LA DONNA DEI GEMELLI

                         dal 21 maggio al 20 giugno

IL CARATTERE - La donna dei Gemelli appartiene ad un segno doppio, e ciò non significa doppiezza, ma una certa dualità che è sempre presente in lei. Sembra superficiale, ma non lo è; ha solo una straordinaria curiosità di tutto, ed un sistema nervoso estremamente labile, che la porta ad interessarsi di molte cose e quindi a non fermarsi mai a lungo su un problema. E' una donna che vive veramente di attimo in attimo, sempre aperta a nuove sensazioni e nessuno come lei riesce a registrarne il significato a fondo. La donna dei Gemelli non è litigiosa, ma spesso deve affrontare chi non sopporta una sua tendenza al pettegolezzo (sempre dovuta alla sua capacità di registrare tutto) e chi si sente in inferiorità di fronte alla sua intelligenza intuitiva. Nessun segno ha un susseguirsi di pensieri così veloce e nessuno come lei può passare con estrema disinvoltura da un argomento all'altro durante una conversazione. Molti le rimproverano di parlare troppo, e infatti in una riunione di più persone si sentirà sempre la sua voce; quindi è anche l'ultima persona al mondo alla quale si può confidare un segreto, non riuscirebbe assolutamente a mantenerlo, spinta com'è dal suo bisogno di comunicare con gli altri. Il suo grande acume può inaridirla, dandole una freddezza di cui risentono le persone che le vivono vicino.

LA VITA SENTIMENTALE - Anche nella vita sentimentale, il dualismo si manifesta in maniera molto accentuata. Da un lato vi è l'emotività, la curiosità del nuovo che le fanno accettare con entusiasmo ogni nuovo incontro, dall'altro lato c'è la sua mente critica, che prende il sopravvento, e allora vede difetti dove prima aveva visto virtù. L'uomo che ama una donna dei Gemelli deve avere senz'altro molta pazienza, ma nello stesso tempo non deve essere noioso e monotono; due difetti che lei detesta più di ogni altra cosa al mondo. La donna dei Gemelli è sempre irritabile perché ha un temperamento nervoso, ma non vi è cosa che la irriti di più della lentezza di pensiero. Il suo amore deve essere intellettualmente più vivo di lei per piacerle, ma deve anche essere una roccia, un uomo forte che resiste con fermezza ai suoi mutamenti d'umore. Non è facile trovare un uomo che riunisca queste qualità così contrastanti, e la donna dei Gemelli dà molte volte l'impressione di essere un'anima in pena, sempre alla vana ricerca di un proprio ideale. L'analisi psicologica è un suo pallino, vuole sempre sapere tutto, fa sempre domande qualche volta anche irritanti. Il voler indagare nella profondità dell'anima della persona amata, può diventare per lei un gioco sadico, crudele. D'altronde è aperta a tutti i problemi, non vi è donna con la quale l'uomo possa discutere meglio, e parlare di sé. La sua instabilità sparisce con gli anni e finisce col diventare una signora molto borghese. La sua curiosità intellettuale comunque rimane intatta e allora comincia per lei una stagione senza inquietudini: la stagione dell'amicizia amorosa.

LA VITA FAMILIARE - Per le ragioni sopraelencate la possibilità di un matrimonio felice, di una vita familiare serena, si verifica solo quando la donna dei Gemelli si sposa abbastanza tardi. La curiosità di conoscere tutti gli aspetti dell'esistenza spinge questa donna a sposarsi presto, ma è senz'altro un errore. La donna dei Gemelli acquista con gli anni tutte quelle virtù che sono necessarie ad una padrona di casa, ad una ottima madre di famiglia. Sa manovrare il danaro che da ragazza tende a sperperare; rimane di più in casa, a differenza della giovane sposa dei Gemelli che vuole sempre uscire per andare a trovare qualcuna delle sue innumerevoli amiche. Ama arredare la casa, compra continuamente oggetti per abbellire il salotto e, se ha i mezzi, acquista un appartamento molto spazioso e l'arreda con sfarzo. Nel vestire è piuttosto modesta, preferisce comprarsi una quantità di vestiti di poco prezzo piuttosto che pochi capi di grandi firme. Per la casa comunque nulla le sembra mai troppo caro o troppo buono. Tiene sempre la tavola imbandita e la sua gioia più grande è ricevere gli amici. Possiede una quantità di amici eccessiva, e se il marito non è un tipo socievole, sono guai. I figli li tratta da buona amica, non pesa su di loro e i ragazzi la considerano una loro confidente e le raccontano sempre tutto. Se il marito è molto sensibile, soffrirà a causa della sua disattenzione e di una certa freddezza di sentimenti.

LA SALUTE - La donna dei Gemelli sembra fragile, è quasi sempre sottile e qualche volta ha l'aria patita. Ama lamentarsi dei suoi acciacchi e appena ha un piccolo disturbo si mette a letto. In un essere dai nervi così deboli, questo è certamente la migliore difesa. Ha bisogno di molto riposo, e anche se la sua saluta è migliore di quanto possa sembrare, la parte delicata del suo organismo, i nervi, cedono facilmente agli eccessi di fatica. I bronchi ed i polmoni sono altri punti delicati, è molto sensibile al freddo e deve evitare le correnti. Ha una grande abilità nel lavoro manuale (il segno dei Gemelli domina le braccia), ma c'è anche il pericolo di fratture ai polsi o alle spalle.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO LA DONNA DEI GEMELLI PUO' SCEGLIERE IL SUO UOMO?

ARIETE - La donna dei Gemelli ama sopra ogni cosa la propria libertà. E' molto autonoma, ha un forte senso della realtà, e vuole sempre essere lei a decidere. L'uomo dell'Ariete è despota, non rispetta la libertà degli altri e vuole avere sempre ragione. Un matrimonio è quindi difficile; tutt'al più ci può essere un'amicizia amorosa con una base intellettuale. Tutto può andare bene se l'unione dei due si basa su una collaborazione con reciproci interessi; allora questi due ambiziosi si aiutano e possono arrivare molto in alto.

TORO - L'amore può essere felice e duraturo solo se i due hanno superato la trentina, perché l'uomo del Toro, ancora giovane, cerca una compagna che non sia come la giovane dei Gemelli sempre in movimento, piena di curiosità e troppo socievole. Inoltre la facilità di parola e la disinvoltura di modi della giovane dei Gemelli gli suscitano un grosso complesso d'inferiorità. E la giovane Gemella si annoia con il Toro che prende tutto sempre tanto sul serio. Solo più tardi, quando si scoprono i valori della vita, una vera unione sarà possibile.

GEMELLI - Nonostante lo straordinario spirito di adattamento dei Gemelli, che con estrema facilità si adeguano a tutte le circostanze, una unione tra i due sarebbe certamente un susseguirsi di litigi. Tutti e due amano parlare e nessuno cederebbe il diritto di parlare all'altro, e le loro parole non sarebbero sempre gentili, perché pochi segni come i Gemelli hanno il dono dell'ironia. L'instabilità li porterebbe a disinteressarsi l'uno dell'altra. Solo in due tipi di superiore intelligenza potrebbe nascere una straordinaria collaborazione intellettuale.

CANCRO - Il Cancro è un superemotivo, un introverso e cerca sempre la madre, perché per lui l'infanzia rimane il paradiso perduto. La donna dei Gemelli non è abbastanza materna per un uomo simile, e lo ferirebbe la sua disattenzione, il suo grande bisogno di libertà. Il Cancro non ha molta comunicativa e guarderebbe con sospetto questa moglie un po' vivace e così civetta, sempre circondata da molti ammiratori. Se il matrimonio è sconsigliabile non lo è l'amicizia; c'è in comune un grande amore per la musica e per l'arte. Il Cancro ama sognare grandi amori romantici e lei così disattenta e piuttosto superficiale non manifesta i propri sentimenti.

LEONE - Il Leone ha una grande vitalità: è un passionale, un vanitoso e all'inizio si sente attratto da questa donna graziosa, vivace e di successo che gli fa molti complimenti. Inoltre la Gemella ha anche l'apparenza fragile che suscita nel Leone il bisogno di proteggerla. I guai cominciano quando lui si accorge che lei non è affatto bisognosa di aiuto, e lei scopre che la forza di lui è più apparente che reale.

VERGINE - Astrologicamente la Vergine si trova in quadratura con il segno dei Gemelli. Ed infatti sono due nature assolutamente diverse. La Vergine è meticolosa, ha la mania dei particolari e studia a lungo il pro ed il contro di ogni cosa. La donna dei Gemelli fa tutto con una leggerezza che ferisce profondamente la pedanteria dell'uomo della Vergine, il quale dopo molti vani tentativi di renderla più seria, l'abbandona al suo destino, non senza averle reso prima la vita dura. Sposandosi in età matura, l'accordo è possibile.

BILANCIA - Questi due segni hanno gli stessi gusti, quindi ameranno la casa che si sono costruiti insieme, gli stessi amici, la stessa aspirazione a una vita facile e socievole. Il loro destino si somiglia e quando questi due esseri così simili si incontreranno, si ameranno subito. L'uomo della Bilancia è il partner perfetto per questa donna così inquieta, è sempre cortese e sollecito e non le rinfaccia mai la sua incostanza.

SCORPIONE - Lo spirito d'adattamento ed un'apparente sottomissione della Gemella risvegliano nello Scorpione i peggiori istinti di dominazione. E la Gemella si riduce accanto a lui ad un'ombra senza volontà, perché il suo spirito di adattamento ed una mancanza di forza interiore la rendono succube di quest'uomo così intero e passionale. Se nella donna vi è un certo coefficiente di masochismo, quest'amore potrà anche durare a lungo.

SAGITTARIO - Pur essendo astrologicamente in opposizione il Sagittario somiglia molto alla Gemella. Amano sopra ogni cosa il movimento e detestano la monotonia; la loro vita sarà quindi molto interessante. Faranno lunghi viaggi, ed anche se la Gemella viaggia solo per muoversi ed il Sagittario solo per guardare, si troveranno d'accordo sulle mete da scegliere. Tutti e due godono di un grande prestigio sociale e la loro casa sarà sempre affollata di amici. La Gemella lo aiuterà nel lavoro. Piuttosto snob tutti e due, avranno una cerchia di amici importanti. Tendenzialmente grandi bluffatori, si racconteranno reciprocamente delle storie alle quali fingeranno di credere. Tutti e due sono portati a piccole o grandi infedeltà.

CAPRICORNO - Non ci sono punti di contatto tra questi due personaggi così diversi. Il Capricorno è introverso, sempre scontento, senza un po' di senso dell'umorismo, e la Gemella, che tende all'allegria ed è una estroversa, sfiorirebbe come una rosa senza acqua accanto a quest'uomo così grave e taciturno. Si incontrano sul terreno degli affari, hanno tutti e due un forte senso della realtà e del commercio; se queste due menti lavoreranno insieme faranno dei grandi guadagni.

ACQUARIO - L'Acquario ha la leggerezza di spirito, la gentilezza d'animo ed il gusto per l'avanguardia che incantano la Gemella. Anche la sua distrazione, che del resto somiglia a quella di lei, non la disturba; pochi esseri si capiscono così a fondo. Se si sposano, cambieranno casa o arredamento per lo meno una volta all'anno ed anche la cerchia dei loro amici non sarà mai la stessa. I figli cresceranno forse un po' troppo abbandonati a se stessi, ma saranno amici dei genitori.

PESCI - L'amore può nascere tra questi due segni in seguito ad una banale conversazione. Amano tutti e due parlare, hanno anche molteplici interessi ed è su questo piano che si incontreranno. Se si sposano, la donna dei Gemelli perderà ogni iniziativa, contagiata dall'inerzia del Pesce e questi, con la sua sensibilità, soffrirà continuamente a causa dello spirito caustico della sua compagna. E' bene quindi che un rapporto tra questi due segni rimanga esclusivamente intellettuale, una collaborazione in questo senso può dare ottimi frutti.

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DEI GEMELLI? BASTA UN CLICK E......BUONA FORTUNA!