Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

L'UOMO DEI GEMELLI

dal 21 maggio al 20 giugno

Il carattere - Qualcuno potrebbe sostenere che non ha carattere; certo che pochi segni sfuggono ad un'analisi precisa come il Gemello. Colpisce maggiormente in lui la tendenza di dire una cosa e farne un'altra. Lui parla, parla sempre, e chi parla troppo non può agire, impossibile rincorrere le parole con le azioni; l'uomo non è un millepiedi, e questo può comportare nei confronti del Gemello ad una certa diffidenza, diffidenza che aumenta osservando l'enorme versatilità del Gemello, segno che impara tutto con estrema facilità e di conseguenza fa sempre troppe cose, mentre la gente diffida di chi sa fare tutto e lo taccia di superficialità. E' vero che il Gemello non va mai troppo in profondità, ma i suoi interessi sono tanti e di così varia natura che è molto difficile per lui seguirli troppo coscienziosamente. Se ama parlare bisogna dire che parla bene, è spiritoso, possiede uno straordinario senso umoristico, è un osservatore acuto e brillante. Il suo spirito di adattamento gli permette di trovarsi a suo agio in qualsiasi compagnia e gli procura anche molte amicizie, è sempre circondato da gente; ma di veri amici in effetti ne ha pochi, gli manca la pazienza necessaria per coltivarsi un amico. La sua intelligenza è intuitiva e rapidissima e arriva a captare l'opinione degli altri ancor prima che questi aprano bocca. Ciò andrebbe anche bene se il Gemello non avesse il vizio di modificare la sua opinione aderendo a quella degli altri; ciò gli accade un po' troppo spesso, perché il Gemello ha un altro difetto, o un'altra virtù: desidera piacere. Essere popolare è una delle sue massime aspirazioni. E' un'aspirazione idealistica perché il suo ottimismo può veramente aiutare il prossimo, la sua presenza è benefica ai depressi, agli insicuri, e lui vuole essere gradito agli altri senza nessun interesse particolare; rare volte il Gemello è ambizioso, o meglio il suo quoziente di ambizione si può definire medio. E' un nervoso che riesce ad esteriorizzarsi e quindi non perde mai la calma, nemmeno nei momenti di emergenza. Bluffa qualche volta, gli piace essere sensazionale, fare impressione, e qualcosa di infantile rimane sempre in lui sino a tarda età. Ma è proprio questa la sua attrattiva maggiore.

La vita sentimentale - Il fascino della parola del Gemello esplode in pieno quando si innamora profondamente. Si tratta di un fascino che non è fatto solo di parole, ma di trovate, di idee, di improvvisazioni. Questo narciso che ama soprattutto se stesso è un maestro nel gioco d'amore e sembra inventato da lui. Ma lui non corteggia le donne per conquistarle, le corteggia per piacere. Ha contemporaneamente una quantità incredibile di donne che ascoltano le sue parole, che subiscono la sua seduzione. Quando una donna lo interessa diventa un attore perfetto, arriva a mentire per restare nel gioco, e non gli dispiacciono le lunghe amicizie amorose, le donne che gli dicono sempre di no, che non cedono. Con loro può continuare a giocare, il gioco è ciò che gli piace, perché lui in fondo è infantile, è un bambino pieno di fantasia, e se una donna gli dice di sì lo impegna, lo obbliga a diventare adulto. Non è un passionale, la sua sensualità è molto controllata, ama le storie d'amore che durano in eterno, i fiori che non coglie. Il romanticismo fa parte del gioco d'amore insieme alla malinconia, ed una donna che ha corteggiato e non è riuscito ad avere rimarrà il suo eterno rimpianto, la sua figura ideale.

La vita familiare - E' un bambino simpatico, estroverso, forse troppo vivace e qualche volta bugiardo, comunque sempre molto attaccato alla famiglia, al padre, ai fratelli. Durante l'adolescenza esplode la sua tendenza alle bugie, al bluff, ed il suo spirito di assimilazione e di gruppo lo può portare a frequentare cattive compagnie. Dopo la crisi dell'adolescenza si inserisce bene nella società, e dopo numerosi corteggiamenti e flirt si sposa. Ma non sempre; i Gemelli sono anche il segno di molti scapoli. La distrazione è tipica del Gemello, che ha sempre troppo da fare, che vive con l'orologio in mano. Finito il periodo del corteggiamento iniziale, nelle vita coniugale il Gemello non ha più alcuna ragione di essere attento. Quindi è un marito distratto, attaccato ad una sua libertà tutta particolare, esce e rientra nelle ore più impensate. Comunque è un marito generoso, mai noioso, ed affettuoso con i figli che lo amano sempre molto. La vita matrimoniale scorre spesso a doppio binario.

Il lavoro - Non sarebbe giusto classificare il Gemello tra i grandi lavoratori dello zodiaco, eppure ha una resistenza notevole che gli permette di agire a sbalzi, e ci sono periodi durante i quali lavora con grinta e dedizione anche ventiquattro ore al giorno. Ha sempre diversi mestieri in mano, in alcuni è imbattibile, come nel giornalismo, nella fotografia; molti attori sono Gemelli ed in genere sono gli attori che riescono a recitare qualsiasi parte o ad interpretare qualsiasi personaggio. Ama i viaggi, è perfettamente in sintonia al periodo in cui vive, è un moderno ed è quindi assai efficace anche come scrittore; descrive perfettamente e con stile i costumi contemporanei della nostra società. Pericolo è incanalarlo in un mestiere che non sente, allora diventa svogliato e rende pochissimo. Purtroppo un Gemello non è capace di accumulare denaro, e molto a causa della molteplicità dei suoi interessi e della mancanza di una vera specializzazione. Quando le esigenze politiche o militari obbligano un individuo ad una precisa presa di posizione, il Gemello si trasforma in attore, cioè recita alla perfezione il personaggio del generale, del marxista, del maoista e anche del capellone. Metti al Gemello una divisa e lui rappresenterà coscienziosamente il soggetto che deve rappresentare, qualche volta ne farà una parodia assai gustosa.

Il fisico - Impossibile classificare un Gemello, il suo aspetto è vario come il suo umore, sembra un paradosso ma non esiste un Gemello che somigli all'altro. Ha la fortuna di non essere e di non diventare grasso, ha una resistenza nervosa notevole, ma quando gli cade addosso un esaurimento lo distrugge. Le braccia sono, insieme ai polmoni, il suo punto debole; le caviglie e le braccia sono soggette a ferite, i nervi sono fragili, soffre d'insonnia.

Sotto quale segno dello zodiaco l'uomo dei Gemelli può scegliere la sua donna?

Ariete - L'uomo dei Gemelli ama parlare ed essere ascoltato, la donna dell'Ariete vuole dominare intellettualmente la conversazione e anche l'uomo che ha vicino, con il risultato che il Gemello si stanca subito, anche perché la donna dell'Ariete non lo valorizza abbastanza. Tra i due ci può essere invece un'ottima amicizia ed anche collaborazione sul piano pratico, tutti e due afferrano con rapidità i concetti e riescono a dedicarsi totalmente ad un lavoro che li interessa. La donna può stancarsi dell'instabilità di lui.

Toro - La donna del Toro non dà molto ascolto a questo dongiovanni verbale che capisce subito inconcludente; lei sposta tutto su una dimensione pratica, sente che il Gemello non è l'uomo giusto per lei. La gelosia di lei viene continuamente alimentata dal gusto del Gemello per il flirt; se si arriva a un matrimonio sarà la donna del Toro ad imporre una linea di condotta all'influenzabile Gemello facendolo filare diritto. La durata dell'unione è precaria e dipende quasi esclusivamente all'adattabilità del Gemello che, per fortuna, è sempre notevole.

Gemelli - Due segni talmente uguali hanno due possibilità: o di essere molto felici o di avere una vita troppo movimentata. Il pericolo sta nella dispersione; dispersione di interessi e di energie. Una reciproca disattenzione o distrazione che può saltar fuori dopo un iniziale entusiasmo può logorare una simile unione, ma sul piano intellettuale potrebbe esserci molta comprensione perché ognuno può insegnare qualcosa all'altro. Il pericolo sta nel voler insegnare troppo, perché ogni Gemello è convinto della propria superiorità. I bambini saranno comunque felici con due genitori così allegri e così pieni di umorismo e di comprensione.

Cancro - L'uomo dei Gemelli si annoia subito con la donna del Cancro, ed invece è proprio la donna sulla quale lui ha immediatamente presa, perché il suo modo di fare così sicuro e disinvolto toglie alla donna del Cancro quel continuo stato d'angoscia che l'assilla. Lui rimane annoiato dalle lamentele di lei, dal suo tendere sempre al tragico. Quindi nasce il classico amore non corrisposto, la donna Cancro coltiverà il suo ricordo come una pianticella, anche dopo essere stata abbandonata da lui in maniera piuttosto antipatica. Maglio non arrivare ad un matrimonio, che funzionerebbe solo per una donna Cancro estremamente masochista.

Leone - Il Gemello che ama bluffare e adora tutto quanto non è convenzionale è affascinato dalla donna del Leone, così pomposa, piena di "allure", qualche volta terribilmente sofisticata. Può anche diventare un suo schiavo e vivere all'ombra di lei e farle eternamente da cavalier servente. E' forse l'unica donna che riesce a fare del Gemello una vittima, e il Gemello le sarà incondizionatamente devoto finché il fascino imperioso di questa donna agisce. Dopo esplode la sua solita sete d'indipendenza, ed eterno nomade abbandonerà per sempre la donna che difficilmente si riavrà dalla sorpresa, anche perché non riuscirà a capirne la ragione: il Gemello sa anche essere misterioso.

Vergine - Il Gemello si adatta ad ogni tipo di donna, tale è la sua smania di essere gradito che diventa come la donna lo desidera; se incontra una donna della Vergine seguirà i suoi gusti che sono sempre intellettuali: faranno lunghe passeggiate durante le quali il Gemello farà sfoggio della sua erudizione. Sarà fatale che la perspicace donna della Vergine si accorga di molte lacune nella struttura intellettuale del Gemello, il quale cercherà di mascherarle disperatamente. E la storia finirà, con il Gemello che porterà rancore a chi ha intuito le sue più profonde verità perseguitandolo senza esclusioni di colpi con lo spirito caustico che solo una Vergine possiede; e la Vergine ha così poca fantasia e lui vuole sempre e solo giocare, come possono andare d'accordo? Decisamente non sono fatti l'uno per l'altra.

Bilancia - Due narcisi che s'incontrano, che amano nell'altro il riflesso di se stessi, della propria persona. La donna della Bilancia apprezza la cortesia del Gemello, la sua assenza di volgarità, il suo spirito brillante. Ottima riuscita un matrimonio tra i due, la casa sarà ospitale, avranno una buona posizione sociale ed una quantità notevole di amici. La loro vita sarà, per quanto possibile, spensierata, gaia, ottimistica.

Scorpione - La natura sfuggente del Gemello e la sua smania di corteggiare un po' tutte le donne svegliano nella donna dello Scorpione i peggiori istinti di gelosia. Come succede sempre al Gemello ci sarà da parte sua un inizio di passione, sarà affascinato e dominato da questa donna che pretende tutto da lui. Con il tempo si stancherà della tirannia della donna dello Scorpione e le sfuggirà. In caso di matrimonio già avvenuto passerà la sua vita ad escogitare scuse valide che lo terranno lontano da casa il più possibile. 

Sagittario - La donna del Sagittario è allegra e brillante; insieme formeranno una coppia veramente affiatata con molti gusti in comune. Si somigliano anche nei difetti, nella curiosità nel non approfondire quanto dà loro fastidio, nell'umore mutevole. nell'infedeltà e nell'essere bugiardi. Se si sposano avranno una casa con un'impronta artistica e frequenteranno gente socialmente importante, faranno lunghi viaggi e saranno felici sia in gioventù che in vecchiaia; in ogni stagione della loro vita.

Capricorno - La donna del Capricorno riesce sempre a conquistare l'uomo che desidera, la sua tenacia non ha limiti. Se le piace un Gemello, lo circuisce e lo conquista; ma la sua sarà una triste vittoria perché accanto a lei il Gemello resisterà ancor meno che presso qualsiasi altra donna. La sua mancanza di fantasia e di comprensione lo mettono a disagio, lui è un umorista e lei è negata a qualsiasi forma di umorismo. In caso di matrimonio si può forse vedere un Gemello completamente spersonalizzato al guinzaglio di una donna del Capricorno che se lo tiene come un oggetto.

Acquario - Due segni in perfetta armonia zodiacale, l'uomo Gemello si raffina accanto a una donna Acquario che gli insegna a vivere nella maniera da lui sempre sognata, cioè all'avanguardia. Una vita piena di colpi di scena, di trasformazioni. Lei riesce ad elevarlo sempre più, a portarlo in un mondo che lui ha sempre sognato. Il Gemello che incontra ed ama una donna Acquario può dirsi fortunato, non poteva capitargli di meglio; molte volte nella vita dei Gemelli rimane un vuoto pauroso, ma se incontra la donna dell'Acquario i vuoti saranno colmati.

Pesci - La donna dei Pesci ha bisogno di appoggio, ha sempre paura, ed il Gemello riesce all'inizio ad infonderle coraggio con il suo intramontabile ottimismo. Una certa ingenuità sempre presente nella donna dei Pesci reagisce con ammirazione all'abilità verbale di lui. La incanta con le parole, può darsi che si suggestionino reciprocamente arrivando anche al matrimonio, ma allora al contatto con la realtà, la vita pratica si presenta difficile. Il Gemello non riuscirà a soddisfare tutte le esigenze della donna dei Pesci, ed al contrario si lascerà andare ad una inerzia della quale incolperà la sua compagna, incapace di stimolarlo. Di conseguenza il matrimonio si presenta negativo economicamente e forse anche un po' monotono.

VUOI CONQUISTARE L' UOMO DEI GEMELLI? BASTA UN CLICKE......BUONA FORTUNA!