LA DONNA DEL CANCRO

dal 21 giugno al 22 luglio

IL CARATTERE - La donna del Cancro è soprattutto estremamente emotiva: questa straordinaria emotività la rende mutevole d'umore e tutto le sembra molto più grave di quanto non sia in realtà. Ha paura del futuro, mentre è tenacemente attaccata al passato, ai suoi ricordi, alla sua infanzia. Sogna sempre l'infanzia e la madre, e vorrebbe potersi rifugiare ancora nelle sue braccia accoglienti. La certezza di avere un rifugio non la deve abbandonare mai, e questo rifugio può essere la casa, l'uomo che ama, i figli, anche il denaro. Solo possedendo qualcosa di veramente suo si sentirà finalmente protetta e perderà quella morbosa timidezza che la tormenta sempre, soprattutto quando è molto giovane. La donna del Cancro è fondamentalmente debole e sente questa sua debolezza come una malattia; per reagire e mostrare agli altri che è una donna forte (tiene molto alle apparenze) è capace di bluffare e
fingendo modi autoritari e dittatoriali riesce qualche volta, per breve tempo, a dominare chi le vive vicino. E' sempre pronta ad aiutare tutti, la sua vera felicità è quella di essere utile agli altri; se deve vivere con persone che non hanno bisogno di lei si rattrista, la vita le sembra inutile. E' capace dei più grandi sacrifici per le persone che ama. Chi soffre o è malato non apprezzerà mai abbastanza la presenza silenziosa e confortatrice di questa donna, che, se le circostanze lo rendono necessario, è capace di vincere l'innata vanità, l'amore per le apparenze, riducendo il proprio tenore di vita.
LA VITA SENTIMENTALE  - Nella sua vita sentimentale la donna del Cancro tende ad avere il gusto dello straordinario, dell'incredibile, del sensazionale: Un incontro strano, una personalità fuori del comune hanno immediatamente presa su di lei. La donna del Cancro ha molto successo con gli uomini e si sposa presto. E' estremamente femminile, di una dolcezza un po' timida che incanta gli uomini forti. L'uomo che incontra una donna del Cancro deve fare attenzione di non urtare la sua estrema suscettibilità e deve darle la sensazione di considerarla assai migliore delle altre, poiché il dramma di questa donna è appunto quello di non sentirsi mai sufficientemente valorizzarla. E' grata ad ogni complimento che le viene rivolto e, se trattata bene, è una donna deliziosa, femminile, piena di charme; diversamente cade in letargo, ed i suoi malumori sono silenziosi e lunghi. La dolcezza ed una certa debolezza di carattere non le impediscono di essere tenace, di una tenacia tutta interiore, ma profonda, e quando si è scelta un uomo riesce sempre a conquistarlo; ha pazienza e non teme il passare del tempo. Ed ha ragione perché si mantiene sorprendentemente giovane, con un aspetto di eterna adolescente. E' un'attrice nata e recita sempre un po', soprattutto con l'uomo che ama: la paura di perderlo la porta anche a dire qualche bugia. La ragazza del Cancro corre molti pericoli, ed è bene che i genitori ne tengano conto; possiede una civetteria che ha presa sugli uomini e con la sua fantasia e la sua concezione un po' irreale delle cose può diventare preda di seduttori senza scrupoli. 
LA VITA FAMILIARE - Come ho spiegato più sopra, la donna del Cancro si sposa generalmente molto presto. Il matrimonio è per lei, più che per ogni altra donna, una necessità, un'aspirazione che va realizzata a tutti i costi. La casa è il suo rifugio. La sua insicurezza, il suo bisogno di protezione si placano dentro le quattro mura che le appartengono, accanto a un uomo che è suo, ai bambini che sono nati da lei. Il possesso le dà sicurezza, la fa sentire importante, si sacrificherà per il benessere dei figli, per la felicità del marito. Vivrà solo in funzione degli altri e soprattutto della casa, che per lei è il mondo. Nessuna donna passa tanto tempo della sua giornata nella propria abitazione e nessuna donna riesce ad arredarla con maggior gusto. E' una casa vissuta, piena di calore; se ha un giardino sarà certamente il più bello, con le piante più rare, con un prato soffice al quale dedica una cura costante. Non cambia mai i mobili di casa, in genere preferisce un antiquariato solido e ha sempre qualche collezione, porcellane, argento, o anche solo una serie di oggetti, che le ricordano la casa paterna, l'infanzia. La sua cucina sarà sempre fornita di ogni specialità, e in qualsiasi momento del giorno o della notte, tutto è pronto perché il marito possa fare un ottimo spuntino. I figli vengono su bene, amano questa madre così tenera, anche se un po' troppo apprensiva, e difficilmente nella vita troveranno il calore che hanno sentito accanto a lei. Un particolare strano: c'è un'alta percentuale di figli nati da donne Cancro che sono divenuti famosi. Due sono i pericoli che insidiano l'unione di solito felice di questa donna. Uno è l'eccessiva paura del ridicolo, che blocca la donna del Cancro e ne limita la spontaneità affettiva, e l'altro l'incapacità di sopportare qualsiasi critica che blocca il marito e gli impedisce di farle anche la più piccola e forse giusta osservazione. 
LA SALUTE - Lo stomaco è il suo punto debole, e per tutta la vita deve fare attenzione alla propria dieta. Le piace mangiar bene e molto ed è quindi doppiamente difficile per lei mantenere una dieta bilanciata, eppure è oltremodo necessario, anche perché con gli anni tende ad ingrassare. E' linfatica, e facilmente la colgono tutte la malattie infettive; se vi è un'epidemia in giro è probabile che lei sia la prima ad esserne contagiata. Le emozioni, la paura, le preoccupazioni logorano la sua esistenza fisica, e in seguito ad un dispiacere è facile che si ammali, anche se le malattie le vede sempre molto peggiori di quanto sono in realtà. Col passare degli anni però diventa più forte e tranquilla.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO LA DONNA DEL CANCRO PUO' SCEGLIERE IL SUO UOMO?

ARIETE - La donna del Cancro desidera un uomo che comprenda la sua sensibilità e che apprezzi il suo amore per la casa. L'Ariete ama la vita all'aria aperta, la casa per lui non significa molto e negli affetti non ha molta comprensione per le vibrazioni dell'anima. D'altronde, tutti e due (anche la mite donna del Cancro) vogliono dominare in casa, la donna perché la considera il suo regno, l'Ariete perché lo ritiene un suo diritto. Quindi le liti saranno all'ordine del giorno.
TORO - La difficoltà sta nella eccessiva considerazione che hanno i due segni per il denaro. La donna del Cancro è capace di grandi economie, ma non sopporta un marito avaro o un marito che non la lascia disporre liberamente del suo regno che è la casa. Il Toro ha la tendenza ad immischiarsi negli affari della moglie e a fare troppo di frequente i conti della spesa.  D'altronde è l'uomo giusto per apprezzare il calore che lei sa dare alla famiglia, ed è fortemente attratto da lei.
GEMELLI - La donna del Cancro e l'uomo dei Gemelli possono essere ottimi amici, ma è meglio che non si sposino. Il Gemelli ha troppi interessi e dedica alla famiglia solo una piccola parte del suo tempo; mentre lei ama la vita tra le sue quattro mura. Le curiosità del Gemello si estendono purtroppo anche nel campo femminile e la gelosia farebbe soffrire atrocemente la donna del Cancro. L'intelligenza del Gemello l'affascina ma è una conoscenza da non approfondire.
CANCRO - Due ipersensibili, che hanno le stesse dolcezze, gli stessi difetti. L'eccessivo amore per la casa li porterebbe a contendersi una posizione di privilegio. In una coppia giovane, nei fidanzati e innamorati, vi è invece il pericolo di cedere troppo alla fantasia e di creare un amore fatto di cose impossibili che lascerebbe tutti e due con la bocca amara. Comunque sia, è bene che l'uomo nato nello stesso segno stia lontano dalla donna Cancro.

LEONE - L'uomo del Leone è molto egoista, ama essere sempre il primo ed adora l'adulazione. La donna del Cancro tenderà di essere come lui la vuole, ma con il tempo una certa crudeltà, che è tipica del Leone, il suo egocentrismo ed il suo parlare troppo franco la colpiranno come tante frustate. E la donna del Cancro delusa diventa una compagna impossibile. Si chiude in sé, e non sarà certo il Leone, al quale manca ogni savoir faire, ad aprirla. Solo l'amore per i figli può salvarla.

VERGINE - All'inizio la coppia Vergine-Cancro dovrà affrontare qualche difficoltà. La donna del Cancro dovrà superare il disagio di una certa freddezza di lui e della sua incapacità ad esprimere i sentimenti. Ma con gli anni apprezzerà sempre più il suo senso del dovere, il suo spirito pratico, il suo amore per la famiglia. E il nato nella Vergine si attaccherà ad una donna che gli saprà dare il calore della casa, che gli renderà la vita meno arida con la sua fantasia e con la sua grazia. 

BILANCIA - Per quanto la donna del Cancro apprezzi la cortesia, la dolcezza della Bilancia non riesce certo a considerare positivamente quest'uomo così farfallone, che fa la corte a molte donne, che è sempre pronto a seguire il richiamo dell'amore. La donna del Cancro è gelosa e vuole essere l'unica nel cuore di un uomo ma vuole essere anche l'unica nel dirigere la casa, e questo le sarà difficile con lui che sa sempre tutto e che desidera dare il tono all'andamento familiare. La sua distrazione affettiva sarà per lei fonte di dolore: lei vuol essere sempre al centro della sua attenzione, mentre lui bada soprattutto a sé.
SCORPIONE - Quando s'incontrano questi due segni non possono che innamorarsi l'uno dell'altro. Hanno in comune un'estrema sensibilità, un'intuizione che permette loro di capire sempre tutto. 
La forza dello Scorpione dominerà la fragilità della donna del Cancro, la quale si lascerà trascinare felice in un vortice che le farà dimenticare se stessa, ed i suoi eterni problemi. E la forza dell'amore farà sì che la donna del Cancro perdonerà allo Scorpione certe durezze, e gelosie morbose. 
SAGITTARIO - L'estremo bisogno di libertà che caratterizza il Sagittario trova poca comprensione nella donna del Cancro, così attacca alle proprie pareti domestiche. Ed a lui dà fastidio che una donna non condivida i suoi interessi, che non ami viaggiare, che sia troppo borghese. I contrasti sono quindi inevitabili, a meno che non si tratti di un'amicizia intellettuale. Allora l'inquieto Sagittario troverà il suo relax accanto alla donna del Cancro che è una paziente ascoltatrice.

CAPRICORNO - Sono astrologicamente all'opposizione eppure hanno molte cose in comune. L'amore per la casa, per la terra, per la proprietà insomma. Amano tutti e due passare le loro serate seduti davanti al televisore, lontani da ogni movimento mondano. L'uomo del Capricorno, che nasconde un profondo bisogno di affetto dietro una maschera scostante, troverà nell'affetto materno della donna del Cancro il suo complemento. Devono sorvegliare la tendenza ai cambiamenti di umore.
ACQUARIO - L'uomo nato nel segno dell'Acquario rimane affascinato dalla donna del Cancro: La sua femminilità lo turba e lui, sempre un po' freddo e distaccato, è vinto dalla grande passione. Un matrimonio fra i due è senz'altro consigliabile perché l'Acquario, così mutevole e con la testa nelle nuvole, trova nella donna del Cancro un legame che lo tiene stretto alla casa e alla famiglia senza pesargli mai. Lui partirà e tornando troverà sempre una fedele compagna ad attenderlo, che vorrà far partecipe delle sue
esperienze.
PESCI - Questi due esseri hanno molto in comune, ma soprattutto una profonda tristezza. L'unione tra loro sarà sempre spirituale e poetica, ma soffusa di malinconia, e se si dovessero sposare è bene che siano circondati da amici o parenti. Da soli, la tristezza fondamentale del loro carattere verrebbe alla superficie e potrebbe anche travolgervi.

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DEL CANCRO? UN CLICK E.....BUONA FORTUNA!