Eroi o terroristi???

 

 

I Parte, Presentazione

 

Il popolo cubano, e l’opinione pubblica internazionale viene costantemente disinformata in relazione ai 5 spie prigionieri negli USA.

 

In realtà non erano cinque , ben si quattordici, cinque di questi la dittatura cubana non ne ha mai parlato. Questi cinque assieme agli altri 5 che la dittatura chiama eroi sono stati arrestati in settembre del 1998,  altri quattro si sono dichiarati colpevoli nel maggio del ’99 hanno collaborato con a giustizia americana e si trovano in un progetto speciale per cambiare di identità.

 

La dittatura cubana parla soltanto di Gerardo Hernandez; Ramon Labañino; Antonio Guerrero; Fernando Gonzalez; Rene Gonzalez, pero assieme a questi lavora nella stesa rete Abispa e sono stati arresti per,  Joseph Santos; Amarilys Silverio; Alejandro Alonso; Nilo Hernandez; Linda Hernandez.

 

Per che il popolo cubano non stato informato di questi altri?

 

Vediamo in po’ chi sono gli altri membri di questo gruppo che la dittatura si impegna a non riconoscere come i loro spie anche se lavoravano assieme ai loro terroristi chiamai oggi eroi.

 

Joseph Santos, ingegnere elettrico, era professore della università centrale di Sata Clara, direttore del centro de informatica nella stesa università.

 

Amarilys Silveiro, insegnate di matematica applicata alla informatica, nella stesa università centrale di Santa Clara.

 

Joseph e Amarilys sono un matrimonio, entrambi hanno dichiarato che il loro compito era quello di infiltrazione nella rete informatica del Comando Sur. Il Comando Sur e il centro militare degli USA per il sur del continente, hanno la loro sede a Miami. La copia e riuscita a infiltrarsi per un periodo, ed inviare un relazione alla dittatura sul Comando Sur.

 

La famiglia di Joseph Santos, oriunda di Placetas, si sono trasferite a Cuba agli inizi dei 1960. Joseph e sua moglie si infiltrarono nell'USA in 1994. Furono segretamente porati fuori del loro lavoro nell'Università Centrale. 

 

Alejandro Alonso, nato negli USA e dopo la sua famiglia si trasferì a Cuba nuovamente. Si confesso colpevole di tentare di infiltrarsi in un'altra base militare dell'USA.

 

Un altro matrimonio, Linda e Nilo Hernandez si dichiararono colpevoli e furono condannati a 7 anni.  Linda Hernandez che ha una figlia di 13 anni e sua madre in USA dichiaro" ringrazio a Dio per l'arresto, perché ci ha dato l'opportunità di fare qualcosa che dovemmo fare molto tempo fa, cooperare con l'USA per smantellare la rete di spionaggio di Cuba. Suo marito, di 43 anni ebbe parole simili.

 

 Il matrimonio spiava la base militare aerea di Homestead, al sud di Miami, come la base militare di Fort Bragg, in Carolina del Nord. Entrambi si infiltrarono nell'USA in 1983. La madre di Nilo vive in Cuba, e non e mai apparsa in pubblico ho ha avuto il permesso per assistere al processo del figlio come la madre degli altri 5.

 

Ci sono circa altri 10 spie, alcuni imprigionati, altri espulsi per essere diplomatici, ed altri che scapparono a Cuba. Tutto questo da 1988 fino alla data. Tra essi: Juan Pablo Roque che e fuggito a Cuba lo stesso giorno dell'assassinio dei Hermnos al Rescate.  José Rafael Brenes, spia da 1988 a 1991, scappato a  Cuba in quella data. Benvenuto Avierno e Virgilio Lora, diplomatici cubani in Washigton. Furono espulsi in 1988, e dal ’99 al ’01 sono stati espulsi diversi diplomatici cubani per le loro attività di spionaggio e fiancheggiatori di gruppi terroristi negli USA.

 

 

Questa e soltanto l’inizio di una storia della quale la dittatura cubana non racconta tutta la verità, chiedendo la liberta soltanto de 5 e trattando di occultare  il vero rostro di una rette di spionaggio e terrorista, e la loro vera funzione negli USA.

La storia continua……

 

Joel Rodriguez

 

11 giu. 03

 

 

Home