BASE64

































BinarySun [Wiki] - base64
Il 'Base64 Content-Transfer-Encoding' è un tipo di codifica creata per inviare dati in formato ASCII attraverso la posta elettronica..
A questo scopo vennero inventate diverse codifiche, tra cui la Base64 per il trasferimento di dati..

Codifica e decodifica in Base64 | GURU4.net
GURU4.net Risorse e soluzioni per sviluppatori Web Home Page Articoli Directory Contatti Donate! Login Cerca nel sito Cerca nel sito: Codifica e decodifica in Base64 Se ritieni utile questo articolo, considera la possibilità di effettuare una donazione (il cui importo è a tua completa discrezione) tramite PayPal .
La codifica in Base64 viene utilizzata in diversi ambiti applicativi, generalmente per rappresentare dei dati binari in forma testuale (ASCII).
La codifica in Base64 è utilizzata ad esempio per:.
Il .NET framework, attaverso la classe System.Convert , ci mette a disposizione tutti gli strumenti per effettuare la codifica e la decodifica in Base64..
Lato client non abbiamo però nessuna funzione nativa che ci consenta di utilizzare la codifica in Base64; la libreria in allegato sopperisce a questa limitazione, fornendoci due metodi:.
Base64.encode - per effettuare la codifica in Base64.
Base64.decode - per effettuare la decodifica da Base64.
Download Il codice sorgente della libreria JavaScript per l'enode/decode in Base64:.

Articoli pubblicati | GURU4.net
Codifica e decodifica in Base64 Questa codifica viene utilizzata ad esempio per: inviare gli allegati alle email (poiché il protocollo email supporta solo plain-text).
Il .NET framework, attaverso la classe System.Convert , ci mette a disposizione tutti gli strumenti per effettuare la codifica e la decodifica in Base64.
La libreria JavaScript presentata in questo articolo espone due semplici metodi pubblici ( Base64.encode e Base64.decode ) per utilizzare la codifica in Base64 anche lato client..

12.12 base64 -- RFC 3548: codifiche di dati Base16, Base32, Base64
Gestione dei dati Next: 12.13 binascii 12.12 base64 -- RFC 3548: codifiche di dati Base16, Base32, Base64 Questo modulo fornisce la codifica e la decodifica dei dati specificati dalla RFC 3548 .
Questo standard definisce gli algoritmi Base16, Base32 e Base64 per la codifica e la decodifica di stringhe binarie arbitrarie in stringhe di testo che possono essere tranquillamente spedite tramite email, usate come parti di URL o incluse come parti di richieste HTTP POST.
La vecchia interfaccia ereditata fornisce la codifica e la decodifica per e da oggetti simile a file come fossero stringhe, ma usa solamente l'alfabeto Base64 standard.
Questo consente ad applicazioni, per esempio, di generare delle URL o filesystem sicuramente in stringhe Base64.
Il valore predefinito è None , per cui viene usato l'alfabeto Base64 standard.
Decodifica la stringa codificata in Base64.
Codifica la stringa s usando un alfabeto sicuro per le URL, che sostituisca + con - e / con _ nell'alfabeto Base64 standard.
Decodifica la stringa s usando un alfabeto sicuro per le URL, che sostituisca + con - e / con _ nell'alfabeto Base64 standard.
Decodifica la stringa s , che deve contenere una o più linee di dati codificati in base64, e restituisce la stringa contenente i dati binari risultanti.

12.2.6 Rappresentare l'insieme dei caratteri
Alcuni insiemi di caratteri devono essere codificati in quoted-printable o base64 quando utilizzati in intestazioni o nel corpo del messaggio.
Se input_charset è euc-jp , l'intestazione verrà codificata in base64, il corpo non verrà codificato, ma il testo di output verrà convertito da euc-jp a iso-2022-jp .
header_encoding Se l'insieme dei caratteri deve essere codificato prima che possa essere utilizzato nell'intestazione dell'email, questo attributo verrà impostato a Charset.QP (per quoted-printable), Charset.BASE64 (per la codifica base64) o Charset.SHORTEST per la codifica più breve tra QT e BASE64.
Questo può essere sia la stringa 'quoted-printable ' che 'base64 ', dipendentemente dalla codifica utilizzata, o è una funzione, nel qual caso si dovrà chiamare la funzione con un singolo argomento, l'oggetto Message che dovrà essere codificato.
Restituisce la stringa 'quoted-printable ' se body_encoding è QP , restituisce la stringa 'base64 ' se body_encoding è BASE64 , altrimenti restituisce la stringa '7bit '.
Restituisce la lunghezza della stringa di intestazione codificata, propriamente calcolata per le codifiche quoted-printable o base64.

Porblemi di encodings con Base64
Porblemi di encodings con Base64 from Matteo Cortonesi .
Subject : Porblemi di encodings con Base64.
Ho un problema con la funzione Encode/DecodeBase64.

Guide of BASE64



info: BASE64


Photo by www.gtk-server.org
Re: Porblemi di encodings con Base64
Re: Porblemi di encodings con Base64 from Matteo Cortonesi .
Subject : Re: Porblemi di encodings con Base64.
dato che la funzione decodebase64 restituisce una stringa in utf8 bisogna interpretarla nel modo giusto usando defineencoding: .
Ho un problema con la funzione Encode/DecodeBase64.

FreeLists / lugge / [Lugge] Base64
allora in teoria, questa sequenza di caratteri è la chiave di encryption e la stringa codificata è già criptata giusto? poi mi è venuta l'idea di usare più chiavi base64 per ricodificare quello che era stato codificato con la chiave precedente l'ho fatto per un totale di 4 chiavi base64...

FreeLists / lugge / [Lugge] Re: Base64
allora in teoria, questa sequenza di caratteri è la chiave di encryption e la stringa codificata è già criptata giusto? poi mi è venuta l'idea di usare più chiavi base64 per ricodificare quello che era stato codificato con la chiave precedente l'ho fatto per un totale di 4 chiavi base64...

Exploit - Generare una URL con il sistema di Codifica Base64
HIGHTECH Exploit Tips & Tricks di sicurezza informatica Post : « Precedente | Home | Successivo » Dic21 Generare una URL con il sistema di Codifica Base64 Pubblicato da Gianni Amato alle 03:29 in Exploit La codifica Base64 non è una crittografia, ma un sistema di codifica da binario in testo ASCII facilmente decodificabile tramite appositi strumenti reperibili su internet.
La novità - almeno per me - non è l' Encoder/Decoder Base64 ma la possibilità di allegare i dati codificati in una URL senza caricarli nel server.
Provate a incollare questa stringa nella barra degli indirizzi del vostro browser: (Testato su Firefox e Opera, non funziona su Internet Explorer 7) data:text/plain;base64, cXVlc3RhIOggdW5hIHByb3Zh .
Di seguito alcuni strumenti per generare URL e per la codifica/decodifica base64:.

Codifica e decodifica dei dati con MIME base64
Codifica e decodifica dei dati con MIME base64 .
La codifica e la decodifica di una stringa attraverso il MIME base64 rientrano tra le URL functions di PHP.
Le URL functions di PHP che presiedono alle operazioni appena descritte sono due: base64_encode() e base64_decode() .

[Typo3-UG Italy] simulateStaticDocuments non funziona con encoding md5 o base64
> Ciò avviene sia se scelgo md5 sia se imposto base64.

AllOne.it Consulting - Convertitore Base64
Convertitore Base64 Questa scelta non funziona correttamente in quanto il browser utilizzato non supporta gli Inline Frames .

Benefits


Photo by info-club.net
XCON: Una descrizione di codifica di trasferimento di contenuto MIME Base64
XCON: Una descrizione di codifica di trasferimento di contenuto MIME Base64 Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Su questa pagina Sommario Un messaggio di posta elettronica che si invia utilizzando Exchange Server si può essere codificato nel trasferimento di contenuto Base64 Multipurpose Internet Message Extensions (MIME) della codifica.
Stante l'algoritmo Base64, un messaggio o un allegato di codifica, non può essere letto se esso innanzitutto è decodificato.
Informazioni Consulta RFC 2045 per una descrizione delle semantiche di codifica Base64.
Codificare Base64 in Exchange Server La codifica Base64 si utilizza nelle seguenti situazioni: •.
Per inviare un messaggio a 8 bit, il messaggio deve essere codificato in Base64 ed è necessario che quindi si invii utilizzando SMTP.
Codificare Base64 in Exchange 2000 La codifica Base64 si utilizza nelle seguenti situazioni: •.
Gli allegati inviati a Internet sempre sono codificati in Exchange 2000 come Base64.
I messaggi che utilizzano i set di caratteri dalle seguenti pagine di codice sono codificati come messaggi Base64 quando vengono inviati da un computer Exchange 2000: •.

Codificare l'esempio Base 64 e decodificare
L'utilizzo è la seguente: Usage: Base64.exe -[d|e] <message> d : Decode <message> e : Encode <message> Nell'esempio non si formatta il testo codificato.

Documento senza titolo
Codificato in Base64 Tale servizio provvede alla fase di invio dei dati, infatti una volta che tutti i dati sono stati cifrati dall'applet del mittente, viene invocato il servizio che dispone la memorizzazione del certificato del per il mittente, e l'invio dell'email vera e propria al destinatario.
Deve essere codificato in Base64 La data Attuale Indirizzo del destinatario Con tale metodo viene invocato dal servizio Send, provvedendo alla memorizzazione del certificato, che dovrà in futuro essere verificato.
Indirizzo Email del Mittente, di tipo String Indirizzo URL dell'autorità fidata, di tipo String Indirizzo del Destinatario, di tipo String Messaggio Cifrato, di tipo String Codificato in Base64 Oggetto del messaggio, di tipo String S2TTP, la stringa codificata con la chiave pubblica dell'autorità fidata, di tipo String codificata in Base64 Identificatore S2TTP, stringa di identificazione del file in cui è memorizzata, la stringa S2TTP relativa all'email che stiamo inviano, di tipo String codificato in Base64 .
Indirizzo del Mittente codificato in Base64 La stringa S2TTP ottenuta cifrando con la chiave pubblica dell'autorità fidata la stringa formata dall'indirizzo del mittente, la chiave di cifratura dell'autorità fidata, la stringa costituita dall'Hash, MD5, del messaggio cifrato e dell'oggetto del messaggio e l'indirizzo del destinatario.

Certreq
Formatta i file di output come binari anziché con codifica base64..
Include gli elenchi di revoche di certificati (CRL) nell'output per il file PKCS #7 con codifica base64 specificato da FileOutputCatenaCertificati o per il file con codifica base64 specificato da FileOutputRichiesta ..
Specifica il file di input con codifica base64 o binario che si desidera utilizzare.
Specifica il file X.509 v3 binario o con codifica base64 al quale si desidera inviare l'output..
Specifica il file PKCS #7 binario o con codifica base64 al quale si desidera inviare l'output..
Specifica il file di risposta completa binario o con codifica base64 al quale si desidera inviare l'output..
Formatta i file di output come binari anziché con codifica base64..
Include gli elenchi di revoche di certificati (CRL) nell'output per il file PKCS #7 con codifica base64 specificato da FileOutputCatenaCertificati o per il file con codifica base64 specificato da FileOutputRichiesta ..
Specifica il file X.509 v3 binario o con codifica base64 al quale si desidera inviare l'output..
Specifica il file PKCS #7 binario o con codifica base64 al quale si desidera inviare l'output..

Metodo Convert.FromBase64String
MSDN Home > .NET Framework > Riferimenti > Libreria di classi > System > Classe Convert > Metodi Libreria di classi .NET Framework Metodo Convert.FromBase64String Converte la rappresentazione specifica in forma String di un valore costituito di cifre Base 64 in una matrice equivalente di valori integer senza segno a 8 bit.
Esempio [Visual Basic, C#, C++] L'esempio riportato di seguito illustra l'utilizzo del metodo FromBase64String per decodificare dati UUencode (Base 64) e salvarli come output binario.

MT4B - MasterFax
Richiesta al client di Username (base64) .
Richiesta al client di Password (base64) .
Corpo del fax (compresso) in formato PS in base64 encoding .

BASE64 ?

Creazione e installazione di un certificato utilizzando la CA di Windows
Questa richiesta sarà un file TXT in BASE64 contenente i dati da inviare alla CA come nell’immagine successiva.
Serve per creare un certificato inserendo la stringa BASE64 generata dalla richiesta precedente.
In questo caso Ho selezionato tutto il contenuto presente nel file contenente la richiesta del certificato e lo ho incollato nella textarea BASE64.
MokaByte 81 - Gennaio 2004
Alcune volte però, sorge la necessità di interfacciare servizi Web che inviano allegati binari all'interno del messaggio , magari codificati in base64.
Questa strada ha alcuni vantaggi, come la semplicità di sviluppo e di debug e l'occupazione di banda è sostanzialmente simile all'uso del protocollo SOAP w/attachment, visto che l'uso di MIME impone la codifica base64 degli allegati.
Se un elemento XML contiene un blocco di dati base64, è possibile decodificarlo facilmente utilizzando Javamail .
L'oggetto ByteArrayInputStream crea un InputStream a partire dal contenuto del SOAPElement e, che contiene i dati in base64; il formato dei dati, insieme allo stream, vengono passati al metodo MimeUtility.decode() , presente nel package javax.mail.internet (deve essere presente nel CLASSPATH il jar di Javamail)..
gmane.comp.cms.cold-fusion.devel.italian
quando faccio l'md5 da cf mi ritorna lo stesso che mi fa php, ma quando poi applico tobase64 i due risultati finali non sono più uguali.
Nordest.pm: Daily Perl FAQ
Decodificare da BASE64 diventa semplice: use MIME::Base64; $decodificato = decode_base64($codificato); Il pacchetto MIME-Tools (disponibile su CPAN) supporta l'estrazione con decodifica degli allegati codificati in BASE64, direttamente dai messaggi email.
Se la stringa da decodificare è breve (lunga meno di 84 byte) un approccio più diretto è quello di usare il formato "u" della funzione unpack() dopo una semplice translitterazione: tr#A-Za-z0-9+/ [OpenLDAP] homePostalAddress e accenti
È possibile evitarlo? > > Eventualmente si può passare a ldapsearch qualche parametro per fare la > traduzione al volo base64<-->UTF8 come fa phpldapadmin? Le lettere con accento devono essere codificate in UTF8.
Lo vedi in base64 con ldapsearch perche' ldapsearch mostra in base64 i valori che ritiene non siano visualizzabili (ad esempio le lettere accentate: per essere conservativo, assume che i terminali non possano visualizzarle).


Home @CallCenter