L'UOMO DEI PESCI

DAL 20 FEBBRAIO AL 20 MARZO

 

Il carattere - Alla base dei Pesci sta il dare a tutto una impronta che non ha, cioè, per spiegami meglio, lui si inventa le cose non per amore della menzogna, ma perché per lui tutto deve essere superlativo, altrimenti non lo interessa; ma la vita è piatta e se lo straordinario, l'eccelso, esiste, non esiste nella vita di tutti i giorni, quindi il Pesce per trovare sempre l'incredibile deve inventarselo per forza. E così succede che lui incontra sempre la donna meravigliosa, che il suo lavoro è sempre il più originale, il più duro, il più redditizio, insomma le cose che capitano a lui, non capitano a nessun altro. E' facile che lui di conseguenza venga tacciato di ipocrisia, di mitomania, ma è troppo semplice tirare queste conclusioni da un atteggiamento che in definitiva non è altro che una fuga dalla realtà, un inventarsi la vita per riuscire a sopportarla così com'è. Capita a questo segno zodiacale di sprecare anni sognando imprese donchisciottesche e vivere praticamente di seconda mano, rifugiandosi totalmente in un mondo che spera di realizzare in un più o meno lontano domani, perché nessuno come il Pesce ha così poco sviluppato il senso della realtà delle cose, e se esiste un totale disaccordo tra realtà e fantasia, cioè tra vita e sogno, allora il Pesce può anche cadere in uno stato d'abulia e di inerzia fisica e psichica che può durare tutta un'esistenza. Per lui ogni cosa diventa uno stato d'animo, nessuno come il Pesce sa attendere con speranza infantile l'avvento del miracolo che cambierà la sua vita, perché lui crede ancora ai miracoli e questa sua fede è facilmente sfruttabile da altri che possono ridurlo al limite delle sue forze. Ma solo sino al limite, perché il Pesce distrutto, schiacciato, si piega ma non si spezza.

Intuitivo, sa, per una oscura spinta interiore, fare al momento giusto le cose giuste, e lui agisce sempre meglio spinto dall'intuito anziché da un ragionamento razionale che in lui non funziona. Bisogna paragonare il suo segno con i pesci che guizzano nell'acqua; così l'uomo Pesce sembra perdersi nel liquido che non ha confini, muovendosi avanti e indietro senza crearsi limiti. Nessuno come lui sa vivere alla giornata, nessuno sa adeguarsi al ritmo ed alle sorprese che si rinnovano un giorno dopo l'altro. Molti geni mancati appartengono a questo segno ma anche molti rottami dell'esistenza, perché il Pesce riesce solo intuitivamente a capire quanto vale, se vale, ma gli è impossibile dare a questo suo valore una impronta precisa. Vive talmente immerso nel suo mondo di fantasia da non capire nemmeno il prezzo di certe verità che magari gli appartengono. E' difficile che un Pesce sia capito dagli altri; la sua esitazione, la sua tendenza a dilatare la verità insospettiscono e gli alienano i favori della gente. Per reazione i Pesci agiscono in maniera assurda, per combattere in tal modo un complesso d'inferiorità che è poi alla base del loro temperamento; condizionati comunque dal conflitto tra verità e fantasia che in loro non riescono a coesistere.

La vita sentimentale - Al Pesce è impossibile resistere alle tentazioni, in qualunque forma esse si presentino, e la sua vita affettiva è quindi sempre una delle più complicate. Molto influenzabile dagli amici o dall'ambiente, sbaglierà facilmente scelta nonostante il suo intuito che dovrebbe guidarlo in maniera giusta; ma il suo voler migliorare gli fa amare persone di un certo peso mondano o economico. Relazioni che hanno alla base solo una vuota vanità sono frequenti nei Pesci ed hanno la durata che possono avere; la loro tendenza a cercare l'assoluto, il più importante e il più bello, i loro sogni, li portano a sterili amori che sono unilaterali. Il Pesce è un uomo da sognare per anni una donna senza conoscerla, o da amare platonicamente come cavalier servente una donnetta qualsiasi che lui considera una gran dama meritevole di rispetto; tutto sommato la vita sentimentale dei Pesci si deve considerare assurda, irreale, senza senso. Una forte carica emotiva porta il Pesce ad essere ricettivo ad ogni sorta di sensazioni, tanto che gli può anche capitare di deviare in troppi amori e in eccessi sessuali aiutato dall'alcool e qualche volta anche dalla droga, perché i Pesci sono dominati da Nettuno che rappresenta un pericolo non indifferente in questo senso. L'emotività sensibilizza e fa dei Pesci qualche volta degli amanti eccezionali, dolci e passionali, che difficilmente vengono dimenticati da una donna che li ha incontrati.

La vita familiare - Ragazzo felice, si sente in un porto sicuro nell'ambito della propria famiglia. E' un sensibile non difficile da educare se si usa amore e comprensione, pericolose comunque e da tenere lontane le cattive compagnie, perché estremamente influenzabile. Se trova una donna del tipo materno si sposa anche prestissimo. Il problema economico è un problema di non facile soluzione per il Pesce e molti non si sposano perché non sanno far fronte alle spese che comporta una famiglia; molti Pesci possono a malapena sbarcare il lunario da soli e odiano avere dei pesi che non riescono a portare sulle spalle. Per reazione a questa loro latente inabilità nelle cose materiali possono anche diventare terribilmente materialisti e lavorare tenacemente per dimostrare a se stessi ed agli altri che valgono qualcosa, e l'attaccamento al denaro, così manifesto in molti Pesci, è spesso solo la paura o meglio il panico (i mezzi sentimenti il Pesce non li conosce) di restare privi di denaro ed essere ancora più esposti in quel fiume della vita così pieno di insidie e di correnti. Ha bisogno di una moglie pratica e comprensiva, i figli li ama moltissimo ed anche gli animali, il senso della pietà è assai forte in lui forse più autentico che in qualsiasi altro segno zodiacale.

Il lavoro - Una cosa hanno in comune quasi tutti i Pesci: quella di essere geniali, ma spesso di non farcela ad uscire dall'anonimato. Nella storia dell'umanità naturalmente ci sono Pesci celebri, ma non sono molti; nel Pesce possono convivere genio e sregolatezza e molte qualità positive rimangono latenti in lui perché non ha la capacità di esteriorizzarle, non riesce a valorizzarsi. Profonde crisi lo possono travagliare, crisi di tristezza per la consapevolezza di un proprio fallimento. E' difficile consigliare un particolare tipo di lavoro al Pesce; lui sa fare un po' di tutto, è maldestro nelle piccole cose ma ha molta intuizione per le speculazioni importanti. Può anche essere uno scrittore dalla sensibilità particolare ed un musicista. Ogni Pesce possiede una vena zingaresca, non è uno stabile che ama stare sempre in un posto, gli piace girare, eterno nomade portato dalla corrente. Questo è un fattore importante da tenere presente quando si sceglie una professione.

Il fisico - Molti Pesci hanno lo sguardo azzurro, acquoso, un po' torbido, facilmente hanno l'aspetto gonfio perché il loro organismo ritiene acqua; una dieta scarsa di sale è sempre consigliabile, la dieta è comunque importante per il Pesce che ha bisogno di periodi di disintossicazione, perché è il segno che beve e fuma più del necessario, e abusa di medicinali, soprattutto di tranquillanti e sonniferi. Non vi è dubbio che il Pesce appartiene ai nevrotici dello zodiaco ma lui nasce con la sua nevrosi che nasconde anche un po' di follia. Periodi di profonda depressione si alternano a periodi di insana euforia, in un'altalena di emozioni nervose. I piedi, punto debole del Pesce, hanno o qualche difetto o vanno soggetti a fratture. Facilmente preda di malattie infettive, gli è molto utile fare largo uso di vitamine.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO L'UOMO DEI PESCI PUO' SCEGLIERE LA SUA DONNA?

Ariete - Quanti traumi riesce a procurare la donna dell'Ariete al Pesce così sensibile e permaloso! Lei dice tutte le verità, anche quelle sgradevoli, ad un essere sensibile come una mimosa che è lontano dalla verità perché ne ha paura. Alla donna Ariete piacciono gli uomini deboli che può comandare, ma lei non si rende conto che il Pesce lo è solo in apparenza e che difende ferocemente la sua indipendenza, o meglio il suo tipo tutto particolare d'indipendenza. Unione destinata a naufragare in breve per reciproca incomprensione.

Toro - La donna del Toro può dare ad un Pesce quel senso di stabilità del quale lui ha sempre tanta nostalgia. Lei è una donna pratica che riesce ad organizzargli in maniera perfetta la casa, lo può dirigere nel lavoro, gli è di grande aiuto con quel suo fare dolce ed il suo umore sempre uguale. Per un Pesce nevrotico è una gran fortuna essere amato da una donna Toro, può cambiare totalmente il ritmo della sua esistenza.

Gemelli - Il Pesce è un profondo, mai o difficilmente un superficiale, quindi proverà un immediato fastidio di fronte a certi atteggiamenti della Gemella, troppo disinvolti, troppo a fior di pelle. Lei ben di rado sa essere affettuosa nella maniera che desidera lui, cioè facendogli capire che lui è il centro del suo universo. L'uomo si sentirà incompreso e trascurato, e lei si seccherà presto di certe sue azioni assurde che subentrano sempre quando il Pesce mette a nudo la sua autodifesa.

Cancro - Due anime poetiche che si uniscono in un raro e grande amore, questa dovrebbe essere la regola che ha naturalmente anche le sue eccezioni. In ogni modo hanno lo stesso tipo di sensibilità, lo stesso tipo d'interessi, corrono il rischio o la fortuna di diventare due anime solitarie ai confini del mondo, chiusi nel guscio del suo amore. Sul piano pratico possono presentarsi delle difficoltà essendo due segni non bravissimi nel riuscire a guadagnare denaro.

Leone - Tutte le donne Leone possiedono quel tanto di virilità che può affascinare enormemente un Pesce ma gli può anche fare tanta paura; sarà all'inizio una combinazione di amore-odio ma sarà probabilmente una relazione che non durerà a lungo perché lui non è abbastanza importante per la donna che vuole anche fare sfoggio dei suoi amori. Se lui si fa schiacciare totalmente dalla personalità di lei, l'unione può anche durare ma il Pesce avrà sempre il ruolo della vittima.

Vergine - Praticamente l'uomo Pesce, così adattabile all'individualità della persona che ama, va bene per quasi tutti i tipi di donna e particolarmente per la donna che è autonoma anche economicamente e che lo sa dirigere. La Vergine impara presto a guadagnarsi da vivere, la percentuale più alta delle donne che lavorano è nata sotto questo segno. Per un uomo sempre in difficoltà ad affrontare la vita pratica, avere accanto una donna così indipendente ed efficiente, è un grande sollievo. - Di negativo lei ha uno spirito caustico che può ferire profondamente il Pesce, il quale si riprende con fatica dalle ferite infertegli. Un'unione da ponderare bene prima di iniziarla.

Bilancia - La Bilancia odia come il Pesce la volgarità, è sempre gentile, anche affettuosa, quindi può dare, almeno in superficie al Pesce quello che lui desidera. A lui piace scavare negli abissi profondi dell'amore ed in questo caso lei gli sfugge, per lei l'amore è un fatto molto gradevole, importantissimo, ma alla fine superficiale. E quando lui si accorgerà che lei preferisce l'amore in senso astratto alla persona da amare, rimarrà deluso, anche le infedeltà di lei lo avviliranno profondamente.

Scorpione - La donna Scorpione porta in sé quel tipo di amore che piace al Pesce. E' una che prende sul serio la passione, che si dà intera all'uomo che ama, certamente riuscirà a dargli delle emozioni. La paura del Pesce esplode quando incontra una donna dalla personalità così forte, e gli impedirà magari di avvicinarla, ed è questo l'unico pericolo in un'unione che potrebbe essere perfetta, il pericolo che il Pesce, come gli capita spesso, non si accorga della fortuna che gli passa accanto.

Sagittario - I gusti dei due sono diversissimi, lei ama la vita all'aria aperta, è una sportiva, lui oltre al mare non pratica altri sport, lei è una estroversa che parla e sta tra la gente, lui si chiude nel suo guscio ed ama molto la solitudine. Difficile che due persone così diverse possano andare d'accordo, lui le urterà i nervi con i suoi silenzi, la sua introspezione e lei gli riuscirà insopportabile col suo snobismo, il suo gusto per certe esteriorità della vita.

Capricorno - E' un'unione in parte positiva perché lei lo sa organizzare alla perfezione. Moralmente invece lo avvilisce con i suoi brontolii, la sua eterna scontentezza ed anche il suo spronare a fare meglio e di più; ed è proprio questa una delle cose che il Pesce sopporta di meno. Un rapporto da consigliare solo ad un Pesce totalmente privo di iniziativa, che ha bisogno di aggrapparsi ad una donna che lo sostituisca totalmente nella vita di ogni giorno.

Acquario - La donna dell'Acquario ha un forte ascendente sull'uomo Pesce, stimola la fantasia, riesce perfino a fargli amare la vita, a combattere le malinconie che ogni tanto lo assalgono. Accanto a lei per il Pesce tutto diventa più facile, persino il logorante ritmo della vita di ogni giorno. A lei piace un certo tipo di protezione in amore, le piace riuscire a fare dell'uomo qualcuno. E il Pesce le si presenta in tutta la sua sprovvedutezza e lei lo può innalzare sin dove vuole. Due idealismi uniti fanno un rapporto solido e mai banale.

Pesci  Abbastanza drammatica l'unione tra due segni così pessimisti, ed il Pesce infatti si accorge subito di essere su un terreno pericoloso non appena incontra la donna del suo segno. La loro vita sarà difficile, piena di lacrime e continui rimproveri reciproci, quindi meglio lasciar perdere sin dall'inizio, anche se ciò non è facile perché gli stessi segni hanno molto spesso uno per l'altro una forte attrazione

VUOI CONQUISTARE L'UOMO DEI PESCI? BASTA UN CLICK E........BUONA FORTUNA!