LA DONNA DEL TORO

dal 21 aprile al 20 maggio

Il carattere : La donna nata sotto il segno del Toro è paziente, timida e tenace., ma queste tre buone qualità portate all'estremo possono diventare altrettanti difetti. La pazienza si trasforma in abulia e la riduce in condizioni di dipendenza: dipendenza dall'autorità materna o paterna o dalla tirannia di un marito capriccioso. La timidezza può bloccare ogni sua iniziativa, e la tenacia può trasformarsi qualche volta in pericolosa ostinazione. Ed è proprio l'ostinazione senza limiti che crea nella vita di questa donna dei pericolosi conflitti. La donna nata in questo segno è afflitta da un notevole complesso d'inferiorità; possedere qualcosa o qualcuno per lei è una necessità. la fa sentire forte, invulnerabile, ed è, in particolare, il possesso di una persona che la rende pienamente felice e soddisfatta. Infatti il Toro ha come pianeta dominante Venere: è Venere che indirizza i suoi gusti, le sue aspirazioni e soprattutto i suoi sentimenti verso l'uomo amato. Se l'amore è quello vero, quello giusto, la donna del Toro non ha bisogno di altro. In caso contrario cercherà altre forme di possesso: accumulerà denaro, comprerà oggetti per la casa, avrà una quantità di vestiti nell'armadio e, se potrà permetterselo, si coprirà di gioielli.

La vita sentimentale : E' chiaro che una donna così non può che avere una vita sentimentale molto intensa. Intensa ma non superficiale, poiché odia il flirt ed è portata ad essere fedele ad un grande amore. Da ragazza è molto romantica, si entusiasma facilmente idealizzando la figura d'un uomo: un principe azzurro che, alla prova dei fatti, la delude. Allora cominciano i primi dolori, poiché lei non riesce ad adattarsi ad una realtà sentimentale diversa da quella sognata. Molte volte sposa l'uomo prescelto, già disincantata nei suoi riguardi, sperando di elevarlo con la propria tenacia e la propria forza di abnegazione. Esiste inoltre un tipo di donna Toro innamorata dell'amore, che è sempre profondamente infelice, durante i periodi (fortunatamente brevi) nei quali non può dedicarsi a nessuna passione. Per lei è certo più importante amare ed essere amata, e solo nell'amore la donna amata in questo segno può riuscire a dare il meglio di se stessa.

La vita familiare : La donna del Toro è un'ottima padrona di casa; sa ricevere con molto garbo gli ospiti e offre loro sempre cibi eccellenti, cucinati o ideati da lei. Nell'arredare la propria casa ha un gusto sicuro, le piace circondarsi di cose belle e soffre sinceramente e profondamente se non può farlo. Quando il marito non riesce a soddisfarla in questo senso, nascono le prime incomprensioni, e la sposa premurosa può diventare noiosa e petulante, rinfacciando al consorte di non guadagnare abbastanza. E' bene quindi che essa preveda questa eventualità e non faccia l'errore di sposare chi non potrà mai darle la possibilità di crearsi una casa secondo i suoi gusti. La donna del Toro è anche molto gelosa, non perdona al marito la minima infedeltà e non ammette di essere trascurata. In compenso è fedelissima, ed è capace dei più grandi sacrifici per mantenere unita la famiglia. Odia il divorzio, non ha nessuna pretesa di libertà. Essendo gelosa e possessiva di natura, lo è naturalmente in maniera particolare con i figli che sono sempre ben vestiti, molto educati e, anche quando i denari sono pochi, avranno l'aspetto di piccoli principi. Una maternità negata o mancata può portare questa donna alla disperazione. Il matrimonio le è comunque necessario, le vecchie signorine che non si rassegnano al loro stato di single e diventano acide e cattive appartengono spesso a questo segno, perché per la donna del Toro la cosa più preziosa del mondo è un marito.

La salute : La donna nata in questo segno non è molto resistente alle fatiche fisiche. Ha in genere un aspetto floride che inganna, è sempre colorita, tende qualche volta ad essere grassoccia, ma dietro questa parvenza nasconde una fragilità certamente costituzionale. Ai bambini del Toro è bene somministrare molte vitamine e molto calcio, perché il loro organismo è insidiato dai mali sin dalla più tenera età. La gola è per loro un punto molto vulnerabile. In compenso, proprio dalla gola le nate del Toro possono ricavare delle soddisfazioni; fra loro si annoverano molte grandi cantanti. Dovrebbero sorvegliare il loro metabolismo; possono soffrire di frequenti disturbi tiroidei. Ciò nonostante la donna del Toro riesce a stare in piedi anche con la febbre, ma recupera le forze con molta lentezza.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO LA DONNA DEL  TORO  PUO' SCEGLIERE IL SUO UOMO?

Ariete - La donna del Toro così romantica e passionale è affascinata dalla virilità ed anche dalla prepotenza dell'Ariete. L'Ariete è molto virile, la donna del Toro è molto femminile; il loro rapporto assomiglia a quello tra Marte e Venere, è una felicità che può durare a lungo, ma è anche una felicità solitaria, perché per essere felici devono vivere appartati dal mondo. La gelosia dell'Ariete non sopporta quel clima di adulazione che si crea sempre intorno alla donna del Toro, piuttosto bella e piena di fascino. E la donna del Toro non sopporta il dongiovannismo, spesso innocente, dell'Ariete.

Toro - E' l'unione perfetta tra due esseri che si somigliano come due gocce d'acqua. Stessa sensibilità, stessi gusti. Sarà forse un amore senza storia, perché tutti e due sono tranquilli, amano la vita comoda, le gite in campagna, la bella casa. Nella loro casa un giorno segue l'altro in perfetta armonia, ma guai se in questo idillio scoppia la bomba della gelosia; la vita dei due sarà sconvolta come da un uragano e non varrà pensare ai figli. Matrimonio da consigliare in età non più giovanissima.

Gemelli - Per la donna del Toro che prende tutto molto sul serio, l'incontro con l'uomo dei Gemelli così versatile, così intellettuale e un po' superficiale è sempre un incontro importante. Se la donna è molto giovane, si lascerà guidare dal Gemello e assimilerà con entusiasmo i suoi giochi intellettuali, il suo umorismo, la sua filosofia ottimistica dell'esistenza. Se la donna del Toro ha oltrepassato la trentina, un rapporto matrimoniale diventa più difficile ed è bene che l'incontro resti nei limiti di un'amicizia amorosa. Infatti la donna del Toro, già matura, già formata nei gusti e abbastanza padrona di sé, sopporterebbe male certi infantilismi del Gemello e la sua tendenza innata all'infedeltà.

Cancro - L'uomo del Cancro è piuttosto pigro e in sua compagnia la donna del Toro si lascerebbe trascinare da tale pigrizia, sino a diventare indolente e abulica. Inoltre per il Cancro è molto difficile risolvere i problemi della vita pratica; ha sempre difficoltà di ordine economico e la sua lotta quotidiana per l'esistenza è la cosa meno indicata per la donna del Toro. Questi due segni si attraggono male, forse per autodifesa. Tuttavia non può escludersi che l'unione sia felice, specialmente quando la coppia non è assillata da problemi pratici. Sul piano intellettuale può essere una combinazione felicissima.

Leone - Il Leone è molto egoista e ama vedere le cose solo in funzione di se stesso. Soprattutto ama avere sempre ragione e questo è purtroppo anche un difetto del Toro Se i due si sposassero, passerebbero la vita a polemizzare. Qualche rara volta. quando il Leone appartiene al tipo superiore e la donna del Toro è particolarmente femminile si hanno delle unioni felici.

Vergine - La gentilezza e la squisita femminilità della donna del Toro danno luce e vita all'esistenza sempre un po' arida e piena di lavoro dell'uomo della Vergine. E la donna del Toro a sua volta rimane presa da quest'uomo così solido che la riempie di attenzioni e riesce a costruire, anche per lei, una notevole posizione economica. Un matrimonio tra loro è come l'associazione di due persone efficienti che riescono ad aumentare la loro fortuna e la loro felicità col passare degli anni.

Bilancia - Con Venere domina la Bilancia ed il Toro; ed anche se inizialmente tra i due ci può essere una certa intesa dovuta essenzialmente ad attrazione fisica, a lungo andare nasceranno discussioni interminabili su come vestirsi, sull'educazione dei figli. Allora nella donna del Toro potrebbe nascere col tempo un senso d'inferiorità rispetto all'uomo della Bilancia che pare sapere sempre tutto. Alla fine lei si convincerà (a torto) di non essere alla sua altezza.

Scorpione - La donna nata sotto il segno del Toro, molto femminile e influenzabile, è facile preda del dispotismo dello Scorpione, che se dapprima si sente attirato da questa donna così femminile e dolce, e si sente esaltato dalla sua sottomissione e dalla sua pazienza, poi finisce per annoiarsene e, esaurita la sua forza combattiva, l'abbandona per cercarsi altre vittime. Solo una donna un po' masochista sopporta questa unione.

Sagittario - La forza intellettuale del Sagittario affascina la donna del Toro, che ammira la sua intelligenza, la sua cultura e, con la ricettività che le è propria, ne assimila tutte le qualità. Una coppia che farà dei bellissimi viaggi, che avrà una casa arredata in maniera perfetta. La donna del Toro ha l'intuito, l'uomo del Sagittario l'intelletto e esperienza di vita. Il solo pericolo consiste in un eccessivo abbandonarsi ai piaceri fisici, alle gioie della tavola, ad un certo arrivismo sociale. La praticità della donna può dare fastidio al Sagittario, che ama atteggiarsi a idealista e in un ménage sarà sempre la donna a rimproverargli le tante piccole spese.

Capricorno - La donna del Toro ispira all'uomo del Capricorno un amore profondo e immediato, ovunque lo incontri. E' più facile che un amore del genere nasca durante un viaggio, uno spostamento; quando il Capricorno non vive nel suo guscio. Per un certo tempo lei proverà la felicità di aver destato l'amore di un essere così difficile. Col tempo può darsi che il pessimismo, lo spirito di economia e la tristezza del Capricorno l'annoino. Sarà sempre lei a troncare.

Acquario - L'Acquario è troppo preso dai suoi problemi, troppo astratto e proiettato nel futuro per rendere felice una donna ancorata alla terra. Affettivamente non vi può essere altra intesa che quella spirituale (la donna del Toro ascolterà con interesse le divagazioni fantastiche dell'Acquario) o di lavoro. Soprattutto nel campo della musica che tutti e due amano, può nascere una collaborazione artistica. Per i meno dotati rimane sempre un'affinità estetica.

Pesci - L'uomo dei Pesci ama le veglie notturne, il fumo, l'alcool. La donna del Toro ha una scarsa resistenza fisica, ed è fatta per la vita all'aria aperta. Se si innamora di un uomo nato nel segno dei Pesci dovrà seguire per amore un ritmo di vita che la danneggerà fisicamente. E' difficile che un'unione simile resista al tempo. Solo l'istinto materno della donna del Toro viene attirato, qualche volta, all'apparente debolezza dell'uomo nato nei Pesci.

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DEL TORO?  BASTA UN CLICK E.....BUONA FORTUNA!