LA DONNA ACQUARIO

dal 21 gennaio al 19 febbraio

IL CARATTERE - L'influenza di Urano, pianeta rivoluzionario che domina l'Acquario, porta la donna di questo segno ad essere costantemente proiettata verso il futuro. E' sempre all'avanguardia, sempre modernissima, ed anche nel modo di vestire, di acconciarsi è decisamente anticonformista. Il nuovo, l'eccezionale l'attirano in ogni loro forma di espressione. Sarà certamente tra le prime che domani prenderanno il biglietto per andare sulla Luna, s'interessa alle imprese degli astronauti ed adotta, in casa, se può, ogni innovazione tecnica. Per sua fortuna ha una cattiva memoria ed il passato viene sepolto insieme con i ricordi. La donna dell'Acquario pensa solo sempre a quello che succederà, a quello che farà domani. Il domani è più importante dell'oggi e di ieri, e aspettando con ansia l'arrivo del domani, non può che appartenere agli ottimisti. E' un ottimismo qualche volta camuffato, non sempre riconoscibile, profondamente radicato in lei che ha la grande virtù di riuscire a rinnovarsi sempre. Essendo ottimista è chiaro che crede ancora a molte cose, ed è quindi da considerarsi un'idealista. L'eccesso di idealismo la porta facilmente a sbagliare nella scelta delle persone, che lei non vede come sono nella realtà; e l'ansia del domani la può condurre sull'orlo della nevrosi. In genere vuole fare troppo e troppo in fretta, la sua è una corsa con il tempo; se incontrate una donna sempre un po' affannata che guarda l'orologio ogni cinque minuti è facile che appartenga all'Acquario. Molte delle tantissime cose che riesce a fare in una giornata, sono per gli altri, perché l'altruismo è un'altra delle sue virtù. E' un altruismo molto bello, metafisico direi, perché spesso inconscio; lei si sente parte dell'universo, sente profondamente di appartenere all'umanità e partecipa alle vicissitudini dei suoi simili con tutta se stessa. Se avete un'amica dell'Acquario potete considerarvi fortunate; è l'amica ideale, indulgente e sempre pronta a farvi un piacere, ad aiutarvi in caso di bisogno, ed in più la sua amicizia ha qualcosa di stimolante. Quando siete in sua compagnia vi sentite realmente apprezzate e più importanti. In genere la donna dell'Acquario è intelligente, ama le arti, ha una cultura solida, con un profondo istinto sociale, che la porta dove può combattere la miseria e soprattutto l'ignoranza, che lei considera il male peggiore.


LA VITA SENTIMENTALE- Non è facile capire la donna dell'Acquario e pochi uomini ci riescono. E' veramente molto diversa dalle altre, forse perché s'interessa a tante cose, qualche volta a troppe; perché così proiettata nel futuro, così aperta a tutte le nuove impressioni, così partecipe alle sorti dell'umanità. Deve trovare un uomo che condivida i suoi molteplici interessi, che ami come lei la libertà, che riesca a seguire i suoi voli di fantasia; in tal caso è una compagna deliziosa, imprevedibile, che si rinnova sempre e non annoia mai. Il suo amore non sarà una passione travolgente, perché lei manterrà sempre intatta la propria personalità e non si lascerà mai andare. Per questo forse qualche volta potrà deludere il suo partner ma sarà sempre una compagna ideale, buona, altruista e soprattutto divertente. Non è facile trovare l'uomo che apprezzi simili doti in una donna, e quindi capita che la donna dell'Acquario disponendo appunto di una certa difficoltà di scelta, accompagnata da un idealismo forse eccessivo, veda in un uomo qualunque il suo ideale. Quest'uomo non corrisponde al quadro che lei si è fatta di lui e gli è molto faticoso rappresentare alla lunga il personaggio che lei ha deciso di fargli sostenere. I veri valori ad un certo momento vengono alla superficie e l'Acquaria abbandona delusa, ma senza far drammi, questo compagno che non si è dimostrato all'altezza delle sue aspirazioni. Le succede di passare così attraverso molte esperienze prima di trovare l'uomo che fa per lei, ma la sua speranza, il suo ottimismo, non vengono mai meno e la straordinaria forza che ha di rinnovarsi non le fa sentire le delusioni e nemmeno il peso degli anni. L'Acquaria non più giovane che si innamora come una collegiale non ha nulla di patetico e tantomeno di ridicolo: la sua freschezza di sentimenti è tale che riesce ad affascinare sempre qualcuno; per lei veramente non è mai troppo tardi. E' sempre molto popolare e suscita simpatia negli altri, anche se è lunatica e qualche volta rinuncia alla sua abituale gentilezza. Possiede una conversazione brillante e mai convenzionale, ed il suo interesse per gli altri lo si sente sincero, quindi tutti si sentono immediatamente trasportati a raccontarle i propri dispiaceri. La sua mentalità così aperta fa di lei effettivamente un'ottima consigliera, e l'uomo ha in lei un valido aiuto.


LA VITA FAMILIARE - La donna dell'Acquario non ha la smania di sposarsi, ama molto la propria libertà, sin da ragazza, e cerca di imparare un mestiere che la possa rendere indipendente. Si sceglie con molta cura il proprio marito, e se ha trovato l'uomo giusto è una moglie ideale. Nonostante il suo amore per la libertà ha un grande spirito di adattamento e riesce a sopportare senza lamenti anche una situazione economica avversa. Lavora molto in casa, senza farlo pesare, tenendo tutto sempre a posto, ben organizzato. Per i suoi modi gentili e i suoi tanti interessi, la casa dell'Acquaria diventa spesso un punto di ritrovo, dove gli amici affluiscono volentieri trascorrendo serate divertenti, e dove spira sempre un'aria un po' bohémienne e rivoluzionaria. E' una donna che sa benissimo che nella vita non esiste solo l'amore, ed è quindi facile che si sposi per ragionamento, cioé che sposi una persona che ha i suoi gusti, il suo modo di pensare, una buona educazione, senza amarla eccessivamente. In genere sono i matrimoni più riusciti, per una donna come lei, che non ha eccessive esigenze passionali. Questo suo distacco dagli affetti, che in lei non rappresenta uno stato permanente ma uno stato d'animo che la prende ogni tanto, viene registrato qualche volta dai figli, se sono dei bambini molto sensibili. Comunque c'è nell'Acquaria un certo infantilismo che la avvicina molto ai figli, i quali hanno l'impressione di giocare con una loro coetanea. C'è un solo pericolo nel matrimonio della donna dell'Acquario: la sua impulsività, la sua insofferenza, il suo disprezzo per le convenzioni sociali possono portarla più di qualunque altra a rompere definitivamente con un marito che non stima e che non ama più, senza pensare molto ai figli né alla famiglia distrutta.

LA SALUTE - Molte volte la donna dell'Acquario non ha il tempo per pensare alla propria salute; è una donna fondamentalmente sana, per fortuna, anche se il suo aspetto spesso delicato e fragile non lo lascia supporre. Corre pericolo di esaurimenti nervosi per costituzione, ed il suo modo di vivere troppo rapido e convulso aumenta la sua naturale tendenza agli esaurimenti, alla nevrosi. Basta che si sappia organizzare per evitare questi inconvenienti, e prendere tempo anche imparando dagli orientali. Lo yoga è un ottimo esercizio per gli Acquari. Disturbi di circolazione, anemia, o anche una forte ipotensione attaccano facilmente gli Acquari. Hanno bisogno di una dieta adatta, di molto movimento all'aria aperta e soprattutto di calma, di non prendersela troppo.


SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO LA DONNA DELL'ACQUARIO PUO' SCEGLIERE IL SUO UOMO?

ARIETE - L'Ariete s'interesserà subito a questa donna graziosa, elegante, piena di spirito. E a lei piaceranno i modi virili di lui, la sua aria sicura. Con il tempo sarà lui a stancarsi della mancanza della passionalità e forse anche del riserbo di lei e dei due sarà lei che si sentirà ferita. Un'ottima unione invece sulla base di un'amicizia amorosa o anche solo intellettuale che può durare tutta la vita. Ma se una ragazza dell'Acquario sognante ed idealista incontra un giovane dell'Ariete è meglio che non lo prenda troppo in considerazione.

TORO - Sia l'Acquario che il Toro hanno un profondo interesse e amore per la musica e, probabilmente, il primo incontro avverrà in un concerto. L'arte la vedono e la sentono con la stessa intensità; una collaborazione artistica sarebbe quindi la soluzione ideale. Ma la collaborazione è anche possibile in un rapporto amoroso o comunque in un rapporto più concreto, come potrebbe essere il matrimonio. Ci vuole tutto lo spirito di adattamento dell'Acquaria per accontentare il Toro, reso diffidente dal fare distaccato dell'Acquaria e dalla sua continua e molteplice attività, che in gran parte si svolge anche fuori di casa.

GEMELLI - Se si sposano sarà un'unione tra due esseri molto simili. Non per nulla sono astrologicamente in trigono. Tutti i due si rinnoveranno sempre, tutti e due hanno tante piccole e grandi curiosità ed autentici interessi intellettuali. Avranno una quantità di amici, saranno molto popolari e si aiuteranno a vicenda. E l'ottimismo che hanno in comune li aiuterà a superare tante difficoltà. Ovunque s'incontrino sentiranno un'immediata attrazione l'uno per l'altra ed il loro amore non sarà mai drammatico né eccessivamente sentimentale, si vorranno molto bene e basta.

CANCRO - Hanno in comune l'amore per il prossimo, e soffriranno insieme per la miseria dell'umanità. Cercheranno di migliorare insieme la condizione di certi popoli sottosviluppati e si iscriveranno a vari comitati di assistenza. Lei proverà molta simpatia per quest'uomo un po' debole e cercherà di aiutarlo. Ma non riuscirà a dargli il genere di aiuto del quale lui ha bisogno, cioè l'amore materno protettivo. Perciò finirà per giudicarlo un egoista, un uomo senza vitalità e si staccherà sempre più da questo compagno così esigente. Entrambi potranno essere di aiuto agli altri, ma non a se stessi.


LEONE- Hanno molti interessi in comune, eccetto quelli affettivi. Difficilmente s'innamorano l'uno dell'altro. Sul piano sociale e mondano ed anche artistico vanno perfettamente d'accordo; il Leone tende ad essere autoritario ed un po' tiranno con chi ama e la donna dell'Acquario tiene soprattutto alla libertà della sua vita privata. Tra i due si può stabilire uno stato di insofferenza reciproca.

VERGINE - Entrambi dimostrano un certo distacco, forse non identico ma molto simile, da tutto ciò che è troppo passionale, o che comunque li impegnerebbe a fondo. Evitano sempre di trovarsi in situazioni sentimentali difficili e quindi si scoprono subito una vasta gamma di cose in comune: l'interesse per l'arte, per il progresso; il piacere di una bella conversazione e l'odio della volgarità, della forza bruta. Amano i mezzi toni e formano una coppia molto ben assortita, abiteranno una casa arredata con gusto e riceveranno pochi ma cari amici.

BILANCIA - Quando un uomo della bilancia incontra una donna dell'Acquario rimane subito profondamente colpito. Rappresenta per lui la donna ideale. E' elegante, ha dei modi estremamente gentili ed è sempre un po' vaga, proprio come lui. Se si sposano sarà difficile che litighino, che si insultino; si tratteranno sempre con estrema cortesia ed ognuno rispetterà la personalità dell'altro. La donna dell'Acquario ha molti interessi fuori casa, e i suoi momenti di periodica indifferenza possono far soffrire l'uomo della Bilancia. Ma non sono sofferenze atroci, basta una parola gentile di lei per far tornare immediatamente il sereno in famiglia.

SCORPIONE - Lo Scorpione riesce a suggestionare la donna dell'Acquario e forse per l'attrazione dei contrasti lei può anche innamorarsi follemente di lui. Allora lui tenderà ad isolarla e si profila il pericolo di una vita a due lontani dal mondo. Se lei per amore accetta una situazione del genere, non la sopporterà a lungo, perché la donna dell'Acquario sente di far parte della comunità umana ed ha le sue esigenze sociali. Tra i due sarà sempre lei a troncare.


SAGITTARIO - Un matrimonio è da considerarsi un po' pericoloso. Vanno senz'altro d'accordo, hanno gli stessi gusti, le stesse esigenze affettive, la stessa visione del mondo. Sono, insomma, due spiriti superiori. E' sul piano pratico che non funzionano, perché tutti e due spendono volentieri e non fanno mai i conti. Per guadagnare del denaro sarebbero capaci di buttarsi in speculazioni utopistiche ed azzardate e finirebbero con la perdita di tutto. Ma, come ho detto sopra, la donna dell'Acquario ha un grande spirito di adattamento e sopporterebbe con forte animo ogni rovescio.

CAPRICORNO - L'uomo del Capricorno diffida subito dell'Acquario. La ritiene un'eccentrica, una donna troppo fantasiosa, con la testa sempre tra le nuvole. Se riesce a prendere nei suoi confronti un atteggiamento protettivo, cioè se lei glielo permette purché non si senta urtata nel suo bisogno di libertà, allora tutto può andar bene; al Capricorno piace la parte dell'uomo che riesce a trasformare una donna, a renderla come vuole lui, cioè molto seria e pratica.

ACQUARIO - Anche qui è la parte pratica che non funziona; una coppia di due Acquari si troverebbe sempre in difficili condizioni finanziarie. In compenso condurrebbero una vita molto divertente, piena di imprevisti, non borghese, un ménage nel quale tutto è possibile. Forse è una coppia che sarà più felice durante il fidanzamento, quando i problemi non sono ancora importanti. Ma se tutti e due hanno una base economica solida è un'avventura che va tentata.

PESCI - C'è una strana attrazione tra Acquari e Pesci. Ed è soprattutto la donna dell'Acquario che subisce l'ascendente di quest'uomo così strano, così imprevedibile, e sempre bisognoso di aiuto. L'altruismo di lei è subito pronto a manifestarsi e per un Pesce infelice non esiste maggior fortuna che quella d'incontrare una donna dell'Acquario. Gli sarà di grande conforto, farà scomparire le sue depressioni, ed anche se non arriveranno al matrimonio (gli esponenti dei due segni rappresentano frequentemente le figure degli eterni fidanzati), tra i due ci sarà sempre un legame affettuoso, qualche volta anche soltanto un'amicizia, che tuttavia può durare per tutta la vita

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DELL'ACQUARIO? BASTA UN CLICKE........BUONA FORTUNA!