Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

L'UOMO DEL TORO

dal 21 aprile al 20 maggio

Il carattere - E' il più realista di tutti i segni, il più tenace, il più cocciuto. Ha un carattere  paradossale,. perché mentre da un lato esiste uno straordinario bisogno di primeggiare, di dominare gli altri, di essere "qualcuno", una parte della sua personalità taurina è invece decisamente pigra. La sua pigrizia è amore per il dolce far niente, per la vita comoda e pochi segni come questo sanno rilassarsi con tanto entusiasmo. Ma chi dorme non può fare carriera e questo segno che non appartiene certo agli insonni dello zodiaco dorme un po' troppo volentieri, eppure riesce in genere a far carriera vincendo se stesso. La sua forza è passiva ma coerente, è paziente e non precipita le decisioni. Un'altra qualità del suo carattere  decisamente paradossale è constatare che è un passionale che non fa trapelare la sua passionalità perché possiede uno straordinario autocontrollo. E' reazionario e conservatore, un testardo che non desidera e non accetta consigli; il suo autocontrollo può venire frantumato all'improvviso da una frase, da un gesto, e allora ci si trova davanti a un Toro scatenato, irriconoscibile nella sua ira. Gli urli di un Toro in una simile circostanza sono udibili a chilometri di distanza anche perché possiede una voce assai potente. La sua testardaggine, il suo gusto alla critica, ed il voler vincere non per l'amore sportivo della lotta, ma solo per il piacere della vittoria, gli procurano pochi veri amici; anche perché è molto permaloso e non dimentica un'offesa, per tutta la vita continua a "ruminare" un dispiacere ingigantendolo smisuratamente. Possiede uno scarso senso dell'umorismo e tutto funziona a senso unico; agisce qualche volta come se avesse i paraocchi. In compenso sa essere gentile e affettuoso con chi gli dà ragione e, altro paradosso, nonostante uno spiccato piacere all'economia, è assai generoso con chi ha veramente bisogno, ha un senso di pietà e comprensione umana forse nascosto ma tanto più valido, ed è capace, malgrado un apparente egoismo, di fare cose incredibili per aiutare un suo simile. - Facilmente autodidatta ha un'ottima memoria ed ama imparare tutto a qualsiasi età. Vuole conoscere i dettagli delle cose, anche i più minuziosi.

La vita sentimentale - Importantissima per un uomo che nonostante la rude scorza e l'apparente timidezza è sin dall'infanzia assetato d'affetto. Il Toro è dominato da Venere ed è quindi continuamente tentato dall'avventura amorosa; il desiderio di una passione eccezionale lo perseguita per tutta la vita e quando incontra una donna che lo ispira sa essere un amante tenerissimo, affettuoso, appassionato. Solo l'amore gli dà vibrazioni ed emozioni e, nei periodi di assenza d'amore e di desiderio, è un uomo internamente vuoto e completamente infelice. E' un artista nel creare il clima amoroso ed un perfezionista nel vivere la sua storia d'amore, ma è molto sensibile ai toni falsi o alla volgarità ed è capace di interrompere un idillio a causa di una controversia apparentemente futile, ma che lo ferisce profondamente. E allora può andarsene senza voltarsi indietro. Ha bisogno di avere sempre vicino la donna che ama. La gelosia è per lui un tormento continuo, forse perché ha tanto solido il senso del possesso, ma è facilmente una gelosia retrospettiva, che può tormentare fino alla disperazione la donna considerata da lui un oggetto di sua proprietà. E' un difetto questo da non sottovalutare se il Toro vuol vivere serenamente una delle sue splendide vicende passionali.

La vita familiare - Il Toro è un ragazzo testardo, ma simpatico e conserva dell'infanzia un ricordo felice. La figura della madre sarà per lui sempre un tenero ricordo, e ispirerà la sua vita futura se appartiene ai Tori artisti. Il confronto con la madre dominerà anche la sua vita coniugale e renderà la moglie non troppo felice, anche se è un marito affettuoso, fedele, molto attaccato ai figli, con altissimo il senso della responsabilità familiare. Peccherà di avarizia e la moglie forse soffrirà di alcune restrizioni, ma nei momenti d'emergenza sarà grande. Qualche Toro si lascia decisamente andare nel matrimonio, coltiva le piante sul terrazzo, si fa cucinare piatti speciali e la sera non esce più di casa. Il pericolo che i suoi interessi diventino puramente vegetativi va combattuto, l'inerzia favorita dalla tranquillità familiare non deve invadere una personalità che ha in fondo sempre qualche vero talento artistico, del quale ci si può accorgere solo in età avanzata.

Il lavoro - Il lavoro interessa il Toro un quanto guadagno, lui è pratico e realista e ama collezionare denaro. Gli piace vivere con una certa larghezza, detesta avere preoccupazioni per il futuro e gli piace soprattutto accumulare oggetti e cose. Molti Tori hanno i cassetti e gli armadi pieni di cose inutili, perché lui non butta via mai niente; ed anche nel lavoro è meticoloso e preciso. La sua tenacia gli permette di arrivare a posti di alta responsabilità, che sono poi il genere che corrisponde di più al suo bisogno di trovarsi in una posizione di dominio. Ma anche per il Toro, come per tutti i segni di terra, l'ascesa non è facile, se la deve conquistare. Valido come artista, musicista, cantante (ha spesso una bella voce che va soggetta a perdere presto), pittore, è anche un uomo che ama la campagna per viverci e per coltivarla, ed è quindi quanto mai adatto per i lavori di agricoltura. Ottimi risultati anche nel commercio avendo assai sviluppato il senso degli affari, purché non si tratti di un commercio rischioso, perché il Toro non è nato per la speculazione.

Il fisico - La nuca spessa, il cosiddetto collo taurino sono una particolarità fisica di quest'uomo che dà l'impressione di essere molto robusto. Anzi, la sua presenza fisica irradia intorno a sé un'atmosfera di quiete, ed è estremamente benefica alle persone nervose. Si tiene sempre eretto ed il portamento delle spalle e della testa è caratteristico. - Il suo fisico ha un fascino molto maschile e contribuisce ai suoi successi con le donne. Sembra fortissimo eppure non lo è tanto; inesauribili le sue energie amorose che spreca nella prima giovinezza, ma nella maturità corre il rischio, per lui terribile, di precoci sconfitte sessuali. La gola è il suo punto debole, disfunzioni tiroidee possono farlo ingrassare con gli anni, può soffrire di allergie della pelle e le orecchie ed i polmoni sono fragili.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO L'UOMO DEL TORO PUO' SCEGLIERE LA SUA DONNA?

Ariete - L'uomo del Toro è sempre geloso e la donna dell'Ariete è un'allumeuse, le piace giocare con il fuoco, ma respinge le conseguenze. E' un gioco che disorienta il Toro e la civetteria di lei lo esaspera; la forte attrazione fisica che esiste all'inizio può cedere il passo a violente discussioni e litigi che alla fine annientano il Toro, il quale sarà il primo a voltare le spalle alla donna, perché non sopporta le delusioni in amore. Se tale unione avviene in età non più giovanissima può anche durare, perché il Toro si diverte con una donna vitale come l'Ariete.

Toro - La pigra voluttà della donna del suo stesso segno ha presa immediata sul Toro ed è facile che si innamori di una donna che gli somiglia molto, forse troppo. La vita in comune sarà inerte, i piaceri saranno quelli sensuali compresa la buona tavola, ed il gusto alla pigrizia ed al possesso verrà coltivato contemporaneamente. Probabilmente vivranno in una casa che conterrà troppi oggetti. I figli saranno belli e molto amati, la vita familiare serena, ma la gelosia e il senso del possesso potrebbero troncare da un giorno all'altro un'unione che appariva intramontabile. Tutti e due sono gelosi e si amareggiano reciprocamente la vita.

Gemelli - Intellettualmente la donna dei Gemelli riesce a dominare subito il Toro, piuttosto lento nell'assimilare le cose. E in un simile rapporto affettivo la posizione della donna dei Gemelli sarà sempre quella di dominio. Lo spirito in effervescenza della donna troverà nel Toro un uomo che saprà trasformare le sue idee qualche volta troppo inconcludenti, e il Toro ha delle forze che guariscono i nervi sempre troppo fragili della Gemella e riesce a infonderle coraggio. L'unione tra Mercurio e Venere dovrebbe considerarsi una unione riuscita.

Cancro - L'unione tra i due segni si potrebbe definire informe, senza contorni precisi. L'uomo del Toro s'impigrisce accanto alla donna del Cancro, perde la sua vitalità, è una donna che lo ispira poco, la cui costante angoscia e preoccupazione per il futuro toglie a lui quella tranquillità tanto necessaria per lavorare con profitto. In un matrimonio ci potrebbe essere screzi proprio sul piano economico, perché piombato in una pigrizia che gli rende poco denaro o comunque troppo economo per soddisfare i desideri della spendacciona donna del Cancro, il Toro potrebbe anche abbandonare chi esige troppo e tutto potrebbe naufragare sul piano dell'incomprensione materiale, lasciando i due con tanti rimpianti e con la bocca amara.

Leone - Astrologicamente i due segni sono in quadratura, ma l'uomo del Toro può anche innamorarsi follemente di una donna del Leone. Attratto dal suo fisico notevole, un po' intimidito dall'aria di grandeur che lei emana, l'ammira comunque incondizionatamente e l'esteta che è in lui vede la personificazione del suo ideale. Con il tempo può rimanere ferito dalla sua crudeltà, dall'egoismo di lei, e deluso e amareggiato si staccherà lentamente ma definitivamente perché non riesce a perdonare le offese al suo amor proprio e con una donna Leone tali offese sarebbero all'ordine del giorno.

Vergine - Due segni di terra che possono contare su una felice e lunga vita matrimoniale. Forse l'amore non nasce subito, perché il Toro non si sente troppo attratto da una donna sempre poco appariscente la quale però lo incanta appena la conosce meglio. Il riserbo, l'educazione, il pudore e, non ultimo, il gusto all'economia della Vergine, svegliano in lui i migliori istinti. Comincia con il proteggerla e se scapolo finisce fatalmente al matrimonio. Per sua fortuna, perché creeranno insieme un ménage solido, ben organizzato e sempre più ricco perché sono capaci di racimolare ogni lira con parsimonia e perseveranza. Unione decisamente consigliabile e fortunata.

Bilancia - La donna della Bilancia conquistatrice e maliarda suppone di aver trovato nel docile silenzioso Toro una vittima che cede definitivamente al suo fascino. Il Toro invece è intimidito da questa donna che sa troppe cose, che qualche volta è troppo brillante, che non sembra avere bisogno di lui. E' difficile che una simile combinazione astrale superi il flirt iniziale, ma se l'abilità della Bilancia riesce a concludere con un matrimonio la sua amicizia con il Toro, potrebbe crearsi un'unione nella quale il Toro sarà incompreso e vittima.

Scorpione - Seducente, molto passionale, la donna fa innamorare il Toro, il quale molto più ingenuo, accetterà il suo essere difficile, le sue bugie senza ribellarsi, ma trasformando lentamente la propria personalità che da positiva e virile può diventare pericolosa e debole. Ed il Toro sarà un uomo infelice, ma sempre più innamorato, mentre la donna Scorpione sarà felice, perché avrà tutta intera la sua vittima.

Sagittario - E' una coppia che insieme riesce a far fortuna. I loro gusti sono molto simili, la donna del Sagittario riesce comunque ad intellettualizzare il Toro, a toglierlo dalla sua inerzia portandolo a viaggiare, spronando la sua ambizione sociale. Sarà una coppia un po' snob, ma socialmente valida, lui sarà spinto a guadagnare sempre di più, perché il loro ménage sarà pesante e lei è una donna che comunque non bada a spese. Se tale ritmo di vita non porta il Toro prematuramente ad un infarto, possono considerarsi felici a lungo.

Capricorno - La prima impressione che la donna del Capricorno fa sul Toro è molto incisiva; e l'amore che nasce sarà sempre impegnativo. Se arrivano al matrimonio la donna entusiasmerà il Toro con il suo gusto per l'economia ed il suo spirito organizzativo. L'ipocrisia naturale della donna del Capricorno finirà con l'allontanare il Toro che perde l'amore quando non si fida più di una persona. In comune hanno il gusto di accumulare, di avere sempre di più. In ogni caso non sarà una coppia allegra.

Acquario - Troppo lento, qualche volta troppo pedante, il Toro è incapace di seguire con sufficiente entusiasmo i capricci della donna Acquario. E lei si annoia accanto ad un uomo che parla poco, che non la segue nei suoi voli di fantasia. Ci può essere una iniziale attrazione fisica, la donna Acquario prenderà probabilmente l'iniziativa, ma sarà anche la prima a staccarsi all'improvviso, com'è abituata a fare, da un uomo che considera in definitiva ingombrante. Matrimoni tra i due si realizzano difficilmente e sono tempestosi o di breve durata. Meglio un rapporto amoroso non impegnato, un'amicizia senza programmi precisi.

Pesci - L'uomo del Toro è attratto da ogni donna bella, e la donna dei Pesci è sempre molto attraente. Ma dopo la prima curiosità l'uomo del Toro si trova vicino una donna i cui interessi sono totalmente diversi dai suoi, le cui ispirazioni di mondanità, ed il bisogno di fare una vita notturna, lo annoiano. L'assoluta mancanza di senso economico di lei lo avvilisce e se non è proprio innamorato abbandona ogni tentativo di conquista. Un matrimonio che si presenta scialbo e un po' triste.

VUOI CONQUISTARE L'UOMO DEL TORO?  BASTA UN CLICK E.....BUONA FORTUNA!