sportivamente e la considera un segno di vitalità, perché lei è soprattutto vitale; adora la vita.

LA VITA SENTIMENTALE - Ha un'idea precisa del suo ideale e cerca l'uomo bello, ricco (perché, pur non essendo una donna interessata, spende con facilità) ma soprattutto lo vuole divertente. In genere gli uomini ricchi non sono divertenti; ed a questo punto hanno inizio le prime difficoltà della sua vita sentimentale. Insofferente verso l'uomo importante che la corteggia, ma non la diverte, irritata verso il povero ragazzo che non è nessuno ma la fa tanto ridere perché tanto spiritoso, passa il suo tempo nell'indecisione sentimentale. Colleziona flirt, perché spera di trovare finalmente l'uomo che ci vuole. E' difficile che perda la testa, ha un curioso snobismo nella scelta dei suoi amici, e la loro posizione sociale è molto importante per lei. Non è una donna passionale e preferisce l'amicizia amorosa; desidera che il suo uomo sia il compagno con il quale può andare a sciare, a giocare a tennis, a prendere il sole. I piaceri notturni non sono il suo genere: le piace andare a letto presto. Non è necessariamente una sportiva, ma è sempre molto mobile, e se non lo è fisicamente lo è intellettualmente, sempre interessata a tutto. Quindi ha bisogno di un uomo ricettivo, intelligente che sia alla sua altezza. Gli uomini si lasciano facilmente prendere da forti complessi d'inferiorità quando incontrano una ragazza Sagittario perché lei ha una conversazione originale, ha della classe ed è piuttosto spietata contro chi non possiede la sua cultura. Se l'uomo non è un buon parlatore difficilmente riesce a tenerle testa; a lei piace parlare, parla molto e discute su tutto, anche su cose che non sono di sua competenza. E' una donna sempre molto corteggiata, perché gentile, di bell'aspetto, curata e divertente; è un'amica perfetta e simpatica, ma difficilmente riesce ad essere un'amante appassionata, anche se questo ruolo la tenterebbe. Il rispetto delle convenzioni sociali le impedisce di accettare una situazione illegale e frena i suoi desideri.

LA VITA FAMILIARE - Ottima moglie, la donna del Sagittario, consigliera valida del marito, educatrice severa e giusta dei figli, sempre allegra e simpatica, purché il marito le lasci piena libertà. Lei rispetta la libertà degli altri, non farà mai scene di gelosia, detesta il sospetto e avrà sempre fiducia nel marito. Guai però se per caso scopre di essere tradita. Allora è capace di cambiare modi e carattere, perché non sopporta il tradimento e non ha la diplomazia né la furbizia necessarie per camuffare la sua delusione, che è profonda in una donna come lei, che ama la verità in se stessa e negli altri. Meglio per il marito confessare un tradimento, dato che lei è molto comprensiva e si intenerisce se si fa appello al suo buon cuore, perdona a chi si pente, ma non perdona assolutamente la bugia. Non le importa andarsene di casa, vivere da sola, lavorare; ama i cambiamenti e ad un matrimonio malriuscito preferisce senz'altro la libertà. Molte donne del Sagittario vivono una vita bohémienne ben organizzata; perché si portano dietro il loro senso di organizzazione, anche nel disordine. L'imprevisto, il provvisorio non le spaventano e in un ménage di vita instabile, senza un uomo che le sostiene, conservano la loro dignità, il loro decoro. Non sono delle grandi padrone di casa, stanno molto fuori, perché amano la vita all'aria aperta, si dedicano al giardino, alle piante e, soprattutto, agli animali. Difficile che una donna del Sagittario non possieda almeno un cane o un gatto. I loro bambini sono sempre molto educati e amano questa madre moderna che è veramente una loro amica e alla quale possono raccontare tutto. Se la donna di questo segno non fa una vita movimentata, con viaggi lunghi o brevi, che la liberano dal suo costante e assillante bisogno di spazio, corre il pericolo di imborghesirsi. E allora a cinquant'anni farà quello che a trenta detestava: la partita di canasta, il the di beneficenza; seguirà insomma quella routine mondana così lontana dal suo innato desiderio di libertà. 

 LA SALUTE - E' una donna che sembra sempre molto più giovane di quello che realmente è, dimostra almeno dieci anni di meno, sempre che stia attenta alla linea, suo punto debole a partire dai quarant'anni, ed al fegato, suo grande nemico. Sopporta male l'alcool e i cibi ricchi di grassi. Dovrebbe fare grand'uso di frutta e verdura: la pera è il suo frutto preferito ed è quello più benefico al suo organismo. Le cosce sono la parte del corpo dominata dal Sagittario e la donna del segno ha sempre belle gambe, soprattutto nella parte superiore, ma se le capita un incidente si ferisce soprattutto alle cosce o si rompe il femore.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO LA DONNA DEL SAGITTARIO PUO' SCEGLIERE IL SUO UOMO?

ARIETE - In partenza, la donna del Sagittario rimane affascinata dall'uomo Ariete. Questi possiede le qualità che lei ammira, è simpatico, divertente e molto virile. Faranno tante gite insieme; andranno al mare, correranno in macchina e si troveranno d'accordo su tutto. Con il tempo la Sagittaria rimarrà delusa di certi atteggiamenti dell'Ariete, il quale non le dirà ogni volta che si rivedono che è bella e intelligente. Lui ha bisogno di una donna passionale, mentre lei è un po' fredda e anche snob. Lui qualche volta è veramente maleducato, e lei detesta fare brutte figure in pubblico.

TORO - La Sagittaria si sente subito protetta dal Toro, ama la sua voce e adora come lui le cose belle. Anche se non ha molto amore per la casa, nel senso che non le piace passarci molto tempo, ama vivere in un ambiente ben arredato, con dei mobili antichi e magari una collezione d'argento inglese. Il Toro è l'uomo che le può offrire tutto questo. La loro casa sarà sempre piena di fiori e di animali e loro costituiranno una coppia gradevole e molto popolare tra gli amici. A condizione però che la donna Sagittaria non insista troppo sulla propria libertà, risvegliando nel Toro la gelosia.

GEMELLI - Una coppia che farà certamente una vita molto movimentata. La Sagittaria ispira il Gemello e gli dà maggior forza e stabilità, lo induce ad occuparsi di cose serie: la sua cultura sempre un po' superficiale ne uscirà arricchita. Faranno interminabili discussioni senza concludere mai l'argomento e a un certo punto dovranno fare a turno a chi deve dare la parola all'altro, perché tutti e due amano parlare, e non si divertono affatto ad ascoltare. Saranno i migliori clienti degli uffici di viaggio e, alla fine della loro esistenza in comune, avranno visitato mezzo mondo.

CANCRO - L'uomo del Cancro accetta con entusiasmo i consigli della Sagittaria, e lei è felice perché finalmente ha trovato un essere da guidare, da educare. Salvo poi a rimanere amaramente delusa, perché lui ascolta i consigli e poi fa di testa propria. Delusioni di questo genere saranno frequenti per lei. Comunque una certa affezione ci sarà sempre tra questa donna estroversa e dinamica e quest'uomo introverso e silenzioso. La Sagittaria difficilmente resiste alla dolcezza e il Cancro è apparentemente l'uomo più mite e indifferente dello zodiaco. Ma solo apparentemente, ed è questa l'origine di tutti i loro malintesi.

LEONE - Entrambi tengono al decoro, alla propria dignità e soprattutto alla libertà. Si somigliano molto, anche nei loro difetti; sono vanitosi, anche un po' snob ed estremamente ambiziosi. Insieme comunque formano una coppia che non può passare inosservata; un po' egocentrici, eleganti con una classe che li distingue dagli altri, riceveranno gli amici in una cornice regale. Il Leone guadagna facilmente denaro e la Sagittaria gli dà una mano perché ama il lavoro.

VERGINE - Tra i due segni ci può essere un'ottima intesa sul piano intellettuale. Potrebbero scrivere un libro insieme, fare un servizio giornalistico. Se si innamorano sarà un amore senza grandi slanci, senza vera passione: la loro unione avrà sempre un'origine culturale o letteraria. La Sagittaria sarà la prima a soffrire di questo stato di cose, perché è la più spontanea tra i due. Quella che può essere un'amicizia preziosa, può diventare un amore infelice.

BILANCIA - La gentilezza dell'uomo della Bilancia, l'abilità con la quale riesce a dire ad una donna che è bella, conquistano immediatamente la Sagittaria. Nascerà un flirt molto piacevole perché tutti e due adorano il flirt e non amano impegnarsi troppo. E' probabile che quest'inizio di amore finisca subito per l'eccessiva dispersione di sentimenti dei due. Il ricordo comunque sarà sempre bello. Se si arriva al matrimonio i due formeranno una coppia divertente e socievole, con una certa tendenza alla rivalità, perché ognuno dei due vorrà primeggiare.

SCORPIONE - La donna del Sagittario si spaventa quando incontra l'uomo dello Scorpione, e nello stesso tempo ne è affascinata. Subisce il suo ascendente tanto da cambiare qualche volta completamente la propria personalità. Ha paura della sua gelosia e dei suoi scatti d'ira che esplodono quando si accorge della noncuranza di lei. La loro sarà un'unione tempestosa ma completa e alle liti seguiranno appassionate riconciliazioni. In fondo lui ammira profondamente questa donna così libera, così sicura di sé, così "signora".

SAGITTARIO - Questa coppia vivrà quasi esclusivamente all'aria aperta o in viaggio. Avrà una casa piena di animali, un terrazzo pieno di piante e moltissimi amici. C'è il pericolo della dispersione: tutti e due vogliono fare troppe cose, conoscere troppa gente, visitare troppi paesi sconosciuti. C'è da augurarsi che a qualcuno dei due rimanga anche il tempo di occuparsi dei figli, quando ci sono. Per il tipo di vita movimentata che conducono, il denaro non basterà mai ed entrambi saranno sempre alle prese con problemi economici la cui soluzione non sarà sempre facile.

CAPRICORNO - Lei ottimista lui pessimista; può anche essere una premessa positiva. Lui vede tutto nero, e lei lo aiuta a vedere anche bianco, lei si butta a capofitto nelle imprese e lui l'aiuta a cavarsela. Si soccorrono reciprocamente, e tutto potrebbe andare benissimo se, il Capricorno, a un certo punto non facesse pesare quanto fa per lei. In un matrimonio tra i due, la riuscita dipende esclusivamente dal Capricorno.

ACQUARIO - E' un incontro scombinato e c'è da augurarsi che non porti al matrimonio. L'uomo dell'Acquario non riesce ad interessarsi a quello che fa la moglie, perché ha tanti problemi che lo impegnano anche se spesso sono problemi di natura astratta. E lei non sopporta la disattenzione, la considera una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Il suo spirito di giustizia la porterà comunque a cercare di aiutare il marito e lui la contagerà con le sue fantasticherie e la sua mancanza assoluta di senso pratico.

PESCI - Il Pesci guarda la Sagittaria con ammirazione infinita. Lo incantano il suo dinamismo e la sua disinvoltura. Qualche volta può rimanere ferito dai suoi modi un po' bruschi, ma in genere è un'unione felice, nonostante la quadratura astrologica. La Sagittaria ama insegnare ed il Pesce è un discepolo attento e riconoscente. Unico contrasto è l'amore della Sagittaria per l'aria libera, per gli sport; amore che il Pesce non condivide. A lui piace la vita notturna. Se i due sono artisti può uscirne una collaborazione validissima.

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DEL SAGITTARIO? BASTA UN CLICK

E......BUONA FORTUNA!