GUIDA TEMPLATE

































:: WebGrafica ::
Regolamento :: Elenco comandi :: Info per le Designers :: Per contattarci ATTENZIONE ! le richieste per i template vanno fatte nel forum, QUI, non nella tagboard qui accanto!.
Purtroppo, se avete il template basato su questo tipo di impostazione, la sola soluzione è di ricominciare dall'inizio la stesura dello STYLE , questa volta utilizzando: - tabelle con valori espressi in *percentuale*, invece che in pixel; - DIV interni alle CELLE e con attributo RELATIVE.
In questo link avete l'elenco di *tutti* i comandi al momento disponibili su IoBloggo; vi prego, LEGGETELI ATTENTAMENTE, perché hanno scelto delle parole che parlano da sole per capire cosa fanno (inoltre, all'interno di quel post, ho linkato i mini tutorial che ho scritto per mostrare il funzionamento di buona parte dei comandi stessi) Nella pagina: Menu => Blog Admin => Templates => link centrale Guida Templates ritrovate i comandi con *relative spiegazioni*.
Copia l'INPUT nel tag STYLE (all'interno di HEAD) del TEMPLATE PAGINA e copia il TEMPLATE TAGBOARD all'interno dell'apposito spazio (cioè il TEMPLATE TAGBOARD).
Importante: copiare il codice qui sotto, incollarlo sul blocco notes di Windows, ricopiarlo da lì e *poi* incollarlo negli appositi spazi sulla pagina dei TEMPLATE.

Guide Manuali e template di siti gratuiti :: Creative Web
Download Guide e Template Creative Web crede fortemente nel modello di sviluppo Open Source e nella libera circolazione delle informazioni.
Tutto il materiale nell'area download e gratis e, al momento, è suddiviso in due sezioni principali: Whitepaper e Template..
L'altra guida presente nella sezione White Paper è invece dedicata alle strategie per ottenere un buon posizionamento per il proprio sito sui motori di ricerca..
Template: In questa sezione troverete, pronti per il download, siti web di alta qualità realizzati dal nostro staff e pronti per essere usati gratuitamente.
Grazie a questi template potrete velocizzare, senza costi, la creazione del vostro sito web.
E' severamente vietata la riproduzione dei testi e della grafica di white paper e template senza le note di copyright originali ed i riferimenti a Creative Web.

iobloggo.com - Manuale · Help
Partners Guida TEMPLATE Perchè ci sono cinque campi per un solo template? .
template post : tutto quello scritto qua dentro verrà ripetuto per ogni post.
template pagina : questo è invece il 'contorno' ai post.
template commenti : questo è il template della pagina dei commenti.
template tagboard : questo è il template della tagboard, una specie di mini-messaggeria o mini-guestbook..
template trackback : questo è il template della pagina dei trackback.

I template Rxml - I | Guida Ruby on Rails | Programmazione.HTML.it
Abbiamo già detto che Rails di default fornisce il supporto per diversi tipi di template: i file rhtml , i file rxml ed i file rjs .
Per spiegarli però dobbiamo introdurre un concetto di Ruby che abbiamo evitato per tutta la guida, e cioè i blocchi.
Poiché questa guida non è specifica su Ruby, siete invitati ad approfondire il linguaggio se una cosa vi risulta del tutto incomprensibile.
Tornando ai template Rxml, vediamo un esempio pratico, creando un controller chiamato 'feed' nel quale abbiamo intenzione di mantenere le funzionalità di gestione dei contenuti RSS o ATOM, usando ancora il solito script/generate .
Un template Rxml è fatto in questo modo:.
Per realizzare un file RSS 2.0 servirà creare un file rss.rxml nella cartella app/views/feed/ esattamente come se si trattasse di un altro tipo di template, ma con un codice di questo tipo:.
Firefox 2.0: un tocco di stile feed L'estensione di un feed non è tutto Un sito web mobile con RSS Feed RSS: un web su misura Akregator: leggere Rss anche su Linux Cos'è FeedBurner e come funziona Guide Programmazione Guida Ruby on Rails Una guida alla piattaforma di scrittura di applicazioni web che sta....

I template Rxml - II | Guida Ruby on Rails | Programmazione.HTML.it
Poiché stiamo parlando di template rxml, è giusto anche far notare come sia possibile scrivere dei layout in rxml, anche se è una pratica decisamente inusuale.
Atom A ciascuno il suo RSS I template Rxml - I Approfondimenti sul tema E4X: rivoluzione nell'interazione Flash-XML La privacy secondo APPEL XML, usare elementi o attributi? Il Supporto agli Schema XSD su SQL Server 2005 I difetti di XML JRC Policy Workbench per creare documenti P3P Guide Programmazione Guida Ruby on Rails Una guida alla piattaforma di scrittura di applicazioni web che sta....
Guida C Dotato di tutte le maggiori potenzialità per costruire applicazioni....
Guida C# Uno dei linguaggi più potenti per manipolare gli oggetti del....

Splinder Blog Journal
venerdì, dicembre 15, 2006 Due nuovi template a tema Natalizio! Per addolcire l’attesa delle prossime novità, abbiamo pensato a un piccolo gift natalizio : .
Casomai vi pungesse vaghezza di rinfrescare l'aria di casa con una grafica festosa e colorata, basta andare nella sezione blog / template / sfoglia dell'area utente per provarli e scegliere quello che preferite* :-).
salvate il vostro attuale template in un file di testo in modo da poterlo ripristinare in ogni momento ;-).
Si tratta di una guida tecnica, ma non troppo, su come creare il primo blog e gestrire tutte le funzionalità grafiche e media con in più un piccolo excursus sugli aspetti un po' più sociologici della community e delle tipologie di blogger.

FREE TEMPLATE - Installazione dei template per cms o piattaforme blog
Guida all'installazione dei templates .
Installazione dei template per cms o piattaforme blog .
Il processo di installazione dei templates per Mambo è identico a quello di Joomla!.
I file necessari per l'installazione di un templates sono tutti zippati nel file del template stesso, e deve essere utilizzato così com'è..
Adesso andando nell'amministrazione di Mambo(parlerò di Mambo, ma eseguite la stessa procedura per Joomla!) tra i menu in alto trovate "Site" quì nel menu a discesa troverete il menu "Template manager" che a sua volta aprirà un menu dove troverete "Site templates" dove dovete fare click..
Si aprirà una finestra che vi mostrerà l'elenco dei templates installati nel vostro sito.
Passandoci sopra con il mouse si aprirà lo screenshot (anteprima) dei vari templates installati.
A questo punto dobbiamo installare il template appena scaricato.
In alto a destra troverete la scritta "New", fateci un click e si aprirà l'interfaccia di installazione dei templates...semplicissima da utilizzare, ecco quì la figura: .

Pannasmontata Templates » FeedBlitz guide
Ciò permette anche a chi non ha buon feeling con i servizi RSS , di mantenersi sempre aggiornati sul vostro sito/blog senza fatica! Ecco una piccola guida su come iscriversi a questo servizio e come installarlo sul vostro sito/blog..
Inserire i codici nel template Ora il vostro account è stato creato correttamente.
Quello che manca è inserire i codici di Feedblitz nel vostro template.
Copiatelo ed incollatelo (magari nella colonna) nel codice del vostro template.
Anche questo copiatelo ed incollatelo nel vostro template..
quasi quasi per festeggiare mi cambio pure il template….
mauro : 28 Feb 06 bello, ti ringrazio per la dritta, e sopratutto per questa guida così chiara..
Se vuoi un template personalizzato per il tuo blog, leggi come richiederlo .

Guide of GUIDA TEMPLATE



info: GUIDA TEMPLATE


Photo by www.veterinaria.uniba.it
Guida per creare Template per mambo 4.5.1 - Joombers.com
Guida per creare Template per mambo 4.5.1 .
Guida per creare Template per mambo 4.5.1 Ragazzi sto cercando una guida per creare template per mambo per due motivi:.
Riferimento: Guida per creare Template per mambo 4.5.1 Quote: 4) Eventualmente creare themes e renderli disponibili nel web ovviamente gratuitamente .
Si Si.si seeeeee..............comunque la guida in italiano per i template non esiste ancora _.
Re: Riferimento: Guida per creare Template per mambo 4.5.1 ...
Re: Guida per creare Template per mambo 4.5.1 No dico sul serio non ho alcun interesse se non quello di fare una mia grafica personalizzata e rendere disponibile il lavoro a tutti .
Re: Guida per creare Template per mambo 4.5.1 @the princy se me la passi incomincio a leggerla tanto per adesso studio non credo di mettermi a lavorare sulla skin .

Guida per creare Template per mambo 4.5.1 [Archive] - Joombers.com
Bodom 30.03.2005, 13:20 Ragazzi sto cercando una guida per creare template per mambo per due motivi:.
Geazie ragazzi e scusate se la domanda è stata già proposta :( vamba 30.03.2005, 13:24 4) Eventualmente creare themes e renderli disponibili nel web ovviamente gratuitamenteSi Si.si seeeeee..............comunque la guida in italiano per i template non esiste ancora theprincy 30.03.2005, 14:42 ...

Applicare i template | Guida trasformazioni XML con XSLT | Xml.HTML.it
Introduciamo quindi uno degli elementi più significativi del linguaggio di trasformazione, sebbene non produca di per se alcun output durante l'esecuzione: l'elemento apply-templates .
Una volta selezionati gli elementi di interesse è necessario tuttavia disporre di un template che, in corrispondenza di essi, produca l'output richiesto: nell'esempio tutto ciò che volevamo realizzare è una copiatura dei contenuti senza modifica alcuna e per questo esiste l'elemento copy .
Si potrebbe obiettare che, inserendo le tre righe che eseguono l'effettiva copiatura al posto dell'elemento apply-templates , si possa ottenere lo stesso risultato in modo ancora più conciso..
Il modello d’esecuzione di XSLT sembra quindi consigliare una netta divisione tra la fase di raccolta dei contenuti (l’invocazione di apply-templates) e quella di produzione dell'output (l’attivazione di un template opportuno).
Lasciando libero il template di catturare i nodi disponibili è anche possibile accorgersi più facilmente di eventuali dati, da trattare in modo particolare, sfuggiti in qualche modo all'esecuzione: li ritroveremmo infatti nell'output finale senza modifiche..

Richiamare i templates per nome | Guida XSLT | Xml.HTML.it
Il processore ogni volta che incontrava un elemento che soddisfava questa richiesta applicava le regole specificate nel template associato.
Identificare i template con un nome Un altro modo di utilizzare i templates è quello di specificare un nome che identifichi in modo univoco un template e richiamarlo per nome da qualunque posizione.
Come possiamo notare il template con nome "stampa" viene richiamato da due templates e esegue due operazioni diverse : .
Quando viene chiamato dal template che sta processando l'elemento <artista> stampa in output il valore dell'attributo nome (<xsl:value-of select='@nome'/>) Quando viene chiamato dal template che sta processando l'elemento <album> stampa in output il valore dell'elemento <titolo> .
Guide XML Guida Web service Cosa sono, a cosa servono e come si creano servizi Web, i sistemi....
Guida Smil 1.1 SMIL è il linguaggio di integrazione e sincronizzazione di files....
Guida linguaggi XML La guida offre una panoramica sintetica e pratica dei linguaggi che....

WebMasterPoint.org - Templates
Templates Le migliori base grafiche per il tuo sito web Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
a cura di StylWeb I migliori, i più belli, i più professionali Sono dei siti già pronti graficamente, più semplicemente sono un esempio di grafica di un sito da cui si può prendere spunto o copiare addirittura tutto.' color='#FF0000'>Templates per realizzare il tuo sito web in pochi secondi!.
Questi templates sono ottimizzati per Editor visuale per realizzare siti web'>FrontPage Editor visuale per realizzare siti web'>ma possono essere utilizzati anche con altri editor quali DreamWeaver, HotMetal, ecc...
Manuale di 10 lezioni che guida all'utilizzo di tale prodotto in tutti i suoi aspetti.
Ecco tutti i dettagli e le novità Guida al VoIP: come passare al VoIP e scegliere i migliori provider Ogni video avrà un suo dna originale: se saranno uplodate copie su Youtube e siti simili verranno eliminate automaticamente.

Regole per Template - Xslt - Guida xslt, Tutorial xslt - WebMasterPoint.org - WebMasterPoint.org
xslt: Regole per Template Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
Le regole di trasformazione di uno stylesheet XSLT sono definite da una serie di template, ognuno dei quali stabilisce come ottenere una determinata porzione del documento XML risultante.
Come detto, ogni template è costituito da un pattern e da un template: nei paragrafi successivi ne verranno descritte le caratteristiche principali..
Un pattern è utilizzato per individuare i nodi dell'albero d'origine a cui applicare le regole di trasformazione definite in un template.
item seleziona tutti gli elementi denominati item * seleziona qualsiasi elemento parent/child seleziona tutti gli elementi denominati child il cui padre si chiama parent / seleziona la radice dell'albero text() seleziona nodi di tipo testo @att seleziona l'attributo di nome att item[@name=``foo'] seleziona gli elementi denominati item che hanno un attributo chiamato name, il cui valore è foo @* seleziona qualsiasi attributo template Un template è un insieme di regole specificate mediante l'elemento <xsl:template>.

Il manuale di Splinder
3) Se non hai trovato risposta alla tua curiosità o al tuo problema in questa guida o nelle domande e risposte, ti invitiamo a leggere il blog delle soluzioni o, se non trovi nemmeno lì la risposta alla tua domanda, a scrivervi un post ponendo il tuo quesito..
Scegli un template Il 'Template' non è altro che la disposizione grafica preconfezionata per il tuo blog.
Cliccando sull'immagine o sul collegamento di testo adiacente, apparirà un pop-up con un ingrandimento del template (chiudete il popup quando avete finito di esaminarlo).
Quando sei pronto per decidere il template più adatto a te, fai clic sul bottone "clic per scegliere".
Non preoccuparti di scegliere un qualsiasi template.
Potrai cambiarlo ogni volta che vorrai senza perdere nessuno dei tuoi post! Ora sei pronto per pubblicare il tuo primo post! Nota per utenti piu’ esperti: Dopo esserti connesso per la prima volta, avrai accesso pieno al codice HTML del tuo template e potrai adattarlo interamente al tuo piacere e alle tue personali esigenze.
tags: grafica, template, come aprire un blog .
La toolbar Dal control center si arriva alla toolbar: questa è l'interfaccia principale del pannello di controllo in cui e' possibile gestire completamente il proprio blog, pubblicando nuovi post, modificando l'aspetto grafico (template), etc..

Benefits


Photo by www.cataklisma.it
PHPTal: template engine per PHP | Articoli Php | Php.HTML.it
I template engine sono una necessità per chiunque desideri sviluppare codice facilmente mantenibile separando l'aspetto dalla logica di generazione dei contenuti.
Il template engine più utilizzato con PHP molto probabilmente è, visto il suo successo negli articoli che si leggono in siti specialistici, Smarty .
Un successo dovuto soprattutto al suo ricco repertorio di funzionalità, alla sua grande modularità e, ultimo ma non meno importante, al fatto di essere il template engine ufficiale di PHP.
A Smarty e ai template engine abbiamo dedicato un articolo qualche tempo fa..
Contrariamente alla tendenza comune in questo articolo prenderò in esame un template engine alternativo chiamato PHPTal .
Il template engine in questione è stato sviluppato da Nicolas Cannasse (che per chi non lo sapesse è il ragazzo che sta dietro a molti progetti largamente utilizzati in campo Open Source, vedasi Haxe, Neko e MTASC) ed è un'implementazione in PHP dell'eccellente Zope Page Template (ZPT) utilizzato per l'appunto dall'application server Zope.
Oltre ad implementare TAL (Template Attribute Language, il template language utilizzato da Zope), PHPTal offre anche alcune estensioni molto utili, come PHPTales , un linguaggio che permette di definire attraverso appositi attributi come l'XML dei template andrà gestito, METAL, un'estensione di TAL per il supporto delle macro, ed i namespace per l'internazionalizzazione..

Template Engine: separare programmazione e design | Articoli Php | Php.HTML.it
I template engine nascono appunto per evitare che queste situazioni si verifichino: la parte applicativa del software dovrebbe essere completamente slegata dal tipo di presentazione utilizzata e la parte di presentazione non dovrebbe curarsi di come i dati le vengano forniti.
In sintesi, il programmatore si preoccupa solamente di reperire i dati, operarvi le modifiche necessarie e renderli disponibili; il designer si occupa di creare le presentazioni inserendo al posto dei dati effettivi dei marcatori speciali; il template engine fonde i due aspetti: prende i dati forniti dalla parte applicativa, e li inserisce al posto dei marcatori prestabiliti..
Un altro aspetto di non trascurabile importanza nell'utilizzo di un sistema di template engine è dato dal fatto di poter generare a partire dalla stessa parte applicativa diverse presentazioni dei dati in differenti formati.
È il concetto su cui si basa la riutilizzabilità del codice: si scrive una volta sola la parte di reperimento dei dati e poi si crea un template specifico per ogni tipologia di documento da creare .
Un esempio banale di questa funzione potrebbe essere la creazione di una pagina in formato html con la grafica, in html senza grafica, in testo puro, in Pdf, in rtf programmando un unico script php e scrivendo semplicemente i template adatti..

Guida C++ - Template - Appunti | Articoli | Corsi | Dispense | Guide | Howto | Manuali | Tutorial - Net-Free / Articoli
Quest'ultima tecnica prende il nome di programmazione generica ed il C++ la rende disponibile tramite il meccanismo dei template..
Un template altro non e` che codice parametrico, dove i parametri possono essere sia valori, sia nomi di tipo.

..:: WMLScript.it ::.. - Guida C++ >> Template
Guida C++ >> Template scritto da Paolo Marotta I l meccanismo dell'ereditarieta' consente il riutilizzo di codice precedentemente scritto, l'idea e' quella di riconoscere le proprieta' di un certo insieme di valori (tipo) e di definirle realizzando una classe base (astratta) da specializzare poi caso per caso secondo le necessita'.
Quest'ultima tecnica prende il nome di programmazione generica ed il C++ la rende disponibile tramite il meccanismo dei template .
Un template altro non e' che codice parametrico, dove i parametri possono essere sia valori, sia nomi di tipo.
Tutto questo in C++ e' possibile tramite il meccanismo dei template .
Classi template L a definizione di codice generico e in particolare di una classe template (le classi generiche vengono dette template class ) non e' molto complicata, la prima cosa che bisogna fare e' dichiarare al compilatore la nostra intenzione di scrivere un template utilizzando appunto la keyword template : template < class T > Questa semplice dichiarazione (che non deve essere seguita da ' ; ') dice al compilatore che la successiva dichiarazione utilizzera' un generico tipo T che sara' noto solo quando tale codice verra' effettivamente utilizzato, il compilatore deve quindi memorizzare quanto segue un po' cose se fosse il codice di una funzione inline per poi istanziarlo nel momento in cui T sara' noto.

sastgroup.com
Ultimi 10 post Leggere qualsiasi dato proveniente da un form Come testare il proprio codice php per trovare falle Creare grafici avanzati con php e swf Lavorare con i campi di tipo date Top 25 PHP template engines Verificare se una stringa è una data con php Validare una sequenza di numeri e lettere con php Validare un numero con segno in php Validare un numero con php Validare una email con php Archivio February 2007 (36) January 2007 (45) December 2006 (17) November 2006 (17) October 2006 (15) September 2006 (20) August 2006 (12) July 2006 (27) June 2006 (34) May 2006 (385) April 2006 (339) .
Random post Creare un cd con autorun La guida completa ai css capitolo 10 Php La funzione in_array Suoni ed esportazione audio in flash Leggere le email con php Componente flash listbox argc e argv Preloader di file xml (altro metodo) in flash Pageflakes AJAX online desktop Conoscere la larghezza dello schermo in javascript .

Manuale Associamo una Template Ad una Cartella (1/3) gratis online
Associamo una Template Ad una Cartella (1/3) .

Opencommercio :: E-commerce in Italia
Gagliani Simple Template System (STS) Autore contributo: Brian Gallagher @ DiamondSea.com Email Autore contributo: brian@diamondsea.com Traduzione e Guida ai Templates di Angelo Gagliani capra@openitalia.net per conto di OpenCommercio.com Questo Contributo consta di due parti sullo stesso argomento: usare un template system per personalizzare il layout del proprio negozio e costruire così la grafica liberamente usando l'HTML.
Verrà utilizzato il Simple Template System di Brian Gallagher, e nella prima parte la guida all'installazione della contribution.
Nella seconda parte abbiamo un pò giocato con i templates e vi faremo vedere cosa si puù fare con questi templates...
e come abbiamo fatto, pubblicando il procedimento ed il file sts_template.html completo.
Installazione di Simple Template System Costruiamo un Template per il nostro kart Indice argomenti Contributi per Opencommercio Simple Template System per OSC/OpenCommercio .

GUIDA TEMPLATE ?

Le novità di Dreamweaver MX III | Guida Dreamweaver Mx | Editor.HTML.it
La prima delle categorie, tra quelle disponibili dal pulsante General , è il gruppo Basic Page che consente non solo di aprire nuovi documenti in linguaggio HTML, CSS, JavaScript e XML, ma anche creare sia Templates, sia Library Items di Dreamweaver.
È anche possibile creare templates per tali linguaggi selezionando una delle opzioni del gruppo Template Page ..
Le ultime due opzioni, Page Design e Page Design (Accessible) , consentono di creare rapidamente pagine da modelli contenuti in Dreamweaver MX, nel secondo caso i modelli sono realizzati per aderire agli standard di accessibilità ed in entrambi i casi è possibile generare sia una pagina html che un template.
Cliccando invece il pulsante Template , visualizzeremo l'elenco dei siti definiti sul nostro computer.
I nostri siti che utilizzano i template di Dreamweaver, mostreranno anche l'elenco dei files dwt (Dramweaver template) ed un anteprima della pagina, consentendo così di aprire il template e modificarlo oppure, da questo, creare la relativa pagina html..
Inoltre, la gestione dei template è stata notevolmente migliorata migliorata È infatti possibile creare Nested Templates (templates nidificati), creare delle aree ripetute o delle tabelle ripetute, creare Optional Regions , ovvero con istruzioni condizionali (If...else) ed utilizzare i semplici operatori booleani true false, oppure costruire espressioni ed istruzioni più complesse, inoltre è possibile rendere editabili gli attributi..
Moduli osCommerce Templates Contribution
La presente guida è stata redatta per i webmaster che intendono collaborare con la nostra azienda.
Le indicazioni presenti in questa guida possono però trovare applicazione anche per coloro che vogliono cimentarsi nella modifica grafica del proprio sito internet.
Per essere accettato dal nostro staff e quindi essere pubblicato su questo sito, il template deve rispettare i seguenti requisiti: 1.
Il template deve essere completo di Immagini, file html, icone, pulsanti e stylesheet per almeno 2 lingue (italiano-inglese).
Le immagini aggiuntive che compongono il template devono essere caricate nella dir httpdocs/img 4.
Si deve fornire almeno un'anteprima del template per essere caricata su modulioscommerce.com.
Si possono fornire anche altre immagini o animazioni flash del template, che verranno inserite nella descrizione.
Si deve mantenere il tag $headcontent dell'header nel template (vedi file sts_template di esempio).
Introduzione La parte pubblica ovvero il front-end su cui l’utente effettuerà le ricerche e l’acquisto dei prodotti, è completamente personalizzabile attraverso un template html in cui vengono inseriti vari tag dinamici che consentiranno il recupero e la presentazione nel formato più opportuno delle informazioni presenti nel database.
Moduli osCommerce Templates Contribution
Definizioni dello Stylesheet di OSCommerce La seguente guida è copyright PWS Team - OSCommerce.it Viene rilasciata con licenza GPL.
Syntax Desktop - Manuale utente - Dynamick
Manuale Utente Questo manuale vuole essere una guida all'utente che installa e usa per la prima volta Syntax Desktop..
Template Engine Il sistema di gestione delle pagine è semplice e lineare.
Per esempio, http://www.miosito.it/la storia/ oppure http://www.miosito.it/i prodotti/ template : è il modello grafico, la cornice che contiene il contenuto della pagina.
Il template è gestito dal motore smarty.php.net, quindi si possono inserire tutti i tag specifici di smarty.
Il template può essere scelto tra i file della directory [syntaxroot]/public/template/ oppure può essere creata al volo nell'apposita area di testo WYSIWYG.
In quest'ultimo caso si deve avere l'accortezza di racchiudere il template tra due righe di comando.
All'interno dei template è possibile inserire tag specifici che poi il motore smarty interpreterà.
{menu} restituisce la lista delle pagine del sito {page} inserisce il contenuto della pagina {news} inserisce il contenuto della news {listaNews} elenca le ultime 3 news Per il momento, Syntax non prevede funzioni automatiche che uniscono i servizi creati dall'utente con il sistema a template.
Trasformazioni XML: come lavora XSL | Guida XHTML | Xhtml.HTML.it
Regole e templates Un foglio di stile XSLT vede un documento XML come un albero fatto di nodi.
Ogni regola viene definita in un template.
Quando si crea un template è come se si dicesse: caro processore XSL, quando incontri il nodo x esegui questa trasformazione.
Stabilisce una struttura ciclica ripetendo un template tutte le volte che un dato nodo viene incontrato.
Per maggiori informazioni su XSLT rimandiamo alla Guida XSLT pubblicata su HTML.it..
Guide HTML/XHTML Guida XHTML XHTML è il nuovo standard per il WEB ed è la transizione verso....
XSL al lavoro | Guida XHTML | Xhtml.HTML.it
Template del nodo radice Stabiliamo un template per l'elemento radice.
Template della sezione post Finora niente di particolare, direte.
In questo caso applichiamo le regole di trasformazione sono state definite in un template separato che esamineremo tra poco..
Template per la gestione dei link All'interno del testo dei post possiamo anche inserire dei link e abbiamo visto come ciò si definisce in "news.xml" (listato 6 ).
Alla fine del documento XHTML, dobbiamo creare un template per la gestione di questo elemento.
Guide HTML/XHTML Guida XHTML XHTML è il nuovo standard per il WEB ed è la transizione verso....


Home @CallCenter