PERL CRYPT

































Crypt
CPAN qualche modo per criptare avevo pensato di usare Crypt::RSA..
anche nella stessa esecuzione) la funzione keygen() di Crypt::RSA con.
Rispondi al messaggio Risposta inviata da: Daniele Data: 11 Set, 14:09 Ho provato a usarlo, ma da quel che ho capito Crypt::Blowfish cripta un.
Crypt::CBC ma non ho un modo per scrivere il messaggio criptato su.
> CPAN qualche modo per criptare avevo pensato di usare Crypt::RSA..
> anche nella stessa esecuzione) la funzione keygen() di Crypt::RSA con.
>Ho provato a usarlo, ma da quel che ho capito Crypt::Blowfish cripta un.
>Crypt::CBC ma non ho un modo per scrivere il messaggio criptato su.
quello che realmente ti serve, Crypt::RSA va benissimo..
>> CPAN qualche modo per criptare avevo pensato di usare Crypt::RSA..
>> anche nella stessa esecuzione) la funzione keygen() di Crypt::RSA con.
> quello che realmente ti serve, Crypt::RSA va benissimo..
Mi spieghi un attimo sto passaggio? Non ho capito dove Crypt::RSA salva.
> Mi spieghi un attimo sto passaggio? Non ho capito dove Crypt::RSA salva.
al metodo generate() di Crypt::RSA::Key, e le chiavi pubblica e privata .

Perl.it - Documenti
crypt TESTOINCHIARO, SEME crypt digest hash salt plaintext password decrypt cryptography passwd Crea una stringa digest [riassunto, NdT] proprio come fa la funzione crypt(3) nella libreria C (assumendo che ce ne abbiate davvero una, che non sia stata estirpata quale potenziale armamento)..
crypt() è una funzione non invertibile.
Questa funzione non è per nulla utile alla crittografia (per questa cosa, date un'occhiata ai moduli Crypt sul vostro mirror CPAN più vicino) e il nome 'crypt' [cripta, NdT] è un po' un termine improprio.
L'utente digita una password che viene sottoposta a crypt() con il medesimo digest memorizzato quale seme.
Quando effetuate la verifica di una stringa digest esistente, dovreste usare il digest come seme (come crypt($chiaro, $digest) eq $digest ).
Questo assicura che crypt() calcolerà l'hash della nuova stringa con lo stesso seme del digest.
Questo fa sì che il vostro codice funzioni sia con la crypt standard che con implementazioni più esotiche.
Questo insieme di caratteri è solo una raccomandazione; i caratteri permessi nel seme dipendono esclusivamente dalla vostra libreria crypt di sistema, e il Perl non può limitare i semi accettati da crypt() ..

Perl.it - Documenti
Con il motto 'programmer to programmer' che la contraddistingue, la Wrox ha inaugurato diverse collane dedicate alla programmazione: Linux, PHP, Perl.
Il primo step dell'ipotetico percorso è occupato da Beginning Perl, Professional Perl Programming copre il secondo step, mentre Professional Perl Development copre il terzo e più avanzato livello.
Entrambi i due Professional Perl sono opere scritte a più mani: infatti molti contributing authors affiancano l'autore, o gli autori, principali.
Professional Perl Development è un'opera di 3 autori: Randy Kobes, Peter Wainwright e Shishir Gundavaram con altri 7 coautori, tra cui il nostro Pancrazio 'Ezio' de Mauro.
Volume con un numero minore di pagine rispetto al Programming (ne ha infatti poco più di 700), questo libro è pensato per dare una trattazione approfondita dei moduli più significativi e importanti, sia tra quelli che accompagnano nativamente Perl, sia tra quelli installabili in un secondo momento.
Dunque il libro non è dedicato al neofita ma al lettore che vuole affrontare verticalmente gli aspetti per i quali Perl è utilizzato maggiormente.

emanù
Si possono usare delle utility per Windows o degli script Perl fornite direttamente da HP, ma manca un'interfaccia PHP, e non l'ho trovata nemmeno cercando con Google; ho deciso così di farlo per conto mio, tra l'altro perdendoci più tempo di quanto fosse necessario ...
perl-Net-Server-0.94-1 perl-Crypt-DES-2.05-3.2 perl-Digest-SHA1-2.11-1 perl-Digest-HMAC-1.01-2 perl-Socket6-0.19-1.2 perl-Net-SNMP-5.2.0-1.2 munin-node-1.2.5-1 Per quanto riguarda invece il client che recupera le informazioni (il vero e proprio "munin" non sono riuscito ad installarlo tramite gli RPM: mi dava degli errori di dipendenze non soddisfatte (e non soddisfabili!).

Autenticazione con LDAP per Samba - Wikislacky
[edit ] Prerequisiti Sono necessari una buona conoscenza dei sistemi UNIX®/LINUX® dal punto di vista della shell (riga di comando) e nozioni anche di base di networking e di programmazione in python o perl (per la creazione degli logon script, qui è stato usato python).
Sono scritti in perl e quindi eseguibili da shell.
Il toolkit IDEALX richiede moduli perl aggiuntivi che di default non sono sempre installati nel sistema.
Andare sul sito e scaricare i seguenti moduli perl (è disponibile un motore di ricerca interno): Crypt::SmbHash ; Digest::SHA1 ; IO::Socket::SSL ; Net::SSLeay .
Scompattare tutti gli archivi appena scaricati usando questo comando: for archivio in *; do tar -xvzf $archivio; done Compilare ed installare ( da root) ognuno dei quattro moduli, entrando ogni volta nella rispettiva cartella con i comandi: perl Makefile.PL make test make install [edit ] Configurazione degli schema, delle chiavi ssl e delle cartelle usate da OpenLDAP Chi usa un pacchetto precompilato ( rpm o tgz ) avrà la cartella /etc/openldap contenente il file di configurazione slapd.conf, prima di editare quel file è necessario copiare il file samba.schema nella cartella /etc/openldap/schema se non già presente! E impostare i permessi corretti: .

Abilitare SSH su La Fonera: risolvere il problema del LOGIN FAILED « Andy’s Blog
Ho notato però che non sempre lo script perl pubblicato da Stefan Tomanek funziona a dovere: su alcune versioni di perl si blocca rilasciando questo errore.
ho provato a lanciare lo script perl su una slackware 11.
premettendo che sono un neofita di perl, vi segnalo l’errore che mi restituisce l’esecuzione dello script:.
provando ad installare Crypt::SSLeay con il comando:.
quali librerie perl dovrei installare affinchè tutto funzioni correttamente?.
A quanto pare anche altri utenti hanno incontrato problemi nel compilare Crypt::SSLeay, sia a mano dal pacchetto sorgente sia da cpan:.
installando openssl-0.9.7e sotto slackware e poi compilando Crypt-SSLeay-0.51 tutto è andato a meraviglia.

Documentazione di GeTThings 0.9
L'uso del 3DES porta con sè chiaramente tutti gli svantaggi di un sistema di crittazione a chiave simmetrica GeTThings è realizzato in Perl per sistemi Linux.
L'uso del Perl implica la necessità per chi voglia usare il client e per chi voglia mettere a disposizione un server di avere installato un interprete Perl sulla propria macchina.
L'interfaccia grafica è realizzata mediante Tcl/Tk ed in particolare mediante l'uso di un modulo per il Perl Perl/Tk Anche qui è quindi richiesto per il client l'installazione di tale modulo per godere al meglio nell'uso di GeTThings (per maggiori informazioni sul modulo Perl/Tk vedere il sito ufficiale del Perl nella sezione CPAN ).
A sfavore dei più pigri diciamo invece che si rende necessaria l'installazione del modulo Crypt::DES (fornito con GeTThings) per poter utilizzare la condivisione criptata (in questo caso bisogna cambiare però la linea BEGIN del client).
Chi ha un pò di dimistecchezza con il Perl sa che il tutto va necessariamente sulla stessa linea.
Nel caso in cui non ci sia bisogno di Crypt::DES basta commentare la linea riportata e la linea seguente:.

Guide of PERL CRYPT



info: PERL CRYPT


Photo by www.webnet77.net
www.europe.redhat.com
La riga rootdn deve essere modificata da: rootdn 'cn=root, dc=your-domain, dc=com' in qualcosa di simile a: rootdn 'cn=root, dc=redhat, dc=com' o rootdn 'cn=ldapmanager, dc=my_organization, dc=org' Modificate la riga rootpw da: rootpw secret in qualcosa di simile a: rootpw {crypt}s4L9sOIJo4kBM Nell'esempio illustrato sopra, viene utilizzata una password di root cifrata, un'idea senz'altro migliore rispetto al testo in chiaro contenuto nel file slapd.conf.
Per creare questa stringa cifrata, utilizzate Perl: perl -e 'print crypt('passwd', 'a_salt_string');' Nella linea Perl precedente, salt_string rappresenta una stringa di due caratteri e passwd è la versione testuale in chiaro della password.

A/I :: installazione
A questo punto dovete ancora copiare il file nymserver.pl dalla directory ~/nymserv/ alla directory ~/Nym/, dopodiche' editatelo, assicuratevi che la prima riga indichi il percorso corretto del perl, dopodiche spostatevi alla riga 50, dove inizia una sezione di poche righe dove bisogna specificare un po' di dati: my $HOMEDIR = '/home/anon/Nym'; my $HOSTNAME = 'nym.esempio.it'; my $GPG = '/usr/local/bin/gpg'; my $SENDMAIL = '/usr/sbin/sendmail'; my $QMAIL_CODES = 0; # Use qmail rather than sendmail exit codes my $REMAIL = '/home/anon/Mix/mix -SR --UNENCRYPTED=y'; # Specify your nymserver key ID right here.
La stringa --UNENCRYPTED=y e' facoltativa, serve se il remailer che avete installato non accetta messaggi non criptati.
Per quanto riguarda il software e' necessario avere perl 5.003 o superiore, con i moduli DB_File, POSIX, Socket, Crypt::OpenPGP e Digest::MD5 Innanzitutto come root dovete lanciare questo comandi: # cd /usr/include; h2ph *.h sys/*.h Io ho dovuto eseguirlo anche su altre sottodirectory di /usr/include come asm-i386, immagino dipenda dalla distribuzione con cui si lavora.
Lanciate lo script in questo modo: $ ~/Nym/nymserver.pl -d list e vedete se vi errori vi da, in genere risulta abbastanza chiaro capire cosa vi manca (che sia un file .h o un modulo del perl).

Freaknet / Come fare un server mail su Debian/Gnu Linux
Utilizzeremo linguaggi come php, python e perl per la gestione e l'utilizzo di questo servizio.

Freaknet / Come fare un server mail su Debian/Gnu Linux
Utilizzeremo linguaggi come php, python e perl per la gestione e l'utilizzo di questo servizio.

Debian -- CVS del Debian Documentation Project
Si può usare makepasswd per generare la password, basta installare il paccheto ed eseguire: $ echo 'SECRET' |makepasswd --clearfrom=- --crypt Un altro semplice modo per cifrare una password è l'utilizzo di una riga di Perl, supponendo che Perl sia installato sulla proprio computer Debian GNU/Linux: $ perl -e 'printf '%s ', crypt ('SECRET', join ('', ('.', '/', 0..9, 'A'..

[Gnome-i18n] gnome-db
> =20 > Basta una username e una password crypt(), puoi generarla ad esempio con > =20 > perl -e 'print crypt("la_password", "salt");' > =20 > Ciao, > =20 Sono io che sono un idota in queste cose, ma, se "salt" =E8 una stringa di due caratteri usata per perturbare l'argoritmo, se io invio a te il risultato di perl, se tu usi come password questo risultato....come fa ad essere una password usabile? Ci=E8, in altre parole, io sul mio computer faccio [luca@localhost luca]$ perl -e 'print crypt("la_password", "09");' =20 Che mi restituisce 09/isK5y0b9B6 =09 Quindi ti invio una mail in cui ti dico:"Allora il mio username =E8 luca e la password crypt() =E8 09/isK5y0b9B6" E lo 09? ....ora che guardo meglio, comincia con 09...facciamo una prova...

Benefits


Photo by www.regnow.com
Guida al programma DD-Crypt
DD-Crypt è un programma freeware (gratis) senza banner pubblicitari e spyware di alcun genere.
ora nella casella password inserite una password che riuscirete a ricordare (non deve essere il vostro nome e cognome o data di nascita o codice fiscale), la dovete scrivere nei due campi di sotto, poi cliccate su encrypt.
Adesso facciamo il contrario cioè dobbiamo decriptare il file, clicchiamo su browse recandoci nella cartella che conteneva il file criptato, poi selezioniamolo e clicchiamo su apri, ora ci ritroveremo nella finestra del programma, inseriamo la password del file nei due campi, poi clicchiamo su decrypt, adesso provate ad aprire il file e vedrete che è tornato come prima.
Se volete criptare una intera cartella col suo contenuto dovete spuntare l'opzione"encrypt/decrypt a folder nella finestra principale, poi selezionate una cartella ed inserite la password, poi cliccate su encrypt, per fare l'operazione inversa seguite le spiegazioni di prima.

Programma sha1 crypt - Piero Tofy.it
Dato un testo normale, lo crypta utilizzando l'algoritmo SHA1.

Guida dell'utente di APT
Ad esempio, mail-crypt è un'estensione di emacs che aiuta a criptare le mail con PGP.
Se PGP non è installato, mail-crypt è inutile, quindi mail-crypt ha una dipendenza semplice da PGP.
Inoltre, dato che si tratta di un'estensione di emacs, mail-crypt dipende anche da emacs, senza il quale è totalmente inutile.

Nordest.pm: Daily Perl FAQ
Per quello, consultate un'altra FAQ.) C'e` un esempio in perlfunc/crypt.

Tixonian Museum
[ download ] Blacksmith Shop è un tool di crittografia con interfaccia grafica Gtk che si appoggia ai moduli Crypt::OpenPGP per la gestione del lavoro.
Attenzione: BlackSmith Shop è basato sulla libreria Crypt::OpenPGP , interamente scritta in Perl e non elementare nel suo utilizzo.
Inoltre esistono classi Perl contenute in un solo file .pm e quindi facilmente inseribili nel sorgente di BlackSmith Shop, richiedendo un minimo intervento all'utente per l'utilizzo del programma.
Per le operazioni utilizza solo i moduli Crypt::OpenPGP e LWP .

PERL CRYPT ?

Gentoo Linux Newsletter -- 14 Giugno 2003
app-arch/flexbackup: Uno script di backup flessibile scritto in perl app-cdr/cdrdao: Masterizza CDs in disk-at-once mode -- con GUI frontend opzionale app-cdr/cdrtools: Un set di tool per drive CDR, incluso cdrecord.
app-cdr/cdrx: Frontend menu based a mkisofs e cdrecord app-cdr/k3b: K3b, programma di masterizzazione per KDE app-crypt/gnupg: GNU Privacy Guard, a GPL sostituto di pgp app-crypt/gpgme: GnuPG Made Easy (GPGME) è una library designata per rendere l'accesso a GNUPG facile per le applicazioni.
Gentoo Linux Newsletter -- 30 Dicembre 2002
Il modulo Safe di perl (Safe.pm) presenta una potenziale vulnerabilit nel momento in cui se un 'compartment' sicuro viene riutilizzato, esso non pi sicuro (a causa dell'impossibilit di alterare le maschere dell'operazione).
openldap - corretto in openldap-2.0.27 e seguenti cyrus-imapd - corretto in cyrus-imapd-2.1.11 e seguenti cyrus-sasl - corretto in cyrus-sasl-2.1.10 e seguenti Perl - corretto in perl-5.6.10-r10 / perl-5.8.0-r6 e seguenti wget - corretto in wget-1.8.2-r2 e seguenti canna - corretto in canna-3.6-r1 e seguenti kde-3.0.x - corretto in kde-3.0.5a e seguenti .
Consultazione della rivista Inter.Net sul world wide web.
Per motivi di sicurezza le password memorizzate sono cifrate con la funzione standard Unix crypt().
Un modo alternativo per ottenere la password cifrata da copiare nel file passwd è quello di usare l'interprete perl così: .
La seconda stringa passata alla funzione crypt (nell'esempio 'sale') serve solo a perturbare l'algoritmo di creazione della password cifrata, deve essere scelta casualmente ed avere una lunghezza minima di due caratteri.


Home @CallCenter