Daniela Fazzolari: la regina di Cento Vetrine

Sara27 Scritto "“Cento Vetrine” è la soap opera che ci tiene compagnia tutti i pomeriggi verso le 14:15; grazie alle sue storie che ci travolgono in un turbinio di amore, speranza, tristezza e maliziosità.

La storia ha come base un Centro commerciale, che è il fondamenta di tutte le vicende che accadranno nella soap opera. Nasceranno amori, si spezzeranno cuori, ci saranno pianti di felicità e pianti di “malinconia”. I protagonisti sono tanti e hanno alle loro spalle tante esperienze; il pubblico si affezionerà a tutte le loro avventure e questo gli permetterà di apprezzare anche i lati più negativi di tutti i personaggi.
Ettore Ferri, proprietario del centro commerciale, è sempre stato un rubacuori e nella sua vita non ha mai voluto legarsi definitivamente ad una donna. Ha sempre considerato l’amore come una fuga dalla sua routine giornaliera. Più che amare una donna, Ettore ama le donne. Dal suo primo matrimonio, nascerà una figlia, Anita, bella, intelligente, intraprendente, fredda e schietta. Dalle sue scappatelle, invece, concepirà un’altra figlia, Elena, di cui ne scoprirà l’esistenza molto più tardi. Da questo punto in poi, gli intrecci sono tanti. Le figlie si odieranno, anche perché caratterialmente sono due poli opposti. Anita cercherà in tutti i modi di dar del filo da torcere a Elena, che per diverso tempo ha distolto le attenzioni del padre verso di lei. Anita subirà un incidente che le farà perdere momentaneamente la vista. Questo inconveniente, però, riuscirà a far riavvicinare lei e il suo fidanzato Federico. Fortunatamente, dopo breve, la bella Ferri riacquisterà la vista. Elena uscita dal carcere, grazie ad una deposizione che Anita aveva fatto a suo favore, scoprirà che la sorella aveva continuato a fingersi cieca per tenere legata ancora più a sé il suo fidanzato. Elena scoprirà l’accaduto e rivelerà tutto a Federico, che dopo aver saputo di Anita, deciderà di non convogliare più a nozze con lei. Anita adesso ha una gran sete di vendetta… Ma i suoi piani non andranno come dovevano andare… Che succederà adesso? Ettore sposerà Marina Kroeger (la ex alleata di Anita)? Giuliano, il marito di Elena, dopo aver saputo di avere avuto un figlio con la sua ex fidanzata, resterà con lei? Laura, dopo l’incidente perderà il bambino? A tutte queste domande verrà data risposta dal 2 di settembre quando andranno in onda i nuovi episodi della soap. Dal 9 agosto, invece, tutti gli appassionati di “Cento Vetrine”, hanno avuto l’opportunità di rivedere i momenti più emozionanti della soap.
Uno dei personaggi più spiccanti che troviamo all’interno della Telenovela è proprio Anita Ferri, interpretata dalla bravissima e simpaticissima Daniela Fazzolari.
La Fazzolari è nata a Torino il 19 febbraio del 1975 ed è diplomata al liceo linguistico. E’ considerata un’attrice bravissima, piena di carisma e di professionalità. Una donna affascinante, estremamente ammaliante e con un sorriso dolcissimo.
La bellezza di Daniela è dovuta anche al “miscuglio” regionale che si trova all’interno della sue vene, suo padre è calabrese, mentre sua madre è nativa del Piemonte. Ha lavorato a teatro con Mauro Avogadro, tra questi troviamo: "L'iniezione a Irma" di Sigmund Freud, "La Didone innamorata" di Metastasio e "La potenza delle tenebre" di Lev Tolstoj. Nel cinema ha partecipato ai film "Peccato mortale" di Marco Colli, "L'educazione di Giulio" di Claudio Bondì e all'ultimo lavoro di Dario Argento. Ha recitato nel film tv "Non chiamatemi papà" di Nini Salerno e nella fiction di Raidue "Baldini & Simoni". Quando decise di trasferirsi a Roma, le affidarono il ruolo della magnetica Anita Ferri nella soap “Cento Vetrine”, ambientata appunto a Torino. Alcune curiosità: per interpretare Anita, Daniela si è dovuta tingere i capelli di biondo e ha dovuto mettersi delle lenti a contatto marroni (per incattivire il personaggio) . La bella Ferri ormai la conosciamo tutti ed è nei nostri cuori da diverso tempo; ma la cosa più interessante sarà quella di conoscere più a fondo la bellissima Daniela Fazzolari, che ha deciso di passare un po’ di tempo in nostra compagnia.
1) Carissima Daniela, come hai deciso d’intraprendere la carriera di attrice?
- La mia carriera di attrice è iniziata quasi per caso. Frequentavo una scuola di danza classica da 12 anni, quando un giorno la mia insegnante, Anita Cedroni, mi disse che cercavano una ragazzina per una parte nel film TV diretto da Nini Salerno dal titolo "Non chiamatemi Papà", feci il provino e mi affidarono il ruolo. Attesi la selezione per accedere alla scuola del “Teatro Stabile” di Torino alla quale con mia grande gioia fui ammessa e così ebbe inizio la preparazione per la mia carriera.

2) Daniela, tu sei un’attrice di grande fascino e bellezza, qual è il tuo segreto?
- Grazie per il complimento. Per quanto riguarda il segreto del fascino e della bellezza credo che sia dovuto semplicemente nell'essere sempre se stessi e nell'accettazione dei propri pregi e difetti.

3) In amore, preferisci corteggiare o essere corteggiata?
- Dipende dalle situazioni, non escludo né l'una né l'altra.

4) Cosa apprezzi degli uomini a livello caratteriale?
- La modestia e la sincerità.

5) Cosa è la prima cosa che guardi in un uomo?
- Gli occhi che difficilmente sanno mentire…

6) Tornando a parlare di lavoro, oltre ad essere Anita in

“Cento Vetrine”, stai lavorando per qualcos’altro?
- Attualmente mi impegno in letture teatrali, avendo poco tempo a disposizione.

7) Daniela, hai dei progetti per il futuro?
- Spero di poter riprendere presto la mia attività teatrale che mi manca molto.

8) Questa è una domanda che ti pongo personalmente, dato che sono un’ammiratrice di “Cento Vetrine”… Ci sarà un futuro per Federico e Anita?
- Al momento non ho notizie in proposito e comunque non mi piacciono le minestre riscaldate…

9) Hai mai pensato di buttarti nel cinema, un’attrice del tuo calibro, ha tutte le carte in regola per farlo…
- A parte ruoli secondari in alcuni film, ultimo di questi “Non ho sonno” di Dario Argento, sarei ben felice di proseguire questa esperienza in futuro.

10) Daniela, grazie per averci regalato qualche minuto del tuo tempo. Ti auguro tante bellissime cose per il tuo futuro!
- Spero di poter di comunicare al pubblico attraverso l'amore e la passione che ho per questo splendido mestiere, le sensazioni e le emozioni che provo nell'interpretare i vari personaggi. Grazie Sara, per la tua disponibilità. Tanti saluti a tutti i lettori, un bacio!

Per la realizzazione di questa intervista, ringraziamo la gentilissima Ines, WebMaster del sito internet di Daniela Fazzolari: http://digilander.libero.it/danielafazzolari/

Sara Morandi
"