INUTILE ILLUSIONE
Ho sognato che il passato riusciva a conquistarmi. Ho illuso i miei pensieri con un ipotetica felicità. Ho creduto che tu fossi ancora pura. Ho pensato che le tue labbra avessero ancora il mio respiro.
RABBIA RIVELATRICE
Ho visto tanti occhi piangere. Lacrime versate per te. Tu che dai e togli la felicità arbitrariamente. Tu che vuoi la tua realizzazione in qualsiasi modo. Piangi, amico, piangi fai salire la tua rabbia, falla arrivare al limite estremo prima della pazzia. Amico, ora ti è tutto più chiaro, amico, non ti meritava. Ora i tuoi occhi non piangono più, il sorriso ti illumina la faccia. Ora lei piange per te, riconosce l'errore. La vita scorre in avanti, la ferita rimarginata, il passato cancellato.
INIZIALI
Piango amori ormai lontani ancora attonito. Gemetti: umile solitario.
CURAMI
E' un'erba farmaceutica che cura ogni mia ferita. E' un'erba mistica che mi dona energia. E' la sua verde speranza che mi fa uscire dai momenti oscuri. Mi addormento libero, finalmente leggero dal peso della vita. Ignaro di quel che succede, il mio tempo scorre. E' solo un'illusione, mi sveglio più solo di prima.
SOLE E LUNA
Si ripete inesorabile come in un tempo circolare, impossibile scappare. L'avversità del destino mi schiaccia inconsapevole di quel che mi succede dentro,non oso pensare. Io sole, tu luna all'alba e al tramonto così vicini ma consapevoli dell'impossibilità di star assieme. Di nuovo io sole e tu luna per credere ancora in un nuovo giorno.
IL SILENZIO DEI PENSIERI
Come un lupo chiama la luna, la mia mente ti cerca nei pensieri. Mi sento perso, non capisco il motivo. Entrambi perdenti: come la luna tutto tace. Il resto è solo ignoto e inutile.
|