COLLEGARSI AD INTERNET

































Configurare il Pc per collegarsi ad Internet
Configurare il Pc per collegarsi ad Internet A cura di: www.tutorialpc.it Nota: E' permessa la pubblicazione di questa guida su altri siti lasciando intatto il contenuto, questa nota e il link al nostro sito.
Quanti di noi specie alle prime esperienze siamo stati costretti a chiamare qualcuno più esperto per fare di nuovo la configurazione ad internet? Bene per chi si trovasse in questa situazione niente paura, basta seguire queste guide passo passo e dopo si avranno le conoscenze necessarie per farlo.
Scegli il Sistema Operativo Nelle guide troverai riferimenti al servizio Free Internet offerto Tutorialpc , se non sei ancora abbonato, iscriviti subito e avrai GRATIS una casella di posta elettronica col suffisso Bigmail.it protetta da virus e spam (servizio a pagamento su altri provider) per saperne di più clicca qui.

MegaLab.it - Collegarsi ad Internet: linee veloci e... superveloci!
a cura di Zane pubblicato il 03/11/2006 nella categoria Internet .
Una tabella dettagliata che riporta i principali tipi di collegamenti utilizzati per l'accesso a Internet: dai piccoli modem analogici ai grandi collegamenti industriali .
Benché la suddivisione avvenga in modo un po’ forzato, da questa lista sono escluse le linee prettamente LAN utilizzate negli uffici tradizionali..
Il collegamento mediante la rete mobile GSM, quella usata principalmente dai tradizionali cellulari, è il metodo più lento, ed è stato il primo esperimento di connettività wireless: i costi elevati a fronte di prestazioni decisamente scarse hanno sempre relegato questo sistema nel mondo professionale..
Il primo step evolutivo della linea analogica: mediante alcune modifiche alla normale linea telefonica, è possibile incrementare le prestazioni grazie al passaggio di dati interamente in digitale: benché numericamente il guadagno possa sembrare modesto (64 kbs contro i tradizionali 56 kbs), la trasmissione in digitale assicura prestazioni nettamente migliori.
Una vita di mezzo tra ISDN e ADSL, con prestazioni di poco superiori alla prima..
Come GPRS è stata l'evoluzione del sistema GSM per consentire ai telefonini di collegarsi alla rete, lo standard EDGE è di fatto l'evoluzione di GPRS.

MediaMente
di Andrea Paladin Seconda dispensa Collegarsi ad Internet e usare la posta elettronica La dispensa è di prossima pubblicazione.
Video Fate clik qui sopra per collegarvi al video di questa dispensa; potete anche semplicemente ascoltare la lezione mentre scorrete il testo, riducendo ad icona la finestra del player.
Il testo di questa dispensa è disponibile in formato RTF (Rich Text Format) nell'area Download del sito; potrete scaricarlo per leggerlo con calma o per stamparlo.

MediaMente: approfondimento del 14 novembre 1997
Approfondimento del 14 novembre 1997 Tariffe telefoniche di Enrico Ferrari Telefonare ad un amico, spedire un fax o collegarsi ad Internet sono tre operazioni differenti che implicano l'uso dello stesso mezzo: la linea telefonica..
Se per spedire dieci fogli via fax occorrono dieci minuti, il costo telefonico sarà lo stesso di una telefonata ad un amico della stessa durata.
Lo stesso discorso vale per Internet, dieci minuti di navigazione equivalgono ad una telefonata di dieci minuti..
Il problema però è capire quanto valgono questi dieci minuti, perché gli scatti variano sia a seconda dell'ora che del giorno che della distanza: per comodità parleremo adesso solo di telefonate urbane, quelle che si fanno senza lo 0, che sono le più economiche..
Le telefonate urbane sono tassate secondo la T.U.T., la Tariffa Urbana a Tempo: uno scatto dura alcuni minuti, che sono di più la sera e molto di meno di giorno: in linea di massima, quindi, navigare su Internet la mattina è molto più costoso che alla sera..
Va anche ricordato che alla risposta viene subito addebitato uno scatto, anche se la telefonata dura pochi secondi..
Tutti avranno visto la pubblicità Telecom in onda negli scorsi giorni: il protagonista si collega con un computer portatile ad Internet e quando paga il conto gli viene detto che un'ora di collegamento gli costa 9 scatti, meno di un caffè..

Collegarsi ad Internet con Linux
Collegarsi ad Internet con Linux Le informazioni che trovate si riferiscono ad un sistema Red Hat Linux installato su PC.
Il mio cosiglio è quello di fare un link simbolico che punti alla porta che ci interessa, ad esempio:.
Modem Ora potete accedere, se necessario, ai parametri del modem con un programma di terminale (ad esempio minicom , pacchetto omonimo).
Programma per il collegamento al provider Ormai quasi tutti i provider utilizzano il protocollo PPP (Pont to Pont Protocol) con autenticazione degli utenti PAP (in questa lista vanno inclusi, ad esempio, MC-link, Iperbole, Telecom Italia Net ) e in questo caso la soluzione più semplice è quella di utilizzare il programma pppd (nel pacchetto ppp ) con una semplice, anche se lunga, riga di comando (che potete inserire, chiaramente, in uno shell-script):.
# Secrets for authentication using PAP # client server secret IP addresses uuuuuuuu * qui_va_inserita_la_password Se tutto è corretto, potete ora provare a connettervi, dopo alcuni secondi dalla fine dell'handshake del modem, provate ifconfig e tra le interfacce di rete presenti dovrebbe essere comparsa l'interfaccia ppp0 ..

LGEI N. 3 Anno III - Utilizzare diald per collegarsi ad Internet
Cos'è Diald? E' un programma che gira in background sotto Linux, che vi collegherà ad internet attaverso un modem ogni volta che cercherete di ottenere qualcosa da internet.
Così, invece di effettuare manualmente la telefonata per attivare il collegamento ad internet, tutto quello che dovete fare è scrivere un url nel vostro browser, e se non siete già connessi, Diald cercherà di connettersi per voi, avendo anche la capacità di disconnettersi dopo un periodo di inattività sulla linea.
E' il suo primo lavoro ad essere orientato al 99% a Linux e che lo soddisfa veramente.

Guide of COLLEGARSI AD INTERNET



info: COLLEGARSI AD INTERNET


Photo by www.zanezane.net
UNITN - Biblioteca - Internet
Accesso ad internet nei locali della biblioteca .
Accesso ad internet dai PC della biblioteca .
Nelle biblioteche dell'Ateneo sono a disposizione alcune postazioni per accedere alla consultazione internet, secondo quanto stabilito dal Regolamento per l'utilizzo del Servizio Internet nel Sistema Bibliotecario di Ateneo e dalle Disposizioni integrative del Direttore e dal Regolamento per l'accesso alla rete di Ateneo .
Il tempo massimo di utilizzo del Servizio internet è di venti ore mensili, con possibilità di connettersi due volte al giorno per non più di 60 minuti consecutivi..
La biblioteca offre la possibilità di accedere ad Internet con il proprio pc portatile utlizzando la rete di ateneo, secondo quanto stabilito dal Regolamento per l'utilizzo del Servizio Internet nel Sistema Bibliotecario di Ateneo e dalle Disposizioni integrative del Direttore .
Nella Biblioteca Centrale, nella Biblioteca di Lettere, nella sala multimediale della Biblioteca di Ingegneria e nella sala di lettura di Scienze è attivo il servizio wireless, che permette di accedere ad internet senza fili, utilizzando un'apposita scheda..

Introduzione a Internet
Guadalupi Introduzione ad Internet: collegamenti Come collegarsi Studenti È possibile rivolgersi presso i centri di calcolo delle facoltà (se ci sono e se l'Istituto è collegato ad Internet).
Privati/Aziende/altro Occorre sempre arrivare o in linea diretta o via modem ad un sito di Internet, esistono varie aziende service providers che distribuiscono il servizio, il loro numero tende ad aumentare.
Si usa il proprio computer come terminale di una macchina che è connesso direttamente ad Internet.
Ci si collega via modem alla macchina remota, che fisicamente sta nella sede della società venditrice del servizio e si inizia ad usare quel sistema, la sua CPU, i suoi dischi ....
Un contratto di questo tipo si può ottenere partendo da poche cetinaia di migliaia di lire, che possono aumentare anche di molto se la società addebita anche i minuti di collegamento.
Si tratta di un collegamento diretto alla rete Internet, soluzione molto costosa (nell'ordine delle decine di milioni l'anno).
In questo modo la propria macchina diventa parte integrante di Internet limitatamente al tempo di una telefonata.

Articolo sul CU-SeeMe per il corso di Telematica
Va detto che l'ultima versione provata (W0.84) è ancora una beta version e sono gli stessi realizzatori ad ammettere che esistono nel programma alcuni bugs .
Esso perrmette connessioni uno-a-uno, uno-a-molti e molti-a-molti, negli ultimi due casi sarà necessario collegarsi ad un reflector .
Un altro requisitullo che non si può trascurare è quello di avere in qualche modo una connessione ad internet , se si vuole chiacchierare con utenti a giro per il mondo o con i famosi reflector.
Non si può parlare di internet senza parlare di un modem , visto che non è da tutti essere collegati direttamente al 'bocchettone' della rete: ecco che un 14.4 sta già parecchio stretto sia all'aggiornamento video che a quello audio, un 28.8 sfruttato al massimo, cioè traffico permettendo, è il minimo consigliato dagli stessi programmatori.
Chi non potesse collegare due computer o chi volesse comunicare con più di una persona sarà costretto a collegarsi ad un reflector .
Chi volesse comunicare con un amico (e solo uno) saltando il reflector, può farlo tramite modem, internet e indirizzo IP dell'amico.

www.eudida.it
Internet non è una singola rete di computer, è il risultato dell'interconnessione tra le tantissime reti sparse in tutto il mondo, le quali possono comunicare grazie all'uso degli stessi protocolli.
Grazie ad internet ora possiamo ascoltare la musica trasmessa da una radio portoghese, scaricare un video da un server brasiliano, cercare informazioni bibliografiche nelle più importanti biblioteche mondiali e tutto questo mentre comunichiamo, al costo di una telefonata urbana, con un nostro amico di Toronto.

Connessione internet
A chi si rivolge A chi desidera collegarsi ad internet per navigare...quando la linea telefonica è libera!! Caratteristiche Senza limiti di orario e di durata del collegamento.
A chi si rivolge A chi desidera collegarsi ad internet per navigare velocemente e...sempre!! Caratteristiche Senza limiti di orario e di durata del collegamento.
A chi si rivolge A chi desidera collegarsi ad internet per navigare a costi fissi e con elevati volumi di dati.

Arrivano le tariffe flat
Arrivano le tariffe flat Una piccola guida tra le nuove connessioni a costo fisso Quest'articolo parte da una costatazione, con il diffondersi dell'accesso alla rete gratuito sono arrivate, anche in Italia, le prime offerte FLAT, ovvero le prime offerte che in cambio di un pagamento fisso, vi esonerano dal costo di ogni telefonata fatta per collegarvi ad Internet..
Tuttavia vorrebbe poter usare un po' di più internet senza doversi preoccupare dei costi di collegamento.
Il secondo utente ha un portatile per cui vorrebbe poter disporre di un collegamento ad internet che lo segua nei suo spostamenti e che gli offra buone prestazioni senza svuotargli le tasche Il terzo naviga da casa per un buon numero di ore al giorno tuttavia non sente la necessità di disporre di linee molto veloci, vorrebbe solo pagare un fisso per togliersi il pensiero.
Il quarto vorrebbe avere collegamenti più veloci per poter godere a pieno di tutte quelle caratteristiche grafiche ed interattive che la rete offre, come filmati e musica, oltre a poter scaricare file senza doversi preoccupare della bolletta o della linea che cade.
Bene allora proviamo ad associare a ciascuno dei profili che abbiamo ora individuato, il tipo di abbonamento che meglio potrebbe rispondere alle loro esigenze..

Free Internet: Collegamento gratuito ad internet - Internet Flat
Free Internet è un servizio del tutto gratuito messo a disposizione di chi voglia collegarsi ad internet in maniera veloce e sicura..
offrendo servizi a Valore Aggiunto ha voluto offrire al pubblico di collegarsi a dei POP di accesso velocissimi e dedicati esclusivamente a sostenere connessioni..
Potrete connettervi ad Internet sia in analogico che in digitale (ISDN).

Benefits


Photo by www.schede-cellulari.it
Enter.Point
Problemi durante il collegamento ad Enter .
Cosa mi serve per collegarmi ad Internet tramite Enter? .
Ho configurato il mio sistema per accedere ad Internet..
Il modem compone il numero, riceve risposta ma io non riesco ad accedere ad Enter.
Ho impostato la connessione di Accesso Remoto su un computer su cui gira Windows NT 4.0, ma quando tento di collegarmi ad Enter, la procedura non va a buon fine.
Dal punto di vista tecnico tutto ciò che occorre per impostare un collegamento ad Enter è un normalissimo Personal Computer con i requisiti base per il collegamento ad Internet, e, se l'abbonamento sottoscritto è di tipo dial-up, occorre un modem (analogico o ISDN) e una linea telefonica (commutata o ISDN).
Inoltre per poter visualizzare i siti Internet è chiaramente necessario dotare il proprio sistema di un programma apposito detto browser (Netscape e Internet Explorer quelli più conosciuti), facilmente reperibile sia su Internet, in forma del tutto gratuita che, in alcuni casi, tramite CD-Rom forniti a corredo in riviste di settore .
Prima di procedere ad una verifica software è comunque necessario accertarsi che: .
- Con il pulsante destro del mouse selezionare l'opzione Proprietà dell'icona creata per effettuare la connessione ad Enter .

Enter.Point
Un News Server è un computer che raccoglie tutti i messaggi provenienti dalla rete Usenet (una rete collegata ad Internet che in principio era separata).
Aprire Outlook Express (non è necessario collegarsi ad Internet) Selezionare dal menu Strumenti la voce Account Nella nuova finestra premere il bottone Aggiungi e selezionare News Inserire il proprio indirizzo di posta elettronica come richiesto dal programma Nella sezione Nome del server delle news Internet, nel campo Server delle news (NNTP) inserire news.enter.it.
Lasciare in bianco l'opzione Accedi al server delle News Se ci si collega via modem, nella finestra Scegliere il tipo di connessione indicare Connessione tramite linea telefonica e selezionare la connessione di Accesso Remoto da utilizzare per il collegamento ad Internet Completare l'operazione.
Il Proxy Server è un servizio offerto dagli ISP che mantiene in memoria tutte le pagine e i file dei siti Internet che vengono visitati più frequentemente dagli utenti, con lo scopo di migliorare l'efficienza del collegamento: quando un utente richiede una pagina o l'indirizzo di un sito che il proxy ha già in memoria, la riceve direttamente da quest'ultimo, invece di aspettare i tempi di risposta del sito al quale ci si sta collegando, diminuendo notevolmente i tempi di accesso.

ctsnet - servizi internet - come fare
.....quando il computer non si collega ad internet .
La mancata apertura di tale finestra decreta il reale blocco del computer e la radicale soluzione del problema: spengere il computer.
Se stiamo adoperando Linux possiamo controllare con, ctrl+alt+f1 oppure ctrl+alt+f2, se il computer e' bloccato: infatti premendo queste combinazioni di tasti vengono aperte altre videate teminale.
E' importante ricordare che i pulsanti di spengimento sono elettronici e solitamente devono essere premuti per almeno quattro secondi, il tempo impostato sulla piastra madre per togliere l' alimentazione.
.....quando il computer non si collega ad internet Sono molti i controlli da fare per riuscire a risolvere eventuali problemi di collegamento ad Internet; possiamo elencarne alcuni piu' comuni.
In primis il controllo sul dispositivo di collegamento, solitamente il modem ( analogico, isdn, adsl ).
Quando il modem risponde alla verifica dei propri comadi possiamo escludere che quest' ultimo sia guasto o che il driver non sia installato correttamente.
In questo software, di solito, vengono impostati dei dati che permettono di collegarsi ad un provider, il quale autentifichera' il vostro accesso alla rete globale.

Neomedia - Assistenza > Domande Frequenti
Problemi di collegamento ad Internet Ho verificato che tutti i parametri sono corretti, perché non riesco a collegarmi via modem? Se siete sicuri che il nome utente e la password siano corretti (verificate che siano scritti in minuscolo), allora le cause del problema potrebbero essere molteplici..
Per accertarvene potete provare a collegare un normale telefono alla linea e a digitare il nostro numero di accesso ad Internt (702 000 1045).
A tal fine è possibile fare un semplice test: al posto del numero di accesso ad Internet inserite il numero del vostro cellulare o di qualche altro telefono lì disponibile.
Perché i collegamenti telefonici avvengono con difficoltà e spesso a bassa velocità? Se durante il collegamento ad Internet vi capita spesso che cada la linea o la velocità del collegamento è bassa (sotto i 33.600 bps), allora vuol dire che c'è qualche problema nel collegamento.
Per cercare di eliminare (o almeno attenuare) i disturbi, si possono seguire i seguenti accorgimenti: * Collegarsi alla presa principale: se il vostro impianto ha più derivazioni (più prese telefoniche), è preferibile collegare il modem alla presa principale, la prima collegata venendo da fuori.

risorse
E’ possibile scambiarsi dati e collegarsi ad INTERNET da tutti i punti della rete.
LABORATORIO di SCIENZA della NATURA n.1 PC Pentium III 450 Mhz collegato alla rete d'Istituto e ad Internet, n.1 stampante colore, n.1 scanner, n.1 videoregistratore, n.1 videoproiettore, microscopi, ..., vast a serie di videocassette e diapositive per la didattica.
BIBLIOTECA-EMEROTECA-MEDIATECA n.8000 libri e una vasta raccolta di riviste specializzate e CD-ROM didattici, collegamento INTERNET.

-:- AmicoPc -:- Dossier
All'inizio degli Anni '90, quando Internet cominciava a diffondersi, chi voleva collegarsi doveva sostenere, oltre ai normali costi telefonici, anche il costo dell'abbonamento: costo che poteva essere anche di qualche milione l'anno.
Nel 1996 le cose cominciano a cambiare: il costo degli abbonamenti ad Internet si riducono notevolmente e, contemporaneamente, aumenta il numero dei POP (Point Of Presence, ovvero punti di accesso ad Internet).
Infatti inizialmente i punti di accesso erano posizionati solo nelle città maggiori: coloro che abitavano in provincia o in città senza POP per collegarsi dovevano effettuare telefonate interurbane, con costi telefonici non indifferenti.
Il fatto di collegarsi ad Internet pagando solo i costi di una telefonata urbana puo' sembrare, oggi, una cosa ovvia, ma fino ad un paio di anni fa non era certo così scontato, soprattutto per chi ha la (s)fortuna di abitare in un paese di provincia.
Successivamente i vari provider (in primis Telecom), desiderosi di accaparrarsi sempre maggiori quote di mercato, cominciarono ad offrire periodi di connesione gratuiti, allo scopo di far conoscere i propri servizi e fidelizzare gli utenti.

.: cybermarket.it :. helpdesk assistenza cybermarket
Addebito alla risposta 7, 87 centesimi di €..
Puoi verificare la durata e i costi del traffico Internet sulla fattura di Telecom Italia, alla voce 70X.
Qualora l'importo dovesse apparire troppo elevato rispetto ai minuti di collegamento Internet effettuati, ti consigliamo di contattare il 187 per maggiori dettagli..
La tariffa Teleconomy è operativa con il numero unico 702 previa conferma di Telecom Italia dell'avvenuto cambio di un eventuale altro numero per la connessione ad Internet associato alla tariffa Teleconomy.
Cybermarket® 1995-2007 Internet come si deve .

COLLEGARSI AD INTERNET ?

Le flat di TIM per navigare su Internet - Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla « Fidati di me, sono un “Rogue” Il credito va in debito » Le flat di TIM per navigare su Internet TIM permette di collegarsi ad Internet usando il proprio cellulare come modem.
In altre parole, basta collegare al nostro computer un cellulare che supporti il GPRS o l’UMTS, creare una nuova connessione ad Internet ed iniziare a navigare!.
Le flat di TIM per navigare su Internet sono sostanzialmente due:.
a) Maxxi TIM Web Time , che ti permette di navigare su Internet dalle 17.00 fino alle 9.00 del giorno successivo, weekend e festivi tutto il giorno.
Questa flat offre 9 GB di traffico internet al mese ed ha un costo mensile di 25 euro ..
b1) Maxxi TIM Web Facile , che ti permette di navigare tutto il giorno per un massimo di 500 MB di traffico Internet mensile.
b2) Tutto Relax Opzione Internet è una opzione che possono attivare solo i clienti che hanno acquistato un telefonino a rate ed hanno attivato la tariffa Tutto Relax.
I vantaggi di utilizzare il cellulare per navigare su Internet sono indubbi: si può navigare in piena mobilità ed anche con una connessione più veloce se il paese in cui viviamo non è coperto dall’ADSL, ma dall’UMTS (il mio caso).
NoTIM - Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla Archivio della Categoria 'NoTIM' Ottenere l’azzeramento del debito di TIM Martedì 7 Novembre 2006 Abbiamo attivato una delle flat di TIM per collegarci ad Internet, ma, mentre eravamo collegati su Internet, abbiamo terminato il numero di GB di traffico che potevamo utilizzare e TIM ci ha fatto andare il credito della nostra linea in debito .
Sono riuscito ad ottenere l’azzeramento del debito in una settimana, chiamando tutti i giorni.
Le flat non si rinnovano Sabato 4 Novembre 2006 Le flat di TIM per collegarsi ad Internet per contratto non vengono rinnovate automaticamente .
Nel caso in cui abbiamo dimenticato di rinnovare l’offerta o sia terminato il traffico dell’offerta, ci si collegherà con le tariffe tradizionali (0, 6 centesimi di euro per KB scaricato) con il rischio di andare in debito.
Il credito va in debito Sabato 4 Novembre 2006 Se ci si collega ad Internet in un orario non coperto da una delle flat di TIM sottoscritte oppure se si supera il numero di MB che è possibile scaricare, iniziano i veri problemi.
La connessione ad Internet continua come se nulla fosse accaduto fino a quando, dopo un paio di minuti, cade : se si controlla il credito (tramite il sito Internet www.tim.it ) sarà in debito ..
metro olografix : storico : avviso ai naviganti : Giovedì 25 Settembre 1997
Giovedì 25 Settembre 1997 'Io, pirata dei computer' Glossario I Trucchi Come infilarsi nella rete e vivere felici 'Io, pirata dei computer' : Un 'hacker' racconta: non siamo ladri di dati Qualche giorno fa nel nostro girovagare nella rete in cerca di storie interessanti da raccontare, siamo entrati casualmente in contatto con un personaggio, che abbiamo riconosciuto subito essere un Hacker.
D: CONDOR che cosa significa per te essere un hacker? R: Per me significa essere un curioso a trecentosessanta gradi.
D: In che senso? R: Nel senso che non mi ritengo un hacker, almeno non per come i media intendono questa figura, sono invece un curioso una persona con la sete di sapere e di imparare cose nuove, che ama capire la macchina e i sistemi nel loro profondo essere e che non si accontenta di ciò che appare in superficie, e soprattutto non accetta un ruolo passivo nella tecnologia D: Quello che tu fai sembra il ritratto di un ricercatore scientifico, ma come può essere positiva una persona votata al crimine? R: L'hacking non è un crimine, se l'informatica è arrivata alla diffusione che ha oggi lo si deve ad hacker come Steve Wozniack che nel garage di casa sua si costruì a mano e da solo il suo primo Apple, o come Richard Stallman, il promotore del software libero, in realtà sono gli hacker che hanno fatto la storia dell'informatica, ma nessuno e ne è mai accorto, lo stesso Bill Gates era un hacker prima di diventare ricco.
metro olografix : storico : avviso ai naviganti : Giovedì 31 Luglio 1997
L'associazione, ribadendo che il progetto Socrate col quale la Telecom sta mettendo i nuovi cavi in venti città italiane è un progetto nazionale e non dell'amministrazione pescarese, si chiede se gli utenti telematici pescaresi avranno accesso alla rete gratuitamente come già accade a Ravenna e a Bologna o saranno dati, a pagamento, solo al settore commerciale e a quegli utenti che potranno permettersi di pagare un canone.
A Ravenna in particolare, fa notare l'associazione, la rete Internet è messa a disposizione dalla stessa amministrazione con un servizio di e-mail e di newsgroup, mentre a Bologna già ormai dal 1994 i cittadini facendo una semplice richiesta ricevono il loro accesso ad Internet.
'Non siamo a conoscenza delle attività e degli intendimenti di questa amministrazione', scrive Loris D'Emilio, segretario della Metro Olografix, 'ma non crediamo sia compito specifico del cittadino sapere di queste attività quanto di un'amministrazione comunale di informare sulle sue attività; come associazione culturale no-profit, nostro compito è di osservare i fatti, trarne delle ipotesi e su queste porre domande a chi di dovere.
Accesso ad internet con Esia
Da oggi Esia ti fornisce un nuovo modo di collegarti alla rete internet: un unico numero da tutta Italia sempre al costo di una telefonata urbana.
È semplice: questo servizio dà la possibilità, a chiunque abbia un computer con un modem, sia analogico che ISDN, di collegarsi ad Internet sempre al costo di un'urbana in tutta Italia.
Primonumero.it - Termoli in Rete: I navigatori della piazzetta Internet gratis per tutti
Studenti universitari e residenti possono collegarsi dal portatile gratuitamente.
Non si possono scaricare file pesanti, ma almeno ci si può connettere liberamente a internet e controllare la posta elettronica, oppure leggere il giornale telematico o addirittura telefonare all’amico che è in Spagna e ha installato il programma che permette di dialogare gratis.
Insomma: per chi non ha internet oppure non ha la linea adls a portata di mano, la soluzione offerta dalla linea wireless della piazzetta Insorti di Ungheria (comunemente piazza della Palma) è ottima.
Una finestra sul mondo globale inedita per una cittadina come Termoli, che di colpo, grazie a questo esperimento di connessione senza fili, si trova catapultata nella cerchia dei Comuni tecnologici.
Il servizio di collegamento ad internet senza fili (Wi-Fi) è stato attivato alcuni giorni fa, e nonostante non sia ancora partita la campagna pubblicitaria conta già nove iscrizioni: soprattutto giovani universitari – che si collegano anche all’una della notte - e residenti del centro.
Girano col portatile sotto il braccio o nella borsa, si siedono sugli scalini o ai tavolini all’aperto del bar e navigano, come se fossero in un internet-point.


Home @CallCenter