LA DONNA DELLA VERGINE

dal 24 agosto al 23 settembre

La donna di questo segno ha la passione del dettaglio, cioè qualsiasi cosa le viene presentata (oggetti, opinioni, sentimenti) lei la smonta come un orologio, e dai tanti pezzi che ne ha ricavato ricostruisce poi l'insieme. Un insieme nel quale domina il particolare, e questo gusto per il particolare le dà un'intelligenza, uno spirito d'osservazione assolutamente fuori dal comune. Poche donne come lei capiscono le debolezze, i difetti altrui: ciò la rende supercritica verso il suo prossimo e qualche volta la porta a non voler dare agli altri l'importanza che meritano, e quest'atteggiamento non le procura certo molte simpatie. Ha la mania del perfezionismo e giudica le persone secondo quello che producono, non per quello che sono. E' piena d'inibizioni, si sente sicura soltanto nel suo piccolo mondo, fatto di cose minute, dove lei comunque domina. Detesta stare sola, forse perché ha paura, forse perché non si sente stimolata. Ha bisogno che gli altri riconoscano le sue qualità, il suo successo, perché se non è riconosciuto dagli altri le pare di non averne; sola è perduta ed è come se non vivesse. Beninteso, i suoi amici sono tutti di lunga data, molti ancora compagni di scuola, perché i suoi modi riservati, il suo carattere timido non le permettono di fare facilmente nuove amicizie. E' una formidabile lavoratrice, e non le importa di stare nell'ombra, di fare lavoro di routine. Detesta qualsiasi forma di pubblicità intorno alla sua persona e non vuole assolutamente che si parli di lei. Lei invece parla degli altri, perché al suo occhio critico nulla sfugge ed oltretutto si sente così immune da ogni forma di debolezza che il vederla negli altri suscita una sua reazione violenta. In genere ha una conversazione interessante, legge molto, è intelligente, ed i suoi gusti sono per il realismo nell'arte.

LA VITA SENTIMENTALE - La donna di questo segno non è certo una passionale. E' una cerebrale, studia tutto, valuta tutto, e pensa molto prima di prendere una decisione. I suoi amori iniziano in genere con un'amicizia intellettuale, che può durare molti mesi. L'amore non le annebbierà mai la vista, sarà sempre pronta a studiare il suo innamorato, a scoprirgli eventuali difetti. Quando finalmente si convincerà di aver trovato l'uomo della sua vita non si darà a manifestazioni esteriori di affetto che considera poco dignitose. Ma la donna della Vergine è anche molto bisognosa d'affetto, è capace di amare profondamente e per tutta la vita. Un tipo come lei non può dedicarsi a piccoli amori. L'uomo che le ispira un sentimento amoroso deve appartenere ai forti perché lei detesta i deboli e gli incerti. L'uomo che l'attira di più, le somiglia, ha il suo senso della misura, il suo autocontrollo, è un intellettuale e, perché no, anche un po' ipocrita. L'ipocrisia è un difetto tipico della Vergine che nasce da un suo costante bisogno di autodifesa: per un senso di colpa, per paura del peccato, per paura di apparire ridicola se si lascia andare ai propri sentimenti. L'ipocrisia può essere solo un difetto di carattere, ma in alcune donne di questo segno può diventare un fatto morale di una certa gravità e ciò accade quando un'apparenza rispettabile nasconde una vita privata assolutamente disordinata. Se non si sposa, per diffidenza o perché è troppo difficile nella scelta, se non ha intorno a sé un gruppo di amici che le danno un aiuto morale, si può perdere in una vita sregolata, perché la donna della Vergine non sopporta la solitudine. Ed è facilmente portata ad agire in maniera estrema: può essere una donna eccessivamente curata, ma se rimane sola e abbandonata può diventare molto trasandata.

LA VITA FAMILIARE - La donna della Vergine considera il matrimonio come un contratto di lavoro tra due persone. Lei lavora in casa e il marito per la casa. Bisogna dire che lei il suo lavoro lo svolge alla perfezione. E' instancabile, perfettamente efficiente in tutti i campi, anche in cucina. Tutto è a posto nella sua casa e i suoi bambini, ben educati e puliti, sono nutriti secondo i principi più razionali della dietetica. Sa tutto sulle calorie e vitamine che contengono i vari cibi, in casa sua non c'è bisogno del dottore, perché lei è un'enciclopedia medica vivente. Se il suo matrimonio ha una base intellettuale, o anche solo di lavoro ed il marito le lascia la possibilità di dirigere la casa da sola, tutto andrà nel migliore dei modi, con discorsi e piacevoli riunioni con pochi e fidati amici. Ma se il marito è un passionale ed esige dalla donna della Vergine un gran calore affettivo e magari è geloso e vuole anche comandare in casa, allora le liti non si contano più. E la donna della Vergine non è un'avversaria piacevole: il suo spirito caustico e la sua costante critica colpiscono senza tregua. Quanto ai bambini li sopporta male, pur educandoli benissimo; e preferisce senz'altro le femmine. Ma il senso materno non è molto sviluppato in lei: antepone il marito ai bambini.

LA SALUTE - Indispensabile è la dieta: importante è una vita regolare, dei pasti sani, e molta vita all'aria aperta. La Vergine appartiene ai segni longevi, resiste alle fatiche, quindi è sana ma si lamenta sempre. E' sempre circondata da medici, li cambia con sorprendente facilità, perché secondo lei nessuno la cura abbastanza bene e, se può, fa ogni anno un paio di cure termali. Ha l'armadio pieno di medicinali e sa veramente tutto sull'andamento della propria salute. Naturalmente ha anche lei il suo punto debole: l'intestino. La Vergine domina zodiacalmente l'intestino ed il bisogno di tenere una dieta, così spiccato nelle persone di questo segno, è da considerarsi come un'inconscia autodifesa. Il sistema nervoso va sempre tenuto d'occhio, basta poco per sconvolgerlo.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO LA DONNA DELLA VERGINE  PUO'  SCEGLIERE IL SUO UOMO? 

ARIETE - La donna della Vergine si sente attratta da quest'uomo forte, virile e pieno d'entusiasmo. Un uomo simile le dà la carica necessaria per combattere il suo malumore pressoché costante. E lui apprezzerà una donna di casa perfetta, le cui ambizioni sociali e mondane corrispondono alle sue. Con il passar del tempo vi è il pericolo che la tirannia dell'Ariete avvilisca questa donna che ama disporre di una sua autorità; mentre la mancanza di passionalità di lei potrebbe portare un uomo esigente come l'Ariete a cercare fuori di casa il calore affettivo del quale ha costante bisogno.

TORO - Tra questi due segni si stabilisce una unione pressoché perfetta. L'uomo del Toro ammira incondizionatamente la donna della Vergine, ammira il suo perfezionismo, il suo amore per il lavoro, la sua serietà. Avranno una casa ben arredata, mangeranno benissimo (attenti all'aumento di peso, l'obesità tende degli agguati ai due segni) e saranno sempre circondati da un gruppo di devoti amici. Un ménage simile richiede un notevole apporto di denaro ed è proprio su questo scoglio che potrebbe naufragare un matrimonio così ben assortito.

GEMELLI - Sul piano umano un'unione simile può forse considerarsi un fallimento, ma sul piano sociale e professionale è senza dubbio un successo. L'intelligenza concreta di questa donna sostiene quella un po' dispersiva, ma senz'altro notevole del Gemello: i due segni possiedono un intuito formidabile nella scelta delle loro relazioni sociali. Sarà una coppia molto considerata, con una posizione di prim'ordine e sarà sempre la donna della Vergine che controllerà e dirigerà il Gemello. Una certa aridità sul piano affettivo può portare i due a considerarsi più come due soci in affari che come due sposi.

CANCRO - Nonostante l'apparente durezza, la donna della Vergine è molto influenzabile. L'incontro con un uomo del Cancro la cambieranno radicalmente, accanto a questo sognatore che possiede così poco il senso della realtà diventerebbe infantile anche lei, ripudiando quelli che sino a ieri erano i suoi principi di vita. Ed è proprio per l'attrazione dei contrasti, che lei subisce l'influenza di un uomo così lunatico e mutevole. La fantasia del Cancro, le poesie che lui le dedicherà hanno per lei il fascino delle cose sconosciute ed estremamente gradevoli.

LEONE - La donna della Vergine è talvolta capace di straordinaria umiltà e sottomissione, e ciò le capita quando incontra dei prepotenti come per esempio l'uomo del Leone; allora le conviene stare in guardia per non essere sopraffatta, e soprattutto per non essere sfruttata. Il Leone, pigro e goloso, sfrutterebbe la sua inesauribile capacità lavorativa, sia in casa, che fuori casa. La Vergine correrebbe il pericolo di diventare una macchina che produce. In un matrimonio riuscito, con un Leone moderato e una Vergine non troppo masochista, si può verificare una grande ascesa sociale.

VERGINEPer la Vergine la vera felicità è quella di trovare un uomo che le somiglia. In questo caso è accontentata. Due persone che amano lo stesso genere di vita, fatto di piccole cose, che per gli altri sono senza importanza, e delle quali solo loro conoscono il valore, due persone che amano realizzare, che non perdono tempo in inutili fantasticherie, e che hanno come base della loro unione una solida intesa intellettuale. Il loro matrimonio migliorerà con il tempo; ed ai figli amati e perfetti inculcheranno le regole di una vita sana ed efficiente. Discuteranno sempre sui dettagli della loro vita familiare, faranno continuamente i conti delle spese e riusciranno a vivere spendendo pochissimi soldi. Non avranno molto amici, perché gli altri avvertiranno intorno a loro una certa freddezza affettiva e poca comprensione. Con ogni probabilità finiranno per rimanere isolati dal mondo, ma ciò non sarà motivo di dispiacere, poiché ne costruiranno uno essi stessi, nel quale vivranno felici.

BILANCIA - Una coppia simile darà sempre l'impressione di essere perfettamente felice. E non è soltanto un'impressione, lo sono davvero. La loro casa sarà molto ben arredata; con il gusto della Bilancia, e con l'efficienza della Vergine. Da un lato la praticità, il lavoro, cioè la Vergine, dall'altro il senso estetico dell'arte, la gentilezza della Bilancia. La Bilancia riuscirà a smussare molti angoli al carattere un po' duro della Vergine ed inoltre le darà piena autorità.

SCORPIONE - La Vergine ama la sua routine, i suoi orari, mentre l'uomo dello Scorpione è tutto dinamismo ed è sempre imprevedibile nelle sue reazioni. La Vergine si sente disturbata nel suo ritmo di vita, ed il dinamismo dello Scorpione la renderebbe nervosa. Lei sarebbe comunque un'ottima collaboratrice per quest'uomo che sul lavoro è facilmente confuso e disordinato anche se pieno d'idee: una loro unione è certamente consigliabile sul piano del lavoro e degli interessi pratici.

SAGITTARIO - La Vergine, segno intellettuale, sente fortemente l'ascendente del Sagittario, il quale la convincerà con i suoi discorsi, le insegnerà a leggere le opere più moderne, riuscirà insomma a formare in questa donna così ricettiva una cultura intellettuale che le rimarrà per tutta la vita. Può considerarsi un suo maestro, un suo iniziatore. All'uomo del Sagittario piace questo ruolo e se impara a non stare troppo fuori casa e a dare piena autonomia di decisione alla moglie, l'unione è felice.

CAPRICORNO - La Vergine ammira il Capricorno ovunque lo incontri. Ammira il suo senso critico che somiglia un po' al proprio, ammira la sua serietà, il suo senso morale (più apparente che vero). Le fa grande impressione quest'uomo che possiede molte qualità e nell'entusiasmo non vede alcun difetto. Siccome nel Capricorno molto è apparenza, è difficile che la Vergine continui ad ammirarlo. Ad un certo momento lei dovrà soffrire, ma lo farà con gioia masochista.

ACQUARIO - L'uomo dell'Acquario è un sognatore, sempre lontano dalla realtà. Ama comunque le amicizie amorose, assolutamente platoniche, care alla Vergine. Ed è quindi soprattutto nella prima giovinezza che tra questi segni si crea un'intesa romantica ed intellettuale, con confidenze e scambi di idee. L'amicizia sarà sempre viva tra i due segni, che hanno in comune un profondo ribrezzo per la volgarità. Direi che l'unione tra i due è come quelle belle amicizie amorose dell'Ottocento. Può trattarsi di un'amicizia che dura tutta una vita con molta solidarietà di uno per l'altro.

PESCI - La Vergine sentirà una vera avversione per l'uomo dei Pesci, così instabile, così notturno, così emotivo. Il suo senso dell'ordine, la sua metodicità si sentiranno in pericolo. Ci può essere una forte attrazione fisica, ma la Vergine avrà paura di essere coinvolta da un personaggio così disordinato. Se ci sarà amore, sarà violento e breve, e tutti e due ne rimarranno feriti, particolarmente il Pesce, così sensibile, che avrà sofferto la critica pungente della Vergine, ricevendone in cambio un senso di colpa.

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DELLA VERGINE? BASTA UN CLICK E.....BUONA FORTUNA!