MAMBO OPEN SOURCE

































Cos'è Mambo Open Source - equal
Mambo è costruito proprio per cambiare questo stato di cose..
Mambo è differente dai normali software di gestione per portali: non è affatto complicato ed è stato pensato per l'utente che è abituato ad usare i prodotto Microsoft..
Mambo non costringe l'utente alla conoscenza di linguaggi di programmazione per la creazione di pagine dinamiche, perché offre tutti gli strumenti necessari per operare in estrema semplicità, mediante l'adozione di un'evoluta interfaccia grafica e di menu altamente intuitivi..
Articoli Correlati Il CMS più piccolo del mondo MamboAccessibile Realizzazioni equal Servizi Successo del Mamboday italiano .

Mambo Open Source 4.5.1 RC1 in italiano [Archive] - Joombers.com
andreadesign 31.08.2004, 09:26 grazie al lavoro coordinato (?) di theprincy e masi abbiamo questa versione disponibile su mamboserver.it vamba 31.08.2004, 10:43 Grande lavoro ragazzi ....
se poi ti colleghi su mamboforge e vai nella sezione CVS di Mambo 4.5.1 noterai che sono già state modificate alcune parti rispetto alla RC2 Masi 31.08.2004, 12:52 Coordinato?!?!? :D .
mi sa che mi iscirvo al csv di mambo così tutte le modifiche le tengo aggiornate....
www.teamspeak.org Mac 02.09.2004, 17:40 Non vorrei fare il guastafeste, ma riguardo la traduzione della parte amministrativa, non si potrebbe aspettare la versione che svincolerà la lingua dalla programmazione? ci sono proprio tanti problemi ad usare il Mambo in inglese? anche a me fa più piacere se ce l'ho in italiano, ma se la cosa deve comportare un lavoro di riscrittura ogni volta che esce una release nuova (e siamo ormai nell'ordine di un paio al mese, quasi), il gioco non mi pare che valga la candela.

Dschola Reloaded - Le scuole per le scuole -- Download
di Francesca Campora Sono passati tre anni ormai, da quando nella scuola primaria Livio Tempesta di Bologna [1] si è iniziato a lavorare con Mambo Open Source e gli sviluppi di questa esperienza si sono rivelati via via sempre più ricchi e sorprendenti.
Ma, dal fare al far conoscere , l’ambiente, creato con Mambo Open Source, si trasforma ben presto in un medium per la didattica e per l’apprendimento collaborativo, diventando luogo, non solo di riconoscimento di una comunità scolastica attenta all’ampliamento dell’offerta formativa, ma anche punto di incontro per l’apprendimento cooperativo.

CMlug: Civitanova Marche Linux Users Group
Newsflash Credi nella filosofia Open Source? Ti aspettiamo nella nostra sede di Civitanova Marche..

- Mambo open source php cms: che cos'è e come funziona.
Home Cerca Mappa Home Mambo open source php cms: che cos'è e come funziona.
Mambo è uno dei cms open source più popolari del web e può contare su un'ampia comunità di supporto..
Nella community italiana la nascita di Joomla! ha reso definitiva e irreversibile la spaccatura che si era creata, per altri motivi, all'interno del gruppo di coordinamento che si esprimeva nel sito mamboserver.it.
Infatti l'intestatario del dominio e i membri del team ufficiale di traduzione hanno seguito l'ex development team di Mambo (che ha creato Joomla!), reindirizzando il dominio su joomla.it.
Dall'altro lato, un gruppo di moderatori dei forum di mamboserver.com e mambers.com, e di ex amministratori di mamboserver.it, si sono riuniti attorno al sito www.supportomambo.it, restando fedeli al vecchio cms nato dalla Miro.
La squadra di supportomambo ha anche organizzato il primo Mamboday italiano tenutosi il 4 e 5 Novembre a Portici (Napoli)..
Come è composto e come funziona Mambo? .
Mambo è un content management system (cms, non csm come "consiglio superiore della magistratura"), che permette di scrivere, organizzare, modificare, pubblicare informazioni e notizie attraverso un editor wysiwyg integrato nel pannello di amministrazione.

Guide of MAMBO OPEN SOURCE



info: MAMBO OPEN SOURCE


Photo by webhosting.lycos.co.uk
Francesca Campora curriculum
Costituzione e coordinamento di un gruppo "Linux" per lo studio di soluzioni alternative per la Formazione in ambienti aperti (Software Open Source).
Lavoro finale singolo su "ILIAS Open Source" una piattaforma integrata per e-learning..
Lavoro finale di gruppo per la scelta di una soluzione tecnologica adatta per un progetto di e-learning preesistente: "ILIAS Open Source una piattaforma web-based per l'apprendimento rilasciata con licenza GPL." Curatrice della parte tecnica..
Intervento su ILIAS Open Source: ambiente integrato per l'apprendimento ondine rilasciato con licenza GPL.
Traduttrice del manuale ILIAS Open Source per Madeinlinux www.madeinlinux.com Milano.
Traduttrice del file INSTALL di ILIAS Open Source per il team del gruppo Open source dell'Università di Colonia.
Collaborazione con il progetto ENIS http://ultramundum.dschola.it/ su piattaforma ILIAS Open Source.
Linuxexpò Milano 2001 - Il progetto di tassonomia e traduzione del software didattico Open Source.
Scuola 5.0 2001 Bologna - "Il Free Software e l'Open Source nella Pubblica Amministrazione e nella Scuola".

MamboDay.it - Presentazione
Iscrizioni Dove e Come il Programma il MamboDay .
Apri le porte al web: con Mambo è facile! .
Per la seconda edizione del MamboDay abbiamo scelto la Matrioska come mascotte ufficiale della manifestazione perché è simpatica, semplice, leggera ...
Mambo è un CMS, un Content Management System, uno dei migliori e pluripremiati software Open Source disponibili al mondo e anche lui è un contenitore di contenuti, organizzati in sezioni, suddivise in categorie a loro volta contenenti articoli...
Il MamboDay ha lo scopo di avvicinare Mambo a chi non lo conosce e approfondirne la conoscenza di chi già lo usa..
E' un incontro tra esperti e utenti che, in amicizia e comunità, si scambiano aiuti e informazioni in una due giorni di seminari, relazioni, case studies, insegnamenti, confronti, scambi, novità e tanto software Open Source..
Il MamboDay è per te, ti aspettiamo! ma affrettati: i posti sono limitati .
Design by Ferruccio - Mambo è un software libero rilasciato su licenza GNU/GPL Versione italiana localizzata da SupportoMambo e equal.it basata sul progetto MamLang modificato da Giorgio Nordo .

MamboDay.it - Il Mamboday
Iscrizioni Dove e Come il Programma il MamboDay .
Il MamboDay.it 2006 che si terrà a Venezia il 10 e 11 novembre prossimi, è l’incontro annuale degli utenti, designers, webmasters e sviluppatori di Mambo Open Source e di tutti coloro che sono interessati al leader mondiale dei content management system..
Oltre a discussioni, workshop, seminari, lezioni e ospiti speciali del mondo Mambo, un obiettivo primario del mamboday è incontrare le persone che interagiscono in questo ambiente, stringere nuove amicizie e collaborazioni e promuovere assieme l'uso di Mambo nel settore dei CMS professionali Open Source..
Al MamboDay si incontra chi vuole iniziare a conoscere, chi già usa e vuole migliorarsi, chi già conosce bene ma vuole approfondire, confrontarsi, stringere rapporti e chi invece sarà un fruitore di queste tecnologìe e vuol valutare se sia il caso o meno di adottarle e farle adottare..
Tutte queste esigenze troveranno risposta, come l’hanno trovata nella precedente edizione, nei seminari tenuti dagli esponenti più autorevoli della comunità Mambo italiana. .
Nella prima giornata del congresso verranno trattati i temi generali ed approfonditi alcuni aspetti della comunicazione sul web, a partire dalla mattina, nella quale si spiega cosa è Mambo e a quali esigenze può rispondere, attraversando i temi dell’accessibilità e del rispetto delle nuove normative italiane, per passare ad esemplificare progetti in corso di portali accessibili per i comuni e le scuole..

Scacco al web - Fruibile diventa Open Source
Fruibile diventa Open Source Fruibile, un noto CMS che si dichiara accessibile secondo la normativa Stanca sull'accessibilità , abbraccia la licenza LGPL e diventa quindi Open Source ..
Mi riferisco alla robustezza e longevità della comunità di sviluppo del CMS: per esempio Mambo ha avuto di recente un cosidetto fork ovvero la comunità di sviluppo si è scissa ed i progetti sono diventati due (Mambo e Joomla ); vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se un ente importante investe su un prodotto per scoprire poi che la corrispondente comunità di sviluppo si scinde in altri progetti o addirittura si estingue per dissidi interni o addirittura mancanza di risorse a disposizione?.
Lista dei blog che mi linkano 'Fruibile diventa Open Source ':.

Benefits


Photo by www.mobilefish.com
ossblog
Chi realizzerà il miglior plugin opensource per uno dei principali CMS Open Source sarà premiato con una licenza di Zend Studio Standard (gentilmente offerta dalla stessa Zend ) e con un anno di tesseramento gratuito al GrUSP ..
E' accettato l'uso di librerie di terze parti a patto che queste ultime siano distribuite con una licenza Open Source.
E' consigliato l'uso di un repository SVN come quello offerto da Google Code o da Sourceforge .
Come si intuisce dal titolo non si tratta di una semplice spiegazione delle potenzialità di Mambo ma di un vero e proprio tutorial che passo passo ci accompagna nella costruzione di un portale dinamico..
La versione 0.6.7 è disponibile su SourceForge sotto forma di archivio .zip ed è rilasciata sotto licenza GPL.
L'Open Source CMS Award si è concluso e dopo otto settimane di votazioni ha assegnato la palma di vincitore, e ben 5000 dollari, a Joomla .
Quest'anno il Mamboday sarà a Venezia , alla Giudecca, il 10 e 11 novembre 2006 , ospite del VeniceCube, l'incubatore aziendale del Comune di Venezia, con il quale Supportomambo.it - il portale ufficiale della comunità Mambo italiana - ed equal.it - associazione di sviluppatori web free lance specializzati in Mambo - avvalendosi della collaborazione logistica della FaberAdv e del patrocinio del ITC-CNR, organizzano il secondo grande evento dedicato a Mambo..

Linux Day a Cagliari: Programma della traccia "Intermedia"
Php, l'alternativa open source per lo scripting server-side.
Total Cost of Ownership FLOSS, un problema aperto: quanto costa passare oggi a Linux anche per i desktop; il SW è gratuito, ma esistono altri costi diretti ed indiretti da valutare, ad esempio: formazione delle persone su Linux ed OpenOffice, assistenza etc...
Processo di sviluppo FLOSS: definire effettivamente le metodologie di sviluppo e capire quanto merito della qualità dell'Open Source è loro e come portare queste metodologie nei processi industriali .
Il talk parla delle speranze e dei progetti di una piccola societa' di informatica, che ha come obiettivo la promozione di Linux e dei principali programmi free software e che, tra molte difficolta', sviluppa software rilasciato con licenza open source .
La costruzione e la gestione di siti complessi e portali di ultima generazione sono assolutamente difficili ed economicamente troppo costosi: Mambo è costruito proprio per cambiare tutto questo ...
Per iniziare, Mambo, non è complicato, è stato sviluppato per le masse e per i professionisti che hanno bisogno di una base potente e affidabile per allestire qualsiasi tipo di web site.

Mambo gratis
Elenco dei siti dove reperire informazioni e risorse sul CMS, Mambo.
Mambo si avvale della tecnologia php più database MySql.
Mambo è un Content Management System (CMS) nel senso più professionale del termine, in pratica non vuole essere una soluzione pronta per portali ma uno strumento da utilizzare per sviluppare dei prodotti Web dinamici in modo professionale.
Si tratta di un prodotto Open Source distribuito sotto la licenza GNU ...
Mambo Foundation è una organizzazione senza fini di lucro nata per fornire supporto al Mambo Open Source Project.
Mambo è un content management system, che permette di scrivere, organizzare, modificare, pubblicare informazioni e notizie attraverso un editor wysiwyg integrato nel pannello di amministrazione.
Supportomambo.it è il supporto ufficiale italiano di Mambo nel quale reperire tutorials, traduzioni, downloads, componenti, templates, moduli, supporto tecnico, notizie, chat, aree demo e tanto ...

Joomla! gratis
Joomla! è un CMS totalmente open source nato dalla scissione del precedente progetto denominato Mambo e realizzato totalmente in PHP.
Joomla! è un CMS totalmente open source nato dalla scissione del precedente progetto denominato Mambo e realizzato totalmente in PHP.
Joomla! è un progetto che nasce dalle divergenze tra la società detentrice dei diritti del noto CMS Mambo e i suoi sviluppatori che hanno deciso di proseguire lo sviluppo, basandolo sul codice GPL dello stesso Mambo.
Joomla! è una produzione di Open Source Matters, lo stesso team che ha realizzato il Content Management System Mambo vincitore di vari riconoscimenti.
OSM ha preso l’ultima sua versione stabile di Mambo (4.5.2.3), le ha dato una rinfrescata e le ha messo nome Joomla! 1.0.

MAMBO OPEN SOURCE ?

Progetto E-commerce Open Source Zen Cart Italia: Partners zencart e-commerce opensource hosted by Opzione.com
Un contributo può anche essere dato acquistando uno spazio banner in questo Sito, con il vantaggio di ricevere visibiltà per il proprio Sito e per i propri lavori, magari relativi a Zen-Cart e/o Open Source in generale..
Ludo|Blog » Cosa possono imparare le aziende dall'Open Source?
venerdì 09 settembre 2005 Il re del mambo .
Quadro noto a chi sguazza tra Web e sviluppo Open Source (e magari di giorno lavora in una grande azienda), meno noto ai più, sconosciuto e sicuramente inviso ai manager.
Nouveau, driver open source per schede video NVIDIA | Articoli Linux | Linux.HTML.it
Pensiamo ad una delle più piccole grandi rivoluzioni di questo ultimo periodo, operata dal colosso Sun: il rilascio di Java con licenza GP L, facilitato forse da tutto un fiorire di implementazioni open source compatibili..
Esiste già un driver open source per NVIDIA, viene distribuito con il kernel e con Xorg, ma funziona solo per il 2D..


Home @CallCenter