LA DONNA DELLA BILANCIA

dal 24 settembre al 23 ottobre   

IL CARATTERE - La donna della Bilancia è molto femminile; lo è soprattutto esteriormente, interiormente ha delle durezze che nessuno sospetta di trovare, nascoste da una gentilezza e dolcezza di modi, forse uniche in tutti i segni dello zodiaco. Più che durezza è vera determinazione, forza di volontà, perché la donna della Bilancia sa benissimo dove vuole arrivare. Se cambia opinione è sempre influenzata da fattori sentimentali che hanno un peso enorme nella sua esistenza, perché detesta la solitudine; trovarsi sola è per lei la vera disperazione, il naufragio dell'esistenza. Non è una donna che ami combattere ed il suo istinto femminile le insegna che per riuscire nella vita bisogna avere una spalla alla quale appoggiarsi. E' molto socievole ed ha anche una grande sensibilità per tutto quello che riguarda la vita sociale; è certamente snob, la gerarchia mondana viene da lei sempre rispettata. Odia la volgarità più di ogni cosa al mondo, non alza mai la voce, ed è esteriormente tranquilla, cioè riesce a camuffare molto bene una sua inquietudine interiore che, quasi sempre, è la conseguenza di una vita non appagata, di una solitudine insopportabile. La donna della Bilancia, quando è felice, diventa molto affascinante, irradia una simpatia tutta femminile e la sua vicinanza è un balsamo per le nature inquiete; ha un equilibrio che riesce a dare la pace anche agli animi più tormentati. In genere possiede un acuto senso della giustizia ed è spesso chiamata a fare da paciere. E' facilmente considerata una superficiale ed anche ipocrita, ma la sua superficialità non è altro che uno straordinario spirito di adattamento; reagisce con grande facilità a tutte le sollecitazioni esterne e la sua ipocrisia non è che un profondo bisogno di essere gentile con il prossimo e soprattutto di piacere sempre a tutti. La Bilancia non è facile da analizzare, è tutta sfumature e sembra tanto vulnerabile; ma provate ad attraversarle la strada e vi accorgerete come sa difendersi: l'attacco non è il suo forte, ma nella difesa non c'è nessuno che riesca ad eguagliarla. La sua fortuna è di avere una cattiva memoria e dimenticare anche le offese altrui, che non lasciano traccia nel suo animo.

LA VITA SENTIMENTALE - La donna della Bilancia conosce, forse inconsciamente, il segreto di piacere. Dice la parola giusta al momento giusto, è sempre dolcissima e conciliante, spesso molto bella; quale meraviglia dunque se gli uomini si innamorano di lei? La donna di questo segno vuole piacere, ed è sempre come l'uomo la desidera, rinunciando almeno apparentemente alla propria personalità. E l'uomo si illude di essere profondamente amato, quando per lei è solo una questione di amor proprio. Il flirt le piace molto, da giovane ne colleziona innumerevoli; se ha fortuna, con gli anni il suo bisogno di piacere può trasformarsi in autentico affetto, in un amore felice che può durare tutta la vita e fare di lei un essere eccezionale; mentre se è sfortunata la tendenza a disperdersi in tanti piccoli flirt che solleticano la sua vanità la può portare ad una aridità irrimediabile, ad una vecchiaia infelice. Non è possibile incontrare una donna di questo segno che non sia estremamente curata nel vestire e nel truccarsi. Segue la moda ma con misura. Quella dell'equilibrio è una grande virtù della Bilancia: non dà mai scandalo, si comporta sempre con riservatezza pur essendo naturalmente civetta. La Bilancia è molto romantica e sentimentale, ed è anche esigente nelle sue scelte. Ha un'idea particolare dell'uomo ideale, per questo è difficile che lo incontri, ma ha bisogno della felicità coniugale più di ogni altra donna per non diventare una nevrotica. La Bilancia, in genere, si sposa solo per amore.

LA VITA FAMILIARE - Se trova l'uomo che fa per lei, l'uomo che ama, la Bilancia è veramente la moglie ideale. E' sempre pronta a captare ogni desiderio del marito, è carina, affettuosa, non litiga mai ed è fedele. Tiene la casa perfettamente ordinata e sa ricevere benissimo. Per fare bella figura con gli ospiti e gli amici non bada a spese, ed è bene che suo marito abbia la possibilità di farle fare una vita sociale brillante. E' certamente una donna che aiuta il marito a fare carriera, e le sue amicizie sono innumerevoli, i contatti che riesce a creare e a mantenere si dimostrano sempre utili. Non è una generosa perché il suo fondo narcisistico le impedisce di immedesimarsi nei dolori degli altri, ma per se stessa e per la sua famiglia non bada a sacrifici. Se compra un oggetto deve essere il più bello, ed il suo gusto è sicuro, perché è attirata dal bello come la farfalla dalla luce. Fondamentalmente è una natura conciliante, le piacciono i mezzi toni, detesta la violenza e se deve affrontare un argomento scottante preferisce rimandarlo. Non dice mai una verità sgradevole, nemmeno al marito, il quale le rimprovera una certa ipocrisia che è soltanto desiderio di non ferire. I figli amano molto questa madre elegante, dolce, mai severa, che li veste benissimo e li educa con equilibrio. Purtroppo esiste anche la Bilancia malata di letteratura, che tiene salotto ed invita poeti e pittori facendo discorsi interminabili su tutti gli argomenti, con grande tedio dei suoi ascoltatori e soprattutto del marito. L'eccessivo amore per la vita mondata può essere comunque uno scoglio che fa naufragare molti matrimoni della Bilancia; non tutti i mariti sono felici, se quando tornano stanchi dal lavoro, si trovano la casa piena di gente. Il rispetto delle regole sociali e la paura della solitudine fanno sì che la donna della Bilancia difficilmente si separi dal marito, sopportando con rassegnazione le situazioni più disperate.

LA SALUTE - La Bilancia è delicata, si ammala facilmente, ma possiede un recupero sorprendentemente rapido. La sua vita sociale, così intensa e movimentata, la stanca e lei ha bisogno di lunghi periodi di riposo. Per stare bene dovrebbe fare ogni anno qualche cura termale, il suo metabolismo è sempre difettoso e i reni sono il suo punto debole. L'alcool, il freddo, la stanchezza sono i suoi nemici mortali; basta una dieta adatta, una vita regolata per farla star bene, ma la ricetta migliore è quella di condurre una vita serena. La donna della Bilancia, che conduce una vita piena delle soddisfazioni che le sono necessarie, non si ammala mai o, perlomeno, non soffre dei tanti piccoli malesseri che sembrano perseguitare la Bilancia che non è riuscita a realizzarsi.

SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO LA DONNA DELLA BILANCIA PUO' SCEGLIERE IL SUO UOMO?

ARIETE - La donna della Bilancia che incontra l'uomo dell'Ariete suscita in lui una violenta passione. E' quasi certo che lui la chiederà in sposa e che il primo tempo del loro matrimonio sarà felice; la passione dell'Ariete ed il suo entusiasmo daranno alla Bilancia la gioia di sentirsi amata. Con gli anni i due scopriranno il loro reciproco egocentrismo. L'Ariete sopporterà male i successi mondani di lei e la Bilancia non ammetterà la tendenza di lui a divertirsi fuori di casa. Tra i due può nascere una collaborazione artistica.

TORO - La donna della Bilancia si sentirà subito protetta da un uomo così deciso, così pratico, che ama come lei una bella casa, che condivide ed asseconda la sua passione per i vestiti, i profumi, le raffinatezze della vita. E' un'unione felice: lui sarà sempre lusingato nella sua vanità (la Bilancia non è mai avara di attenzioni), e non dimenticherà mai di portarle un regalo. Sarà un marito riconoscente e fedele.

GEMELLI - Ottima intesa per un amore platonico, per un'amicizia amorosa. Due esseri che parleranno a lungo, che saranno d'accordo su tutto, che hanno gli stessi gusti, le stesse idee. Un'amicizia che può durare una vita. Le cose si complicano se il Gemello conduce la Bilancia all'altare. Lei è una donna che ha bisogno di un marito solido, che guadagni bene, una spalla sulla quale appoggiarsi. Il Gemello è sempre preso dai propri problemi, gli piace essere libero. Nozze difficili.

CANCRO - Anche col Cancro vi è una certa incompatibilità matrimoniale. Il Cancro difficilmente riesce a guadagnare il denaro che serve alla donna della Bilancia. In compenso però è un marito molto affettuoso e tenero, incapace di alzare la voce o di lasciarsi andare ad una qualsiasi manifestazione di volgarità, tanto detestata dalla Bilancia. Inoltre lui adora i figli e ama la casa collaborando con la Bilancia per il suo abbellimento. Il matrimonio è felice se lui è ricco.

LEONE - L'incontro con un uomo del Leone sconvolge la donna della Bilancia. Lui è sicuro di sé, di bell'aspetto, generoso. A lei sembra di aver trovato l'ideale. Lui si lascia prendere dai modi dolci di lei, dal suo aspetto curato, elegante. Sono due esteti tra i quali può nascere un grande amore, che purtroppo ha breve durata. Quando la donna della Bilancia scopre che l'uomo del Leone si stanca facilmente di tutto e soprattutto dell'amore, e che a lungo andare preferisce l'amicizia all'amore, allora la sua delusione sarà cocente e amara.

VERGINE - Se questi due segni si sposano avranno una casa tenuta in maniera perfetta, ordinata e sempre piena di gente. La donna della Bilancia darà all'uomo della Vergine, che nasconde sempre il suo bisogno d'affetto, la tenerezza che lui desidera e lui le darà la sicurezza materiale che le è tanto necessaria. La donna soffrirà a causa della freddezza (molto spesso solo apparente) di lui, e lui riterrà inutili e sconvenienti le manifestazioni di tenerezza alle quali la Bilancia si abbandona volentieri. Ma con un po' di reciproca comprensione può diventare un matrimonio riuscito.

BILANCIA - Lui gentile, lei gentile, nessuno alza la voce, tutti e due hanno un senso estetico persino eccessivo ed ognuno fa di tutto per non ferire l'altro. C'è pericolo che tutto finisca con un'indigestione, come quando si mangiano troppi dolci. In una riunione così ci vorrebbe un temporale salutare, ma purtroppo questo temporale è quasi sempre scatenato da una terza persona, con una personalità più viva che si inserisce e conquista chi dei due si è stancato di vivere con il barometro che segna sempre bel tempo.

SCORPIONE - Lo scorpione è geloso, possessivo, assolutista. La Bilancia ama civettare, non può fare a meno dei suoi corteggiatori, le piacciono i vestiti scollati. Ha il desiderio di piacere, e piace. Lo Scorpione in partenza è fortemente attratto da questa donna tanto femminile, ma diventa subito geloso e fa delle scenate durante le quali non bada molto al proprio vocabolario. Non vi è cosa che la Bilancia sopporti meno di un linguaggio non pulito, di una voce alta di tono.

SAGITTARIO - I due segni hanno in comune l'amore per la vita mondana: un certo snobismo, l'odio per la volgarità ed il disprezzo per ciò che considerano mediocre. Possono formare una coppia molto elegante che conduce una vita brillante ed ha un grande ascendente sugli amici. Ma tra loro può nascere anche una certa rivalità perché ciascuno vorrebbe essere il più considerato nell'ambiente frequentato. Il Sagittario si stanca prima di questa competizione, e riprende la sua libertà.

CAPRICORNO - Sono due segni in quadratura astrologica, eppure un matrimonio fra i due non è affatto sconsigliabile. Ma le nozze dovranno essere decise dopo un fidanzamento breve, poiché un flirt troppo prolungato potrebbe avere conseguenze disastrose. Nel flirt il Capricorno non piacerebbe alla Bilancia, perché troppo serio, chiuso, difficile. In un matrimonio invece la sua capacità, la sua forza lavorativa, il suo senso di responsabilità saranno apprezzati da una donna fondamentalmente pratica come la nativa della Bilancia. E lei porterebbe a lui la dolcezza e l'allegria necessaria.

ACQUARIO - L'Acquario è un'anima delicata, esente da ogni volgarità, piena di quelle fantasie che fanno sognare la romantica Bilancia. Nel nativo dell'Acquario lei trova veramente l'anima gemella ed è capace di seguire, con spirito di adattamento, tutte le idee utopistiche che gli passano per la testa. In un matrimonio ci sarà un'intesa amorosa più perfetta, anche se nella vita di tutti i giorni la donna della Bilancia dovrà fare delle acrobazie per far bastare il denaro. Ma a lei non importa: con quest'uomo non ha più esigenze.

PESCI - Se il Pesce è un artista avrà certamente la protezione della donna della Bilancia, che ama proteggere le arti. Il loro rapporto sarà comunque un rapporto tra protettore e protetto e se la Bilancia ha un forte senso materno può andar bene. Ma non durerà a lungo. La Bilancia vuole sentirsi amata e si stanca di certi incomprensibili atteggiamenti del Pesce, delle sue fughe ( ogni tanto scompare senza alcuna ragione), delle sue lune e dei suoi complessi. Su un piano artistico ci può essere una collaborazione ideale.

VUOI CONQUISTARE LA DONNA DELLA BILANCIA?  BASTA UN CLICK E......BUONA FORTUNA!