SOTTOSCRIZIONE mediante PAYPAL/CARTA DI CREDITO

 

Potete sostenere i Custodi della Via effettuando una versamento Pay-Pal.
L'operazione è gratuita, sicura e molto semplice.

Grazie al servizio sicuro PayPal, uno dei più diffusi su Internet, potete sostenere il recupero delle spese dei Custodi offrendo piccole somme (l’equivalente di una pizza) tramite una donazione libera.

Potete usare il vostro conto Paypal, se ne avete uno, oppure la vostra carta di credito (Visa o Mastercard) o carta PostePay. Basta cliccare sul pulsante qui sotto per avviare la transazione sicura (immettete l'importo SENZA DECIMALI, anche se Paypal ve lo chiede):

 

 

Non è né uno scherzo né una truffa. Usiamo PayPal da anni, e dobbiamo dire che finora ha sempre funzionato benissimo, benché ci siano in giro siti che ne parlano male.

Se vi interessa, il giornalista esperto di informatica Paolo Attivissimo ha preparato una guida che spiega un passo alla volta come funziona PayPal e come lo si usa per le donazioni.

Ad ogni buon conto, ecco le istruzioni minimali:

Come faccio a usare PayPal per fare una donazione?

Non abbiate paura: è una procedura semplice e sicura. Il beneficiario non viene a conoscenza dei dati della vostra carta di credito, se la usate, né di altri vostri dati personali, a parte il nome e l'indirizzo di e-mail.

Primo passo: una cliccata

Per mandarci una donazione, accedete a questa pagina web direttamente o attraverso il link che compare nella email che avete ricevuto; cliccate sul pulsante che reca la dicitura "Donazione".  Per esempio questo:

 

 

 

 

 

A questo punto otterrete sullo schermo una finestra di questo tipo (la disposizione degli elementi può essere leggermente diversa se siete utenti PayPal, ma la sostanza non cambia):

 

 

Notate che il vostro browser visualizza un'icona a forma di lucchetto chiuso: questo significa che la transazione è protetta tramite cifratura. Nessun intruso può intercettare i dati della transazione.

 

Secondo passo: quanto e come

Immettete per prima cosa l'importo della donazione, espresso in euro (immettete l'importo SENZA DECIMALI, anche se Paypal ve lo chiede).

·        Se avete un conto PayPal, vi basta immettere come consueto il vostro indirizzo di e-mail e la vostra password di PayPal: accederete al vostro conto e pagate nella maniera solita che ben conoscete, indicando come destinatario custodidellavia@libero.it (questo dato dovrebbe essere già precompilato). Tutto qui.

·        Se non avete un conto PayPal ma avete una carta di credito (Visa o Mastercard), compilate il modulo elettronico e poi cliccate su Rivedi donazione e continua.

 

Terzo passo: informateci del vostro versamento

·        Inviateci una e-mail a custodidellavia@libero.it specificando:
Nome e Cognome – Indirizzo postale – Indirizzo e-mail

 

Grazie!!!

I Custodi della Via