ISI WEB

































Biblioteche - Riviste Online - ISI - Web of Science
Per accedere ad ISI - Web of Science ci si dovra' collegare alla pagina http://cdl.cilea.it e selezionare dall'elenco di servizi sulla destra la voce 'WoS - JCR - CCC'.

AVG AntiVirus, Anti-Virus Software by Grisoft, hosting, software... un'unica soluzione per la tua azienda.
Come si utilizza Domande & risposte Software GFI Software completi per la protezione della tua rete? Elimina lo spam email a livello server Protezione contro email virus, exploit & Trojan La soluzione per l'archiviazione delle tue mail The zero administration fax server! GFI LANguard Security Event Log Monitor Monitoraggio automatico del server e della rete in maniera facile! Controlla quali file entrano nella rete tramite FTP/HTTP & assicura che siano esenti da virus Servizi On-line Ecco cosa ti proponiamo Isi-Posta In Uscita Un servizio di posta in uscita veloce e senza vincoli Isi-Dns Un servizio di gestione DNS dei tuoi domini in un click Isi-Quotidiani Un servizio pensato per chi vuole creare una testata giornalistica on-line Hosting Una vasta scelta che ti permette di configurare il tuo hosting come vuoi Sistemi Hai una azienda e vuoi dimenticarti dei problemi della tua rete...

Bollettino del CILEA - Nr. 74 (2000)
In questo articolo viene annunciata l'apertura del servizio di consultazione delle banche dati Web of Science e Journal Citation Index prodotte da ISI (Institute for Scientific Information).

Cilea: Banche dati
Banca dati dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: include la versione elettronica della Gazzetta Ufficiale e documenti legislativi ISI -Web of Knowledge.

Avvisi
La Tor Vergata Digital Library nasce da un impegno comune dell'Ateneo, dei Responsabili e dei Comitati Scientifici delle Biblioteche di area con l'obiettivo di favorire un'acquisizione e un utilizzo razionale delle risorse elettroniche e un armonico sviluppo unitario del Sistema bibliotecario di Ateneo.
E' attivo il nuovo sito web della Biblioteca .
Nuova anche la BACHECA degli avvisi, utile a tutti gli utenti che giornalmente utilizzano i servizi direttamente "sul campo", ad orientarsi tra periodi di vacanze e orari straordinari.

ESB Notizie - Aprile 1998
Come tutti gli anni, quanti avranno piacere di farci visita troveranno nello spazio a noi riservato cataloghi e brochure su basi dati e CD-ROM di editori nazionali ed internazionali, una serie di fogli informativi su una selezione di novità e offerte speciali e, naturalmente, la nostra consueta disponibilità.
L’intento non è solo quello di presentare nuovi servizi e prodotti, ma anche di offrire a quanti sono interessati ai temi della condivisione in rete delle risorse informative e delle nuove prospettive della biblioteca digitale un’occasione di incontro e di discussione in più e di integrare maggiormente la nostra presenza a Bibliotexpo’98 con i temi discussi nelle varie sessioni del congresso, quest’anno particolarmente ricco e stimolante.
A questi nuovi prodotti e applicazioni sono dedicati tre dei quattro seminari, che abbiamo organizzato in occasione di Bibliotexpo’98: per la prima volta in Italia, saranno presentati ProQuest Direct di UMI, ERL4 di SilverPlatter Information e ISI Web of Science dell’Institute for Scientific Information.
ERL4 è la nuova versione di ERL , soluzione tecnologica in continua evoluzione creata per la condivisione in modalità client/server e attraverso Internet delle banche dati SilverPlatter.

Web of Science - Thomson ISI - Institute for Scientific Information - Basi dati bibliografiche - E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche
Il sistema prevede, con il servizio 'ISI Link', la possibilità di navigare direttamente dal record bibliografico a risorse informative esterne, fra cui il testo completo dei periodici elettronici distribuiti attraverso i servizi di informazione in linea di Academic Press, American Institute of Physics, Blackwell Science, Catchword Ltd., Cambridge University Press, Highwire Press, John Hopkins University, John Wiley & Sons, Karger, Kluwer Academic Publishers, OCLC, Royal Society of Chemistry, SIAM, Springer-Verlag e Stockton Press, per un totale di oltre 3, 4 milioni di link.

Banche dati
Come per tutte le banche dati prodotte dalla Silver Platter e installate su server il software di ricerca è WebSpirs.
Per controllare se una determinata rivista è indicizzata nel Web of Science basta scorrere l'elenco presente nella Source List.
Il JCR (Journal Citation Reports), prodotto dall'ISI (Istitute for Scientific Information), è uno strumento che permette di valutare diversi aspetti rilevanti della letteratura periodica scientifica, in particolare quali sono le riviste maggiormente utilizzate e l'Impact Factor.

Guide of ISI WEB



info: ISI WEB


Photo by www2.ntu.ac.uk
On Line Library Home
A causa dell'aggiornamento del software della piattaforma ISI Web of Knowledge, il servizio di accesso alle banche dati caricate sul relativo server sarà sospeso dalle 17:00 alle 21:00 del giorno 15/02/06.
è stato attivato dal Cilea il trial per il CNR al servizio Web of Science e Journal of Citation Reports.

Convegno delle Stelline - programma
L'incontro ha altresì lo scopo di portare a conoscenza degli interessati le tendenze strategiche di questi editori per consentire alle biblioteche di effettuare scelte che assicurino validi investimenti di lungo termine nell'acquisizione di dati e di tecnologie.
Un servizio pubblico di accesso integrato alle informazioni, risorse e servizi disponibili sul web che risponde alle esigenze conoscitive di ciascun utente.
Una panoramica sulle nuove funzionalità di Nielsen Bookdata CD (e Web) e sulle altre banche dati europee di libri in commercio .
Soluzione semplice e completa, MediaTOO permette di digitalizzare, archiviare e rendere disponibili in rete locale o in internet/intranet filmati video e/o incisioni audio.
Installando il solo server MediaTOO, filmati provenienti da DVD, Videocassette, Super8, miniDiV, canali televisivi, canali satellitari, e tracce audio provenienti da vinile, cdrom, audio cassette, canali radio verranno in tempo reale convertiti e resi disponibili, via web, senza richiedere altre apparecchiature o software..
N@V permette di rispondere a tali necessità fornendo sistemi di acquisizione dati, di catalogazione flessibile, di ricerca avanzato e di controllo accessi.

Università degli studi di Pavia. Sistema bibliotecario. Biblioteca della Facoltà di Economia - Banche dati
Banche dati di informazioni bibliografiche: forniscono i riferimenti precisi, a volte anche degli abstracts, utili a identificare e recuperare i documenti -vedi info .
La giurisprudenza completa dell'Autodisciplina pubblicitaria : la prima raccolta integrale delle decisioni autodisciplinari su cd rom - per consultare il database cliccare sull'icona corrispondente presente sul desktop dei computer in Biblioteca .
il cd-rom contiene la raccolta completa delle decisioni autodisciplinari dal 1966 - nell'edizione attuale fino al 2002 - ossia tutte le pronunce del Giurì e le ingiunzioni di desistenza corredate dalle Massime e dai repertori sistematici curati da L.
si tratta di un servizio che consente di acquisire schede di analisi dei principali Gruppi italiani; i gruppi le cui schede sono rese disponibili in questo sito comprendono società quotate e non quotate ed operano in tutti i settori economici: industria, distribuzione, credito e finanza, assicurazione, immobili e alberghi.

AIDAlampi - 1-03 (marzo 2002)
In questo numero: AIDAformazione: Corso 'HTML e siti web per il trasferimento della conoscenza' Library Association e Institute of Information Scientists si fondono: nasce il CILIP UK: aumento delle tariffe per la fotocopiatura di documenti La società dell'informazione: un articolo di Ferruccio Diozzi World Summit on the Information Society (WSIS) Palermo: Conferenza Internazionale sull'e-Government per lo Sviluppo Ferrara: Conservare il novecento: oltre le carte .
La conoscenza degli strumenti necessari alla redazione di pagine WEB non può essere considerata un optional per chi lavora nell'ambito dei Servizi di Informazione o comunque in attività di mediazione delle informazioni.
Scopo del corso AIDA, tenuto da Ezio Tarantino (Università di Roma 'La Sapienza'), è di condurre i partecipanti ad acquisire la conoscenza e la padronanza dei principali strumenti necessari alla redazione di pagine Web anche di media complessità, con minime conoscenze informatiche.
Con la fondazione della nuova associazione, cesserà l'aggiornamento dei siti web della Library Association (<http://www.la-hq.org.uk/ >) e dell'Institute of Information Scientists (<http://www.iis.org.uk/ >) e sarà lanciato il nuovo sito del CILIP, che è comunque già in linea: <http://www.cilip.org.uk/ > .

Descrizione Banche Dati
National Agricultural Library in collaborazione con il Food and Nutrition Information Center e l'American Agricultural Economics Documentation Center: oltre 3, 4 milioni di registrazioni bibliografiche relative ad articoli di periodici, monografie, dissertazioni, brevetti, materiale audiovisivo, rapporti tecnici, software, dal 1970 all'anno in corso, riguardanti l'agricoltura e le scienze della vita.
Base dati bibliografica specializzata in biologia, agricoltura e discipline collegate (ecologia, scienze della terra, zoologia, zootecnia, nutrizione, fisiologia, ecc.): registrazioni bibliografiche ricavate dallo spoglio di oltre 300 periodici internazionali sull'argomento, dal 1983 all'anno in corso, con un incremento annuo di oltre 64.000 registrazioni.
Oltre 1, 3 milioni di registrazioni bibliografiche relative a monografie francesi, acquisite dalla Biblioteca Nazionale di Francia dal 1970: l'unica cumulazione esistente per il periodo, non disponibile precedentemente su altro supporto.
JCR Web mostra il rapporto tra periodici citanti e citati in un quadro chiaro e di semplice utilizzo.
JCR Web è disponibile annualmente in due edizioni:.

Elenco Banche Dati
* Le banche dati e gli accessi contrassegnati con l'asterisco sono in prova Banche dati WebSPIRS .

Benefits


Photo by www.fosliskrenten.com
SBA - Banche dati
Acquisita e resa disponibile con fondi della Biblioteca Centrale dell'Area Biomedica, della Biblioteca Interdipartimentale di Chimica, del Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico e del Dipartimento di Ingegneria Chimica.
Acquisita e resa disponibile con fondi della Biblioteca Centrale dell'Area Biomedica, del Dipartimento di Fisica e del Dipartimento di Matematica.
Portale di informazioni bibliografiche nell’ambito della ricerca scientifica, distribuito dall’Institute for Scientific Information, che presenta contenuti multidisciplinari e strumenti di valutazione e analisi.
Le Norme tecniche pubblicate dal CEI stabiliscono i requisiti fondamentali che devono avere materiali, macchine, apparecchiature, installazioni e impianti elettrici ed elettronici, definendo le caratteristiche, le condizioni di sicurezza, di affidabilità, di qualità e i metodi di prova che garantiscono la rispondenza dei suddetti componenti alla regola dell'arte..
INSPEC - via OVID Contiene riferimenti bibliografici e abstract da oltre 4.200 periodici e più di 2.000 atti di convegni, monografie e rapporti di ricerca: l'intero database INSPEC dal 1969 in avanti; le principali materie di interesse considerate sono fisica, ingegneria elettrica e elettronica, computer science, oltre a biofisica, tecnologia laser, intelligenza artificiale, CAD, controlli automatici, avionica, robotica.

Infochimica - Learning : Riviste scientifiche per la scuola on line.
Il Comitato garantisce l'attendibilità delle notizie pubblicate ed è presieduto dal matematico Michele Emmer dell'Università 'La Sapienza' di Roma e dal fisico Stefano Fantoni della Sissa di Trieste.
Quando uno scienziato legge su un quotidiano o segue in televisione una notizia che riguarda il suo specifico settore di ricerca, otto volte su dieci prova irritazione.

- Università degli Studi di Milano-Bicocca - Biblioteca di Ateneo - Basi di dati per area disciplinare
modalità di accesso: dal dominio unimib.it Web of Science .

ISI Line Srl - I nostri Servizi
assegnazione e mantenimento di un DNS e di un Server Mail per il dominio aziendale sui Server ISI Line .
Prevede la redazione e l'inoltro da parte di ISI Line delle pratiche burocratiche necessarie al trasferimento dello stesso.
Affidarsi all' ISI Line per la realizzazione di un sito web significa avvalersi di un team di professionisti di altissimo livello..
L' ISI Line ha sviluppato un programma " Gestione Dinamica " che consente la generazione automatica di pagine web.
La pagina web viene studiata su misura per l'azienda e adattata a tutte le esigenze.
Questa tecnologia è nata per risolvere le limitazioni del linguaggio html e permette la creazione di siti web dall'elevato impatto grafico con l'introduzione di filmati e pagine web che poco hanno da invidiare agli spot televisivi.
Per ottenere l'impatto sull'immagine del sito in modo ottimale i grafici dell' ISI Line adattano il messaggio aziendale alla realizzazione grafica..
Servizio di pubblicazione del materiale web aziendale sui server ISI Line con garanzia di implementazione hardware, mirroring e sistemi di sicurezza allo stato della tecnologia disponibile.

ISI Line Srl - Chi siamo
ISI Line è un'Azienda di TLC specializzata in soluzioni per la comunicazione integrata: realizza e gestisce l'infrastruttura di rete privata e l'accesso ad Internet, la politica di sicurezza della rete e dei servizi web..
Dal 1995 esiste ISI Line che, nata per rispondere all'esigenza di fornire alla prima comunità di navigatori la possibilità di collegarsi ad Internet, non ha mai smesso di seguire l'evoluzione del mercato diventando oggi leader della provincia di Cuneo nel mercato della connettività business e dei servizi aziendali Internet ed Intranet.
Al fine di soddisfare le aspettative di una clientela qualitativamente esigente, ISI Line si avvale, tramite Reteitaly, di una serie di accordi con partner tecnologici di importanza nazionale e mondiale: da MCI Worldcom a Wind/Infostrada, Telecom Italia/Interbusiness , Colt Telecom, Albacom, Fastweb e altri ancora..
Questi accordi consentono a ISI Line di offrire ai propri clienti la connettività nazionale, internazionale e il supporto di servizi avanzati sviluppati da una società leader nelle tecnologie Internet in mercati a respiro mondiale..

ISI WEB ?

Università degli studi di Milano - Servizi bibliotecari
A partire dal 15 febbraio 2004 la Divisione Coordinamento Biblioteche, in collaborazione con la Divisione Sistemi Informativi, ha reso disponibile una nuova applicazione, SFX, il cui scopo è quello di facilitare il passaggio dall'interrogazione di una banca dati alla consultazione dell'articolo ..
Verificare la disponibilità della versione cartacea del documento presso le nostre biblioteche, consultando il catalogo collettivo di Ateneo o i cataloghi delle biblioteche di Chimica, Fisica e Matematica.
L'implementazione di SFX, come pure la manutenzione del prodotto, sono a cura del gruppo di lavoro composto da personale della Divisione Coordinamento Biblioteche e della Divisione Sistemi Informativi: Annalisa Corno, Danilo Deana, Loredana Rollandi, Federica Zanardini..
Coordinamento SIBA - Banche dati
Le banche dati contrassegnate con le lettere "ol", "mf" e "ws" sono interrogabili attraverso il server Web del Coordinamento SIBA.
La ricerca in queste ultime banche dati può essere estesa automaticamente al Catalogo delle Biblioteche di Ateneo e al Catalogo Nazionale dei Periodici delle Scienze Matematiche, Fisiche, Informatiche e Tecnologiche per la localizzazione dei periodici e la fruizione del servizio di document delivery.
Alcune banche dati, contrassegnate con la lettera "c", sono interrogabili attraverso un sistema client/server per la condivisione in rete dei CD-ROM in ambiente Windows.
Gli interessati possono richiedere al Coordinamento SIBA le relative password di accesso utilizzando l'apposito modulo disponibile presso le Biblioteche, i Servizi Informativi Telematici di Plesso e on-line sul server Web dello stesso Coordinamento..
Basidati - Informazioni sul servizio ISI
ISI Web of knowledge , la piattaforma Web di cui fanno parte Current Contents , Journal Citation Reports e Web of Science , fornisce contenuti di alta qualità e gli strumenti per accedere, analizzare e gestire le informazioni ricercate..
Ospedale Luigi Sacco
Attivita' di ricerca svolta dal 1979 al 1984 presso l'Istituto per la Ricerca Cardiovascolare "Giorgio Sisini" dell' Universita' degli Studi di Milano in merito alla regolazione nervosa del sistema cardiocirciolatorio (Assegno premio per Borsa di studio 1983).
Durante tale periodo ha effettuato attività clinica e di ricerca presso la Cyclotron Unit, utilizzando un apparecchio PET (Positron Emision Tomography) per la valutazione del flusso cardiaco in pazienti con scompenso cardiocircolatorio post-infartuale e in pazienti diabetici.
Organizzatore responsabile per il corso ECM 2004 sulla “Metodologia delle revisioni sistematiche e decisione clinica” svolto presso l’Ospedale L.Sacco..
Insegnamento della Fisiologia Umana, presso la Scuola Infermieri Professionali dell' Ospedale "L.
Università Cattolica del Sacro Cuore - Sistema Bibliotecario
Gli articoli citati includono anche le referenze citate, per cui è possibile fare una ricerca per autore o lavoro citato anche se compare in libri o riviste non indicizzate da ISI.
Isivillage: Ristorante Pizzeria Ricevimenti Sicilia - Catania
Per essere sempre aggiornati sui nostri eventi e le news di www.isivillage.com .


Home @CallCenter